PDA

View Full Version : Berlusconi: "Con il partito unico va bene la doppia leadership"

tatrat4d
19-05-2005, 12:02
da Repubblica.it

Il premier al convegno sulla casa comune: "Lo chiedono gli elettori"
"Discutiamo pure, io sono una risorsa ma non certo un ostacolo"
Berlusconi: "Con il partito unico
va bene la doppia leadership"

Silvio Berlusconi

ROMA - "Sono favorevole all'ipotesi di avere due leadership separate per la Cdl, una alla guida della coalizione e l'altra come candidato premier". Silvio Berlusconi, prendendo la parola alla convention della Cdl promossa dalla Fondazione Liberal, non ha escluso questa possibilità per le prossime elezioni politiche. auspicando la distinzione tra la scelta della leadership per il governo e quella per il futuro partito unico.

"Io credo profondamente in quello che siamo qui a fare. Non siamo qui a scrivere una pagina di cronaca, ma di storia" ha continuato il premier, che ha insistito sulla necessità di andare avanti per formare un "soggetto unico" del centrodestra. "Io non sono e non devo essere un problema, un ostacolo. Io sono casomai una risorsa".

Partito unico. "Il partito unico lo vogliono gli elettori" ha sostenuto Berlusconi. "Il soggetto unico - ha spiegato il premier - c'è già, quando in un collegio gli elettori votano tutti insieme per un nostro candidato della Cdl". Il premier ha infine citato un sondaggio in base al quale il 99% degli interpellati si pronuncia favorevolmente alla costituzione di un partito unico del centrodestra.

"Non sono un ostacolo". "A Tabacci (esponente dell'Udc, ndr.) dico: 'Ricorda che io non sono e non devo mai essere un problema. Io non sono un ostacolo, devo semmai essere una risorsa da utilizzare nel modo più conveniente e proficuo'". "Se due mesi prima delle elezioni trovassimo qualcuno migliore di me - ha aggiunto Berlusconi - pensate allo sconcerto della sinistra che ci ha messo 12 anni per demonizzarmi...".

(19 maggio 2005)

----

da Corriere.it

«Il 99% dei nostri elettori vuole il partito unico»
Berlusconi: separare leader Cdl da premier
Il presidente del Consiglio auspica la distinzione tra la scelta della leadership per il governo e quella per il futuro partito unico

ROMA - No al doppio incarico. Come stabilivano le regole della vecchia Dc. Il premier Silvio Berlusconi annuncia: di essere d'accordo, anzi di «auspicare» la distinzione tra la scelta della leadership per il governo e quella per il futuro partito unico. Il premier ha espresso questo concetto ai giornalisti parlando a margine del convegno di Liberal sulla casa comune della Cdl.
«Pensate se due mesi prima delle elezioni del 2006 trovassimo un protagonsita che ci rappresenti, pensate che sconcerto nella sinistra che ci ha demonizzato per anni. Io sarei il più felice di tutti» aggiunge Berlusconi che, intervenendo al convegno della fondazione Liberal sul partito unico, tocca così il tema della leadership in vista delle prossime politiche nello schieramento di centrodestra. Scherza il premier: «Io sono sempre giovanissimo, ma una certa età ce l'ho anch'io». E allora, insiste Berlusconi rispondendo a una osservazione sulla leadership del centrista Bruno Tabacci, «oggi facciamo questo percorso per senso di responsabilità. Io vorrei essere fungibile». In altre parole, dice, io «non sono e non devo essere un problema, uno ostacolo, io sono casomai una risorsa da utilizzare in modo proficuo e concreto».
«Il soggetto unico - ha spiegato Berlusconi - c'è già, quando in un collegio gli elettori votano tutti insieme per un nostro candidato della Cdl». Il premier ha infine citato un sondaggio in base al quale il 99% degli interpellati si pronuncia favorevolmente alla costituzione di un partito unico del centrodestra. «È una richiesta plebiscitaria - ha concluso - a cui non possiamo non rispondere».
19 maggio 2005

LittleLux
19-05-2005, 12:46
Mah, io penso che non arriveranno mai ad un partito unico, perlomeno non un partito che contenga anche la Lega. Penso che lei rimarrà autonoma. Per quanto riguarda AN ed UDC il problema è più complesso, in quanto una buona fetta dei rappresentanti di quei due partiti sono decisamente berlusconiani, quindi è possibile che sotto la minaccia di una scissione possano arrivare, se non proprio ad un soggetto politico unico, quantomeno ad una federazione sul modello del csx.

Comunque, io, in definitiva, credo che non si farà nulla. I tempi sono strettissimi, ed i partiti che ora compongono la maggioranza hanno problemi ben più seri a cui pensare, a partire dalla crisi socio-economica che investe il paese.

Tu che dici?

Ciao

jumpermax
19-05-2005, 12:52
Mah, io penso che non arriveranno mai ad un partito unico, perlomeno non un partito che contenga anche la Lega. Penso che lei rimarrà autonoma. Per quanto riguarda AN ed UDC il problema è più complesso, in quanto una buona fetta dei rappresentanti di quei due partiti sono decisamente berlusconiani, quindi è possibile che sotto la minaccia di una scissione possano arrivare, se non proprio ad un soggetto politico unico, quantomeno ad una federazione sul modello del csx.

Comunque, io, in definitiva, credo che non si farà nulla. I tempi sono strettissimi, ed i partiti che ora compongono la maggioranza hanno problemi ben più seri a cui pensare, a partire dalla crisi socio-economica che investe il paese.

Tu che dici?

Ciao
dopo gli editti Bulgari le maggioranze bulgare... 99%... la dico io prima che la dica qualcun altro... :D

Bet
19-05-2005, 12:53
... Per quanto riguarda AN ed UDC il problema è più complesso, in quanto una buona fetta dei rappresentanti di quei due partiti sono decisamente berlusconiani, quindi è possibile che sotto la minaccia di una scissione possano arrivare, se non proprio ad un soggetto politico unico, quantomeno ad una federazione sul modello del csx.
...
Tu che dici?

Ciao

quel tu non è lui, anche se io son io :fagiano: :D
pero' aggiungo che una buona fetta di An e Udc non sono decisamente berlusconiani

tu che dici?

cerbert
19-05-2005, 12:55
da Repubblica.it
ROMA - "Sono favorevole all'ipotesi di avere due leadership separate per la Cdl, una alla guida della coalizione e l'altra come candidato premier".

Le visioni di ques'uomo sono evidentemente troppo avanzate per le mie misere capacità... qualcuno ha un'aspirina?
:stordita: :stordita:

tatrat4d
19-05-2005, 12:56

Tu che dici?

Ciao

Secondo me è possibile arrivarci (dopo la decisione della MarghDemita di oggi c'è pure il bonus mediatico a disposizione), il tanto decantato modello dell'Union tedesca sarebbe realizzabile secondo me.
Quello che mi piace già molto meno è questa distinzione tra leader e premier: dove si è vista roba simile sono arrivati solo guai (DC italiana, RER francese, SPD, lo stesso primo Ulivo prodiano).

LittleLux
19-05-2005, 12:57
quel tu non è lui, anche se io son io :fagiano: :D
pero' aggiungo che una buona fetta di An e Udc non sono decisamente berlusconiani

tu che dici?

Bet, sai come si dice da noi a Milano?:D :ciapet:

jumpermax
19-05-2005, 12:59
Le visioni di ques'uomo sono evidentemente troppo avanzate per le mie misere capacità... qualcuno ha un'aspirina?
traduco... si può parlare anche di un altro candidato premier, ma io comunque sono il leader della coalizione... insomma una mezza apertura...

Bet
19-05-2005, 13:00
x littleDUX :ciapet:
dì pure, non mi offendo...

tatrat4d
19-05-2005, 13:00

Brandt:Schmidt e Wienand=Prodi: D'alema e Marini
oppure Goria a DeMita, ecc.

cerbert
19-05-2005, 13:01
traduco... si può parlare anche di un altro candidato premier, ma io comunque sono il leader della coalizione... insomma una mezza apertura...

DUE aspirine, grazie!
:coffee: :coffee:
:hic:

Bet
19-05-2005, 13:02

avanzate nel senso di avanzi? :D

LittleLux
19-05-2005, 13:03
Secondo me è possibile arrivarci (dopo la decisione della MarghDemita di oggi c'è pure il bonus mediatico a disposizione), il tanto decantato modello dell'Union tedesca sarebbe realizzabile secondo me.
Quello che mi piace già molto meno è questa distinzione tra leader e premier: dove si è vista roba simile sono arrivati solo guai (DC italiana, RER francese, SPD, lo stesso primo Ulivo prodiano).

Oh bè, di bonus mediatici il berlusca, di sti tempi, ne sta offrendo a iosa al csx; perciò non ci farei molto affidamento su ste cose. Il punto è che si capisce lontano un miglio, a parer mio, che dietro a quella proposta non c'è un vero e proprio progetto politico, se non la volontà del cavaliere di restare in sella il più a lungo possibile. Io, se fossi nei panni di Fini o di Follini, mi chiederei cosa rimarrebbe del partito unico, se mai lo dovessero fare, dopo la dipartita (politica:D), del berlusca. Per me ci sarebbe comunque un tracollo, anche se probabilmente in misura minore che non nel caso FI non confluisse in un partito unico.

cerbert
19-05-2005, 13:04
Brandt:Schmidt e Wienand=Prodi: D'alema e Marini
oppure Goria a DeMita, ecc.

Eccettuati i primi termini di paragone, che erano in un paese e con un sistema elettorale BEN DIVERSI dai nostri, sugli altri immagino che io non debba commentare, nevvero?
:D :D

LittleLux
19-05-2005, 13:05
x littleDUX :ciapet:
dì pure, non mi offendo...

Avete sentito, mod? Non si offende!!!:D

A Milano diciamo: "ma va a ciapà i rat"!!! :ciapet:

cerbert
19-05-2005, 13:06
Avete sentito, mod? Non si offende!!!:D

A Milano diciamo: "ma va a ciapà i rat"!!! :ciapet:

non so se sia lecito dire "Milano" su questo forum...
:mbe: :mbe:

Considerati ammonito.
:sofico:

LittleLux
19-05-2005, 13:06
Eccettuati i primi termini di paragone, che erano in un paese e con un sistema elettorale BEN DIVERSI dai nostri, sugli altri immagino che io non debba commentare, nevvero?
:D :D

Vuoi privarci di un tuo, logorroico, commento?:D

tatrat4d
19-05-2005, 13:09
Oh bè, di bonus mediatici il berlusca, di sti tempi, ne sta offrendo a iosa al csx; perciò non ci farei molto affidamento su ste cose. Il punto è che si capisce lontano un miglio, a parer mio, che dietro a quella proposta non c'è un vero e proprio progetto politico, se non la volontà del cavaliere di restare in sella il più a lungo possibile. Io, se fossi nei panni di Fini o di Follini, mi chiederei cosa rimarrebbe del partito unico, se mai lo dovessero fare, dopo la dipartita (politica:D), del berlusca. Per me ci sarebbe comunque un tracollo, anche se probabilmente in misura minore che non nel caso FI non confluisse in un partito unico.

Direi di no, al massimo sono i berlusconiani (gli invasati e i miracolati) ad avere di questi dubbi. Per chi venisse dopo Berlusconi lo strumento a disposizione sarebbe molto più potente, si parla cmq di un partito da 40% di voti, come c'è in quasi tutti i paesi d'Europa. E ci sono 5 anni di governo che, con la varietà di posizioni che vediamo, hanno alla fine dimostrato che questa gente insieme ci sa stare. Se solo pensiamo alla politica estera in astratto questi avrebbero dovuto fare poco meglio dell'Ulivo ai tempi del Kosovo e dell'Albania-Macedonia, invece tengono il punto con le piazze piene ed i sequestri...

LittleLux
19-05-2005, 13:09
non so se sia lecito dire "Milano" su questo forum...
:mbe: :mbe:

Considerati ammonito.
:sofico:

Questo è un tiro mancino...un vero colpo basso... :cry:

cerbert
19-05-2005, 13:10
Vuoi privarci di un tuo, logorroico, commento?:D

Diciamo che già solo per elencare le differenze tra Prodi e Brandt richiederebbe tanto spazio sul server da spingere edivad82 a lasciare il suo Party-Orgia di compleanno per venirmi ad *inculcare*... un po' di buon senso.
:D

Zebiwe
19-05-2005, 13:10
Se si arriva davvero al soggetto politico unitario (cosa che mi auguro fortemente: un bel partito popolare italiano che arrivi al 51% ( :p ) sarebbe un bel passo avanti per il sistema) e Rutelli continua a logorare dall'interno Prodi sulla questione delle liste unitarie, il risultato del 2006 diventa difficile da prevedere.. :sofico:

tatrat4d
19-05-2005, 13:14
Se si arriva davvero al soggetto politico unitario (cosa che mi auguro fortemente: un bel partito popolare italiano che arrivi al 51% ( :p ) sarebbe un bel passo avanti per il sistema) e Rutelli continua a logorare dall'interno Prodi sulla questione delle liste unitarie, il risultato del 2006 diventa difficile da prevedere.. :sofico:

Lo era anche prima se è per questo: contati 5-8 puni di distacco del polo dal csx, sapete quanti ne ha la coalizione rosso-verde in Germania? 19, e domenica probabilmente le prendono (con buone probabilità) in uno dei feudi.
Ovviamente là i topi non scappano, :sofico:
E ricordo ancora che nel 2001 Rutelli con un mese in più di campagna (e di Zaccaria) ormai ci avrebbe fregato...

tatrat4d
19-05-2005, 13:16
Diciamo che già solo per elencare le differenze tra Prodi e Brandt richiederebbe tanto spazio sul server da spingere edivad82 a lasciare il suo Party-Orgia di compleanno per venirmi ad *inculcare*... un po' di buon senso.

Diciamo una cosa, almeno Prodi i servizi li sa usare e non se li lascia usare contro dai propri sottoposti :D

Alexator
19-05-2005, 13:30
partito unico però suona male cavolo :mbe:

non c'è mica la dittatura nel nostro paese.... (come no........ :rolleyes: :p )

tatrat4d
19-05-2005, 14:47
BERLUSCONI: NON SO' COSA SIA IL BERLUSCONISMO
(AGI) - Roma, 19 mag. - "A parlare di berlusconismo si offende Berlusconi, che non sa che cosa sia il berlusconismo". Cosi' il presidente del Consiglio, interrompendo l'intervento del capogruppo al Senato di Alleanza nazionale, Domenico Nania, al convegno organizzato dalla Fondazione Liberal e dal Comitato Todi sulla proposta di una nuova casa comune della Cdl.
Il siparietto tra il presidente del Consiglio e il capogruppo al Senato di An prosegue anche quando Nania dice: "Nel bipolarismo non conosciamo leader che durino per sempre".
Il presidente del consiglio sorridendo dice: "Parla per te...". :sofico:

parax
19-05-2005, 15:03

Tutto perchè non ne hai capito il senso Silvio sarà alla guida della coalizione e Berlusconi candidato premier. :D

gtrin
19-05-2005, 18:50
Secondo me il fatto di entrare nel partito unico adesso con FI ancora intorno al 20% permetterebbe al Berlusca di detta legge per altri anni. Dopo le politiche non so se ancora sarà così saldamente in sella... :rolleyes:

flisi71
20-05-2005, 10:40
Posto parte di questo articolo:

http://www.repubblica.it/2005/e/sezioni/politica/nuovogoverno3/battuta/battuta.html

Il premier: "Era solo una battuta, ma la sinistra si è spaventata"
Messaggi ai sindacati: "Sul contratto sciopero prematuro"
La retromarcia di Berlusconi
"Farsi da parte? Scherzavo..."

ROMA - "Ho fatto una battuta, ma credo che in molte schiene della sinistra sia corso un brivido". Così il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi ha chiarito le sue dichiarazioni di ieri a proposito della possibilità che a due mesi dall'elezioni del 2006 il centrodestra possa trovare un candidato alternativo che spiazzi il centrosinistra. Berlusconi nega anche che l'identikit tracciato corrisponda il presidente della Camera Pier Ferdinando Casini. "No - spiega Berlusconi - è stata una battuta. Dato che continua il processo di demonizzazione, delegittimazione e denigrazione da tanti anni, presentare uno su cui la sinistra non possa avere il tempo per arrivare ad una totale demonizzazione può spiazzarla".
....
(20 maggio 2005)

flisi71
20-05-2005, 10:44
Anche sul Corriere:

estratto da
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2005/05_Maggio/20/premier.shtml

...
Sull'eventualità di una candidatura alternativa della Cdl per le politiche del 2006, lanciata ieri durante un convegno di Liberal («se due mesi prima delle elezioni trovassimo un protagonsita che ci rappresenti, pensate che sconcerto nella sinistra che mi ha demonizzato per anni. Io sarei il più felice di tutti»), Berlusconi fa una parziale marcia indietro: «E' stata una semplice battuta. Ma credo che in molte schiene della sinistra sia corso un brivido».
20 maggio 2005

----------------------

tatrat4d
20-05-2005, 10:58
La cosa è comunque diventata possibile, lo stesso Berlusconi di battute simili ne fa dalla sconfitta delle regionali. Certo che se il cavallo dovesse essere Casini non so quanto il gioco valga la candela.

LittleLux
20-05-2005, 13:25
La cosa è comunque diventata possibile, lo stesso Berlusconi di battute simili ne fa dalla sconfitta delle regionali. Certo che se il cavallo dovesse essere Casini non so quanto il gioco valga la candela.

Dopo Berlusconi c'è solo Berlusconi, nella testa di Berlusconi.
E dopo ancora il nulla.

Comunque, ultime nuove da Repubblica.it:

Il premier vuole accelerare, ma il leader di Alleanza Nazionale frena
Giravolta sulla leadership: il cavaliere prima scherza, poi rettifica
Partito unico della Cdl
Duello Berlusconi-Fini

ROMA - Botta e risposta tra Silvio Berlusconi e Gianfranco Fini sul partito unico. Con il premier che accelera e il leader di An che frena. "Prendiamoci l'estate come tempo: il 15 settembre i nostri devono essere pronti a partire con la campagna elettorale. Il sì o il no al partito unico deve venire entro l'estate" dice Berlusconi nel suo intervento alla convention della Cdl, promosso dalla Fondazione Liberal.

Una fretta che lascia assai scettico Fini: "Il progetto è affascinante ma siamo sicuri che questo progetto sia funzionale al successo elettorale? Se pensiamo che il successo unitario ci faccia vincere le elezioni del 2006 ho almeno dei dubbi". Ma Berlusconi insiste: ""Caro Gianfranco, questa cosa si fa e si fa per vincere le elezioni". Chiusura, cauta, di Fini: " Proprio perchè stiamo lavorando ad una prospettiva strategica e di lunga durata non hanno senso accelerazioni o frenate tattiche".

Berlusconi, poi, torna sulla questione della leadership del centrodestra e sulle sue dichiarazioni di ieri a proposito della possibilità che a due mesi dall'elezioni del 2006 il centrodestra possa trovare un candidato alternativo che spiazzi il centrosinistra. Il premier prima sembra ridurre il tutto ad una "battuta". Poi si corregge e precisa: "Non stavo scherzando.Non ci sono passi avanti o passi indietro bisogna fare quello che è necessario".

(20 maggio 2005)

tatrat4d
20-05-2005, 13:43
Te pensa ai rutelli tuoi :asd:
Io cmq credo che se Berlusconi è bravo può riuscire a realizzarlo, certo non aggratis (per questo è già due o tre volte che fa vedere la coscia, ehm, la possibilità di fare un passo indietro). Moderatamente otitimista, finalmente potrò provare anch'io l'ebbrezza di votare DC. :p

Onisem
20-05-2005, 13:47
Immagino che in tutto questo i problemi reali passino in secondo piano, come sempre. Al di là di questo, mi pare che l'unico che trarrebbe vantaggio dal partito unico sarebbe Berlusconi, gli altri avrebbero solo da rimetterci. Il solito: accentratore di meriti, o presunti tali, decentratore di colpe ed errori.

LittleLux
20-05-2005, 14:02
Te pensa ai rutelli tuoi :asd:
Io cmq credo che se Berlusconi è bravo può riuscire a realizzarlo, certo non aggratis (per questo è già due o tre volte che fa vedere la coscia, ehm, la possibilità di fare un passo indietro). Moderatamente otitimista, finalmente potrò provare anch'io l'ebbrezza di votare DC. :p

:fuck:....vabè, te lo dico...Rutelli mi sta proprio sulle pelotas...sottospecie di radicalverdedemocristiano:asd:

P.S.: a parte che votando FI hai già votato per la DC ed il PSI craxiano messi assieme, ma se vuoi ti do un suggerimento. Pijateve Rutelli, De Mita & co. così potrai dire, sul serio, di aver votato la vera DC...personalmente mi farebbero un gran favore, ad andarsene, sti plutodemocristiani da strapazzo:D

LittleLux
20-05-2005, 14:02
Il caffè con l'aspirina stai sicuro ti incasina. :D :D :D

Ciao

Proteus, ma le battute, al berlusca, gliele scrivi tu?:asd::D

LittleLux
20-05-2005, 15:59
Certamente no, se cosi fosse farebbe certamente assai meno gaffes. Dovrei comunque avere la voglia di assisterlo ma la mia simpatia per il cavaliere non è tale, sai che lo considero solamente il male minore ma di pochissimo, da incentivarmi in tale direzione. :D :D :D :D :D

Ciao

P.S. Non era una battuta ma una semilicenza semipoetica. :Prrr: :Prrr: :Prrr:

Ah, ho capito, quindi tu gli scrivi delle semipoesie...azz, ho fatto la battuta:asd::D...mi autobanno, va :banned:

tatrat4d
20-05-2005, 16:13
http://www.forza-italia.it/notizie/pol_6596.htm

linko solo perchè un malloppazzo. ;)

ps. in senso quanitativo, si intende :ave:

LittleLux
20-05-2005, 16:18
http://www.forza-italia.it/notizie/pol_6596.htm

linko solo perchè un malloppazzo. ;)

ps. in senso quanitativo, si intende :ave:

nooooooooooooooooooooooooooooooooooo :eekk: :eekk: :eekk:

tatrat4d
20-05-2005, 16:18
nooooooooooooooooooooooooooooooooooo :eekk: :eekk: :eekk:

che la inquieta tovarich? :D

LittleLux
20-05-2005, 17:30
che la inquieta tovarich? :D

Il dovermi leggere un intero discorso del berlusca...mi sono fermato al "care amiche, cari amici"...ci mancava solo aggiungesse un bel "vicini e lontani", che stavamo davvero a posto.:D...comunque, mi sacrificherò, e vedrò di leggerlo, ma non assicuro nulla.:D

tatrat4d
20-05-2005, 18:32
Il dovermi leggere un intero discorso del berlusca...mi sono fermato al "care amiche, cari amici"...ci mancava solo aggiungesse un bel "vicini e lontani", che stavamo davvero a posto.:D...comunque, mi sacrificherò, e vedrò di leggerlo, ma non assicuro nulla.:D

vabbè sono buono, faccio la sintesi:
http://www.forza-italia.it/images/notizie/217-220-237-66_200531718038.jpg
:p

ps già questo intervallo di 62' tra i due post fa temere il peggio, secondo fonti anonime del Viminale. Sarà riuscito il nostro eroe a passare indenne il primo capoverso? :sofico:

LittleLux
20-05-2005, 20:17
vabbè sono buono, faccio la sintesi:
http://www.forza-italia.it/images/notizie/217-220-237-66_200531718038.jpg
:p

ps già questo intervallo di 62' tra i due post fa temere il peggio, secondo fonti anonime del Viminale. Sarà riuscito il nostro eroe a passare indenne il primo capoverso? :sofico:

Ma che ti ho fatto di male, io, per meritarmi dopo il suo discorso anche la foto formato megaposter del suo faccione? :cry: :D

LittleLux
21-05-2005, 23:36
Non preoccuparti troppo, è solo la vena crudele presente in Tatrat4d. :D :D

Ciao

P.S. Pensa se in un momento di eccesso venisse, nottetempo e quatto quatto, nella tua stanza ed affiggesse, in modo che tu lo veda al risveglio, un poster del cavaliere.:Perfido: :Perfido: :Perfido:

Quatto quatto, me lo inc@@o. :O :ciapet: :D

tatrat4d
22-05-2005, 07:06
Quatto quatto, me lo inc@@o. :O :ciapet: :D

Beh Proteus, il sacrificio per la Patria e la causa bandana è un conto, ma, avvistato il potenziale deterrente del nemico, noto l'insorgere di una fortissima autocoscienza di classe :sofico:

Onisem
22-05-2005, 10:55
Ora ci manca anche un colpo di genio di D'Alema da qui al prossimo anno, e poi possiamo andare tutti "in vacanza"...

tatrat4d
22-05-2005, 11:09
Esistono le convenzioni internazionali, per quello che valgono, che vietano la crudeltà gratuita e la tortura. :D :D :D :D

Ciao.

P.S. Un poster del Berluska o di Prodi, nonchè di Rutelli, Fassino etc etc, affisso a sorpresa durante la notte per far si che al risveglio sia la prima cosa che si vede rasenta il tentato omicidio con aggravante per futili motivi con crudeltà gratuita ed immotivata. :Perfido: :Perfido: :Perfido: :Perfido:

e secondo te io, ferreo realista politico, affido il popo' al rispetto delle convenzioni int.li? :fuck:

ps allora il TG4 lo potrebbe condurre (nel senso di potrebbe stare conducendolo, se fosse ancora italiano) ogni sera un sosia di Fede :D

tatrat4d
22-05-2005, 11:10
Ora ci manca anche un colpo di genio di D'Alema da qui al prossimo anno, e poi possiamo andare tutti "in vacanza"...

intanto starebbe per vedere la luce la lista Prodi, certamente come ha detto Casini la mossa di Rutelli impone anche al cdx un'accelerazione delle considerazioni sul suo nuovo assetto. Ma se Prodi fa vedere un po' i muscoli lo voglio poi vedere Rutelli rimanere fermo sulla sua linea.

Onisem
22-05-2005, 11:17
intanto starebbe per vedere la luce la lista Prodi, certamente come ha detto Casini la mossa di Rutelli impone anche al cdx un'accelerazione delle considerazioni sul suo nuovo assetto. Ma se Prodi fa vedere un po' i muscoli lo voglio poi vedere Rutelli rimanere fermo sulla sua linea.

Infatti giudico la linea tenuta fin qui troppo "timida".

Ciaba
22-05-2005, 21:29
...certo che a questi politici interessano le sorti della poltrona più che dell'Italia...Da quel che si capisce la loro preoccupazione massima, in un momento nn certo facile per il paese, è quella di assicurarsi un posto comodo dove posare il deretano. Quindi da qui alle prossime elezioni sarà unicamente una grande e dispendiosa(indovinate per chi?), campagna elettorale. E pensare che poi i cittadini ci credono davvero...incredibile...loro ci prendono per il cul@ e noi convinti da ideologie anacronoistiche restiamo divisi e li votiamo...alla faccia del popolo unito,......anzi uniti siamo si ma tutti a braghe calate e Pgreco1/2......gai e felici della nostra condizione.