PDA

View Full Version : Help scheda madre

X800pro
19-05-2005, 11:27
Ciao a tutti! Ho avuto un problema con la mia P4P800. Premetto che non sono un esperto sui settaggi.
Stavo giocando a Thief, che mi dava continuamente problemi di riavvio. All'ennesimo riavvio causato dal gioco sono andato direttamente al bios per modificare i settaggi della ram, nel caso fosse quello il problema. Il mio errore è stato quello di non aspettare che windows si caricasse completamente, così dopo aver cambiato un valore da 2 a 3, ho salvato le impostazioni e sono uscito. Da quel momento il pc non è più andato, morto, caput. Riavviando e spegnendo tutto partiva, ma la scheda madre non dava segni di vita, non dava l'imput al monitor di accendersi.
Nè resettando il bios nè togliendo la batteria il problema si è risolto. Come fare? Secondo voi la asus mi fa valere la garanzia o rischio quei 15-20 € di s.s. per il corriere che non mi verranno rimborsate se non usufruisco della g.?
Nel caso non risolvo, che scheda mi consigliate di acquistare? Non sono interessato a overclock, pur avendo ottimi componenti, l'importante è che i giochi siano fluidi e senza riavvi (che mi sono capitati in molti giochi, forse dovuti a incompatibilità o a errati settaggi della ram non so).
Ecco la mia configurazione:

P4P800 (fu...)
P4 2.6 Ghz fsb 800
Sapphire X800 pro
2*256 mb Corsair xms cas 2.0 twinX (fino ad ora le ho impostate 2-2-3-5)
Craetive audigy 2 zs
Maxtor 60 gb sata
ecc.

Scusate per il messaggio iper-lungo, spero che qualcuno mi possa dare una mano. Ciao e grazie in anticipo!

OverClocK79®
19-05-2005, 12:44
prova a resettare il BIOS e staccare per qlk tempo l'alimentazione dall'ALI
poi riprova......

se nn parte usufruisci della gar

BYEZZZZZZZZZZZ

X800pro
19-05-2005, 20:22
ciao e grazie per la risposta. Ho già resettato il bios spostando il jumper, ma niente. anche togliendo la batteria per 1 min circa non ho risolto il problema. cmq farò qualche altro tentativo, se non dovesse funzionare la asus mi ripara o sostituisce la scheda, cioè mi convalida la garanzia? Il mio negoziante non ne è sicuro, non vorrei "rischiare" 20 € per le s.s. :confused: ma forse sono costretto, tu cosa dici?
ciaooo :D

X800pro
20-05-2005, 10:47
nessuno può aiutarmi?.. :cry:

OverClocK79®
20-05-2005, 11:03
il NEGOZIANTE DEVE applicare la gar....ossia lui deve cambiarti il prodotto
PER LEGGE!!!!

ASUS interviene SOLO DOPO i 2 anni classici
ossia il 3rzo

BYEZZZZZZZZZZZZZ