View Full Version : ...Errori di stampa sui dischi...Vi è mai capitato di trovarne???
SkunkWorks 68
19-05-2005, 11:10
...Una Curiosità...Me ne sono accorto un po' di tempo fa..Possiedo il CD dei "Procol Harum"..."A Salty Dog"...Una edizione della A&M,credo fuori catalogo da tempo,con un errore di stampa sul titolo della canzone "Crucifiction Lane"(questo dal sito ufficiale)...Sul mio è stampata come"Crucifiction Land"...Un Altro..Un CD dei"Creedence Clearwater Revival" con scritto,sul bel dischetto argenteo,in testa ai titoli "Pedulum"...Inutile dire che il nome dell' LP è "Pendulum".... :D ..Con il sacco di soldi che investono,cadere in questi errori abbastanza banali,anche ammettendo che i CD vengano stampati in più paesi..... :D ...Cosa ne pensate???.Ne avete trovati anche voi(anche errori sui testi)...Vabbè...vorrà dire che diventeranno ricercati :D ..Ciao...
non sono errori evidenti come quelli che citi tu, ma io ho una ristampa di Black sabbath (primo disco omonimo del gruppo) in cui i testi di the warning sono diversi da quelli cantati sul disco... sul libretto è scritto
"I was born without your favour
but my demons where a little bit too strong"
sul disco è cantato (ne sono quasi certo...l'ho ascoltato mille volte ma non ho mai controllato da nessun altra parte)
"I was born without your favour
but my feelings where a little bit too stong"
conoscendo il gruppo magari l'hanno fatto apposta!
poi su un disco dei savatage, edge of thorns, una parte di testo stampato è totalmente sballata rispetto alle liriche della canzone..
SkunkWorks 68
19-05-2005, 13:08
..In effetti quello che dici è giusto...sui testi,ho notato anche io,alcune volte ci sono queste imprecisioni(volute o meno non so....)....Ciao e grazie :).Vediamo se arriva qualcuno con altri... :D
elio e le storie tese, quello dove cè servi della gleba... ha i testi sbagliati e incompleti!!
A me è capitato un errore ben più grave.
Anni fa comprai un cd di una vocalist soul nera inglese (Vivienne McKone). Vado ad ascoltare il cd, ed era un cd di reggae, non era lei :eek:
Sono tornato al negozio di dischi e mi sono fatto sostituire il cd.
Inoltre ho un Lp degli anni 70 in cui il secondo lato è identico al primo....
SkunkWorks 68
19-05-2005, 13:59
A me è capitato un errore ben più grave.
Anni fa comprai un cd di una vocalist soul nera inglese (Vivienne McKone). Vado ad ascoltare il cd, ed era un cd di reggae, non era lei :eek:
Sono tornato al negozio di dischi e mi sono fatto sostituire il cd.
Inoltre ho un Lp degli anni 70 in cui il secondo lato è identico al primo....
.. :eek: ....
SkunkWorks 68
19-05-2005, 14:18
..Anni fa comprai un cd di una vocalist soul nera inglese (Vivienne McKone). Vado ad ascoltare il cd, ed era un cd di reggae, non era lei :eek:
Sono tornato al negozio di dischi e mi sono fatto sostituire il cd....
..Il negoziante sarà rimasto così :eek: ...Adric..giusto perchè eri tu... :sofico: ...
Solitude
19-05-2005, 14:45
la mia copia di wish i could dream it again ha la scritta a lato all'incontrario..nel senso che se lo metti in un porta cd viene la scritta all'incontrario :D ma non l'ho preso in un negozio quindi magari è un falso :D
inoltre i cd degli iron maiden che ho hanno spesso testi sbagliati o dove mancano pezzi
io ho un cd dei forbidden (bay area thrash dei '90) in cui il back è stampato al contrario. Appena comprato pensai che fosse stato montato male, poi a casa ho scoperto che si trattava proprio di un errore....
un mio amico ha invece comprato un cd degli in flames quando uscì quasi 10 anni fa e ora non si sente più...
praticamente, guardando il cd dalla parte incisa, si nota che si è staccata la parte riflettente... e ora ci sono un sacco di buchini..
scazzo, eh??
io ho un cd dei forbidden (bay area thrash dei '90) in cui il back è stampato al contrario. Appena comprato pensai che fosse stato montato male, poi a casa ho scoperto che si trattava proprio di un errore....
un mio amico ha invece comprato un cd degli in flames quando uscì quasi 10 anni fa e ora non si sente più...
praticamente, guardando il cd dalla parte incisa, si nota che si è staccata la parte riflettente... e ora ci sono un sacco di buchini..
scazzo, eh??
io ne ho 20.000 a gruviera... nn è errore...
il cd di mer....
..Il negoziante sarà rimasto così :eek: ...Adric..giusto perchè eri tu... :sofico: ...
il commesso (che qualche anno dopo si è aperto il negozio per conto suo) con faccia impassibile ha preso il cd che gli ho riportato, lo ha messo dentro il lettore cd, ha verificato con le proprie orecchie che il contenuto del cd non corrispondeva alla serigrafia stampata sul supporto e alla copertina, e me lo ha cambiato con un altro esemplare dello stesso titolo, stavolta buono.
Northern Antarctica
20-05-2005, 18:45
Un mio amico ha una copia in vinile dell'LP "The Final Cut" dei Pink Floyd dove, alla fine del secondo lato, alzando moltissimo il volume (e facendo attenzione a riabbassarlo immediatamente prima che la puntina del giradischi si sollevi, onde evitare che il "pop!" danneggi le casse) in mezzo al rumore bianco si sente distintamente, anche se pianissimo, una voce maschile chiedere "Scusi, dov'è il bagno?"
Non è proprio un errore di stampa, ma comunque è lol :D :D :D
Solitude
20-05-2005, 19:37
Un mio amico ha una copia in vinile dell'LP "The Final Cut" dei Pink Floyd dove, alla fine del secondo lato, alzando moltissimo il volume (e facendo attenzione a riabbassarlo immediatamente prima che la puntina del giradischi si sollevi, onde evitare che il "pop!" danneggi le casse) in mezzo al rumore bianco si sente distintamente, anche se pianissimo, una voce maschile chiedere "Scusi, dov'è il bagno?"
davvero inquietante :eek:
bhahaha
bellissimo :D
In un album dei KoRn ( non me ricordo quale però...) si sente chiudersi la porta della sala di registrazione.
Solitude
22-05-2005, 19:20
da quel che ne so io è fatto apposta..
da quel che ne so io è fatto apposta..
Straquoto. ;)
SkunkWorks 68
23-05-2005, 12:35
..Ne ho trovato un altro..."Arthur" dei Kinks...Track 22..."Mr Shoemakers Daugher"...(ovviamente è Daughter).....Più inglesi di loro(Castle Music)... :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.