View Full Version : Ricompilazione kernel e prestazioni.....
Ricompilare il kernel porterebbe ad un incremento "avvertibile nell'uso normale" delle performances del mio pc-linux?
E' un PIII 450@600 con 320 mb di ram e G400 come scheda video....
Ricompilare il kernel porterebbe ad un incremento "avvertibile nell'uso normale" delle performances del mio pc-linux?
E' un PIII 450@600 con 320 mb di ram e G400 come scheda video....
Niente di avvertibile.
in esecuzione non ti darà molte differenze (sempre che l'originale sia fatto bene).
in avvio un kernel persoonalizzato è invece moooooolto più veloce.
è anche utile nel caso tu decida di aggiungere o togliere funzionalità (la full preemption per esempio).
indispensabile nel caso tu voglia usare patch specifiche (vuoi per prestazioni, per sicurezza, per supporto hw ecc).
immancabile se vuoi chiudere le porte alla possibilità di avere rootkit in kernel space (non esiste nessuna distribuzione che lasci un kernel senza moduli per ovvi motivi).
ciao!
Ok grazie allora risparmio tempo! ;)
Senti un ultima cosa....quando con up2date fedora mi dice che c'è un nuovo kernel disponibile mi conviene installarlo o rimango con quello che ho?
Sicuramente non c'è nulla di nuovo x il mio hardware, ma potrebbe esserci qualche fix sulla sicurezza?
dipende dalle versioni.
ad esempio se lo usi per dare accesso a utenti in locale ora dovresti passare di corsa al 2.6.11.9 (o .10)
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.