View Full Version : NGI Lan 2005: Overclock Contest
swarzy85
18-05-2005, 23:17
Anche quest'anno Hardware Upgrade sarà presente all'NGI Lan che si terrà dal 17 al 19 Giugno 2005 all'Autodromo di Monza.
I partecipanti dovranno regolarmente iscriversi sul sito di NGI.
Basterà cliccare qui (http://www.ngilan.it/dotlan/party/ngistatus.php) e compilare il modulo specificando "Partecipo all'overclock contest". La voce è già stata inserita nel menu a tendina dei giochi.
Il prezzo di iscrizione è di 35€.
Sul sito di NGI potrete trovare maggiori informazioni:
http://www.ngilan.it/
Stefano Pepe (Jimmy) e il sottoscritto stanno portando avanti la realizzazione del regolamento (che si baserà su quello dello scorso settembre); entro pochi giorni verrà pubblicata una copia dello stesso.
Gli interessati devono manifestare il proprio interesse in questo thread.
Per quanto mi sarà possibile cercherò di aggiornare questo thread con una certa continuità.
Come lo scorso anno saranno presenti due categorie: Unlimited ed Evo.
Perciò potrete indicare anche in quale categoria avete in mente di gareggiare.
Maggiori informazioni verranno rese disponibili al più presto.
Buona continuazione
REGOLAMENTO:
L'iscrizione avverrà "sul campo di gara", dichiarando la configurazione di partecipazione, il sistema operativo e il tipo di raffreddamento scelto.
La configurazione dovrà restare invariata per tutte le sessioni di test. I partecipanti potranno cambiare un solo componente durante il contest. In tal modo, sarà possibile trarre vantaggio da eventuali modifiche come, ad esempio, la sostituzione di una scheda video esigente in termini di consumo con una vga che riesca a tollerare meglio frequenze dell'AGP/PCI-E fuori specifica (e magari con richieste energetiche maggiormente limitate).
Ovviamente gli iscritti potranno usufruire di questa agevolazione soltanto eseguendo lo stesso test sia in modalità standard, sia in modalità overclock con la medesima configurazione.
In caso di guasti o malfunzionamenti accertati dai giudici, il concorrente potrà richiedere una variazione di configurazione e rieseguire nuovamente tutti i benchmark, compatibilmente con i tempi dell'evento (esplicitati in seguito).
Sarà possibile variare la versione di driver lanciando test differenti, mentre sarà vietato cambiarli tra la modalità "overclock" e "standard". Sarà possibile utilizzare esclusivamente driver ufficiali per le schede video.
I partecipanti potranno scegliere più sistemi operativi a seconda dei test da lanciare tra: Windows 2000, Windows XP e Windows Server 2003.
Ovviamente non sarà possibile cambiare os tra la modalità "overclock" e la "standard" ma esclusivamente tra due test differenti.
La suite di benchmark è la seguente:
Futuremark PcMark2004 build 1.3.0;
Super PI Mod 1.4 (1 Million e 8 Millions);
Futuremark 3D Mark 2001SE build 3.3.0;
Futuremark 3D Mark 2005 build 1.2.0.
La gara avrà due classifiche distinte: quella del pc più potente (categoria Unlimited) e quella del pc che otterrà il maggior incremento prestazionale in overclock (categoria Evo).
Per la categoria "Unlimited" saranno vietati cambi di bios e di firmware utilizzati durante le sessioni di test. I concorrenti dovranno dichiarare le rispettive versioni prima dell'inizio della sessione di test e potranno variare bios e firmware nella sessione successiva di test (con un altro benchmark).
La classifica verrà stilata in base alle prestazioni assolute fatte registrare. Verranno attribuiti i seguenti punteggi ai partecipanti che si piazzeranno al primo posto in uno o più benchmark:
100 punti al 1° classificato nel 3d mark 2001se;
200 punti al 1° classificato nel superpi 1m;
100 punti al 1° classificato nel superpi 8m;
150 punti al 1° classificato nel pcmark 2004;
75 punti al 1° classificato nel 3d mark 2005.
Gli altri utenti riceveranno un punteggio proporzionale allo score realizzato dal primo classificato.
Esempio:
L'utente X ottiene 35000 punti nel 3D Mark 2001se;
L'utente Y ottiene 30000 punti nello stesso test.
L'utente X guadagna 100 punti (il massimo dato che s'è classificato al primo posto) e l'utente Y guadagna 86 punti dal momento che il suo punteggio era pari all'85,71% dello score realizzato dall'utente X.
Per la categoria "Evo" non sono ammesse variazioni alle caratteristiche hardware della configurazione in gara: è vietato abilitare/disabilitare pipelines sulle schede video e memoria cache su processori. E' altresì vietato abilitare/disabilitare funzioni di accelerazione e di dual-channel per i controller di memoria tra le sessioni di misurazione in overclock e standard.
Non sono permessi programmi residenti in memoria che permettano di peggiorare le prestazioni del proprio sistema in modalità standard.
Il concorrente stabilisce prima di cominciare se usare o meno tali migliorie, e non potrà variarle in un secondo momento (aumentando l'incremento percentuale di prestazioni o diminuendo lo stress termico).
Per quanto concerne le latenze delle memorie, dovranno essere utilizzati i timings di default nella sessione "standard"; gli stessi potranno essere modificati a proprio piacimento nella sessione "overclock".
Gli utenti con memorie certificate ad una frequenza inferiore a quella del bus di sistema (dipendente dalla cpu in uso) dovranno far lavorare le memorie alla frequenza di default nella sessione standard ricorrendo all'impiego del divisore fsb/ram. Ogni utente sarà libero di decidere di non ricorrere ai divisori facendo lavorare le memorie ad una frequenza sincrona rispetto a quella del bus di sistema.
In caso di memorie certificate ad una frequenza superiore a quella del bus di sistema i test nella sessione standard andranno condotti con il divisore 1:1.
Sono consentiti programmi, chiavi di registro e tweaks che permettano di ottenere guadagni prestazionali nella sessione "overclock".
La classifica verrà stilata tenendo conto dell'incremento prestazionale fatto registrare.
Verrà attribuita una percentuale di incremento (relativa al guadagno fatto segnare passando dalla modalità standard alla modalità overclock) e verrà calcolata la media degli incrementi rilevati in tutti i benchmark.
Esempio:
L'utente X migliora il proprio punteggio nel 3D Mark 2001se del 28%;
lo stesso utente migliora il proprio score nel SuperPi 8M del 44%, nel SuperPI 1M del 40%, nel 3D Mark 2005 del 12% e nel PcMark 2004 del 20%.
Alla fine la percentuale di incremento sarà la media dei valori registrati: (28 + 44 + 40 + 12 + 20) / 5 = 28.8%.
La gara si svolgerà nell'arco dei 3 giorni dell'evento (17-19 Giugno 2005); la modalità sarà la seguente:
il partecipante chiamerà il sottoscritto e un verbalizzante ad assistere alla seduta di uno dei quattro benchmark (a scelta del concorrente), per fargli annotare il risultato ed essere inserito in graduatoria.
In ogni caso potrò delegare un altro partecipante che avrà l'opportunità di prendere il mio posto durante la verbalizzazione qualora dovessero sorgere problematiche di qualsiasi tipo.
Tutte le verifiche andranno fatte entro le ore 17.00 di Domenica 17 Giugno, dopodichè si stabiliranno le classifiche per categoria.
Il termine ultimo per registrare le prove a default è fissato per Sabato 18 Giugno alle ore 13.30 al fine di dedicare il tempo rimanente alle più impegnative prove in overclock.
Ogni "prenotazione" comporterà il sorteggio, da parte dei giudici, di un verbalizzante preso tra gli iscritti alla gara di Overclock. Tale verbalizzante (diverso secondo il sorteggio per ogni prova e per ogni concorrente) dovrà assistere alle sessioni di test, annotare i risultati e presentarli ai giudici che li inseriranno nel database ed aggiorneranno le classifiche. In caso di contestazione dei risultati (da presentare tramite reclamo scritto) le prove verranno ripetute al primo momento utile, ed il concorrente verrà momentaneamente messo fuori classifica per quel benchmark. I risultati verranno annotati e poi inseriti in un database informatico, che verrà messo a disposizione dei partecipanti.
Tutte le violazioni accertate a queste poche regole comporteranno la squalifica dalla gara. I giudici (se un concorrente presenta reclamo scritto) potranno a loro giudizio chiedere di ripetere una prova e verificare la presenza o meno di irregolarità software o hardware.
La misurazione verrà eseguita su 3 prove per ciascun benchmark nella categoria Evo: 1 prova alla massima velocità e 2 prove alla velocità di default (tutti i componenti opereranno alle frequenze di default).
Nella categoria Unlimited sarà sufficiente una sola prova alla massima frequenza per ogni test.
La gara vedrà due vincitori: uno per la configurazione più potente ed uno per la configurazione percentualmente più overclockata.
Il sistema potrà bloccarsi più volte durante una sessione di test; tuttavia, qualora il concorrente non dovesse riuscire ad ultimare TUTTE le prove entro i termini previsti, verrebbe squalificato.
I benchmark per le schede video non terranno conto di artefatti o problemi grafici: il concorrente potrà rischiare l'integrità della propria configurazione.
I possessori di sistemi di raffreddamento artigianali o di phase change modificati potranno partecipare in un luogo a loro assegnato DOPO aver firmato una liberatoria.
Sono severamente vietati tolotti per ghiaccio secco/azoto liquido. Non sono ammessi, inoltre, sistemi di raffreddamento a liquido non sigillati o sistemi artigianali privi di sicurezza elettrica: gli ispettori dei Vigili del Fuoco avranno piena facoltà di impedire l'ingresso di tali apparecchiature qualora ritenute poco sicure.
PARTECIPANTI:
Stivmaister
Pot
draghetto84
trecca
Revolution.Man
V4n{}u|sH
giorgioprimo
Ludus
Stivmaister
19-05-2005, 10:56
Io mi confermo x l'OC contest!!!
Entro la settimana prossima mi registro sul sito di NGI!!! ;)
Ciao Alberto , mi fa' piacere sapere che anche quest'anno ci sara' il contest oc all'NGI lan .
saluti
p.s. magari alla fine verra' via Stock (di nuovo) con qualche Sand Diego 3800 :)
dovrei esserci...confermo previa lettura del regolamento
ci sentiamo su msn albè :p
swarzy85
19-05-2005, 21:13
Ciao Alberto , mi fa' piacere sapere che anche quest'anno ci sara' il contest oc all'NGI lan .
saluti
p.s. magari alla fine verra' via Stock (di nuovo) con qualche Sand Diego 3800 :)
Ciao Fortunato :)
ci tenevo molto e, per fortuna, Stefano ci teneva MOLTISSIMO :)
alla fine è merito suo :)
swarzy85
19-05-2005, 21:14
dovrei esserci...confermo previa lettura del regolamento
ci sentiamo su msn albè :p
non avevo dubbi :)
adesso parlo con Stefano.
Appena ci sono novità posto qui il regolamento :)
swarzy85
19-05-2005, 23:21
Ho appena terminato il regolamento. Domani sera valuterò con attenzione alcuni coefficienti che ho assegnato alle varie prove, al fine di attribuire i punteggi nella categorie Unlimited.
Ultimata questa verifica, il regolamento verrà pubblicato in questo thread.
Una richiesta: gli interessati sono pregati di manifestare il proprio interesse in TEMPI CELERI dato che bisogna muoversi velocemente e senza partecipanti questa competizione non ha ragion d'esistere.
Per questo invito i lettori ad avviare una sorta di passaparola per velocizzare le cose.
Grazie
draghetto84
20-05-2005, 01:19
puntualizzazione stupida......
per l'overclock contest, fate bene il regolamento, perchè l'anno scorso c'è stato qualche malinteso..........e poi, i premi in palio, devo essere quelli scritti nel regolamento e non cambiarli all'ultimo, vero jimmy? :D :D (vedi ngilan04, dove ho vinto UNA TARGA e ribadisco SOLO UNA TARGA, per il pc più potente)
:read: :read:
p.s. quest'anno, spero di non rompere il mondo intero :)
p.s. stock, puoi mandarmi un pm col numero di malachia, che non riesco più a contattarlo (non risponde o il numero è spento), visto che ha ancora il mio mach che in pratico ho venduto da circa 15 giorni
io ci sono..
categoria EVO natuarlamente..
ciao
Alessio
swarzy85
20-05-2005, 14:06
puntualizzazione stupida......
per l'overclock contest, fate bene il regolamento, perchè l'anno scorso c'è stato qualche malinteso..........e poi, i premi in palio, devo essere quelli scritti nel regolamento e non cambiarli all'ultimo, vero jimmy? :D :D (vedi ngilan04, dove ho vinto UNA TARGA e ribadisco SOLO UNA TARGA, per il pc più potente)
:read: :read:
p.s. quest'anno, spero di non rompere il mondo intero :)
p.s. stock, puoi mandarmi un pm col numero di malachia, che non riesco più a contattarlo (non risponde o il numero è spento), visto che ha ancora il mio mach che in pratico ho venduto da circa 15 giorni
sbaglio o eravate solo in due a gareggiare in quella categoria?
Secondo te è possibile assegnare un premio in una competizione con BEN 2 partecipanti? Io dico di no :)
Dimmi se partecipi così nel caso ti inserisco nel primo post ;)
Comunque il regolamento è pronto da ieri; devo soltanto cercare di valutare tutte le possibili problematiche che si potrebbero creare.
Per i premi non posso dire ancora nulla.
Oggi contatterò personalmente un produttore e verificherò l'eventuale disponibilità.
Pertanto è possibile che il regolamento sia pubblicato PRIMA che si venga a conoscenza dei premi; per quelli bisogna pazientare un pò.
Vi assicuro che non è assolutamente facile riuscire a trovare gente disponibile in quel periodo.
Una volta pubblicato il regolamento premetto subito che:
1) sono disponibile ad ascoltare l'opnione degli altri e ad aggiungere eventuali altre regole
2) tutto quello che è presente al momento non può essere modificato in alcun modo.
Ho reso il regolamento MOLTO MENO RESTRITTIVO e questo è tutto un vantaggio. Cercate di capire, però, che ci sono determinate condizioni di sicurezza da rispettare e pertanto saranno riconfermate alcune limitazioni che erano presenti lo scorso anno.
swarzy85
20-05-2005, 16:07
Tra 1 minuto posterò il regolamento riportandolo nel primo post (in modo tale da renderlo più visibile).
Intanto quoto un importante messaggio postato da Stefano sul forum di ngi:
Purtroppo se ti iscrivi al modding contest vieni assegnato all'area che ci verra' riservata.
Diciamo che il discorso da affrontare e' quello di "prevalenza": se sei a Ngilan principalmente per fare tornei con il tuo clan, segnati dove si segna il tuo clan; se sei a Ngilan principalmente per il torneo modding (o overclock) allora la scelta ideale e' quella di segnarsi al modding contest.
- Se ti iscrivi ad Ngilan e selezioni come gioco "Modding" o "Overclock" verrai assegnato inderogabilmente a queste aree, quindi non potrai stare vicino al tuo clan nelle fasi calde dei tornei
- Se ti iscrivi ad Ngilan e selezioni il gioco per cui il tuo clan vuole battersi rinuncerai alla possibilita' di stare insieme ai piu' bravi modder del panorama italiano, perdendo l'occasione di passare tre giorni a condividere idee e passione.
Diciamo che ogn'uno deve scegliere qual'e' la cosa che gli interessa di piu'.
Ovviamente il modding contest e' aperto a tutti, l'importante sara' individuarci una volta arrivati li' (e vista la fattura dei pc in gara non sara' difficile...) e dirci "ci sono anche io, sono qui".
Per le gare di overclock la situazione e' differente.
Innanzitutto lo spazio necessario per fare overclock "da gara" e' infinitamente superiore ai 75cm pro capite che ci offre l'arena, quindi abbiamo deciso di mettere insieme un'area separata attigua all'arena.
- Il vantaggio e' che i partecipanti potranno apparecchiarsi con comodo, trovando posto per phase-change, alimentatori e ventole "oversize", sistemi a liquido particolarmente voluminosi.
- lo svantaggio e' che non ci sara' connessione di rete predisposta. Tutti gli "extreme overclockers" non hanno bisogno di una connessione di rete (anzi mette a rischio sistemi con tutti i servizi di Windows disabilitati), e quindi chi viene a Ngilan per fare la gara di overclock non potra' contare sulle connessioni offerte dall'organizzazione. Sara' inoltre vietato ( ) creare liane o collegamenti via cavo da/verso l'arena per ovviare a questo problema.
- per la gara di overclock e' bene dare l'adesione il prima possibile: le iscrizioni per la "extreme area" sono a numero chiuso, e potrebbero essere sospese prima dei termini delle altre "discipline".
Saluti a tutti
swarzy85
20-05-2005, 16:22
Ho appena inserito il regolamento nel primo post.
Sono ben accette critiche costruttive; come ho anticipato non sarà possibile modificare le linee generali dello stesso.
Siamo disposti ad accettare consigli ma ciò non vuol dire che si farò cosa determinati utenti vorranno.
Se qualche punto dovesse risultate poco chiaro, fatemelo presente.
Grazie per la collaborazione
ottimo swarzy ora gli dò un'occhiata :)
Ciao Fortunato :)
ci tenevo molto e, per fortuna, Stefano ci teneva MOLTISSIMO :)
alla fine è merito suo :)
L'anno scorso e' stato incredibile Stefano ....., sicuramente una persona fuori dal
comune .
ciao :)
Dragonx21
20-05-2005, 17:40
per quanto riguarda i raffreddamenti?
io dovrei esserci.. anche se senza phase non ho speranze di battere pot...
al massimo userò un rex...
Stivmaister
20-05-2005, 17:54
al massimo userò un rex...
Il primo o il secondo?
Dragonx21
20-05-2005, 18:15
Il primo o il secondo?
penso il 3 mod
Stivmaister
20-05-2005, 18:16
penso il 3 mod
E' vero che è uscito anche il terzo!!! :D
Non ci avevo pensato!!! :p
Dragonx21
20-05-2005, 18:24
E' vero che è uscito anche il terzo!!! :D
Non ci avevo pensato!!! :p
il fatto che in queste gare conta tantissimo il cooling.. e questo penalizza molto chi non possiede un mach o simlile
se porto un Wb ad azoto o co2 è vietato? c'è scitto tolotto nel regolamento.. a me mica si rovescia l'azoto...ed è anche tutto sigillato..
che dite?
Stivmaister
20-05-2005, 18:32
il fatto che in queste gare conta tantissimo il cooling.. e questo penalizza molto chi non possiede un mach o simlile
se porto un Wb ad azoto o co2 è vietato? c'è scitto tolotto nel regolamento.. a me mica si rovescia l'azoto...ed è anche tutto sigillato..
che dite?
Dovresti provare a domandarlo direttamente sul forum dei NGI nel thread postato poko sopra in modo che ti possano rispondere + velocemente!!! ;)
inutile inviare le polemiche come lo scorso hanno per quel che riguarda la cat.unlimited...insomma alla fine si sa..vince chi ha i soldi..
esempio pratico:
arrivo io con 2 phase,cpu a 5ghz e x850xt a 780/670
arriva un bel bimbo con 2 6800ultra in sli ad aria e ciao ciao a tutti
insomma dai non ha senso
e non lo dico per interesse personale..(la mia sign lo può confermare) la mia config bellina c'è l'ho
Per me sulla unlimited la targa ci sta bene
La evo è tecnica,strategica..bisogna saper fare gli accoppiamenti giusti e cercare i componenti giusti..insomma li vince chi ci sa fare..non chi ha il portafogli + gonfio..
è giusto che sia quella la cat premiata
Cmq..posterò e leggerò il regolamento dopo con + calma..sono appena tornato da una giornata di studio :fagiano:
swarzy85
20-05-2005, 18:35
il fatto che in queste gare conta tantissimo il cooling.. e questo penalizza molto chi non possiede un mach o simlile
se porto un Wb ad azoto o co2 è vietato? c'è scitto tolotto nel regolamento.. a me mica si rovescia l'azoto...ed è anche tutto sigillato..
che dite?
mi dispiace ma in qualsiasi forma vogliate utilizzarli non sarà possibile introdurre nè Co2, nè azoto liquido.
Comunque mi ero già posto il problema del cooling.
State tranquilli....provo a sentire un produttore tra un pò.
Se ci saranno abbastanza premi in palio si riuscirà, magari, a creare anche altre categorie (in base al raffreddamento utilizzato)
swarzy85
20-05-2005, 18:38
inutile inviare le polemiche come lo scorso hanno per quel che riguarda la cat.unlimited...insomma alla fine si sa..vince chi ha i soldi..
esempio pratico:
arrivo io con 2 phase,cpu a 5ghz e x850xt a 780/670
arriva un bel bimbo con 2 6800ultra in sli ad aria e ciao ciao a tutti
insomma dai non ha senso
e non lo dico per interesse personale..(la mia sign lo può confermare) la mia config bellina c'è l'ho
Per me sulla unlimited la targa ci sta bene
La evo è tecnica,strategica..bisogna saper fare gli accoppiamenti giusti e cercare i componenti giusti..insomma li vince chi ci sa fare..non chi ha il portafogli + gonfio..
è giusto che sia quella la cat premiata
Cmq..posterò e leggerò il regolamento dopo con + calma..sono appena tornato da una giornata di studio :fagiano:
infatti se guardi i coefficienti attribuiti ai test per la categoria unlimited noterai che il peso minore è stato dato al 3d mark 2005 (che, ovviamente, premia le configurazioni SLI).
Verrà premiato anche il vincitore della categoria unlimited ma (non credo ci sia bisogno di puntualizzarlo) qualora dovessero esserci pochi iscritti finirebbe come lo scorso anno ;)
se io partecipo (tanto per provarci eh) sono praticamente costretto ad andare nella categoria unlimited... nella evo non avrei speranze contando che sono semplicemente a liquido e con un Athlon 64
Dragonx21
20-05-2005, 19:02
ok
stock.. il tuo discorso vale anche per la evo.. mi spiace..
perchè io potrò avere una config che va di più della tua.. ma tu arrivi con due phase.. io con due peltier al massimo.. cosa vuoi che faccia? non ti batterò mai.. anche se la mia cpu raddoppia la frequenza e la vga fa paura.. perchè è anche meglio della tua...
però a liquido mi fermo prima... :muro:
si può gareggiare per entrambe? anche se per la unlimited qualsiasi sli mi batte.. io ci provo di CPU.. se riesco a trovare la nuova ASUS... :muro:
mi dispiace ma in qualsiasi forma vogliate utilizzarli non sarà possibile introdurre nè Co2, nè azoto liquido.
Comunque mi ero già posto il problema del cooling.
State tranquilli....provo a sentire un produttore tra un pò.
Se ci saranno abbastanza premi in palio si riuscirà, magari, a creare anche altre categorie (in base al raffreddamento utilizzato)
se viene diviso in base al rafreddamento, facilmente ci sono ;)
altrimenti non riesco a procurarmi vapo ecc
x dragon: non è vero, un mach o un rex3/2 lì nn fanno molta differenza (con il cado ke cè, a quanto mi han dettto, il mach soffre abbastanza). quindi se vuoi con 5/600€ ti porti un pc ke potrebbe benissimo vincere ;)
Revolution.Man
20-05-2005, 19:42
penso di confermare la mia presenza(devo verificare le date di installazione dei nuovi server in ditta...)
do una lettura al regolamento ma non ci dovebbereo essere problemi l'iportante è divertirsi..anche perchè non ho nessuna speranza di vincita con oil sistema in sign...
nel frattempo faccio i complimenti a Jimmy (mitico) e a swarzy per l'impegno che ci hanno messo..
:)
@mo3bius; te vieni a fare un giro?
swarzy85
20-05-2005, 19:53
se io partecipo (tanto per provarci eh) sono praticamente costretto ad andare nella categoria unlimited... nella evo non avrei speranze contando che sono semplicemente a liquido e con un Athlon 64
Purtroppo è così :)
sono dell'opinione che alla fine l'importante è divertirsi e conoscere nuova gente :)
Sicuramente non sarà facile vincere in qualsiasi categoria ma almeno avrete (nuovamente) l'opportunità di passare alcune giornate con gente che condivide la vostra stessa passione :)
swarzy85
20-05-2005, 19:54
si può gareggiare per entrambe? anche se per la unlimited qualsiasi sli mi batte.. io ci provo di CPU.. se riesco a trovare la nuova ASUS... :muro:
certo, ci mancherebbe altro :)
swarzy85
20-05-2005, 19:56
se viene diviso in base al rafreddamento, facilmente ci sono ;)
altrimenti non riesco a procurarmi vapo ecc
x dragon: non è vero, un mach o un rex3/2 lì nn fanno molta differenza (con il cado ke cè, a quanto mi han dettto, il mach soffre abbastanza). quindi se vuoi con 5/600€ ti porti un pc ke potrebbe benissimo vincere ;)
la volontà da parte mia c'è...:)
mi occupo personalmente di questo torneo proprio perchè mi sta a cuore e cercherò in tutti i modi di farvi DIVERTIRE (la cosa più importante)
Se ci saranno le condizioni per creare nuove categorie tanto di guadagnato; questo, però, non dipende da me.
Spero di ricevere una risposta in tempi brevi :)
Ovviamente appena ci saranno novità le riporterò qui
swarzy85
20-05-2005, 19:57
@mo3bius; te vieni a fare un giro?
credo che non sarà dei nostri :(
ciao :)
Dragonx21
20-05-2005, 20:11
genk
dai 10° in full di un trex ai -20 di un vapo la differenza in evo si sente.. e tanto.. poi la vga se la tieni a 0 gradi rulla veramente molto di più che a 40
per me avere 100mhz in più sulla cpu vuol dire TANTISSIMO e 40\50mhz sulla GPU è un infinità
Stivmaister
21-05-2005, 08:41
penso di confermare la mia presenza(devo verificare le date di installazione dei nuovi server in ditta...)
do una lettura al regolamento ma non ci dovebbereo essere problemi l'iportante è divertirsi..anche perchè non ho nessuna speranza di vincita con oil sistema in sign...
nel frattempo faccio i complimenti a Jimmy (mitico) e a swarzy per l'impegno che ci hanno messo..
:)
@mo3bius; te vieni a fare un giro?
Ma cosa aspetti a preparare il Rex?
Non dirmi che anche quest'anno vieni ad aria?
Stivmaister
21-05-2005, 08:45
Io la butto li.....
Cosa ne dite di dividere le due categorie in 2 parti ognuna?
Intendo, dire che se uno viene con i 32Bit non ha nessuna speranza di competere con gli A64!!!
Quindi si potrebbero dividere le 2 categotie in 2 sottosezioni:
- Unlimited categotia 64bit
- Unlimited categoria 32bit
- Evo categoria 64bit
- Evo categoria 32bit
Cosa ne dite?
swarzy85
21-05-2005, 09:14
Io la butto li.....
Cosa ne dite di dividere le due categorie in 2 parti ognuna?
Intendo, dire che se uno viene con i 32Bit non ha nessuna speranza di competere con gli A64!!!
Quindi si potrebbero dividere le 2 categotie in 2 sottosezioni:
- Unlimited categotia 64bit
- Unlimited categoria 32bit
- Evo categoria 64bit
- Evo categoria 32bit
Cosa ne dite?
Che non ha molto senso dividere la categoria unlimited ulteriormente in 2 categorie.
Unlimited = prestazioni massime = vince chi ha la configurazione più "aggressiva"
Poi, come ho già spiegato, la creazione di ulteriori categorie dipende dagli sponsor, non solo alla mia volontà :)
Revolution.Man
21-05-2005, 10:31
Che non ha molto senso dividere la categoria unlimited ulteriormente in 2 categorie.
Unlimited = prestazioni massime = vince chi ha la configurazione più "aggressiva"
Poi, come ho già spiegato, la creazione di ulteriori categorie dipende dagli sponsor, non solo alla mia volontà :)
esatto.. poi tutto dipende da quanti siamo.. altrimenti siamo 2 per ogni categoria e ci credo che si vince qualcosa...
Io parlo per la evo.....
il sys di raffreddamente lo conta fino ad un certo punto.. e stock docet in questo caso..
mi spiace ma lui l'anno scorso ci ha letteralmente inculati con una peltier..e sia io che dane avevamo il phase...
Il problema è che si devono finire i test.. le schede non si devono rompere i bios bruciare etc..etc... Sono lunghi 3 giorni non vi preoccupate.
Un limite ai sistemi di raffreddamento ci vuole... è per un semplice fatto di sicurezza comune...... Dragon puoi continuarla a menarla finche vuoi con il sistema sigillato.. resta il fatto che credo poche persone rimarrebbero 3 giorni di fianco al tuo case con l'azoto dentro, come poche resterebbero di fianco ad un cascade costruito da non si sa chi....
Tanto alla fine viene fuori conme l'hannos corso che c'è un fracco di gente che non viene dicendo: " ahhhhh se non mi fanno usare questo non vengo... ahhh se non mi fanno usare quello non vengo" etc..etc... I
Stivmaister
21-05-2005, 10:39
Che non ha molto senso dividere la categoria unlimited ulteriormente in 2 categorie.
Unlimited = prestazioni massime = vince chi ha la configurazione più "aggressiva"
Poi, come ho già spiegato, la creazione di ulteriori categorie dipende dagli sponsor, non solo alla mia volontà :)
Il tuo discorso non ha senso!!!
xchè se vinche chi ha la configurazione + performante può avercela anche nei 32bit!!!
Io scusami vengo x okkare, ma se non ho una configurazione a 64bit allora cosa vengo a fare?
E' come andare con una 500 a correre in F1!!! :muro:
§La Unlimited non deve nessuna limitazione.. non ha senso... è come volessi fare una gategoria sli e una normale.... una categoria intel e una amd.. ... Questo lo puoi fare solo se hai decine di iscritti.. non arriviamo nemmeno a 10.......
Stivmaister
21-05-2005, 11:22
§La Unlimited non deve nessuna limitazione.. non ha senso... è come volessi fare una gategoria sli e una normale.... una categoria intel e una amd.. ... Questo lo puoi fare solo se hai decine di iscritti.. non arriviamo nemmeno a 10.......
Ma allora io cosa vengo a fare se sono l'unico con i 32bit?
Vengo x restare in fondo alla classifica?
Ho già capito che farò come l'anno scorso che alla fine non farò nulla!!! :rolleyes:
E' logico che resterete in 10, magari molti non vengono appunto xchè hanno un sistema vekkio e allora non gli interessa di competere con gli A64 e le sk video in SLI!!!
swarzy85
21-05-2005, 13:05
Il tuo discorso non ha senso!!!
xchè se vinche chi ha la configurazione + performante può avercela anche nei 32bit!!!
Io scusami vengo x okkare, ma se non ho una configurazione a 64bit allora cosa vengo a fare?
E' come andare con una 500 a correre in F1!!! :muro:
gareggi nella Evo e cerchi di raddoppiare i punteggi (come hanno fatto Stock, Dane e Pot lo scorso anno).
Se non sei in grado o non hai i mezzi ci sono due alternative:
1) gareggi per divertirti;
2) non gareggi.
La scelta sta a te; come vedi hai 4 possibilità diverse (le due sopra elencate + scegliere di partecipare nella Evo o nella Unlimited per vincere).
swarzy85
21-05-2005, 13:07
E' logico che resterete in 10, magari molti non vengono appunto xchè hanno un sistema vekkio e allora non gli interessa di competere con gli A64 e le sk video in SLI!!!
non serve mica un A64 o due vga in SLI per vincere un premio ;)
la unlimited la può vincere anche uno con un P4 da paura e una x850 tanto per fare un esempio
e nella evo A64 + SLI non hanno alcuna speranza ;)
swarzy85
21-05-2005, 13:11
Io parlo per la evo.....
il sys di raffreddamente lo conta fino ad un certo punto.. e stock docet in questo caso..
mi spiace ma lui l'anno scorso ci ha letteralmente inculati con una peltier..e sia io che dane avevamo il phase...
Il problema è che si devono finire i test.. le schede non si devono rompere i bios bruciare etc..etc... Sono lunghi 3 giorni non vi preoccupate.
Un limite ai sistemi di raffreddamento ci vuole... è per un semplice fatto di sicurezza comune...... Dragon puoi continuarla a menarla finche vuoi con il sistema sigillato.. resta il fatto che credo poche persone rimarrebbero 3 giorni di fianco al tuo case con l'azoto dentro, come poche resterebbero di fianco ad un cascade costruito da non si sa chi....
Tanto alla fine viene fuori conme l'hannos corso che c'è un fracco di gente che non viene dicendo: " ahhhhh se non mi fanno usare questo non vengo... ahhh se non mi fanno usare quello non vengo" etc..etc... I
esatto, mi ritrovo perfettamente nel tuo discorso :)
Purtroppo la sicurezza viene prima di tutto; un conto è benchare a casa, da soli, senza nessuno intorno.
Un conto è ritrovarsi in una stanza con diverse persone.
I record si possono fare tranquillamente a casa.
All'ngi si può dimostrare di saperci fare con qualsiasi raffreddamento :)
Non so se ve ne siete accorti ma ho puntato molto sul sistema operativo nel regolamento (consentendo tweak vari e dando la possibilità di usare os diversi a seconda dei test).
Bene, c'è chi ha bisogno di 150mhz più degli altri per fare lo stesso tempo al superpi.
Meditate su questo :)
E' un bravo overclocker non solo chi sa raggiungere frequenze eccezionali ma soprattutto chi è ANCHE in grado di ottimizzare il sistema operativo.
Purtroppo è così :)
sono dell'opinione che alla fine l'importante è divertirsi e conoscere nuova gente :)
infatti se partecipo lo faccio solo per questo ;)
E' un bravo overclocker non solo chi sa raggiungere frequenze eccezionali ma soprattutto chi è ANCHE in grado di ottimizzare il sistema operativo.
condivido :)
Stivmaister
21-05-2005, 13:30
Ma nessuno gareggia x vincere, io compreso!!!
xrò c'è anche la soddisfazione di non essere ultimo o giù di li!!!!
Non ha senso il regolamento che avete messo, qua state penalizzando di brutto quelli con i 32bit!!!
Che cavolo vuol dire o ti accontenti o non gareggi!!! Dai.... :rolleyes:
E questa sarebbe sportività?
I mezzi certo che li ho, ma se ti ho detto che con i 32bit non ci sono speranze e lo sapete benissimo anche voi, allora io che gareggio a fare?
Bisogna guardare anche dall'altro punto di vista, le cose!!!
Facile x voi rispondere così, tanto che vi frega dei poveri sfortunati che sono ancora con i pc "vekki"?
Si arrangiano?
Non costa nulla dividere le due competizioni, questo certo, solo se ci sarà un buon numero di partecipanti con i 32bit!!!
swarzy85
21-05-2005, 14:07
Ma nessuno gareggia x vincere, io compreso!!!
xrò c'è anche la soddisfazione di non essere ultimo o giù di li!!!!
Non ha senso il regolamento che avete messo, qua state penalizzando di brutto quelli con i 32bit!!!
Che cavolo vuol dire o ti accontenti o non gareggi!!! Dai.... :rolleyes:
E questa sarebbe sportività?
I mezzi certo che li ho, ma se ti ho detto che con i 32bit non ci sono speranze e lo sapete benissimo anche voi, allora io che gareggio a fare?
Bisogna guardare anche dall'altro punto di vista, le cose!!!
Facile x voi rispondere così, tanto che vi frega dei poveri sfortunati che sono ancora con i pc "vekki"?
Si arrangiano?
Non costa nulla dividere le due competizioni, questo certo, solo se ci sarà un buon numero di partecipanti con i 32bit!!!
non credo di scrivere con un colore invisibile.
Ti ho AMPIAMENTE spiegato che addirittura potrebbero vincere delle cpu 32bit in entrambe le categorie e tu cosa mi rispondi? Mi riproponi un post identico a quello di prima.
Allora ti ripeto: l'hanno scorso chi ha vinto i due 3700+ messi in palio?
Una cpu @ 64bit?
Non mi risulta proprio.
Tra l'altro Pot ha espresso nel migliore dei modi quello che è anche il mio pensiero: lo scorso anno stock ha vinto con una peltier e con un sistema sicuramente RIDICOLO rispetto all'hardware che c'era in giro in quel periodo.
Stivmaister
21-05-2005, 14:35
non credo di scrivere con un colore invisibile.
Ti ho AMPIAMENTE spiegato che addirittura potrebbero vincere delle cpu 32bit in entrambe le categorie e tu cosa mi rispondi? Mi riproponi un post identico a quello di prima.
Allora ti ripeto: l'hanno scorso chi ha vinto i due 3700+ messi in palio?
Una cpu @ 64bit?
Non mi risulta proprio.
Tra l'altro Pot ha espresso nel migliore dei modi quello che è anche il mio pensiero: lo scorso anno stock ha vinto con una peltier e con un sistema sicuramente RIDICOLO rispetto all'hardware che c'era in giro in quel periodo.
Ma tu mi stai parlando dell'anno scorso!!!
Mentre io ti parlo di quest'anno!!!
L'anno scorso come dici tu, ha vinto stock con i 32bit!!!
Ok, ma nessuno aveva i 64bit x quello che mi ricordo io!!! ;)
E visto che quest'anno le cose sono un tantinello cambiate visto la marea di gente che è passata a 939 e chipset NF4, mi sembra giusto fare una categoria x i 32bit e una x gli A64!!!
Dopo vedete voi!!!
Cmq x me non è giusto il regolamento, poi fate quello che volete!!! :)
swarzy85
21-05-2005, 14:38
ho capito che s'è diffuso A64 nel corso di quest'anno ma tu pensi realmente che con un 939 si possano raddoppiare le prestazioni?
Io lo escludo categoricamente.
Stivmaister
21-05-2005, 14:47
ho capito che s'è diffuso A64 nel corso di quest'anno ma tu pensi realmente che con un 939 si possano raddoppiare le prestazioni?
Io lo escludo categoricamente.
Nel superPi il 939 è nettamente superiore al socket A!!! ;)
A me è questo che mi interessa!!!
swarzy85
21-05-2005, 14:54
si ma qui si tratta di prestazioni ASSOLUTE allora, non di percentuale di incremento.
In quel caso qualsiasi P4 ti bastona nel superpi
Revolution.Man
21-05-2005, 15:33
Stiv.. ti ricordo che al momento siamo in 8 (otto) a fare la gara...non penso che nei prox giorni qs numero si raddoppierà..
poi è come per tutte le cose, c'è gente che ha preparato tutto per vincere e che si è messa a lavorare molto tempo fa per studiare la conf da usare in una eventuale gara(che sia Evo che unlimited)..invece c'è gente , cm me, che al momento non interessa vincere ma bensi divertirsi, fare 4 risate, conoscere gente, bersi una birretta con gente che conosci ma solo via forum.. è questione di mentalità...
Se volevi vincere in qualsiasi delle due categorie ci si doveva preparare prima(per la EVO) o avere dei "buoni fondi" per l'hardware(per l'unlimited)..
dai andre.. al max ci portiamo na cassa di birra e ci divertiamo cosi..
Hei raga chi porta la gelatiera se Dane non c'è? :sofico: :sofico:
Stivmaister
21-05-2005, 15:39
Stiv.. ti ricordo che al momento siamo in 8 (otto) a fare la gara...non penso che nei prox giorni qs numero si raddoppierà..
poi è come per tutte le cose, c'è gente che ha preparato tutto per vincere e che si è messa a lavorare molto tempo fa per studiare la conf da usare in una eventuale gara(che sia Evo che unlimited)..invece c'è gente , cm me, che al momento non interessa vincere ma bensi divertirsi, fare 4 risate, conoscere gente, bersi una birretta con gente che conosci ma solo via forum.. è questione di mentalità...
Se volevi vincere in qualsiasi delle due categorie ci si doveva preparare prima(per la EVO) o avere dei "buoni fondi" per l'hardware(per l'unlimited)..
dai andre.. al max ci portiamo na cassa di birra e ci divertiamo cosi..
Hei raga chi porta la gelatiera se Dane non c'è? :sofico: :sofico:
:( :D
Ok, ma nessuno aveva i 64bit x quello che mi ricordo io!!! ;)
c'era il nostro uomo.rivoluzionario con l'athlon 64 :D
Stivmaister
21-05-2005, 18:15
c'era il nostro uomo.rivoluzionario con l'athlon 64 :D
Hai ragione, ma non era in competizione seria al livello di pot o di Dane!!! :)
Stivmaister
21-05-2005, 18:16
uomo.rivoluzionario
Questa è bella!!! :D
swarzy85
21-05-2005, 19:25
Hei raga chi porta la gelatiera se Dane non c'è? :sofico: :sofico:
a proposito...cerco di contattarlo :)
Dane mi sa che non viene.... Verrà a fare un salto sabato però mi ha detto :D
swarzy85
22-05-2005, 14:13
gli ho scritto un'email ieri :)
son contento anche se non partecipa, l'importante è passare una giornata assieme :)
Stivmaister
22-05-2005, 16:17
Dane mi sa che non viene.... Verrà a fare un salto sabato però mi ha detto :D
Come non c'è? :eek:
Neppure lui? :muro:
Dragonx21
22-05-2005, 17:13
pot...
rispondo in un attimo alla tua frase.
non so quanta gente starà 3 giorni di fianco al tuo case con dentro l'azoto.
come di fianco ad un cascade costruito da chissachì
:rolleyes: il cascade può bruciare perchè ci passa corrente...
ma mi spieghi dov'è il problema dell'azoto?
esplode? :mbe:
per i raffreddamenti.. non controbatto, tanto avete ragione sempre voi.. se uno porta 2 phase non è avvantaggiato rispetto ad un liquido...
devo solo sperare che nessuno vada meglio di me in unlimited se vengo.. con un braccio solo...:(
pot...
ma mi spieghi dov'è il problema dell'azoto?
esplode? :mbe:
rispondo molto semplicemente
-196°
vedi tu..
Dragonx21
22-05-2005, 18:59
tralasciandone l'utilizzo in gara... che tanto nn ho trovato ancora una vga x la evo...
cosa ne pensate se organizziamo una dimostrazione, con tutte le precauzioni di sicurezza del pubblico ecc ecc
vi propongo una dimostrazione dell' utilizzo del Bhes e Azoto.
che ne dite? potrebbe essere un buon incentivo di pubblicità che dite?
tralasciandone l'utilizzo in gara... che tanto nn ho
che ne dite? potrebbe essere un buon incentivo di pubblicità che dite?
certo..per pct :mc:
Dragonx21
22-05-2005, 19:14
che centra?
anche il post di prima.. me lo spieghi?
dragon vedi la differenza tra l'italia e il resto? qua si parla subito di pubblicita' ...ecco xche gli italioti arrancano sempre.
era anche una buona occasione x mostrare a tanti come era semplice la costruzione del bhes e l'utilizzo dell'azoto senza problemi per l'hardware.
lascia perdere dragon
Dragonx21
22-05-2005, 19:56
potrebbe essere un buon incentivo di pubblicità che dite?
per tutti coloro che non l'avessero capito indendevo pubblicità all'evento NGI.LAN05 Oveclock contest. in modo da avere più produttori e più media interessati e poter fare di più.
poi... pensatela come vi pare...
per tutti coloro che non l'avessero capito indendevo pubblicità all'evento NGI.LAN05 Oveclock contest. in modo da avere più produttori e più media interessati e poter fare di più.
poi... pensatela come vi pare...
Ciao , nessun problema , si era capito benissimo che tu intendevi pubblicita' per l'evento , solo stock ha frainteso e spero che chiarisca lui stesso.
Vale quanto detto da max709 , vedere dei clockers armeggiare con i bhes e etc etc sarebbe positivo , almeno questa e' la mia opinione.
saluti
Ciao , nessun problema , si era capito benissimo che tu intendevi pubblicita' per l'evento , solo stock ha frainteso e spero che chiarisca lui stesso.
Vale quanto detto da max709 , vedere dei clockers armeggiare con i bhes e etc etc sarebbe positivo , almeno questa e' la mia opinione.
saluti
il b.h.e.s è un progetto appunto di pct
e sia dragonx che wigo fanno parte dello shark team che è appunto il team di pct
chiaro che l'interesse che c'è non è solo per pubblicizzare l'oc contest..
almeno così la penso io
Dragonx21
22-05-2005, 21:32
quando ho postato quella cosa io non facevo ancora parte dello Shark OC Team.
ne sono entrato a far parte alle ore 20.30 di oggi
swarzy85
22-05-2005, 22:29
dragon vedi la differenza tra l'italia e il resto? qua si parla subito di pubblicita' ...ecco xche gli italioti arrancano sempre.
era anche una buona occasione x mostrare a tanti come era semplice la costruzione del bhes e l'utilizzo dell'azoto senza problemi per l'hardware.
lascia perdere dragon
Ciao Max :)
si tratta di una gara di overclock "amichevole"; amichevole perchè ciò è IMPOSTO dal buon senso e dalla sicurezza.
Dal momento che nessuno vuole farsi male (se passa l'inetto di turno e inciampa su un dewar di chi è la responsabilità?).
Se uno sbadato urta un tubo e si rompe cosa succede?
Allora, dal momento che bisogna tutelare TUTTI QUANTI, non sarà possibile utilizzare certi raffreddamenti.
Nessuno è obbligato a partecipare per cui se si sente l'impellente necessità di vincere (non è un discorso rivolto a te, precisiamolo) gli interessati possono organizzarsi una competizione tutta loro.
Lo spirito dell'oc contest doveva essere un altro: divertirsi, non cercare di portarsi a casa un premio a tutti i costi.
Tra l'altro mostrare al pubblico il BHES (che reputo un sistema eccellente) è qualcosa che riguarda pctuner, non hwupgrade.
Diventerebbe un ritrovo nel ritrovo e le condizioni ambientali non lo consentono proprio.
So bene che ho prospettato delle problematiche che hanno una remota possibilità di verificarsi ma anche se ci fosse lo 0.0000000000001% di rischio allora non va bene.
Riguardo i phase change: sono amessi ESCLUSIVAMENTE i phase che abbiano passato delle prove di qualità (leggi: prodotti by Asetek e nventiv...o meglio EX-nventiv). Questo perchè nessun privato può garantire a priori che unrefrigeratore autocostruito non sia caratterizzato da errori di progettazione/costruzione.
Ciao Max :)
si tratta di una gara di overclock "amichevole"; amichevole perchè ciò è IMPOSTO dal buon senso e dalla sicurezza.
Dal momento che nessuno vuole farsi male (se passa l'inetto di turno e inciampa su un dewar di chi è la responsabilità?).
Se uno sbadato urta un tubo e si rompe cosa succede?
Allora, dal momento che bisogna tutelare TUTTI QUANTI, non sarà possibile utilizzare certi raffreddamenti.
Nessuno è obbligato a partecipare per cui se si sente l'impellente necessità di vincere (non è un discorso rivolto a te, precisiamolo) gli interessati possono organizzarsi una competizione tutta loro.
Lo spirito dell'oc contest doveva essere un altro: divertirsi, non cercare di portarsi a casa un premio a tutti i costi.
Tra l'altro mostrare al pubblico il BHES (che reputo un sistema eccellente) è qualcosa che riguarda pctuner, non hwupgrade.
Diventerebbe un ritrovo nel ritrovo e le condizioni ambientali non lo consentono proprio.
So bene che ho prospettato delle problematiche che hanno una remota possibilità di verificarsi ma anche se ci fosse lo 0.0000000000001% di rischio allora non va bene.
Riguardo i phase change: sono amessi ESCLUSIVAMENTE i phase che abbiano passato delle prove di qualità (leggi: prodotti by Asetek e nventiv...o meglio EX-nventiv). Questo perchè nessun privato può garantire a priori che unrefrigeratore autocostruito non sia caratterizzato da errori di progettazione/costruzione.
Ciao Alberto , cosi' puor parler senza nessuna polemica , io la vedo in maniera un po' differente , non esiste il "ritrovo nel ritrovo" cosi' come non esiste l'overclock di hwupgrade o di pctuner o di nvitalia .... ,c'e' l'overclock .(punto)
Poi si si tratta di problemi di sicurezza ,vedi il tipo di materiali usati , sono d'accordo , meno sul fatto che sono ammessi solo i phase change "certificati" , ma questa e' solo la mia opinione dovuta al mio modo di vedere le cose , probabilmente hai ragione tu , che e' meglio non essere "leggeri" sulle questioni inerenti la sicurezza.
ciao :)
@stock : te la vedi cosi' , ma in sincerita' devo dirti che mi sembra che si stia esagerando con la caccia alle streghe ....
Naturalmente sei padronissimo di restare con la tua opinione , personalmente credo che cosi' si rischia di vedere il demonio ovunque e distorcere il vero senso delle cose.
gandalfone
23-05-2005, 01:29
Bello.......cià và che mi è venuta voglia di dire la mia.......
A me farebbe molto picere vedere partecipare tutti.....ma proprio tutti i maggiori esponenti dell oc italiano, con qualsiasi tipo di raffreddamento possibile, lo spirito dell'oc nn penso che cambierebbe, e sicuramente sarebbe uno spettacolo ;)
swarzy85
23-05-2005, 11:05
Ciao Alberto , cosi' puor parler senza nessuna polemica , io la vedo in maniera un po' differente , non esiste il "ritrovo nel ritrovo" cosi' come non esiste l'overclock di hwupgrade o di pctuner o di nvitalia .... ,c'e' l'overclock .(punto)
Poi si si tratta di problemi di sicurezza ,vedi il tipo di materiali usati , sono d'accordo , meno sul fatto che sono ammessi solo i phase change "certificati" , ma questa e' solo la mia opinione dovuta al mio modo di vedere le cose , probabilmente hai ragione tu , che e' meglio non essere "leggeri" sulle questioni inerenti la sicurezza.
ciao :)
Non la vedo allo stesso modo :)
Il torneo lo sta organizzando il sottoscritto assieme a Stefano Pepe come hwupgrade, non come "overclock in generale".
Tutti gli altri portali sono liberissimi di organizzare qualcosa di analogo e di presentare ciò che più gli aggrada :)
In questa occasione, come hai detto, non sarebbe possibile maneggiare l'azoto perchè la sicurezza ha la priorità massima.
Chiunque non la pensi allo stesso modo è liberissimo di correre il seppur minimo rischio, ma in un altro contest.
Sulla questione refrigeratori: come tutti i dispositivi elettromeccanici in commercio devono essere realizzati e certificati da un'ente terzo.
Se sussiteranno tali condizioni saranno accettati tutte le soluzioni possibili e immaginabili.
Ciao Fortunato :)
swarzy85
23-05-2005, 11:06
Bello.......cià và che mi è venuta voglia di dire la mia.......
A me farebbe molto picere vedere partecipare tutti.....ma proprio tutti i maggiori esponenti dell oc italiano, con qualsiasi tipo di raffreddamento possibile, lo spirito dell'oc nn penso che cambierebbe, e sicuramente sarebbe uno spettacolo ;)
Ciao Claudio :)
ti inserisco nella lista? :)
Stivmaister
23-05-2005, 11:09
Non la vedo allo stesso modo :)
Il torneo lo sta organizzando il sottoscritto assieme a Stefano Pepe come hwupgrade, non come "overclock in generale".
Tutti gli altri portali sono liberissimi di organizzare qualcosa di analogo e di presentare ciò che più gli aggrada :)
In questa occasione, come hai detto, non sarebbe possibile maneggiare l'azoto perchè la sicurezza ha la priorità massima.
Chiunque non la pensi allo stesso modo è liberissimo di correre il seppur minimo rischio, ma in un altro contest.
Sulla questione refrigeratori: come tutti i dispositivi elettromeccanici in commercio devono essere realizzati e certificati da un'ente terzo.
Se sussiteranno tali condizioni saranno accettati tutte le soluzioni possibili e immaginabili.
Ciao Fortunato :)
Be, se parlate di sikurezza......
Basta farlo all'esterno, no? :)
Il paddock è molto grosso ce n'è di spazio a disposizione x fare tutte le dimostrazioni che vogliamo!!! ;)
swarzy85
23-05-2005, 12:29
Be, se parlate di sikurezza......
Basta farlo all'esterno, no? :)
Il paddock è molto grosso ce n'è di spazio a disposizione x fare tutte le dimostrazioni che vogliamo!!! ;)
Ragazzi purtroppo lo spazio non lo decidiamo noi altrimenti non staremmo qui a discutere.
In un ambiente chiuso tutto si complica ma intanto abbiamo solo quello a disposizione.
Stefano ha fatto davvero tanto per riuscire ad ottenere due stanze; più di così non credo si possa fare.
Cercherò di parlare anche con qualcuno di ngi per riuscire ad ottenere un luogo all'aperto ma in quel periodo mi è stato riferito che all'esterno ci sarà parecchia bagarre.
Vediamo come evolve; appena ci sono novità vi avviso.
Stivmaister
23-05-2005, 12:57
Cercherò di parlare anche con qualcuno di ngi per riuscire ad ottenere un luogo all'aperto ma in quel periodo mi è stato riferito che all'esterno ci sarà parecchia bagarre.
Vediamo come evolve; appena ci sono novità vi avviso.
Be, meglio che niente!!! ;)
Stigmata
23-05-2005, 14:00
io non parteciperò all'oc competition, sto ad aria con un sistema inguardabile, però vorrei fare una domanda.
nella categoria EVO chi si preoccupa di controllare che non vengano "castrate" le prestazioni dei pc in default? l'anno scorso in molti casi era una caccia al downclock più che all'overclock... me compreso.
swarzy85
23-05-2005, 14:38
sarò presente in ogni verbalizzazione e se dovessi rilevare "punteggi sospetti" darei uno sguardo in prima persona al pc ;)
V4n{}u|sH
23-05-2005, 15:31
Ciao ragazzi... Inizialmente avevo una mezza idea di venire anch'io... Ma leggendo tutte 'ste cose... Boh... Ci penso e vediamo come si evolve la faccenda... Anche perchè... Manca meno tempo di quanto si pensi :mc:
Stivmaister
23-05-2005, 15:40
Ciao ragazzi... Inizialmente avevo una mezza idea di venire anch'io... Ma leggendo tutte 'ste cose... Boh... Ci penso e vediamo come si evolve la faccenda... Anche perchè... Manca meno tempo di quanto si pensi :mc:
Be, che c'è da pensare? :D
eh ma se facciamo tutti così va a finire come l'anno scorso (sia per OC che per modding)
ricordo ancora un sacco di gente... io vengo.. si si ci sono... di sicuro :blah:
alla fine eravamo un gruppetto ristretto (e non mi è dispiaciuto, anzi...)
V4n{}u|sH
23-05-2005, 15:49
eh ma se facciamo tutti così va a finire come l'anno scorso (sia per OC che per modding)
ricordo ancora un sacco di gente... io vengo.. si si ci sono... di sicuro :blah:
alla fine eravamo un gruppetto ristretto (e non mi è dispiaciuto, anzi...)
No. Io ci sono se... Tutto l'hw/cooling è pronto... Comunque peggior dei mali vengo full liquid (CPU/GPU)... Ma spero proprio di no (soprattutto x l'ingombro e la scomodità di trasporto)... E comunque in via di massima... Non ho voglia di portare il mio piccolino (M0), ma qualcosa di un po' più grosso :D
Comunque entro fine mese dovrei essere in grado di sapervelo dire :p
sarò presente in ogni verbalizzazione e se dovessi rilevare "punteggi sospetti" darei uno sguardo in prima persona al pc ;)
Anche io sono d'accordo con stigmata...anche se non partecipo all'oc contest
secondo me per la categoria evo sarebbe opportuno, per quanto riguarda i punteggi @ default, decidere alcuni parametri uguali per tutti (dove è possibile naturalmente) tipo RAM con timing By SPD x esempio...
L'anno scorso tutti avevano messo dei timing altissimi per far perdere prestazioni... :D cas 64-1216546-466546-465464 :D
Secondo me un giudice o organizzatore dovrebbe fare un controllino su ogni pc... prima di fare i test...
IMHO naturalmente... :)
Anche io sono d'accordo con stigmata...anche se non partecipo all'oc contest
secondo me per la categoria evo sarebbe opportuno, per quanto riguarda i punteggi @ default, decidere alcuni parametri uguali per tutti (dove è possibile naturalmente) tipo RAM con timing By SPD x esempio...
L'anno scorso tutti avevano messo dei timing altissimi per far perdere prestazioni... :D cas 64-1216546-466546-465464 :D
Secondo me un giudice o organizzatore dovrebbe fare un controllino su ogni pc... prima di fare i test...
IMHO naturalmente... :)
il problema non è li, smanettando coi timings ovviamente perdi prestazioni ma non puoi andare oltre cas 3 con le DDR.
ricordo ancora la 9800 un pò strana, che a default faceva POCHISSIMI punti nel 3dmark e in overclock raddoppiava senza fatica.
il problema non è li, smanettando coi timings ovviamente perdi prestazioni ma non puoi andare oltre cas 3 con le DDR.
ricordo ancora la 9800 un pò strana, che a default faceva POCHISSIMI punti nel 3dmark e in overclock raddoppiava senza fatica.
il computer di eddie??? :D
ho assistito personalmente ai test di eddie e ti posso assicurare che quel pc era a posto... sono un mistero quei 4000 punti... :mbe:
swarzy85
23-05-2005, 18:38
Anche io sono d'accordo con stigmata...anche se non partecipo all'oc contest
secondo me per la categoria evo sarebbe opportuno, per quanto riguarda i punteggi @ default, decidere alcuni parametri uguali per tutti (dove è possibile naturalmente) tipo RAM con timing By SPD x esempio...
L'anno scorso tutti avevano messo dei timing altissimi per far perdere prestazioni... :D cas 64-1216546-466546-465464 :D
Secondo me un giudice o organizzatore dovrebbe fare un controllino su ogni pc... prima di fare i test...
IMHO naturalmente... :)
sono d'accordissimo con te :)
ho dedicato un punto del regolamento proprio ai timings infatti :)
la categoria Evo premia il partecipante che sarà in grado di ottenere l'incremento prestazionale più elevato partendo dalla configurazione di DEFAULT.
Permettere di impostare i timings a proprio piacimento (come lo scorso anno) mi sembra un controsenso :)
Sul controllo: anche qui sono d'accordo per quello verificherò che tutto sia ok in OGNI test :)
Ovviamente ci sarà un altro verbalizzante che mi darà una manina in tutto questo.
sono d'accordissimo con te :)
ho dedicato un punto del regolamento proprio ai timings infatti :)
la categoria Evo premia il partecipante che sarà in grado di ottenere l'incremento prestazionale più elevato partendo dalla configurazione di DEFAULT.
Permettere di impostare i timings a proprio piacimento (come lo scorso anno) mi sembra un controsenso :)
Sul controllo: anche qui sono d'accordo per quello verificherò che tutto sia ok in OGNI test :)
Ovviamente ci sarà un altro verbalizzante che mi darà una manina in tutto questo.
okz! buon lavoro allora! :)
Stigmata
23-05-2005, 21:26
altra proposta, spero sia utile.
perchè non si introduce una specie di handicap per chi usa un raffreddamento di minor livello? per dire, se c'è qualcuno che clocca ad aria o a liquido senza peltier gli si dà un piccolo "bonus" per compensare lo svantaggio tecnico...
mi passava così per la testa :D
Malachia[PS2]
23-05-2005, 21:30
Non sono ammessi sistemi di raffreddamento artigianali che non abbiano superato test di qualità. Tra questi sono severamente vietati tolotti per ghiaccio secco/azoto liquido e refrigeratori home-made. Non sono ammessi, inoltre, sistemi di raffreddamento a liquido non sigillati o sistemi artigianali privi di sicurezza elettrica: gli ispettori dei Vigili del Fuoco avranno piena facoltà di impedire l'ingresso di tali apparecchiature qualora ritenute poco sicure.
io sto a casa....ma insieme a me tutti quelli con i mach moddati...essendo modificati e lavorando fuori specifica...confermiamo?
swarzy85
23-05-2005, 21:44
certo, se il lavoro non è stato eseguito da un frigorista ma da un esperto improvvisato allora si resta fuori
Malachia[PS2]
23-05-2005, 21:45
certo, se il lavoro non è stato eseguito da un frigorista ma da un esperto improvvisato allora si resta fuori
un frigorista nn ha la capcità di omologare un sistema...
swarzy85
23-05-2005, 21:48
un frigorista sa dove mettere le mani però...perchè ci lavora con sistemi simili :)
Malachia[PS2]
23-05-2005, 21:50
e come fai a dimostrare che sia sicuro il sistema e svolto da un frigorista???
swarzy85
23-05-2005, 21:51
porti una ricevuta.
Se non ce l'hai il refrigeratore resta fuori.
E' semplice :)
per swarzy85: io manco di ricevuta... ma uno dei miei due è quello di carnaby ;) hai presente?
ccmq rimango dell'idea che fino ad un mach moddato o ad un single stage non ci sono problemi... in generale non può succedere un cavolo di nulla...a meno che al posto del gas non ci metti il toluene :D
Altra cosina per le ram... faccaimo così.. default stanno 1:1 con timings by spd....
che dite?
ciao
Alessio
swarzy85
24-05-2005, 09:00
esatto, per le ram intendevo proprio questo :)
sulla questione single stage: sto verificando con Stefano.
Vi faccio sapere a breve.
Circa gli spazi che ci son stati assegnati posso confermarvi che non sarà possibile ottenere uno spazio all'aperto :(
goalie86
24-05-2005, 12:48
vorrei avere un informazione: in base a cosa un sistema di raffreddamento (come può essere un vapo in questione) è considerato sicuro se moddato? non credo che un frigorista rilasci alcun tipo di certificazione di sicurezza e/o simili ergo il prodotto in questione è da considerarsi "illegale" per il contest. o sbaglio?
swarzy85
24-05-2005, 13:07
è scritto tutto poco sopra :)
goalie86
24-05-2005, 13:09
è scritto tutto poco sopra :)
tu parli di "scontrino"... ma non credo proprio che un frigorista, rilasciando lo scontrino, si assuma la responsabilità di eventuali danni verificatisi nell'uso del prodotto da lui modificato...
swarzy85
24-05-2005, 13:12
tu parli di "scontrino"... ma non credo proprio che un frigorista, rilasciando lo scontrino, si assuma la responsabilità di eventuali danni verificatisi nell'uso del prodotto da lui modificato...
Non è questione di assumersi o non assumersi responsabilità; ciò che interessa è certificare che un determinato intervento è stato effettuato da una persona competente.
Aggiungo: lo scontrino attesta l'intervento della persona in questione che, implicitamente, dichiara di aver svolto un lavoro che, logicamente, deve essere stato eseguito a "regola d'arte".
Tra poco parlerò con Stefano per cercare di capire se sarà possibile rendere un pò più elastico il regolamento su tale questione.
Malachia[PS2]
24-05-2005, 13:59
paradossalmente, da quanto detto da te, io potri venire pure con un cascade a metano, pericoloso come una bomba a mano, avendo la licenza di installatore sistemi di condizionamento, che per ottenere bisogna prima avere completato il corso sulla refrigerazione...
e per la cronaca, nn sono corsi obbligatorii per svolgere la professione, in italia chiunque può comprare e maneggiare questi strumenti liberamente...
direi che il regolamento va nettamente rivisto, dal momento che parecchi frigoristi sono dei cani, e chiedete a giordano le sue esperienze...
semplice:
SE si ha una stanza a prova di bomba la si usa per i cooling pericolosi.
Ovviamente gli utilizzatori firmano una bella liberatoria con scritte tutte le responsabilità del caso.
Avere uno scontrino del frigorista è un po' come fare il collaudo dal meccanico di fiducia....cioè colui il quale beve solitamente la birra nel bar sotto casa :D Non so se mi sono spiegato :rolleyes:
Cmq....dal canto mio confermo per sabato 18 (a meno che mi muore il cane).
Porto qualcosa sia per scaldarvi che per rinfrescarvi :read: :Prrr:
goalie86
24-05-2005, 14:06
']paradossalmente, da quanto detto da te, io potri venire pure con un cascade a metano, pericoloso come una bomba a mano, avendo la licenza di installatore sistemi di condizionamento, che per ottenere bisogna prima avere completato il corso sulla refrigerazione...
e per la cronaca, nn sono corsi obbligatorii per svolgere la professione, in italia chiunque può comprare e maneggiare questi strumenti liberamente...
direi che il regolamento va nettamente rivisto, dal momento che parecchi frigoristi sono dei cani, e chiedete a giordano le sue esperienze...
quoto in pieno, alberto se il regolamento rimane come dici tu, non vedo perchè un cascade non possa esservi incluso
goalie86
24-05-2005, 14:08
semplice:
Avere uno scontrino del frigorista è un po' come fare il collaudo dal meccanico di fiducia....cioè colui il quale beve solitamente la birra nel bar sotto casa :D Non so se mi sono spiegato :rolleyes:
ehm.. credo che qui il discorso sia un po' diverso... :rolleyes:
ehm.. credo che qui il discorso sia un po' diverso... :rolleyes:
io invece credo proprio di no.
goalie86
24-05-2005, 14:12
io invece credo proprio di no.
allora visto che non ho capito io, potresti gentilmente spiegarmi perchè un sistema di raffreddamento moddato (es mach) sia da considerarsi in regola rispetto ad un cascade?
perchè scusa, l'ho detto?
Malachia[PS2]
24-05-2005, 14:16
allora visto che non ho capito io, potresti gentilmente spiegarmi perchè un sistema di raffreddamento moddato (es mach) sia da considerarsi in regola rispetto ad un cascade?
lui ha detto esattamente questo, che lo scontrino nn vale nulla, visto che in giro ci sono frigoristi che quando gli parli di pressione di aspirazione ti guardano male...
swarzy85
24-05-2005, 14:18
']paradossalmente, da quanto detto da te, io potri venire pure con un cascade a metano, pericoloso come una bomba a mano, avendo la licenza di installatore sistemi di condizionamento, che per ottenere bisogna prima avere completato il corso sulla refrigerazione...
e per la cronaca, nn sono corsi obbligatorii per svolgere la professione, in italia chiunque può comprare e maneggiare questi strumenti liberamente...
direi che il regolamento va nettamente rivisto, dal momento che parecchi frigoristi sono dei cani, e chiedete a giordano le sue esperienze...
non t'è venuto in mente che ti fermerebbero all'ingresso i vigili, del fuoco, eh?
Allora facciamo che da domani nessuno prende più l'autobus o nessuno prende più l'aereo perchè ci sono dei piloti e degli autisti che sono dei cani (secondo il tuo discorso volto a mettere in dubbio la professionalità del prossimo).
Che discorso è? A questo punto bisognerebbe mettere in dubbio la competenze di OGNI SINGOLO LAVORATORE.
Ti sembra il caso?
E tutto questo per cosa? Per un oc contest? :rolleyes:
Ragazzi non scherziamo per favore. Se il regolamento non vi sta bene potete NON PARTECIPARE.
Nessuno è obbligato. Forse questo non è ancora chiaro. Non è indispensabile un mach 2 per divertirsi e non è necessario vincere per passare una bella giornata. Si dimostra la propria maturità soprattutto accettando la realtà anche se talvolta non è piacevole.
Qui sembra che si debba vincere a tutti i costi.
In ultima analisi vi invito a sforzarvi di giudicare la situazione con maggiore obiettività, cercando di guardare la faccenda anche dall'altra visuale.
E' molto facile parlare senza avere alcuna responsbilità.
Tra l'atro faccio presente che entro stasera ci sarà una risposta definitiva sulla questione; ciò vuol dire che questa problematica è stata presa in considerazione. Evidentemente non ve ne siete resi conto e avete continuato a pensare che le cose si ottengono gridando ancora più forte.
Se è questo che pensate allora siete COMPLETAMENTE fuori strada.
Malachia[PS2]
24-05-2005, 14:21
glia utisti sono incompetenti....ma almeno la patente ce l'hanno...
goalie86
24-05-2005, 14:22
noi stiamo semplicemente discutendo (e mi sembra anche con toni pacati) sulla questione raffreddamenti artigianali o no. nulla di più. io esprimo la mia opinione (ovvero che un cascade o quello che sia, non è da considerarsi meno pericoloso di un mach moddato) e gli altri la loro, tutti amici bacini e bacetti
Stigmata
24-05-2005, 14:22
ma perchè volete per forza andare contro a quello che non siete stati chiamati a giudicare o a decidere? :rolleyes: :muro:
se c'è un regolamento preciso le possibilità sono due: lo si accetta o si sta a casa. questo mi pare semplice.
quando organizzerete un OC contest nel giardinetto di casa vostra farete partecipare tutti i raffreddamenti che vorrete... ma qui siete a casa d'altri.
scusate lo sfogo ma a leggere certe testardaggini mi viene il nervoso...
Malachia[PS2]
24-05-2005, 14:25
ma perchè volete per forza andare contro a quello che non siete stati chiamati a giudicare o a decidere? :rolleyes: :muro:
se c'è un regolamento preciso le possibilità sono due: lo si accetta o si sta a casa. questo mi pare semplice.
quando organizzerete un OC contest nel giardinetto di casa vostra farete partecipare tutti i raffreddamenti che vorrete... ma qui siete a casa d'altri.
scusate lo sfogo ma a leggere certe testardaggini mi viene il nervoso...
semplice, che il regolamento esclude i sistemi "home-made" ma ammette sistemi prefabbricati, sono ammessi anche i modificati? questo voglio chiarire...perchè se sono ammessi i modificati nn c'è motivo di nn ammettere anche gli "home-made", tutto qua, nessuno si è scaldato infatti, ha fatto tutto l'organizzatore...
goalie86
24-05-2005, 14:28
ma perchè volete per forza andare contro a quello che non siete stati chiamati a giudicare o a decidere? :rolleyes: :muro:
se c'è un regolamento preciso le possibilità sono due: lo si accetta o si sta a casa. questo mi pare semplice.
quando organizzerete un OC contest nel giardinetto di casa vostra farete partecipare tutti i raffreddamenti che vorrete... ma qui siete a casa d'altri.
scusate lo sfogo ma a leggere certe testardaggini mi viene il nervoso...
non mi sembra di aver scritto da alcuna parte di voler partecipare, ho solo fatt o un appunto, concentrando la mia attenzione su un particolare a mio avviso non da lasciare al caso
']semplice, che il regolamento esclude i sistemi "home-made" ma ammette sistemi prefabbricati, sono ammessi anche i modificati? questo voglio chiarire...perchè se sono ammessi i modificati nn c'è motivo di nn ammettere anche gli "home-made", tutto qua, nessuno si è scaldato infatti, ha fatto tutto l'organizzatore...
quoto
Stigmata
24-05-2005, 14:32
']semplice, che il regolamento esclude i sistemi "home-made" ma ammette sistemi prefabbricati, sono ammessi anche i modificati? questo voglio chiarire...perchè se sono ammessi i modificati nn c'è motivo di nn ammettere anche gli "home-made", tutto qua, nessuno si è scaldato infatti, ha fatto tutto l'organizzatore...
non credo proprio.
cmq al di là di chi si è scaldato la situazione credo sia semplice: un sistema prefabbricato risponde a determinati standard di sucurezza. quindi partecipa perchè è certificato, per così dire.
un sistema home-made non è certificato per quegli stessi standard di sicurezza quindi sta fuori.
un sistema modificato può entrare solo se chi ha effettuato la modifica l'ha fatta con cognizione di causa: ergo ci vuole un documento che ne attesti il grado di sicurezza. niente documento: si sta a casa. chi compila il documento se ne assume la piena responsabilità.
mi pare semplice... almeno a me.
poi se vogliamo andare a polemizzare a tutti i costi sulla professionalità di chi è chiamato a rilasciare il certificato allora è tutta un'altra cosa, ma qui non c'entra. vuoi andare a dire ad un professionista che il suo lavoro non è fatto a regola d'arte? rischi la querela, regolati tu.
Malachia[PS2]
24-05-2005, 14:36
non credo proprio.
cmq al di là di chi si è scaldato la situazione credo sia semplice: un sistema prefabbricato risponde a determinati standard di sucurezza. quindi partecipa perchè è certificato, per così dire.
un sistema home-made non è certificato per quegli stessi standard di sicurezza quindi sta fuori.
un sistema modificato può entrare solo se chi ha effettuato la modifica l'ha fatta con cognizione di causa: ergo ci vuole un documento che ne attesti il grado di sicurezza. niente documento: si sta a casa.
mi pare semplice... almeno a me.
poi se vogliamo andare a polemizzare a tutti i costi sulla professionalità di chi è chiamato a rilasciare il certificato allora è tutta un'altra cosa, ma qui non c'entra. vuoi andare a dire ad un professionista che il suo lavoro non è fatto a regola d'arte? rishi la querela, regolati tu.
il problema è se il sistema home-made è fatto da persona qualificata...e come si fa a certificare tale "qualificazione", sono domande di precisazione per rendere il regolamento tutto un po piu chiaro...
Stigmata
24-05-2005, 14:42
']il problema è se il sistema home-made è fatto da persona qualificata...e come si fa a certificare tale "qualificazione", sono domande di precisazione per rendere il regolamento tutto un po piu chiaro...
il punto non è se chi lo fa è bravo o meno... il punto secondo me è se il sistema è certificato in maniera ufficiale. tu (per dire) puoi rilasciare una certificazione di sicurezza riconosciuta? sei disposto ad assumertene tutte le responsabilità? si? ok, entri tranquillamente. no? resti a casa.
Malachia[PS2]
24-05-2005, 14:49
il punto non è se chi lo fa è bravo o meno... il punto secondo me è se il sistema è certificato in maniera ufficiale. tu (per dire) puoi rilasciare una certificazione di sicurezza riconosciuta? sei disposto ad assumertene tutte le responsabilità? si? ok, entri tranquillamente. no? resti a casa.
è qui che ci mordiamo la coda! nn si possono rilasciare certificazioni ufficiali, nè io nè nessun figorista, l'unca è quella di nventive/asetek, che però vengono infrante dalla mod!
Stigmata
24-05-2005, 14:52
ok, questo è un dato di fatto. si presume però che se la mod la faccio io (che posso anche essere bravo ma non lo faccio di mestiere) sarà fatta peggio, in linea di massima, della stessa mod fatta da un frigorista, che praticamente con quelle cose ci lavora. questo più la dichiarazione per assumersi le responsabilità credo che possano bastare... bisogna vedere se bastano però a NGI... alla fine siamo a casa loro e sono loro che hanno l'ultima parola.
Malachia[PS2]
24-05-2005, 14:55
ok, questo è un dato di fatto. si presume però che se la mod la faccio io (che posso anche essere bravo ma non lo faccio di mestiere) sarà fatta peggio, in linea di massima, della stessa mod fatta da un frigorista, che praticamente con quelle cose ci lavora. questo più la dichiarazione per assumersi le responsabilità credo che possano bastare... bisogna vedere se bastano però a NGI... alla fine siamo a casa loro e sono loro che hanno l'ultima parola.
e se io sono un frigorista? come la mettiamo con gli home-made?
io nn voglio porre soluzioni, a me basta porre quesiti e leggere risposte, ma sensate :)
Stigmata
24-05-2005, 15:03
']e se io sono un frigorista? come la mettiamo con gli home-made?
io nn voglio porre soluzioni, a me basta porre quesiti e leggere risposte, ma sensate :)
se sei un frigorista innanzitutto dimostralo :)
e poi firma un foglio dove certifichi la sicurezza dell'impianto e ti assumi tutte le responsabilità in caso di guai...
io la vedo così.
Malachia[PS2]
24-05-2005, 15:16
io aspetto quello che dice jimmy3dita e il regolamento ufficiale, e mi attengo a questo...ho posto un quesito e attendo risposta, nn credo che ne io ne tu possiamo decidere queste cose, spetta a lui, concordi almeno su questo punto?
Jimmy3Dita
24-05-2005, 15:24
Mi sono letto tutta la "manfrina" e, aldila' di polemiche accese piu' dalla reciproca intolleranza, non vedo altre motivazioni di continuare su questa linea.
Ho valutato la situazione, ho visto che strutture abbiamo, e per mia decisione ho pensato di non permettere sistemi di raffreddamento pericolosi o che cmq possono creare problemi in un ambiente chiuso.
A Ngilan abbiamo sale prive di finestre con il solo impianto di condizionamento, e quindi la scelta di non dare spazio ad azoto liquido e co2 e' dovuta semplicemente al problema "vapori" e saturazione, non da dispotiche prese di posizione atte a svantaggiare "alcuni elementi" della comunity.
Detto questo ho a disposizione due sale, di cui una al momento non utilizzata.
Sono disposto a dare la possibilita' a chi vorrebbe presentarsi con sistemi potenzialmente pericolosi di andare nella "sala b" dove puo' allestire tutto e fare le prove "da solo" mettendo a rischio solo la propria incolumita'. Tutto qui. Sarei molto onorato se lo Shark Team partecipasse alle gare, e sono disposto (previa liberatoria sugli infortuni che mi portate firmata) a dare in uso una sala per cascade tripli o quadrupli, azoti liquidi di vario genere e ghiaccio secco in quantita'.
Pero' poi sono cazzi vostri (detta "terra terra"), o meglio gli unici problemi con cui voglio avere a che fare sono di tipo burocratico e non di ambulanze, ricoveri, scazzottate per decidere chi ci sta dentro o quant'altro.
Un po' di rivalita' va bene, ma un profano come me (e moderatore di "quasi" vecchio pelo) vede chiaramente due fazioni in contrasto per motivi futili.
Allora la soluzione (riassumendo) e' questa: chi clocca con roba "umana" se ne sta nella saletta A da 80 metri quadrati, chi invece vuole far vedere come si clocca con roba fatta in casa puo' venire nella sala B da 50 metri quadrati.
E' un buco, non ci sono finestre e potrebbe essere fin troppo pericoloso, ma sono disposto a darvi spazio li'. Portate il sistema ad azoto liquido (o ghiaccio secco), fateci vedere che risultati fate e magari ripeteteli per 3 giorni ;)
Vorrei che lo spirito di competizione fosse messo parzialmente da parte e prevalesse il senso di comunity e di amicizia. L'anno scorso ci siamo divertiti, e si sono divertiti anche quelli che hanno bruciato tutto.
Gli allarmismi per gas in fuga dai prometeia non li vedo, l'anno scorso Giordano l'ha rotto, e a parte un (bel) po' di puzza non mi pare ci siano stati grossi problemi.
Ribadisco un'altra cosa: la suite di bench e' stata studiata anche per chi ha sistemi di raffreddamento "umani". Un Prometeia puo' anche raffreddare bene la cpu, ma poi chipset, scheda video e ram soffrono.
Un sistema a liquido o con peltier e' piu' "completo" ma non raggiunge i picchi dei phase o azoti vari.
Concludo dicendo che un bravo overclocker riesce a far vedere "i sorci verdi" anche ad aria con i dissipatori standard e che, secondo me, un Barton Mobile "serio" puo' spuntare incrementi prestazionali (in percentuale) che forse neanche i Venice attuali raggiungono.
Anche perche' la suite di bench non e' solo superPI e, se vi fa tanto paura, sono disposto a introdurre medie ponderate a seconda del sistema utilizzato.
Tutte queste complicazioni pero' rendono meno "immediata" la gara che in realta' dovrebbe essere presa come "elemento di contorno" a tre giorni di overclock puro.
la mia "vision" e' che il terzo giorno ogn'uno di voi mette il pezzo piu' fortunato che ha, e crea un "mostro" di overclock che solo un evento cosi' puo' creare.
E invece bisticciate per delle inezie.
Concludo dicendo che la linea di Swarzy e' votata alla prudenza, e dopo un approfondito consulto con il sottoscritto.
A voi la scelta.. sareste disposti a rischiarvi il c*lo al chiuso per un semplice overclock a base di azoto o ghiaccio secco?
Jimmy3Dita
24-05-2005, 15:27
Per il discorso prometeia, ribadisco: ci vorrebbe un po' di sano buonsenso, il gas lo cambiano tutti, e l'overclock non si limita a smanettare nel bios.
Quindi anziche' cercare di boicottare l'avversario che potrebbe fregarci, cerchiamo di mettere insieme qualcosa di buono che il 17 giugno incombe.
Ciao! :)
Malachia[PS2]
24-05-2005, 15:30
altre due domande facili facili:
-azoto e ghiaccio secco sono un suicidio(vero e proprio) in una stanza chiusa, sicuro?
-se porto un phase home-made, mi piazzo con i viventi o con i suicidi?
Stigmata
24-05-2005, 15:31
']io aspetto quello che dice jimmy3dita e il regolamento ufficiale, e mi attengo a questo...ho posto un quesito e attendo risposta, nn credo che ne io ne tu possiamo decidere queste cose, spetta a lui, concordi almeno su questo punto?
poco ma sicuro :)
Malachia[PS2]
24-05-2005, 15:34
poco ma sicuro :)
Ottimo, se riesco a venire il primo giro lo offri tu :P
Jimmy il problema non era boicottare l'avversario, assolutamente, ma evitare di presentarmi con un mach moddato e rimanere fuori :)
Stigmata
24-05-2005, 15:36
']Ottimo, se riesco a venire il primo giro lo offri tu :P
Jimmy il problema non era boicottare l'avversario, assolutamente, ma evitare di presentarmi con un mach moddato e rimanere fuori :)
aggiudicato :ubriachi:
sottolineiamo "il primo" però
Malachia[PS2]
24-05-2005, 15:37
aggiudicato :ubriachi:
sottolineiamo "il primo" però
jaja, il secondo tocca a me :O
giorgioprimo
24-05-2005, 16:18
']altre due domande facili facili:
-azoto e ghiaccio secco sono un suicidio(vero e proprio) in una stanza chiusa, sicuro?
-se porto un phase home-made, mi piazzo con i viventi o con i suicidi?
quoto e sottolineo, spingersi ad utilizzare tolotti, azoto e co2 lo vedo un pochino sconsiderato in una situazione dove dovrebbe prevalere la voglia di far festa tutti insieme. Però i Phase ed i chiller Home-made credo che possano essere ammessi tranquillamente in quanto testimoniano anche l'ingegno dell'ideatore.
Il loro posto dove sarà tra gli umani o tra gli extraterrestri?
V4n{}u|sH
24-05-2005, 16:25
Ho letto che è obbligatorio portare anche un case :ops:
Stigmata
24-05-2005, 16:28
si, lo puoi usare per sederti :D
swarzy85
24-05-2005, 16:28
quoto e sottolinoe, spingersi ad utilizzare tolotti azoto e co2 lo vedo un pochino sconsiderato in una situazione dove dovrebbe prefalere la voglia di far festa tutti insieme. Però is Phase ed i chiller Home.made credo che possano essere ammessi tranquillamente.
Il loro posto dove sarà tra gli umani o tra gli extraterrestri?
Ho appena scritto a Stefano per parlare proprio di questo.
Non mi pare corretto consentire l'utilizzo dell'azoto (-196°) e proibire quello del dry-ice perchè non c'è un buon ricambio d'aria.
O si proibiscono TUTTI (come il buon senso prevede) o si consente a tutti di partecipare (tutti liberi di farsi del male in poche parole).
Chiarisco subito che non concordo AFFATTO con la seconda soluzione.
Per i phase in generale, magari la seconda stanza potrebbe essere dedicata proprio a quei raffreddamenti (in questo contesto, però, bisogna valutare con attenzione il numero di partecipanti e le dimensioni della stanza).
Malachia[PS2]
24-05-2005, 16:41
Ho appena scritto a Stefano per parlare proprio di questo.
Non mi pare corretto consentire l'utilizzo dell'azoto (-196°) e proibire quello del dry-ice perchè non c'è un buon ricambio d'aria.
nn seguo il ragionamento...cosa centra la temperatura con la pericolosità???
V4n{}u|sH
24-05-2005, 16:44
']nn seguo il ragionamento...cosa centra la temperatura con la pericolosità???
Beh... E' anche vero che se (cosa che non dovrebbe assolutamente succedere) cadesse dell'azoto liquido sulle gambe di qualcuno sarebbe un po' diverso rispetto a della semplice acqua :sofico:
V4n{}u|sH
24-05-2005, 16:46
si, lo puoi usare per sederti :D
Era quello che volevo fare ma... Ho letto anche che bisogna chiudere i computer... :eek:
Malachia[PS2]
24-05-2005, 16:49
Beh... E' anche vero che se (cosa che non dovrebbe assolutamente accadare) cadesse dell'azoto liquido sulle gambe di qualcuno sarebbe un po' diverso rispetto a della semplice acqua :sofico:
ah perfetto, allora usiamo l'azoto così le gambe le seghiamo, ma il dry che lascia ciccatrici è meglio evitare :sofico:
sono sempre piu convinto che i geni nel mondo dell'oc si sprechino :sofico:
V4n{}u|sH
24-05-2005, 16:57
']ah perfetto, allora usiamo l'azoto così le gambe le seghiamo, ma il dry che lascia ciccatrici è meglio evitare :sofico:
sono sempre piu convinto che i geni nel mondo dell'oc si sprechino :sofico:
Il fatto è che passa tanta gente e alla fine entrambi possono risultare pericolosi alla salute collettiva ;)
Malachia[PS2]
24-05-2005, 17:10
Il fatto è che passa tanta gente e alla fine entrambi possono risultare pericolosi alla salute collettiva ;)
il vero problema è che la gente parla a sproposito...il pericolo di dry e LN2 sono i vapori...rischiano di saturare l'ambiente e quindi nn hai piu aria per respirare, nn centra quanto siano freddi...
Stigmata
24-05-2005, 17:16
ocio che nella saletta piccola, come dice stafano, non ci sono finestre...
cmq credo che i -190 e rotti gradi abbiano il loro peso nella pericolosità... ;)
V4n{}u|sH
24-05-2005, 17:20
']il vero problema è che la gente parla a sproposito...il pericolo di dry e LN2 sono i vapori...rischiano di saturare l'ambiente e quindi nn hai piu aria per respirare, nn centra quanto siano freddi...
C'entrano x quello che ho scritto io prima... Comunque sì, lo so che anche quello è un problema... E probabilmente è anche il maggiore dei problemi, x questo non si possono usare in questi ambienti chiusi che hanno solo l'impianto di condizionamento per cambiare l'aria...
Jimmy3Dita
24-05-2005, 17:24
']il vero problema è che la gente parla a sproposito...il pericolo di dry e LN2 sono i vapori...rischiano di saturare l'ambiente e quindi nn hai piu aria per respirare, nn centra quanto siano freddi...
...cio' non toglie che sono pericolosi e che dobrebbero essere messi da parte.
MA ho deciso do mettervi alla prova: ci venite o no con azoto e ghiaccio secco? O riusciamo a fare discorsi costruttivi? (non e' riferito solo a te!)
Mi vorreste far credere che nessuno qui e' in grado di competere con un sistema piu' "umano" di raffreddamento, magari con phase o peltier?
L'anno scorso Stock ha vinto con un Trex (se non sbaglio), ed aveva di fianco pot e dane con i rispettivi prometeia idrofobi (cioe' con la rabbia).
Aggiungo che ho gia' chiesto all'organizzazione la disponibilita' di spazi all'esterno, e ovviamente non ce ne sono.
Anche perche' ci vorrebbero tavoli e soprattutto la corrente.
Ripeto, sono dell'avviso che un compressore home-made non comporti rischi paragonabili all'azoto e al ghiaccio secco, ma se ci dovessero essere problemi per gli altri partecipanti saro' ben felice di far allestire la "sala B".
V4n{}u|sH
24-05-2005, 17:27
X la storia dei computer aperti? Non è vera, vero? :mc: :D
X la storia dei computer aperti? Non è vera vero? :mc: :D
in teoria dovrebbe essere tutto chiuso :mbe: :stordita:
swarzy85
24-05-2005, 17:36
']io nn voglio porre soluzioni, a me basta porre quesiti e leggere risposte, ma sensate :)
']nn seguo il ragionamento...cosa centra la temperatura con la pericolosità???
']il vero problema è che la gente parla a sproposito...il pericolo di dry e LN2 sono i vapori...rischiano di saturare l'ambiente e quindi nn hai piu aria per respirare, nn centra quanto siano freddi...
Fino ad ora non ho risposto perchè speravo di poter parlare con una persona matura e rispettosa.
Dopo questo terzo intervento devo concludere che non è così.
Vedo che comunque altri utenti obiettivi stanno cercando di farti comprendere ciò evidentemente non vuoi comprendere.
Ma alla fine partecipi o il tuo è solo un pronunciato spirito critico?
Non riesco a spiegarmi altrimenti tanta animosità.
swarzy85
24-05-2005, 17:38
in teoria dovrebbe essere tutto chiuso :mbe: :stordita:
Nelle stanze dedicate all'oc contest sarà possibile non utilizzare il case durante la sessione di test.
Ovviamente quando saremo costretti ad uscire sarà opportuno prendere le dovute precauzioni (in parole povere, non sarà possibile lasciare tutto sui tavoli).
V4n{}u|sH
24-05-2005, 17:44
Nelle stanze dedicate all'oc contest sarà possibile non utilizzare il case durante la sessione di test.
Ovviamente quando saremo costretti ad uscire sarà opportuno prendere le dovute precauzioni (in parole povere, non sarà possibile lasciare tutto sui tavoli).
Basta spostare la roba in un angolo vero? :sofico: :asd:
Stigmata
24-05-2005, 17:45
altra domanda forse idiota: mi metto nell'ottica di chi porta un sacco di componenti costosi e preferisce non lasciarli incustoditi sparsi sui tavoli, alla mercé del primo pirla che passa... di sera e/o nei momenti in cui la sala OC è vuota è previsto di chiuderla a chiave?
swarzy85
24-05-2005, 17:47
Basta spostare la roba in un angolo vero? :sofico: :asd:
Qui penso che Stefano saprà dare indicazioni meglio di me; uno dei problemi sarebbe la prevenzione dei furti.
Lasciando tutto alla rinfusa non sarebbe difficile smontare un componente in pochi secondi e portarselo via.
Capisci cosa intendo? Alla fine è interesse vostro :)
swarzy85
24-05-2005, 17:50
altra domanda forse idiota: mi metto nell'ottica di chi porta un sacco di componenti costosi e preferisce non lasciarli incustoditi sparsi sui tavoli, alla mercé del primo pirla che passa... di sera e/o nei momenti in cui la sala OC è vuota è previsto di chiuderla a chiave?
Ho prospettato questa problematica proprio nel post poco sopra.
Dico chiaramente che nei panni di un partecipante con hw tipo fx55 e vga costosa io porterei tutto via e rimonterei il giorno dopo (per quanto ciò costituisca comunque una perdita di tempo non indifferente).
Vediamo cosa dice Stefano
Stigmata
24-05-2005, 17:51
avevo inteso il tuo post in un'ottica "per motivi di sicurezza dovete smontare tutto se uscite" :)
swarzy85
24-05-2005, 17:56
no dai, lì non ci son problemi :)
Quello dei furti è un problema reale e non possiamo non tenerlo in considerazione :)
Jimmy3Dita
24-05-2005, 18:26
Allora, come l'anno scorso e' obbligatorio presentarsi con un contenitore in grado di portare tutto l'occorrente.
Chiede a Pot: ci sono foto che lo ritraggono con un mega cassone/baule lucchettato dove riponeva tutto la sera prima di uscire.
In alternativa mettete tutto dentro un case bello grosso, posizionate la paratia e andate via.
Il problema e' per la sorveglianza: in sei anni di ngilan nessuno e' mai stato derubato all'interno dell'arena, ma in caso di furti e' piu' facile provare alla sorveglianza (e all'assicurazione) che il pc era in un modo ed e' stato trovato in un altro.
Comunque l'organizzazione e' dell'idea "nulla entra nulla esce" tranne che in momenti ben definiti. Anche perche' fare controlli ogni giorno per tutti i pc in ingresso e uscita e' una follia, ci vorrebbe troppo tempo.
Tutto chiaro?
Malachia[PS2]
24-05-2005, 18:32
chiedevo chiarimenti sugli home-made, dry e LN2 sono fuori discussione, e secondo me jimmy dovresti vietarli, visto che sono VERAMENTe pericolosi...
simpatico amico, io nn ci sarò perchè sarò in vacanza al 99%, ma i miei sistemi ci saranno...
Mikestore
24-05-2005, 18:44
hehehe malachia in vacanza e i stemini a lavoro :D
swarzy85
24-05-2005, 19:02
']simpatico amico
:rotfl:
gandalfone
24-05-2005, 19:07
Ciao Claudio :)
ti inserisco nella lista? :)
E io che centro?? :)
Come spettatore può darsi che venga ;)
swarzy85
24-05-2005, 19:09
E io che centro?? :)
Come spettatore può darsi che venga ;)
ti vuoi defilare, eh? :D :)
mi farebbe piacere vederti :)
Dragonx21
24-05-2005, 19:13
ciao Jimmy,
il tuo intervento era d'obbligo, la situazione è cunfusa.
la mia partecipazione è saltata a causa di un intervento chirurgico, swarzy togli pure il mio nome.
mi spiace
Malachia[PS2]
24-05-2005, 19:21
:rotfl:
per una cose del genere io sarei stato bannato...simpatico amico...
swarzy85
24-05-2005, 19:31
puoi terminare questo spettacolo indegno anche qui...direi :)
poi se vuoi continuare (dopo aver scritto pagine di offese più o meno velate) liberissimo di farlo ma non prendertela se poi verranno presi provvedimenti.
Continui a rivolgerti al sottoscritto con una certa ostilità e mancando di rispetto ripetutamente ma non te ne rendi conto.
Sebbene stia cercando di controllarmi il più possibile devo dirti che la mia pazienza sta terminando.
Malachia[PS2]
24-05-2005, 19:34
due punti:
1) dei ban nn me ne importa nulla, ormai ci sono abituato a ban inutili e senza senso dei tuoi amici
2) ne riparleremo un giorno di persona, la gente come te fa passare la voglia di frequentare i forum...e mi dispiace veramente di non poter venire a ngi lan, mi perdo davvero un bello show...
Jimmy3Dita
24-05-2005, 19:39
']due punti:
1) dei ban nn me ne importa nulla, ormai ci sono abituato a ban inutili e senza senso dei tuoi amici
2) ne riparleremo un giorno di persona, la gente come te fa passare la voglia di frequentare i forum...e mi dispiace veramente di non poter venire a ngi lan, mi perdo davvero un bello show...
Quali amici? :wtf:
Malachia[PS2]
24-05-2005, 19:46
Quali amici? :wtf:
è una storia lunga, meglio nn raccontare...
piuttosto jimmy, seriamente, vieta dry e LN2 senno è davvero pericoloso...
Jimmy3Dita
24-05-2005, 20:22
']è una storia lunga, meglio nn raccontare...
piuttosto jimmy, seriamente, vieta dry e LN2 senno è davvero pericoloso...
E' quello che ero intenzionato a fare fin dall'inizio, ma improvvisamente sembra sia diventato un problema...
Facciamo una cosa:
"CHI vuole partecipare con sistemi di raffreddamento ad azoto o ghiaccio secco?"
rispondete qui, che mi regolo.
Se sono troppo pochi, non se ne fa nulla.
Ciao!
V4n{}u|sH
24-05-2005, 20:30
E' quello che ero intenzionato a fare fin dall'inizio, ma improvvisamente sembra sia diventato un problema...
Facciamo una cosa:
"CHI vuole partecipare con sistemi di raffreddamento ad azoto o ghiaccio secco?"
rispondete qui, che mi regolo.
Se sono troppo pochi, non se ne fa nulla.
Ciao!
Io specificherei... Co2 in tutte le sue forme... Non solo solido...
']per una cose del genere io sarei stato bannato...simpatico amico...
Qua' non sei mai stato bannato , ma sei sulla buona strada per una lunga sospensione
Non sono intervenuto per lasciare spazio a Stefano ed Alberto in maniera che possano dare tutte le delucidazioni del caso ,ma sinceramente mi pare che tu non sei minimamente interessato alla cosa (al 99% come dici tu ..) , quindi devo giungere alla conclusione che i tuoi interventi sono solo mirati a far saltare i nervi di chi ti legge .....
Sai gia' che non parlo a vanvera ..., un altro tuo intervento condito da piu' o meno velato sarcasmo e ci si risente a giugno , inoltrato aggiungo.
saluti
Fortunato
E' quello che ero intenzionato a fare fin dall'inizio, ma improvvisamente sembra sia diventato un problema...
Facciamo una cosa:
"CHI vuole partecipare con sistemi di raffreddamento ad azoto o ghiaccio secco?"
rispondete qui, che mi regolo.
Se sono troppo pochi, non se ne fa nulla.
Ciao!
Stefano , non e' un problema ..... , trovate un modo per far partecipare tutti ,singoli e anche team (grandi o piccoli che siano) sempre che ci sia la loro adesione.
Anche chi viene con sistemi di raffreddamento non convenzionali lo fara' sicuramente per divertirsi e fare divertire piu' che per vincere , ne sono certo.
Per quanto riguarda la sicurezza credo che ,con il buon senso che non vi e' mai mancato , con la tua esperienza maturata nella precedente edizione , saprete gestire la cosa senza che succedano spiacevoli eventi.
Questi i miei due centesimi :) , poi fate vobis .
Fortunato
Stivmaister
25-05-2005, 07:40
Stefano , non e' un problema ..... , trovate un modo per far partecipare tutti ,singoli e anche team (grandi o piccoli che siano) sempre che ci sia la loro adesione.
Anche chi viene con sistemi di raffreddamento non convenzionali lo fara' sicuramente per divertirsi e fare divertire piu' che per vincere , ne sono certo.
Per quanto riguarda la sicurezza credo che ,con il buon senso che non vi e' mai mancato , con la tua esperienza maturata nella precedente edizione , saprete gestire la cosa senza che succedano spiacevoli eventi.
Questi i miei due centesimi :) , poi fate vobis .
Fortunato
Ciao Fortunato!!!
Tu ci sarai quest'anno? :)
si, lo puoi usare per sederti :D
oppure per portare in giro per la lanparty bidoni di acqua.
Dane, Dramma & Stock docet! :asd:
Malachia[PS2]
25-05-2005, 16:05
Stefano , non e' un problema ..... , trovate un modo per far partecipare tutti ,singoli e anche team (grandi o piccoli che siano) sempre che ci sia la loro adesione.
Anche chi viene con sistemi di raffreddamento non convenzionali lo fara' sicuramente per divertirsi e fare divertire piu' che per vincere , ne sono certo.
Per quanto riguarda la sicurezza credo che ,con il buon senso che non vi e' mai mancato , con la tua esperienza maturata nella precedente edizione , saprete gestire la cosa senza che succedano spiacevoli eventi.
Questi i miei due centesimi :) , poi fate vobis .
Fortunato
credo tu sappia il problema di saturazione dell'aria, se nn c'e ricircolo SI MUORE, e nn è un modo di dire...l'asfisia da diossido di carbonio arriva tutto d'un colpo, nn è come per il fumo o altri gas che te ne accorgi, essendo questa inodore...
per i ban...sbaglio o mi hai sospeso tu per una frase dubbia senza nemmeno chiedere spiegazioni e poi in pvt ti sei fatto negare? :rolleyes:
Stivmaister
25-05-2005, 17:01
']
per i ban...sbaglio o mi hai sospeso tu per una frase dubbia senza nemmeno chiedere spiegazioni e poi in pvt ti sei fatto negare? :rolleyes:
Dai ragazzi!!!
Cerchiamo di darci un taglio con queste menate!!! :rolleyes:
Si parlava di NGI, quindi cerchiamo di non tirare fuori altri discorsi poko inerenti x poi litigare!!! ;)
Malachia[PS2]
25-05-2005, 17:54
giusto stiv, chiunque mi vuole puo cliccare sul bottone PM...
V4n{}u|sH
25-05-2005, 18:10
']giusto stiv, chiunque mi vuole puo cliccare sul bottone PM...
PM :lamer:
:asd:
']credo tu sappia il problema di saturazione dell'aria, se nn c'e ricircolo SI MUORE, e nn è un modo di dire...l'asfisia da diossido di carbonio arriva tutto d'un colpo, nn è come per il fumo o altri gas che te ne accorgi, essendo questa inodore..
per i ban...sbaglio o mi hai sospeso tu per una frase dubbia senza nemmeno chiedere spiegazioni e poi in pvt ti sei fatto negare? :rolleyes:
Riguardo la sicurezza sono piu' che sicuro che saranno presi tutti gli accorgimenti che il caso richieda.
Riguardo il resto , ti ho sospeso io mesi fa, ma non ti ho ancora bannato.....
Non farmi pentire di questo.
Se allora non ho risposto al tuo pvt e' perche' il tono usato non meritava risposta.
In ogni caso la tua presenza su questo tread ha creato solo problemi , la tua forzata assenza non fara' altro che riportare la calma.
Sei sospeso , per 10gg.
saluti
p.s. visto il tenore dell'ultimo pvt che mi hai mandamo mesi fa' ti prego di astenerti da inviarmene degli altri , se hai qualcosa da ridire riguardo la mia moderazione puoi contattare gli amministratori del forum.
...Tutto qui. Sarei molto onorato se lo Shark Team partecipasse alle gare, e sono disposto (previa liberatoria sugli infortuni che mi portate firmata) a dare in uso una sala per cascade tripli o quadrupli, azoti liquidi di vario genere e ghiaccio secco in quantita'....
Ciao Stefano,
ti ringrazio per l'invito a partecipare come PcTuner Shark Team, ma purtroppo la situazione logistica dell'Ngi Lan di quest'anno non ci permette di poter testare con l'azoto e con il bhes in piena sicurezza, e questo parametro è fondamentale sia per noi che per voi.
Questo anche e soprattutto se si tratta di dimostrare e non concorrere al contest, il nostro fine era per l'appunto di manifestare pubblicamente alcune tecniche di utilizzo dell'azoto con il pieno controllo del raffreddamento e in assoluta sicurezza.
Vorrei precisare alcune cose in merito all'argomento bhes :
il bhes è un prodotto di PcTuner, ma spiegato in ogni sua parte pubblicamente , non viene venduto e non viene proposto in alcun modo e in nessuna forma commerciale.
E' una tecnica di overclock che permette di utilizzare in sicurezza metodi di raffreddamento considerati estremi e non alla portata di tutti.
L'abbiamo messo a punto in questi mesi e viene utilizzato dal nostro Team per sessioni private di OC.
Detto questo ringrazio a nome del team e di pctuner te e Mo3bius, per aver provato a far convivere, per un giorno, diversi team anche solo per dimostrare pubblicamente alcune tecniche di refrigerazione estreme, purtroppo non alla portata di tutti.
Vi auguriamo una buona riuscita dell'evento.
Luigi, lo staff di PcTuner e dello Shark Team.
mi spiace un sacco ma penso proprio che nn portò venire neanche quest'anno alla lan di ngi
ero convinto che il tutto si doveva svolgere a settembre come l'anno scorso, io l'ho saputo troppo tardi..ormai di tempo ce ne manca veramente poco ed io sono in alto mare(MOLTO ALTO) col pici..
il BHES è il progetto della semplicità, è solo una scatola,ragazzi..nn fatevi troppe seghe mentali dietro sta cosa e cmq nn è brevettata pct.. sono anni che si vedono robe del genere online."E' una tecnica di overclock " e nn un prodotto ..anch' io me ne son fatta una(che ha bisogno di collaudo :D ) in meno di 2 gg..
PECCATO che gli Sharks nn possono venire..sono i migliori clockers in italia senza ombra di dubbio e una dimostrazione a colpi di azota sarebbe il modo più semplice x pubblicizzare l'OC e nn qualcos'altro..
da cosa ho visto alla lan di dallas..si son portati dietro QUINTALI di LN2 e nessuno l'ha vietato e adesso nn ditemi che loro son + bravi e nn siamo cretini. d'accordo col fatto che in una stanza come quella..solo un pazzo andrebbe a clockare a ln2 o co2 e per come la vedo io ..tolotto + DICE e meno pericoloso di un mach moddato...basta che ci sia il cambio d'aria.
diciamocelo ..fate bene a vietare il tutto semplicemente perche nn ci sono le condizioni adatte x questo genere di contest,manco io mi porterei dietro il dewar da 70L sapendo che mi girano intorno ragazzini impallinati x CS o simili.
la cosa migliore è organizzare qualcosa solo x noi senza alcun limite di raffreddamento, mi piacerebbe un sacco vedere I Godfather, Gli Sharks , spl ecc ecc e perche no I Thugs :sofico: insomma tutti insieme a clockare a colpi di barbaresco&barolo(vabbè qui sono di parte..perdonatemi :D)
se ci attacchiamo sempre alla lan di ngi..nn lamentatevi che alla fine siete sempre in 3 gatti a clockare/ubriacare..divertirsi va bene ma tornare a casa a mani vuote mi girano un po :D
io vado anche per vincere qlc me lo chiede il mio DNA :)
Stivmaister
26-05-2005, 08:41
se ci attacchiamo sempre alla lan di ngi..nn lamentatevi che alla fine siete sempre in 3 gatti a clockare/ubriacare..divertirsi va bene ma tornare a casa a mani vuote mi girano un po :D
io vado anche per vincere qlc me lo chiede il mio DNA :)
Infatti è come l'ho sempre pensata anche io!!!
Tutti dicono che bisogna solo andare x divertirsi e basta!!! Non x vincere!!!
Ma è anche giusto fare tutte e due le cose insieme!!! ;)
Lo spirito di una gara è quello, altrimenti che gara sarebbe se nessuno vuole vincere? :)
Stigmata
26-05-2005, 08:50
Infatti è come l'ho sempre pensata anche io!!!
Tutti dicono che bisogna solo andare x divertirsi e basta!!! Non x vincere!!!
Ma è anche giusto fare tutte e due le cose insieme!!! ;)
Lo spirito di una gara è quello, altrimenti che gara sarebbe se nessuno vuole vincere? :)
non mi sembra che nessuno l'abbia mai messa giù così...
si è sempre detto "si va innanzitutto per divertirsi" e non "non si va per vincere" o "vado per non vincere"... ovvio che un po' di competizione ci dev'essere, ma trovo un po' triste il partecipare SOLO per quello ;)
Stivmaister
26-05-2005, 08:53
non mi sembra che nessuno l'abbia mai messa giù così...
si è sempre detto "si va innanzitutto per divertirsi" e non "non si va per vincere" o "vado per non vincere"... ovvio che un po' di competizione ci dev'essere, ma trovo un po' triste il partecipare SOLO per quello ;)
Be, partecipare solo x vincere è vero!!!
Non è il massimo!!!
xrò è giusto anche gareggiare x quello, ma sottolineo non solo x quello ma principalmente x divertirsi e stare tutti insieme una volta l'anno!!! ;)
P.S.: Con le magliette come andiamo?
swarzy85
26-05-2005, 10:10
mi spiace un sacco ma penso proprio che nn portò venire neanche quest'anno alla lan di ngi
ero convinto che il tutto si doveva svolgere a settembre come l'anno scorso, io l'ho saputo troppo tardi..ormai di tempo ce ne manca veramente poco ed io sono in alto mare(MOLTO ALTO) col pici..
In effetti il periodo non è dei migliori. Purtroppo tutti i maturandi non potranno partecipare o, comunque, saranno costretti a dedicare una sola giornata al contest.
il BHES è il progetto della semplicità, è solo una scatola,ragazzi..nn fatevi troppe seghe mentali dietro sta cosa e cmq nn è brevettata pct.. sono anni che si vedono robe del genere online."E' una tecnica di overclock " e nn un prodotto ..anch' io me ne son fatta una(che ha bisogno di collaudo :D ) in meno di 2 gg..
Certo ma ammetterai che un conto è realizzarlo DOPO che altri lo hanno già fatto, un conto è costruirselo da se.
Voglio dire....a costruire gli attacchi del mach 2 eravamo tutti bravi dopo aver visto i progetti di altri.
Lo stesso discorso vale per il bhes....pctuner ha apportato qualche variante (che gli consente di non aver rivali allo stato attuale....in futuro si vedrà) che gli ha permesso di realizzare un raffreddamento indubbiamente competitivo.
Adesso realizzarlo prendendo spunto sicuramente dà meno soddisfazione.
...mia personalissima opinione.
PECCATO che gli Sharks nn possono venire..sono i migliori clockers in italia senza ombra di dubbio e una dimostrazione a colpi di azota sarebbe il modo più semplice x pubblicizzare l'OC e nn qualcos'altro..
Si può partecipare benissimo con raffreddamenti meno estremi. Questa però è una decisione personale che ogni singolo utente deve prendere da solo.
Non c'è un veto. Se uno se la sente viene; altrimenti ci saranno altre occasioni per cloccare tutti assieme.
da cosa ho visto alla lan di dallas..si son portati dietro QUINTALI di LN2 e nessuno l'ha vietato e adesso nn ditemi che loro son + bravi e nn siamo cretini.
Certo ma a Dallas era stato organizzato TUTTO per quello con uno sponsor non indifferente che risponde al nome di ATi.
...non so se mi spiego :)
La stanza dedicata ai clockers non aveva le medesime caratteristiche di quella che abbiamo a disposizione.
d'accordo col fatto che in una stanza come quella..solo un pazzo andrebbe a clockare a ln2 o co2 e per come la vedo io ..
Esatto
tolotto + DICE e meno pericoloso di un mach moddato...basta che ci sia il cambio d'aria.
Non concordo; il ricambio d'aria non è tale da garantire un oc in sicurezza con mezzi simili.
la cosa migliore è organizzare qualcosa solo x noi senza alcun limite di raffreddamento, mi piacerebbe un sacco vedere I Godfather, Gli Sharks , spl ecc ecc e perche no I Thugs :sofico: insomma tutti insieme a clockare a colpi di barbaresco&barolo(vabbè qui sono di parte..perdonatemi :D)
se ci attacchiamo sempre alla lan di ngi..nn lamentatevi che alla fine siete sempre in 3 gatti a clockare/ubriacare..divertirsi va bene ma tornare a casa a mani vuote mi girano un po :D
io vado anche per vincere qlc me lo chiede il mio DNA :)
Ngi ha un'organizzazione forte e una tradizione relativamente lunga alle spalle. Comprenderai bene che organizzare un evento simile comporta ingenti spese (da questo deriva il costo elevato del biglietto).
Sarebbe complicato fare tutto da soli.
Ciò non toglie che in futuro si potrebbe valutare un evento simile ma lì bisognerebbe trovare sponsor molto validi e, soprattutto, ascoltare il parere di Paolo.
Sul capitolo vittoria: se riesci a vincere con l'azoto riesci a vincere anche con raffreddamenti inferiori.
L'hardware è sempre quello e le capacità non mutano.
Calcola che il giorno che verrà permesso l'utilizzo dell'azoto non sarai l'unico ad utilizzarlo per cui dovrai gareggiare ad armi pari con gli altri.
Per questo ripeto: se riesci a vincere con l'azoto riesci a vincere anche in altre circostanze :)
Purtroppo non possiamo scrivere un regolamento ad personam; dobbiamo cercare semplicemente di venire incontro alle esigenze di tutti.
Ciao
swarzy85
26-05-2005, 10:17
Dimenticavo:
Cortesemente gli utenti interessati a partecipare e non presenti nella lista (che si trova nel primo post) sono pregati di farlo presente.
Grazie
Stivmaister
26-05-2005, 10:28
Certo ma ammetterai che un conto è realizzarlo DOPO che altri lo hanno già fatto, un conto è costruirselo da se.
Voglio dire....a costruire gli attacchi del mach 2 eravamo tutti bravi dopo aver visto i progetti di altri.
Lo stesso discorso vale per il bhes....pctuner ha apportato qualche variante (che gli consente di non aver rivali allo stato attuale....in futuro si vedrà) che gli ha permesso di realizzare un raffreddamento indubbiamente competitivo.
Adesso realizzarlo prendendo spunto sicuramente dà meno soddisfazione.
...mia personalissima opinione.
Questo è giustissimo!!!
Purtroppo quando realizzi qualcosa copiando quella di un'altro non si avrà la stessa soddisfazione di quando si progetta il tutto x conto proprio!!!
V4n{}u|sH
26-05-2005, 13:19
Dimenticavo:
Cortesemente gli utenti interessati a partecipare e non presenti nella lista (che si trova nel primo post) sono pregati di farlo presente.
Grazie
Dai aggiungimi...
Stivmaister
26-05-2005, 13:20
Dai aggiungimi...
Ma sei sikuro?
V4n{}u|sH
26-05-2005, 13:27
Ma sei sikuro?
Venire vengo... In un modo o nell'altro, con della roba o dell'altra... Perchè? :fagiano:
Stivmaister
26-05-2005, 13:43
Venire vengo... In un modo o nell'altro, con della roba o dell'altra... Perchè? :fagiano:
Perchè prima non eri sikuro!!! ;)
Ma vieni tutti e 3 i giorni?
V4n{}u|sH
26-05-2005, 14:05
Perchè prima non eri sikuro!!! ;)
Ma vieni tutti e 3 i giorni?
Ah, OK :D
Non è che non ero sicuro... E' che stavo ancora vedendo il da farsi e cercando di capire bene la situazione... Sì vengo tutti i 3 giorni e tu?
swarzy85
26-05-2005, 14:13
aggiunto
ho apportato le modifiche al regolamento
spero di potervi dare entro due giorni notizie riguardanti i premi :)
Stivmaister
26-05-2005, 14:39
Ah, OK :D
Non è che non ero sicuro... E' che stavo ancora vedendo il da farsi e cercando di capire bene la situazione... Sì vengo tutti i 3 giorni e tu?
3 days also for me!!! ;)
giorgioprimo
26-05-2005, 15:01
non sono ancora sicuro al 100%...pero intanto inscrivetemi...
Stivmaister
26-05-2005, 15:07
non sono ancora sicuro al 100%...pero intanto inscrivetemi...
Con che sistema verresti? :)
Dragonx21
26-05-2005, 15:13
io sono fouri,
causa intervento chirurgico.
swarzy85
26-05-2005, 15:16
io sono fouri,
causa intervento chirurgico.
ahia :(
sarà per la prossima allora :)
auguroni :)
V4n{}u|sH
26-05-2005, 15:36
Grazie swarzy ;)
giorgioprimo
26-05-2005, 15:55
Con che sistema verresti? :)
Non ho ancora deciso....comunque penso socket A....
Stivmaister
26-05-2005, 16:09
Non ho ancora deciso....comunque penso socket A....
Pure tu? :)
Allora sarà una bella sfida!!! ;)
V4n{}u|sH
26-05-2005, 16:14
Pure tu? :)
Allora sarà una bella sfida!!! ;)
Tu che porti? Il Rex 2 sicuro, vero? :D
Stivmaister
26-05-2005, 16:56
Tu che porti? Il Rex 2 sicuro, vero? :D
Il rex di sikuro!!!
Se riesco a venderlo prima allora riesco a portare il T-Rex3!!! ;)
Poi la solita configurazione:
- DFI LanParty NFII Ultra B
- 3 Mobile 2600+
- 2x512 OCZ VX
- ali OCZ 520W
Mi manca la VGA, ora guardo se la garanzia riesce a passarmi la mia vekkia 9600pro deceduta!!! Se me la cambiano non so, magari una 6600GT o una cosa simile!!! :)
cavoli se mi piacerebbe venire a vedere...ma la maturità ha la precedenza :cry:
comunque verrei solo a vedere, di clockare non se ne parla con il mio pc, sono arrivato (con quel cesso di mobo) al massimo a 1370 e non sarei molto competitivo
:sofico:
Stigmata
26-05-2005, 18:09
dane l'anno scorso si è presentato con un duron 650 e l'ha portato a 1300 :eekk:
non ti preoccupare, vieni e fai del tuo meglio!
dane l'anno scorso si è presentato con un duron 650 e l'ha portato a 1300 :eekk:
non ti preoccupare, vieni e fai del tuo meglio!
si con il dissy boxed, mobo che non mi permette di aumentare i voltaggi ne di variare i timings :( dovrei superottimizzare windows per 1'30" al PI :rotfl: l'ho già fatto ma che sbatti :doh:
e poi c'è il problema maturità...
ma l'anno prossimo pc nuovo e sono dei vostri anche io :sborone:
o meglio i voltaggi li posso aumentare ma devo agire dai jumper sulla mobo che pacco :D
invasione
26-05-2005, 20:29
forse partecipo in evo :rolleyes:
V4n{}u|sH
26-05-2005, 20:46
forse partecipo in evo :rolleyes:
Doh :doh:
fossi in voi..andrei alla ricerca dei proci di vecchia data
i vecchi celly o i duron che salgono da panico..spendi un cacchio e se rompi..chissenefrega :sofico:
questa x la evo...
col mio celly son passato da 1' 20" a 41" sotto k10 al pippa 512k ..sotto Dice nn oso pensare :eek: 150% :eek:
my 2 cents..
divertitevi,ragassi
cmq ngi sarà brava a organizzare le lanparty ma nn gli OC contest,spero che qualcuno prima o poi ci faccia gioire sul serio..poi a me le tec nn dicono niente..infatti dopo una vita ad aria,son passato direttamente al dry ice , il prox step..ln2..e adesso metto su un phase(home made) x il daily.. :D
Stigmata
27-05-2005, 07:50
ngi non si occupa di OC, noi (anzi, voi) siete degli "infiltrati" :D
cmq ngi sarà brava a organizzare le lanparty ma nn gli OC contest,spero che qualcuno prima o poi ci faccia gioire sul serio..
ehm.. i modding & oc contest esistono quasi solamente per l'impegno di gente come jimmy (quest'anno aiutato dal buon swarzy), NGI che dà il suo appoggio offrendo la location e i servizi necessari.
Se ci fossero importanti sponsor interessati all'evento si potrebbero fare mille altre cose, ma purtroppo siamo in Italia e si sa come vanno le cose :rolleyes:
swarzy85
27-05-2005, 09:33
ehm.. i modding & oc contest esistono quasi solamente per l'impegno di gente come jimmy (quest'anno aiutato dal buon swarzy), NGI che dà il suo appoggio offrendo la location e i servizi necessari.
Se ci fossero importanti sponsor interessati all'evento si potrebbero fare mille altre cose, ma purtroppo siamo in Italia e si sa come vanno le cose :rolleyes:esatto, purtroppo la realtà è questa :)
NGI ci dà una grande mano dato che organizzare tutto da zero sarebbe veramente molto difficile (oltre che costoso).
Come dice trecca, quando ci saranno sponsor disposti ad investire somme considerevoli in questi due contest allora si potrà organizzare una competizione più estrema.
Allo stato attuale tutto ciò non è possibile.
Stivmaister
27-05-2005, 18:56
Nooooooooooooo!!!!!!!!!!! :cry:
Ragazzi....
Sono in un enorme dubbio!!!
Mi hanno appena invitato ad un matrimonio monio monio che si terrà sabato 18-06!!!
Come faccio se vengo al NGI? :mc:
Non ditemi che devo fare avanti e indietro x 2 giorni!!! :(
NO EH!!! :muro: :mc:
azz ma con tutti i fine settimana che ci sono, proprio in quello vanno a farlo? :O
se non è di un parente stretto non andarci :asd:
Stivmaister
27-05-2005, 19:08
NO EH!!! :muro: :mc:
azz ma con tutti i fine settimana che ci sono, proprio in quello vanno a farlo? :O
se non è di un parente stretto non andarci :asd:
Magari era un parente!!! :D
Purtroppo non posso dire di no ad un amico!!!
Cmq tranquillo, che all'andata e al ritorno ci sono!!! ;)
In pratica mi segano appena la giornata di mezzo, quindi sono costretto a fare avanti e indietro venerdì e domenica!!! :(
Quindi in nostri piani non cambiano, cioè cambia solo il fatto che non posso fermarmi a dormire!!!
Ma soprattutto non ci sarò x la devastazione serale-notturna!!! :muro: :muro: :muro:
V4n{}u|sH
27-05-2005, 19:37
Magari era un parente!!! :D
Purtroppo non posso dire di no ad un amico!!!
Cmq tranquillo, che all'andata e al ritorno ci sono!!! ;)
In pratica mi segano appena la giornata di mezzo, quindi sono costretto a fare avanti e indietro venerdì e domenica!!! :(
Quindi in nostri piani non cambiano, cioè cambia solo il fatto che non posso fermarmi a dormire!!!
Ma soprattutto non ci sarò x la devastazione serale-notturna!!! :muro: :muro: :muro:
Azz Stiv... Peccato :(
Volevo chiedere se si poteva utilizzare un direct die home made. se si forse ci sarò se trovo un compagno di viaggio :D
Stigmata
27-05-2005, 21:46
Ma soprattutto non ci sarò x la devastazione serale-notturna!!! :muro: :muro: :muro:
pazienza, sono 3 canne e due litri di birra in più a testa :O :D
scherzo! dai, cerca di esserci per quello che ti è possibile!
swarzy85
27-05-2005, 22:11
Volevo chiedere se si poteva utilizzare un direct die home made. se si forse ci sarò se trovo un compagno di viaggio :D
E' stato aggiornato il regolamento in prima pagina.
Potrai utilizzarlo nella seconda stanza dedicata al contest, dopo aver firmato una liberatoria.
invasione
28-05-2005, 02:14
ottimo e phase o sistemi con gas non tradizionali compresi minicascade da -100? :D
swarzy85
28-05-2005, 08:04
il grado di pericolosità lo valuteranno i vigili del fuoco che avranno la piena facoltà di accompagnare all'ingresso (o di non far entrare proprio) ciò che riterranno opportuno.
Poi, come sempre, è il buon senso che deve prevalere.
Se porti qualcosa sapendo già in partenza che costituisce un rischio non portarlo proprio :)
Ciao Pietro :)
Stivmaister
28-05-2005, 11:37
pazienza, sono 3 canne e due litri di birra in più a testa :O :D
scherzo! dai, cerca di esserci per quello che ti è possibile!
Farò di tutto x non mancare almeno una sera!!! ;)
invasione
28-05-2005, 12:47
auhauh ok capito rakkiudo tutto dentro il box di 2 mach :D cmq il fattore estetiko del mio phase è un bel problema .. sembra un ordigno nucleare a primo impatto e ho paura ke mi crei problemi questo :(
auhauh ok capito rakkiudo tutto dentro il box di 2 mach :D cmq il fattore estetiko del mio phase è un bel problema .. sembra un ordigno nucleare a primo impatto e ho paura ke mi crei problemi questo :(
ti presto la scatola dove ho il mio :D lo camuffiamo :D
Jimmy3Dita
28-05-2005, 13:17
Ragazzi, ribadisco, niente bombe atomiche per favore...
Quello che preferirei evitare e' una "corsa agli armamenti", non so se mi spiego...
Ah un'altro piccolo aspetto: la corrente non sara' "infinita", e se fate saltare gli interruttori magnetotermici... non potete gareggiare.. loro ci danno TOT watt ciascuno, il resto va a culo.
Ciao! :)
V4n{}u|sH
28-05-2005, 14:03
Ragazzi, ribadisco, niente bombe atomiche per favore...
Quello che preferirei evitare e' una "corsa agli armamenti", non so se mi spiego...
Ah un'altro piccolo aspetto: la corrente non sara' "infinita", e se fate saltare gli interruttori magnetotermici... non potete gareggiare.. loro ci danno TOT watt ciascuno, il resto va a culo.
Ciao! :)
Quanti W?
Comunque Pietro non intendeva dire che il suo phase è pericoloso, ma solo che esteticamente lo sembra :sofico:
Peccato non potere partecipare...ho un processore che ad aria mi è migliorato del 70% al superpi 1M... :D
Una cosa...l'anno scorso chi ha vinto?Con che configurazione?Quante categorie c'erano? :)
Peccato non potere partecipare...ho un processore che ad aria mi è migliorato del 70% al superpi 1M... :D
Una cosa...l'anno scorso chi ha vinto?Con che configurazione?Quante categorie c'erano? :)
io :)
io :)
E bravo :D
Con che configurazione?In che categoria?Cooling?
E bravo :D
Con che configurazione?In che categoria?Cooling?
evo
1800+ dlt3c,dfi lanparty,mx460 vivo tec226w..
118% di incremento mi pare..(complessivo)
a piccola nota: quando quoti me(non mi riferisco a questo episodio in particolare) mettici un pò meno ironia..ho pur sempre un pò di esperienza in +..tnx :)
evo
1800+ dlt3c,dfi lanparty,mx460 vivo tec226w..
118% di incremento mi pare..(complessivo)
a piccola nota: quando quoti me(non mi riferisco a questo episodio in particolare) mettici un pò meno ironia..ho pur sempre un pò di esperienza in +..tnx :)
:confused: non l'ho capita...
V4n{}u|sH
28-05-2005, 19:52
:confused: non l'ho capita...
Detto sinceramente neanch'io :sofico:
Stivmaister
29-05-2005, 08:15
a piccola nota: quando quoti me(non mi riferisco a questo episodio in particolare) mettici un pò meno ironia..ho pur sempre un pò di esperienza in +..tnx :)
:wtf: :mbe:
Stigmata
29-05-2005, 11:07
mi che c'è stato qualche attrito in altri thread... su ragazzi, peace&love :D
mi che c'è stato qualche attrito in altri thread... su ragazzi, peace&love :D
:confused: Io proprio questi attriti non li ricordo...
Jimmy3Dita
29-05-2005, 13:15
:confused: Io proprio questi attriti non li ricordo...
Neanche io, ma se mi fate chiudere il thread per metterne uno nuovo prometto che non faro' sconti a nessuno.
Basta spam. Ok?
Stivmaister
29-05-2005, 16:29
Neanche io, ma se mi fate chiudere il thread per metterne uno nuovo prometto che non faro' sconti a nessuno.
Basta spam. Ok?
Ok!!! :D
ma è possibile venire a vedere senza gareggiare??
ovviamente pago l'ingresso come tutti.
Stigmata
30-05-2005, 10:37
certo che si, ma già che paghi portati il pc che si gioca un po' :D
quindi quanto pagherei per venire solo a vedere????
di partecipare non credo almeno per ora..
devo pagare ora per potere venire a cedere oppure posso prendere il biglietto ed entrare direttamente quando vengo lì???
Stigmata
30-05-2005, 10:43
per vedere e basta, se fanno come l'anno scorso, devi versare una caparra e stare dentro 2 ore al massimo. se prendi il biglietto puoi stare dentro tutti e 3 i giorni ma imho senza pc butti i soldi...
quindi col biglietto posso stare a vedere tutto il giorno..
si puo gareggiare un solo giorno ??
devo sentire un amico ma non credo che riesco a stare piu di un giorno causa lavoro.
io pensavo di venire o sabato o domenica.
la gare di overclock come funziona?
devo portare anche monitor??
scusa se ti faccio tutte ste domande ma leggere tutto il post è dura.
grazie mille
Stigmata
30-05-2005, 10:58
il monitor, così come mouse e tastiera, lo devi portare (a meno che tu prenda il samsung 19" LCD a 299e che è in offerta), per il resto il regolamento della gara di OC lo trovi nel primo post di questo thread.
mi accodo, ma solo alla discussione....sono curioso di vedere cosa viene fuori...:)
magari un giorno faccio un salto con i miei dissi ad aria.. :mc: ....cosi porto i miei bimbi (a patto che nessuno ci faccia girare delle bombe nucleari vicino...la famigghia è la famigghia..:D)
scherzo..buon lavoro a tutti
ok
intanto ti ringrazio molto.
scusami per le domande..
ora vedo il primo post poi se ho dei dubbi te li posso chiedere??
grazie ancora sei stato gentilissimo
Stigmata
30-05-2005, 11:06
ok
intanto ti ringrazio molto.
scusami per le domande..
ora vedo il primo post poi se ho dei dubbi te li posso chiedere??
grazie ancora sei stato gentilissimo
certo, se posso ti rispondo... al massimo arriva qualche altro utente più esperto di me ;) :fiufiu:
Revolution.Man
30-05-2005, 11:19
mi accodo, ma solo alla discussione....sono curioso di vedere cosa viene fuori...:)
magari un giorno faccio un salto con i miei dissi ad aria.. :mc: ....cosi porto i miei bimbi (a patto che nessuno ci faccia girare delle bombe nucleari vicino...la famigghia è la famigghia..:D)
scherzo..buon lavoro a tutti
peccato.. dai vieni a fare un giretto con le tue "bestie".. al max ci si fa 'na birra..
:D
se entro come spettatore posso girare tutto per vedere ??
Stivmaister
30-05-2005, 12:13
se entro come spettatore posso girare tutto per vedere ??
Allora, una volta che arrivi all'entrata ti fanno pagare il biglietto (il costo è 35€), puoi stare dentro a fare tutto quello che vuoi con o senza PC (ma se lo porti è meglio altrimenti butteresti appena i soldi xchè dopo quando sei li a guardare gli altri non è tanto bello, nel senso che se porti il pc ti diverti di + anche solo x fare un paio di partite on-line con gli altri utenti!!! ;)
Se esci x andartene entro le due ore in cui sei entrato allora ti ridanno i soldi che hai speso (35€) altrimenti se stai dentro, x esempio 4 ore, non ti ridanno nulla!!!
Quindi in poche parole se tu stai dentro + di 2 ore paghi quanto quelli che si fermano x 3 giorni!!! ;)
Capisci? :)
yessssssss.
intanto vi ringrazio delle info che mi avete dato
V4n{}u|sH
30-05-2005, 14:49
Allora, una volta che arrivi all'entrata ti fanno pagare il biglietto (il costo è 35€), puoi stare dentro a fare tutto quello che vuoi con o senza PC (ma se lo porti è meglio altrimenti butteresti appena i soldi xchè dopo quando sei li a guardare gli altri non è tanto bello, nel senso che se porti il pc ti diverti di + anche solo x fare un paio di partite on-line con gli altri utenti!!! ;)
Se esci x andartene entro le due ore in cui sei entrato allora ti ridanno i soldi che hai speso (35€) altrimenti se stai dentro, x esempio 4 ore, non ti ridanno nulla!!!
Quindi in poche parole se tu stai dentro + di 2 ore paghi quanto quelli che si fermano x 3 giorni!!! ;)
Capisci? :)
Uhm... Invece come funziona x la storia del pagamento anticipato? :confused:
quindi quanto pagherei per venire solo a vedere????
di partecipare non credo almeno per ora..
devo pagare ora per potere venire a cedere oppure posso prendere il biglietto ed entrare direttamente quando vengo lì???
nel dubbio fai come me....
prendi il biglietto già adesso.
Due ore passano subito, specie se si sta in buona compagnia.
Mal che vada fai un po' più di spazio per gli altri :p
V4n{}u|sH
30-05-2005, 15:17
nel dubbio fai come me....
prendi il biglietto già adesso.
Due ore passano subito, specie se si sta in buona compagnia.
Mal che vada fai un po' più di spazio per gli altri :p
Tu cosa porti? :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.