PDA

View Full Version : Udite udite... Microsoft antivirus!!!

trevi63
19-05-2005, 22:00
Guardate cosa ho trovato!! questa e' veramente un'ottima notizia ... speriamo che il prodotto sia buono.... leggete qua e dite la vostra:

http://www.repubblica.it/2005/b/sezioni/scienza_e_tecnologia/sicurezzaweb/microcare/microcare.html

ciao

BravoGT83
19-05-2005, 22:15
interessante....

tr presto per giudicare...

cmq sarà a pagamento e conterrà l'antispyware e un firewall migliore di quello sp2

juninho85
19-05-2005, 23:54
pronto a provarlo:D

3dsst
20-05-2005, 03:32
non è nient'altro che il rav antivirus che è stato acquistato dalla microzozz ;)

davdo
20-05-2005, 07:42
speriamo che non sia un mattone come norton!

3dsst
20-05-2005, 10:34
speriamo che non sia un mattone come norton!
qundo era ancora rav era un antivirus leggero e non funzionava male speriamo che non l'abbiano stravolto ma cmq la stessa cosa e successa con microsoft anti spyware che era il giant e il prodotto è rimasto ottimo ;)

BravoGT83
20-05-2005, 12:40
qundo era ancora rav era un antivirus leggero e non funzionava male speriamo che non l'abbiano stravolto ma cmq la stessa cosa e successa con microsoft anti spyware che era il giant e il prodotto è rimasto ottimo ;)
speriamo in bene....

cmq io sto aspettando longhorn :D

Bilancino
20-05-2005, 12:50
Non a caso la microsoft un anno fa ha acquisito l'antivirus RAV e poi la tecnologia di Giant antispyware........Il futuro è chiaro, aveve un sistema operativo con una discreta protezione base, ottima per utenti poco esperti. Questo potrà creare seri problemi a chi produce soluzioni per la sicurezza.

Si può dire chiaramente che anche il firewall integrato su Win Xp senza SP2 bastava per proteggersi del worm blaster e sasser perchè era sufficiente tenerlo attivo.....Ora con il sp2 il problema è risolto e al di là delle antipatie per la microsoft Win XP con SP2 offre ottime garanzie di sicurezza per l'utente domestico.

Ciao

mpec82
20-05-2005, 13:04
A quando longhorn?

Scusate l'ignoranza ma nn so neppure come sia fatto esteticamente, avete qualche link?

mpec82
20-05-2005, 13:11
Senza dubbio è molto completo, si potrà gestire molta roba da lì

71104
20-05-2005, 13:19
longhorn ha un grave problema: è pesante in una maniera inaccettabile, e possono stare sicuri che non lo installerò mai (mi tengo xp; pesantuccio pure lui però vabbè, ancora accettabile).

Ferdy78
20-05-2005, 14:02
A quando longhorn?

Scusate l'ignoranza ma nn so neppure come sia fatto esteticamente, avete qualche link?

Se tutto va secondo i loro piani, dovrebbe uscire ufficialmente per la fine del 2006, inizi 2007 :)

Mai visto il longhorn, o meglio le sue schermate sul web :eek: :D ?

Beh di link ce ne sono a caterve, basta andare su google (anche immagini) , mettere Longhorn e buona visone :D

Occhio, alcuni potrebbero essere "semplici" restyling di XP con la grafica del Longhorn :)

BravoGT83
20-05-2005, 16:44
longhorn ha un grave problema: è pesante in una maniera inaccettabile, e possono stare sicuri che non lo installerò mai (mi tengo xp; pesantuccio pure lui però vabbè, ancora accettabile).
beh se hai un pc tr vecchio....è logico...

cmq tutto sta andando verso 64bit :cool:

Ferdy78
20-05-2005, 17:16
Ma scusatemi, tornando al topic, Symantec non fa parte del gruppo Microsoft :confused: , se è così già l'antivirus marchiato Zio Bill c'è già :D

Io comunque con tutto il rispetto, un AV Microsoft non lo voglio, magari il firewall (che uso per questioni di praticità... ), se sarà più ricco dell'attuale è pure meglio e l'antispyware (che uso già) si, ma L'AV proprio no :)

71104
20-05-2005, 18:00
beh se hai un pc tr vecchio....è logico...
secondo te è troppo chiedere che un sistema operativo abbia meno di 512 mega di RAM come requisito minimo e 1024 consigliati? si? longhorn li richiede; no? beato te. :)

cmq tutto sta andando verso 64bit :cool:
solamente i processori; il software deve rimanere a 32 bit, altrimenti non parte più sui ""vecchi"" processori a 32 bit; si può escludere al limite il sistema operativo che ha versioni per 32 e per 64 bit; a quanto pare però windows xp a 64 bit non offre alcun incremento di prestazioni, senza contare che non supporta i drivers a 32 bit (cazzata assurda questa che hanno fatto) ne' il vecchio software a 16 bit (e vabbè, questo lo posso accettare).

davdo
20-05-2005, 18:03
Ma scusatemi, tornando al topic, Symantec non fa parte del gruppo Microsoft :confused:

No! credo che la symantec abbia trovato un valido concorrente!( non parlo a termini di efficacia di prodotti ma a termini pubblicitari!)

BravoGT83
20-05-2005, 18:18
secondo te è troppo chiedere che un sistema operativo abbia meno di 512 mega di RAM come requisito minimo e 1024 consigliati? si? longhorn li richiede; no? beato te. :)

solamente i processori; il software deve rimanere a 32 bit, altrimenti non parte più sui ""vecchi"" processori a 32 bit; si può escludere al limite il sistema operativo che ha versioni per 32 e per 64 bit; a quanto pare però windows xp a 64 bit non offre alcun incremento di prestazioni, senza contare che non supporta i drivers a 32 bit (cazzata assurda questa che hanno fatto) ne' il vecchio software a 16 bit (e vabbè, questo lo posso accettare).

beh è l'evoluzione...che ci puoi fare..
.
è com eil passaggio da 16 a 32

win xp64 bit è solo una beta versione visto come sai nn cambia nulla rispetto al win xp...

anche il software deve arrivare a 64 bit :)

l'era del 32 bit è passato

71104
21-05-2005, 12:26
win xp64 bit è solo una beta versione visto come sai nn cambia nulla rispetto al win xp... oh, cambia invece: winxp64 in molti casi è impossibile installarlo a causa della carenza di drivers (molti non sono ancora disponibili a 64 bit; se winxp64 supportasse ancora quelli a 32 sarebbe tutto molto più comodo...), e come detto sopra, il vecchio software a 16 non girà più (anche se, sempre come detto sopra, questo mi va bene, perché chi ha un processore a 64 bit si suppone che sia molto al passo coi tempi e non abbia la necessità di usare programmi tanto vecchi); l'unica cosa che non cambia sono le prestazioni, le quali invece in teoria dovrebbero pressoché raddoppiare...

anche il software deve arrivare a 64 bit :) e il povero utente non potrà farlo girare sui processori a 32 bit che sono ancora la maggior parte e dureranno.

l'era del 32 bit è passato non credo proprio...