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View Full Version : play.com! richiesta di statemente! me l'hanno mandata davvero loro?? possibile?


krumbalende
19-05-2005, 21:18
questa è la mail che mi hanno inviato ma non sono sicuro che sia veramente da parte di play.com anche se credo che sia possibile, voi che dite???


Dear MARCELLO BRANCA


Thank you for your recent order with Play.com.

Due to some fraudulent activity in similar addresses to yours, we have
placed your account on hold and would ask that you fax your Card statement
to us showing your name and address so that we can approve your account
and process your order as quickly as possible.

Please fax this information along with the email login address of your
account to +44 (0)1223 395220 for the attention of Jeffrey Powell, or
email a scanned copy of your statement (preferably in jpeg format) to
jeffrey.powell@play.com

We apologise for the inconvenience caused to you in this matter and hope
that you understand the need for this security.



Kind Regards

Play

**************************************************************************
****
This email and any files transmitted with it are confidential and
intended solely for the use of the individual or entity to whom they
are addressed. Please notify the sender immediately by e-mail if you
have received this e-mail by mistake and delete this e-mail from your
system.
Any views or opinions presented in this email are solely those
of the author and do not necessarily represent those of the company.
Finally, the recipient should check this email and any attachments
for the presence of viruses. The company accepts no liability for
any damage caused by any virus transmitted by this email.

Play.com, PO Box 192, St Helier, Jersey JE4 8RP www.PLAY.com
**************************************************************************


mi potreste dare rassicurazioni sul fatto che me la hanno spedita davvero loro??

_Xel_^^
19-05-2005, 21:58
Manda una mail e chiedi a loro :D


Ciau!

Runfox
19-05-2005, 22:13
MAI spedire il numero di carta di credito via fax dopo aver ricevuto una email, al 99% è un caso di truffa

Runfox
19-05-2005, 22:16
Questi sono i numeri di telefono e di fax di Play:

Telephone
0845 800 1020 (UK Only)
+44 (0)1534 877 595 (Outside UK)

Fax
+44 (0)1534 631 580

krumbalende
19-05-2005, 23:26
ok grazie!

krumbalende
19-05-2005, 23:54
forse sono stati loro per davvero invece ad inviarmi quella mail dato che controllando, poco fa mi risulta davvero on hold il mio account da loro :(



:stordita:

prova
20-05-2005, 09:39
Piuttosto che inviare il mio numero di carta per fax mi creo un altro profilo su Play.com.

Supponi anche che la mail sia genuina: tu invii il fax. Il fax lo riceve uno dei tanti dipendenti "lazzaroni". Questo si segna il tuo numero di carta e poi ...

dbpass
20-05-2005, 09:48
e poi?????????????????????????????

:confused: :eek: :confused:

slipknot2002
20-05-2005, 09:51
Mai spedire per fax o per E-Mail il proprio numero di carta di credito, non esiste proprio. Creati un'altro account piuttosto.

prova
20-05-2005, 09:51
e poi una volta che hai il numero di carta di uno ci fai quello che vuoi, no?
Tipo comprare qualunque cosa su internet.

Secondo te perchè non dò mai la mia carta ad un cameriere al ristorante ma la consegno di persona solo al cassiere?

Beralios
20-05-2005, 10:24
A parte il fatto che anche se non dai la carta di credito al cameriere basta memorizzare i dati della carta e il cassiere puo' fare acquisti online.

Il mio consiglio per evitare qualunque problema anche all'estero e' di usare le carte prepagate, in ogni caso quello che ti possono rubare e' quello che hai in quel momento sulla carta.

Bye.

Runfox
20-05-2005, 10:26
Più che altro il numero di fax non corrisponde, addirittura è di un'altra città.
Le email di play sono tutte non "personali" ma qualcosa tipo:

info@play.com
teach@play.com
support@play.com
ecc

Quindi io non mi fiderei proprio, mettiamo il caso che sia una truffa, probabilmente conosce il tuo account (tanto da vedere lo stato del tuo ordine) se gli dai anche i dati della crta di credito.. quello ci può comperare 100 giochi a tuo nome..

Piuttosto manda email alle caselle ufficiali di play.com.

krumbalende
20-05-2005, 14:31
ho mandato mail alla info@play.com e loro mi hanno risposto dicendomi che




Dear Marcello,

Thank you for your recent order.

On view of your account, we can confirm that your new details have been approved, and your recent order for Splinter Cell Chaos Theory should be dispatched shortly.

We aim to have all orders dispatched within 24 hours, most items then take 3-5 working days to arrive. Unfortunately we are not able to guarantee this as postal services do vary in each area.

It is our policy to allow 14 days from the postage date before we can declare an item lost in the post. If this occurs please contact us again (info@play.com) and we will investigate the matter further for you.

We hope that this information answers your query, please do not hesitate to contact us again if you have any further queries.

Kind regards

Play


************************************************************************
Confidentiality: This e-mail and any files transmitted with it are
confidential and intended solely for the use of the individual or entity
to whom they are addressed. If you have received this e-mail in error
please notify the sender immediately and delete this message from your
computer without further action. Any dissemination, distribution or
copying of this message or any files transmitted with it by an
unauthorised recipient is strictly prohibited.

Viruses: This message has been swept for viruses but we cannot guarantee
that this e-mail or its attachments are virus free nor accept
responsibility for any virus inadvertently transmitted herewith. -JR -E
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tutto risolto quindi grazie a tutti del sostegno e supporto siete stati veramente utili :sofico: :D

giagiagia
20-05-2005, 14:59
Scusa Krumba ma non ho capito una cosa, hai chiesto se la mail era la loro?
In caso negativo ti dico che io ci terrei in particolar modo a fargliela pervenire.

krumbalende
20-05-2005, 16:48
si era la loro mi era stata spedita da info@play.com che effettivamente c'e sul loro sito.


la cosa strana era quel indirizzo con nome personale :confused: quel jeffrey.powell@play.com era quello che mi fece venire seri dubbi, ma dato che ora il mio account a seguito della mail ricevuta di conferma è attivo credo sia tutto a posto ora il numero della mia carta comunque non lo ho spedito a nessuno :D