View Full Version : Dissy Passivo x 9600XT
TechnoPhil
20-05-2005, 05:56
Qualcuno mi sa dare 1 valido consiglio??
ora mi ha preso la "silent mania" e la ventola della mia 9600xt è 1 pò rumorosa...
con 1 dissy passivo posso sempre tenerla in over drive??
grazie
TechnoPhil
21-05-2005, 08:02
signori datemi 1 consiglio.... :mc:
konqueror
21-05-2005, 12:44
sono nelle tue stesse condizioni di silentmania e abbiamo la stessa scheda.
sono indeciso tra 2 dissipatori passivi, molto validi entrambi e simili di prezzo
1. THERMALTAKE Fanless VGA Cooler Shooner intorno ai 28€
2. ZALMAN ZM80D-HP intorno ai 30€ (ci sarebbe 1 ventola opzionale molto silenziosa [9€] che per la nostra scheda non è indispensabile).
La mia indecisione deriva dal fatto che potrebbero interagire con il NorthBridge molto vicino allo slot agp (ho una P4P800-E Deluxe).
Cmq la prima è più bella esteticamente ma ha 2 heatpipe che escono dal pc
la seconda meno ingombrante ma consiglia di tenere lo slot pci sottostante aperto (si prendono 4-5 gradi) e vai di polvere :D
A te la scelta
Ciauz
TechnoPhil
21-05-2005, 13:26
sono nelle tue stesse condizioni di silentmania e abbiamo la stessa scheda.
sono indeciso tra 2 dissipatori passivi, molto validi entrambi e simili di prezzo
1. THERMALTAKE Fanless VGA Cooler Shooner intorno ai 28€
2. ZALMAN ZM80D-HP intorno ai 30€ (ci sarebbe 1 ventola opzionale molto silenziosa [9€] che per la nostra scheda non è indispensabile).
La mia indecisione deriva dal fatto che potrebbero interagire con il NorthBridge molto vicino allo slot agp (ho una P4P800-E Deluxe).
Cmq la prima è più bella esteticamente ma ha 2 heatpipe che escono dal pc
la seconda meno ingombrante ma consiglia di tenere lo slot pci sottostante aperto (si prendono 4-5 gradi) e vai di polvere :D
A te la scelta
Ciauz
posta qualche link va....
serve 1 roba sottile, perchè sulla P4P800 ho paura di toccare il northbridge!
konqueror
21-05-2005, 13:45
Zalman LINK (http://www.zalman.co.kr/eng/product/view.asp?idx=138&code=013)
Thermaltake LINK (http://www.thermaltake.com/coolers/chipset/cl-g0009schooner/cl-g0009.htm)
non posto link di negozi!!!
prego
TechnoPhil
21-05-2005, 17:32
Zalman LINK (http://www.zalman.co.kr/eng/product/view.asp?idx=138&code=013)
Thermaltake LINK (http://www.thermaltake.com/coolers/chipset/cl-g0009schooner/cl-g0009.htm)
non posto link di negozi!!!
prego
grazie...mo vedo...
TechnoPhil
21-05-2005, 18:53
lo zalman mi sembra avanti!!! :D
ma vorrei 1 cosa meno appariscente...possibile che 1 dissi passivo tipo northbrigde nn basti?? :mc:
lo zalman mi sembra avanti!!! :D
ma vorrei 1 cosa meno appariscente...possibile che 1 dissi passivo tipo northbrigde nn basti?? :mc:
Stai scherzando? vuoi mettere la potenze erogata, e quindi il calore da smaltire di un nb (anche sotto overclck) contro quello di una scheda video relativamente potente (anche a default)??!!! Occorre un dissi mostruoso!!!
Cmq non abbiamo bisogno di solizioni passive per cpu e gpu ma di dissi estremamente sovradimensionati e ventole silenziose o downcloccate.
Io non sento + la ti4200 con vf700cu a 5 volt, la scheda non è un granchè ma gia così (senza areare affatto il case sto al limite della scheda)
TechnoPhil
22-05-2005, 00:39
Stai scherzando? vuoi mettere la potenze erogata, e quindi il calore da smaltire di un nb (anche sotto overclck) contro quello di una scheda video relativamente potente (anche a default)??!!! Occorre un dissi mostruoso!!!
Cmq non abbiamo bisogno di solizioni passive per cpu e gpu ma di dissi estremamente sovradimensionati e ventole silenziose o downcloccate.
Io non sento + la ti4200 con vf700cu a 5 volt, la scheda non è un granchè ma gia così (senza areare affatto il case sto al limite della scheda)
capisco...va a finire che mi tocca tenermi la ventola originale.... :cry:
Scusate se mi intrometto, ma un dissi passivo riesce a smaltire il calore di una VGA ?
la mia 9600XT con la ventolina originale Sapphire e una 12x12 che le 'flussa' aria intorno (non direttamente sopra, ma parallelamente) sta a circa 38° dopo un paio d'orette di gioco, ad esempio Call of Duty (non esageratamente leggero, ma nemmeno un mattone)...se utilizzo l'overdrive, che porta il core da 500 a 528Mhz (ma ho provato a tirare con AtiTool e stavo stabile anche a 535/320 ) le temp si alzano ulteriormente....un dissi passivo riuscirebbe a sopperire alla mancanza della ventolina? :confused:
TechnoPhil
23-05-2005, 12:55
Scusate se mi intrometto, ma un dissi passivo riesce a smaltire il calore di una VGA ?
la mia 9600XT con la ventolina originale Sapphire e una 12x12 che le 'flussa' aria intorno (non direttamente sopra, ma parallelamente) sta a circa 38° dopo un paio d'orette di gioco, ad esempio Call of Duty (non esageratamente leggero, ma nemmeno un mattone)...se utilizzo l'overdrive, che porta il core da 500 a 528Mhz (ma ho provato a tirare con AtiTool e stavo stabile anche a 535/320 ) le temp si alzano ulteriormente....un dissi passivo riuscirebbe a sopperire alla mancanza della ventolina? :confused:
infatti anche secondo me nn basta... :muro:
konqueror
23-05-2005, 14:25
basta eccome. le temperature di una gpu sono molto maggiori di una cpu e poi avete visto le foto dei dissi linkati sopra? sono enormi e lavorano su tutte le schede video (almeno la thermaltake).
TechnoPhil
23-05-2005, 16:23
basta eccome. le temperature di una gpu sono molto maggiori di una cpu e poi avete visto le foto dei dissi linkati sopra? sono enormi e lavorano su tutte le schede video (almeno la thermaltake).
quello della cooler master come lo vedi??
konqueror
23-05-2005, 22:56
quello della cooler master come lo vedi??
link?
TechnoPhil
24-05-2005, 06:58
link?
qua (http://www.coolermaster-europe.com/index.php?LT=english&Language_s=2&url_place=product&p_serial=VHC-L61&other_title=+VHC-L61+CoolViva)
konqueror
24-05-2005, 11:38
costa 23€ e nn la vedo 1 granchè bene.
Ha solo una heatpipe e la ventola è indispensabile. ripiega su quelle che ti ho consigliato.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.