View Full Version : Soul Reaver...non parte!!!
ChristinaAemiliana
18-05-2005, 22:45
Ciao ragazzi,
ho un problema...sto provando a installare Soul Reaver 1 sul mio nuovo notebook ma non vuole saperne di partire...mi si pianta con lo schermo nero subito dopo la schermata del setup video.
Il CD è una copia di backup ma sono ragionevolmente certa che funzioni, ci avevo giocato anni fa...possibile che il sistema sia "troppo nuovo" e non riesca a far girare giochi di 5 anni fa? Sul ntebook ho una GeForce 6800go e Windows XP...ci sarà qualche incompatibilità? :confused:
Insomma, c'è qualcosa che non so e che occorre fare per giocare questi vecchi titoli? Mi spiacerebbe non poterlo fare, ce ne sono tanti che non ho finito...:boh:
Grazie a chi vorrà darmi una mano...:)
ChristinaAemiliana
18-05-2005, 22:47
Dimenticavo...ho provato anche con una patch, ma non cambia nulla, anzi, non parte nemmeno il setup con la richiesta di scegliere la risoluzione...:p
ooooooooooooooo
18-05-2005, 22:49
forse c'è un'incompatibilità col sistema operativo....su win xp forse non funziona :rolleyes: :)
Ciao ragazzi,
ho un problema...sto provando a installare Soul Reaver 1 sul mio nuovo notebook ma non vuole saperne di partire...mi si pianta con lo schermo nero subito dopo la schermata del setup video.
Il CD è una copia di backup ma sono ragionevolmente certa che funzioni, ci avevo giocato anni fa...possibile che il sistema sia "troppo nuovo" e non riesca a far girare giochi di 5 anni fa? Sul ntebook ho una GeForce 6800go e Windows XP...ci sarà qualche incompatibilità? :confused:
Insomma, c'è qualcosa che non so e che occorre fare per giocare questi vecchi titoli? Mi spiacerebbe non poterlo fare, ce ne sono tanti che non ho finito...:boh:
Grazie a chi vorrà darmi una mano...:)
Fai tasto destro -> proprietà sul file eseguibile o sull'installer.
Ci dovrebbe essere da qualche parte un'opzione per cercare di rendere compatibile il sw un po' vecchio con winxp.
Cerca qualcosa come "compatibilità" e prova a selezionare ad esempio windows98.
ChristinaAemiliana
18-05-2005, 23:40
:fagiano: forse c'è un'incompatibilità col sistema operativo....su win xp forse non funziona :rolleyes: :)
E' quello che temevo...mi sa che hai ragione... :rolleyes:
ChristinaAemiliana
18-05-2005, 23:43
Fai tasto destro -> proprietà sul file eseguibile o sull'installer.
Ci dovrebbe essere da qualche parte un'opzione per cercare di rendere compatibile il sw un po' vecchio con winxp.
Cerca qualcosa come "compatibilità" e prova a selezionare ad esempio windows98.
Provato, ma niente...ora provo a vedere se sul muletto parte...è un athlon 500, su quello dovrebbe girare se il problema è XP. Tanto a installarlo si fa presto. :what:
Ho sempre odiato XP...:D
Ziosilvio
19-05-2005, 00:02
Prova a vedere su NT Compatible (http://www.ntcompatible.com/) se c'è qualche incompatibilità segnalata tra XP e SR1.
Prova anche a installare la patch più recente.
ChristinaAemiliana
19-05-2005, 01:32
Allora...ho provato a leggere su NT Compatible e in effetti esiste una incompatibilità tra SR1 e XP (e 2000, anche).
Ho tentato di mettere in pratica un paio di "ricette" suggerite lì, ma l'unica cosa che funziona è la patch ufficiale che upgrada il gioco alla versione 1.2.Fatto questo, però, SR1 continua a non partire.
Amen, farò una partizione con su Win98...:D
Allora...ho provato a leggere su NT Compatible e in effetti esiste una incompatibilità tra SR1 e XP (e 2000, anche).
Ho tentato di mettere in pratica un paio di "ricette" suggerite lì, ma l'unica cosa che funziona è la patch ufficiale che upgrada il gioco alla versione 1.2.Fatto questo, però, SR1 continua a non partire.
Amen, farò una partizione con su Win98...:D
nooooooo nn sia mai !! nn lo mettere ti prego il 98!!! :D
guarda piuttosto qui :
http://www.thelostworlds.net/SR1-XP.HTML
c'è proprio quello che serve al caso tuo!! ;)
scusa per la risposta in ritardo , spero di essere arrivato in tempo!
Soul Reaver :( voglio un'altro gioco con raziel o kain......defiance è vecchio un anno e mezzo ormai :(
Soul Reaver :( voglio un'altro gioco con raziel o kain......defiance è vecchio un anno e mezzo ormai :(
ahah ri-finito ieri ....mi è bastato guardare la presentazione che m'è saltata addosso la voglia di giocarci...!
Un bel remake di blood omen con il motore grafico di defiance sarebbe stupendo
effettivamente !! :D
appro....ChristinaAemiliana ci sei riuscita , oppure hai già partizionato !? :eek: :cry:
ChristinaAemiliana
19-05-2005, 16:39
effettivamente !! :D
appro....ChristinaAemiliana ci sei riuscita , oppure hai già partizionato !? :eek: :cry:
Eccomi, un po' in ritardo, ma eccomi! :D
Purtroppo il procedimento che hai linkato tu è uno di quelli che avevo già trovato e linkato ieri sera...non funge...:muro:
Mi sa che l'unica soluzione sia partizionare...anche perché quello non è l'unico gioco che abbia problemi con XP...pure SR2 e tutta una serie di Tomb Raider non sono compatibili...mica si può cercare un procedimento ad hoc per ognuno...:mbe: :mc:
ChristinaAemiliana
19-05-2005, 16:43
Io per un po' sono tranquilla...SR1 me lo ricordo a malapena e di SR2 ho visto giusto le prime scene...Defiance neanche ce l'ho ancora...:stordita: :D
Eccomi, un po' in ritardo, ma eccomi! :D
Purtroppo il procedimento che hai linkato tu è uno di quelli che avevo già trovato e linkato ieri sera...non funge...:muro:
Mi sa che l'unica soluzione sia partizionare...anche perché quello non è l'unico gioco che abbia problemi con XP...pure SR2 e tutta una serie di Tomb Raider non sono compatibili...mica si può cercare un procedimento ad hoc per ognuno...:mbe: :mc:
stranissimo , dato che a me funziona ....tutt'ora....!!!
mi spieghi per filo e per segno cosa hai fatto ?
voglio capire dov'è il problema , a SR1 ogni tanto ci ri-gioco. e tutt'ora ce l'ho anche installato.
ricorda cmq anche di mettere questo file , dopo aver installato la patch 1.2....
http://www.thelostworlds.net/Misc/srpatchv12xp.zip
e successivamente :
http://www.thelostworlds.net/Images/SR1-XP-Properties.JPG
la compatibilità...
;)
Per farti vedere che nn dico baggianate ecco !
http://img275.echo.cx/img275/5221/desktop7si.jpg (http://www.imageshack.us)
scusate se è una mattonata!! :D
ChristinaAemiliana
19-05-2005, 21:19
stranissimo , dato che a me funziona ....tutt'ora....!!!
mi spieghi per filo e per segno cosa hai fatto ?
voglio capire dov'è il problema , a SR1 ogni tanto ci ri-gioco. e tutt'ora ce l'ho anche installato.
Dici che potrei aver sbagliato qualcosa? :mbe: Può anche essere...era l'ultimo tentativo e sono stata poco attenta, non avevo troppa fiducia... :mbe: :fagiano:
Adesso faccio così...lo installo di nuovo e ripeto il procedimento da capo. Così controlli se faccio tutto bene! :stordita:
ok ! ci sto !
perchè come hai visto riesco a giocarci ancora tutt'ora io con XP SP2 - > ultimi driver audio video - Dx9.0c...
ChristinaAemiliana
19-05-2005, 21:24
Per farti vedere che nn dico baggianate ecco !
http://img275.echo.cx/img275/5221/desktop7si.jpg
scusate se è una mattonata!! :D
Lo vogliooooooooo!!!!! :cry: :cry: :cry: :sofico:
Ma non sarà colpa del fatto che il mio non è originale? Se fosse quello potrei mettermi a cercare per tutta la casa dov'è finito il CD originale...:mbe:
Ad occhio e croce:
1-Installa completamente il gioco
2-Installa la patch 1.2 , io questa patch ce l'ho sotto forma di file ZIP che dovrò scompattare da qualche parte , tutti i file scompattati , quindi andranno messi nella cartella d'installazione.
3-Dopo aver sovrascritto i file per installare la 1.2 , sostituisci l'eseguibile con quello che ti ho linkato prima , ossia questo :
http://www.thelostworlds.net/Misc/srpatchv12xp.zip
4°e ultimo passo è prendere l'eseguibile appena sostituito e mettergli la compatibilità Windows98/ME come in figura:
http://www.thelostworlds.net/Images/SR1-XP-Properties.JPG
Lo vogliooooooooo!!!!! :cry: :cry: :cry: :sofico:
Ma non sarà colpa del fatto che il mio non è originale? Se fosse quello potrei mettermi a cercare per tutta la casa dov'è finito il CD originale...:mbe:
No no , fidati nn è per quello , difatti l'eseguibile patchato , deve essere inserito in TUTTI i casi , sia con originale , sia con CD masterizzato.
ChristinaAemiliana
19-05-2005, 21:39
No no , fidati nn è per quello , difatti l'eseguibile patchato , deve essere inserito in TUTTI i casi , sia con originale , sia con CD masterizzato.
Allora, ho installato il gioco...adesso applico la patch originale (è un file zip anche nel mio caso) e seguirò le tue istruzioni... :fagiano:
Mi sono anche ricordata che fine ha fatto l'originale...avevo prestato a un amico la copia che usavo per portare in viaggio il gioco ma a lui non funzionava e così mi ero fatta convincere a dargli l'originale...che ovviamente non è più tornato... :doh:
Per fortuna SR2 ce l'ho ancora...che nervi, li avevo comprati con tanto amore... :muro:
Vabbè, io inizio! :sperem: :D
ChristinaAemiliana
19-05-2005, 21:52
Rieccomi...niente da fare. :(
Fa un paio di schermate nere e poi esce dicendo che si è verificato un errore e chiedendomi se voglio segnalarlo alla Microsoft... :muro: :cry: :rolleyes: :(
Rieccomi...niente da fare. :(
Fa un paio di schermate nere e poi esce dicendo che si è verificato un errore e chiedendomi se voglio segnalarlo alla Microsoft... :muro: :cry: :rolleyes: :(
ti fa lo stesso errore come se nn avessi applicato il file patchato srpatchv12xp.zip ....
ChristinaAemiliana
19-05-2005, 22:13
ti fa lo stesso errore come se nn avessi applicato il file patchato srpatchv12xp.zip ....
Il bello è che se non applico la patch non ufficiale e ci lascio l'exe della patch ufficiale mi fa "solo" il classico errore da cd copiato...la finestrella con scritto "inserire il cd originale"...:D
dimmi precisamente cos'hai fatto.....poi vediamo , anche se mi sembra tutto strano.
è la prima volta che qualcuno mi dice che con questa soluzione ha avuto problemi... :(
ChristinaAemiliana
20-05-2005, 02:30
dimmi precisamente cos'hai fatto.....poi vediamo , anche se mi sembra tutto strano.
è la prima volta che qualcuno mi dice che con questa soluzione ha avuto problemi... :(
Ho fatto esattamente quello che dicevano le istruzioni...:muro:
Ho installato il gioco, full installation...poi ho applicato la patch ufficiale scompattando il file zip nella cartella di installazione e infine ho sostituito l'exe con quello contenuto nella patch non ufficiale.
Ho modificato le proprietà dell'exe settando la compatibilità per Win98 e ho provato a far partire il gioco...ma niente, schermo nero e messaggio di errore...:boh:
quando scompatti la patch 1.2...cosa ti tira fuori?
una serie di file , oppure una cartella SRPC che contiene file?
a me crea la cartella , infatti una volta scompattata la 1.2 devo entrare in quella cartella e copiare i file dentro la cartella d'installazione.
quando scompatti la patch 1.2...cosa ti tira fuori?
una serie di file , oppure una cartella SRPC che contiene file?
a me crea la cartella , infatti una volta scompattata la 1.2 devo entrare in quella cartella e copiare i file dentro la cartella d'installazione.
ChristinaAemiliana , questa che t'ho appena fatto , è una delle domande più IDIOTE che ti potessi fare.
Te l'ho fatta nn perchè credo che tu sia incompetente o cogli..a, ma solo perchè anch'io ci sono inciampato 2-3 volte. prima di capire quello stupidissimo passaggio.
nn te la prendere,in caso , scusami.
ChristinaAemiliana , questa che t'ho appena fatto , è una delle domande più IDIOTE che ti potessi fare.
Te l'ho fatta nn perchè credo che tu sia incompetente o cogli..a, ma solo perchè anch'io ci sono inciampato 2-3 volte. prima di capire quello stupidissimo passaggio.
Seccio non è ke tu sappia hanno introdotto un sistema di quicksave in sr? :D io odio quel sistema di portali..... :mad:
L'unica soluzione ke ho trovato sarebbe quella di procurarmi quello x psx e giocarci tramite epsxe e quindi usare i quicksave dell'emulatore
ChristinaAemiliana
20-05-2005, 15:06
Prendermela per una cosa così dopo che ti stai dando da fare per me? Non potrei mai farlo! :p
E poi domande come quella sono molto opportune nel mio caso...sono distrattissima e faccio quotidianamente errori di quel tipo! :stordita: :D
Infatti mi hai fatto venire il dubbio e ho controllato... :fagiano: Cmq no, mi mette i file direttamente nella cartella "Soul Reaver"...in effetti il self extractor mi propone di creare una cartella sul desktop e di metterceli dentro, ma nel momento in cui sfoglio e gli fornisco la directory dove scompattarmeli me li copia direttamente là dentro... :)
Quindi il problema non è questo... :mc: :muro: :p
Seccio non è ke tu sappia hanno introdotto un sistema di quicksave in sr? :D io odio quel sistema di portali..... :mad:
L'unica soluzione ke ho trovato sarebbe quella di procurarmi quello x psx e giocarci tramite epsxe e quindi usare i quicksave dell'emulatore
niente , mi spiace , è 'na palla clamorosa in effetti , ma rende il tutto più avvincente.....
:mc:
:D
Franx1508
20-05-2005, 17:59
per me l'errore si presetna a causa o del lettore cd che per qualche motivo risulta d'intralcio,oppure a causa dei drivers video.
ChristinaAemiliana
20-05-2005, 18:17
Beh, io domani faccio la partizione con Win98...tanto non ho problemi di spazio...:)
Cmq è seccante che un OS dia questi problemi da una versione all'altra...:nono:
Prendermela per una cosa così dopo che ti stai dando da fare per me? Non potrei mai farlo! :p
E poi domande come quella sono molto opportune nel mio caso...sono distrattissima e faccio quotidianamente errori di quel tipo! :stordita: :D
Infatti mi hai fatto venire il dubbio e ho controllato... :fagiano: Cmq no, mi mette i file direttamente nella cartella "Soul Reaver"...in effetti il self extractor mi propone di creare una cartella sul desktop e di metterceli dentro, ma nel momento in cui sfoglio e gli fornisco la directory dove scompattarmeli me li copia direttamente là dentro... :)
Quindi il problema non è questo... :mc: :muro: :p
allora...sono un PERFETTO idiota....!
ho scordato una cosa fondamentale....dopo aver aggiornato il gioco a 1.2 , va "fixato"....per Windows XP.....!!!
dopo aver fixato il gioco , va appunto sostituito l'exe....!
quindi allora disinstalla TUTTO.
leva fisicamente la cartella d'installazione e pulisci il cestino.
Scarica questo file :
http://rapidshare.de/files/1877337/Soul_Reaver_XP.rar.html
premi il tasto "free" e poi aspetta che il conteggio sia finito per scaricare il file ! ricorda di nn usare programmi per download come getright o flashget.ma usa il solito "Salve Oggetto con " di Windows.
Dentro il file RAR troverai due cartelle , e l'eseguibile.
1-Installa il gioco
2-Apri il file .rar , usa una cartella di appoggio . Entra nella cartella Patch1.2 e copia tutti i file nella directory di installazione .
3- dopo , copia tutti i file della cartella Fix 1.2 sempre dentro alla cartella d'installazione .
4. sostituisci l'exe , controlla la compatibilità (che cmq ci dovrebbe essere perchè l'ho impostata io)
Fammi sapere!
Funziona sotto xp anke Blood Omen che è x dos.....figuriamoci Sr :D
ChristinaAemiliana prova a fare come ti ho scritto , e se avevi già fatto tutto anche prima , prova a usare i miei file , almeno chissà , magari gli gira meglio!! :mc:
ChristinaAemiliana
20-05-2005, 19:35
Fatto tutto...grazie infinite per l'impegno...:)
Ma purtroppo niente da fare...non funziona nemmeno così...:p
Fatto tutto...grazie infinite per l'impegno...:)
Ma purtroppo niente da fare...non funziona nemmeno così...:p
:eek:
non è possibile....
:cry:
mi dici un po' che pc hai - driver - SW che usi... :(
ChristinaAemiliana
20-05-2005, 19:55
:eek:
non è possibile....
:cry:
Eppure è così...sto impazzendo pure io...:D
mi dici un po' che pc hai - driver - SW che usi... :(
Allora...il pc lo conosco davvero pochissimo, perché ce l'ho da due giorni...:p
E' un notebook Dell Inspiron 9300 con centrino 1.73 GHz, 768 Mb di RAM e, appunto, Windows XP...
La scheda video è una GeForce 6800 Go e i driver sono ancora quelli che mi sono arrivati col pc...quelli originali Nvidia, versione 6.7.7.1.
Se ti servono altre info proverò a ripescarle...anche se non sono molto avvezza a XP, sono abituata a usare Windows 2000...:)
Cmq SR 2 è compatibile con xp, l'ho giocato tranquillamente senza fix ne niente ed è davvero un giocone :D
Hai tutto il mio appoggio :cry:
Comunque prova a fare così, disinstalla i driver, lancia un programma in stile regcleaner per pulire il registro. Poi installa questi driver Xtreme 76.50b HD (http://www.tweaksrus.com/index.php?option=com_docman&task=cat_view&Itemid=1&gid=67&orderby=dmdate_published&ascdesc=DESC) magari la tua scheda video essendo nuova a bisogno di driver un pò più recenti dei datati che hai, questi sono dei beta, se no vai sul sito nvidia.com e prendi quelli ufficiali ;)
ChristinaAemiliana
20-05-2005, 21:48
SR2 è compatibile con XP? :eekk:
Questa è una splendida notizia, non ci speravo davvero...avevo inteso il contrario...vorrà dire che mal che vada partirò da SR2...:p
Io però vorrei rigiocare anche SR1...ho preso la 6800 apposta...che stress!!! :cry: :muro: :p
ChristinaAemiliana
20-05-2005, 21:49
Dimenticavo...adesso provo ad aggiornare i driver...magari bastasse quello! :p
Io ho provato recentemente Soulreaver sui miei pc, tutti con configurazioni diverse. Ho ottenuto i seguenti risultati.
Non parte.
Parte ma l'audio non è sincronizzato con il video.
Si riavvia il pc.
A parte l'installare win98 su di una partizione (una delle soluzioni funzionanti al 100%) uno degli escamotage che ho utilizzato è stato quello di usare la vmware workstation (prova gratuita per 30 gg.. che bastano e avanzano per Soulreaver) per installare w98 in una partizione virtuale accessibile in qualsiasi momento da Xp.. e da li' far partire il gioco :)
Sottolineo che ho testato anche la presunta patch :) inutile anche quella.
E comunque consiglio di NON partire direttamente dal secondo. Il primo va giocato e assaporato in ogni singola parola. La voce, il carisma ,l'eterna solitudine del protagonista.. è tutto di un decadentismo gotico così affascinante da non poter essere mandato nel dimenticatoio per una mera questione tecnica. In bocca al lupo!
Ciao!
Bravo Seccio hai fatto colpo :oink:
SR2 è compatibile con XP? :eekk:
Questa è una splendida notizia, non ci speravo davvero...avevo inteso il contrario...vorrà dire che mal che vada partirò da SR2...:p
Io però vorrei rigiocare anche SR1...ho preso la 6800 apposta...che stress!!! :cry: :muro: :p
SR2 l'ho giocato col service pack 1 e andava splendidamente sulla mia geppo 4, defiance lo devo ancora giocare ma non mi hanno convinto le voci!
ChristinaAemiliana
20-05-2005, 22:27
Io ho provato recentemente Soulreaver sui miei pc, tutti con configurazioni diverse. Ho ottenuto i seguenti risultati.
Non parte.
Parte ma l'audio non è sincronizzato con il video.
Si riavvia il pc.
A parte l'installare win98 su di una partizione (una delle soluzioni funzionanti al 100%) uno degli escamotage che ho utilizzato è stato quello di usare la vmware workstation (prova gratuita per 30 gg.. che bastano e avanzano per Soulreaver) per installare w98 in una partizione virtuale accessibile in qualsiasi momento da Xp.. e da li' far partire il gioco :)
Sottolineo che ho testato anche la presunta patch :) inutile anche quella.
E comunque consiglio di NON partire direttamente dal secondo. Il primo va giocato e assaporato in ogni singola parola. La voce, il carisma ,l'eterna solitudine del protagonista.. è tutto di un decadentismo gotico così affascinante da non poter essere mandato nel dimenticatoio per una mera questione tecnica. In bocca al lupo!
Ciao!
Concordo al 100%...infatti, pur avendo già giocato il primo, vorrei rigiocarlo da capo, e partirei dal secondo solo se non ci fosse altra scelta...:)
Cmq credo che con la partizione, che farò domani, non avrò bisogno di rinunciare a SR1...:p
E' una serie davvero splendida...dovrebbero pensare a farne un film, anziché spendere miliardi in effetti speciali sprecati su trame insulse...;)
ChristinaAemiliana
20-05-2005, 22:28
:doh:
Temo che tu abbia frainteso...:D
No.. il colpo che hai sentito non era quello.... http://www.faccinebuffe.it/smile/furiosi/furiosi45.gif
>bYeZ<
ChristinaAemiliana
20-05-2005, 22:33
SR2 l'ho giocato col service pack 1 e andava splendidamente sulla mia geppo 4, defiance lo devo ancora giocare ma non mi hanno convinto le voci!
Eh, io Defiance non l'ho nemmeno aperto...devo ancora prenderlo! Tanto, tempo di finire SR1 e SR2, uscirà su qualche rivista...:p
A proposito...oltre a SR 1 e 2, Blood Omen 1 e 2, e Defiance, c'è qualcos'altro?!? :confused:
no e non si sa ancora niente per il futuro :mc:
ChristinaAemiliana
21-05-2005, 00:14
Ah ecco, volevo ben dire! :p
Te l'ho chiesto perché FreeMan è da ieri che mi dice che secondo lui c'è un altro capitolo tra SR2 e Defiance...:D
Beh a voler essere precisi...
Avete mai sentito parlare di Blood Omen?
http://www.the-underdogs.org/game.php?id=1850
:)
Questo dovrebbe essere il vero primo episodio della saga
No.. il colpo che hai sentito non era quello.... http://www.faccinebuffe.it/smile/furiosi/furiosi45.gif
>bYeZ<
esatto....è il tonfo della consueta figura di mme...:muro:
ragazzi io nn so cosa dirvi , sta patch è girata parecchio anche sul thread di Defiance , che partì anche molto prima dell'uscita del gioco ...e tutti nella spasmodica attesa hanno rigiocato a tutti i capitoli .
Io ci impazzii per 4/5 mesi perchè volevo rigiocare in tutti i modi a SR1...ma nn volevo in tutti i modi mettere sto caxxo di windows98 , alla fine l'ho avuta vinta.
e quando trovai quella patch , fu un vero e proprio toccasana.nn solo per me . sta patch funziona , funzionava a me nel 2002 con AMD Athlon 1000 + Geforce3+Sound blaster 128PCI....e adesso su Pentium4 3ghz + 9800Pro e Audigy.
Funziona senza SP..con SP1 e SP2...purtroppo sono talmente malato di mente che ciclicamente ci rigioco , e purtroppo oltre al problema abbastanza noto di giocarci con un pad analogico , sto gioco nn fa una piega...almeno fino ad oggi..... :(
Concordo al 100%...infatti, pur avendo già giocato il primo, vorrei rigiocarlo da capo, e partirei dal secondo solo se non ci fosse altra scelta...:)
Cmq credo che con la partizione, che farò domani, non avrò bisogno di rinunciare a SR1...:p
E' una serie davvero splendida...dovrebbero pensare a farne un film, anziché spendere miliardi in effetti speciali sprecati su trame insulse...;)
Non posso altro che essere d'accordo , trama - personaggi sono eccezionali , e anzi , anche i doppiaggi della lingua originali (e anche di SR2) sono da Oscar.
Le voci sono scelte con molta cura ...e le interpretazioni sono altrettanto da brivido(te lo dice uno che ha tutta la saga in doppia lingua , escluso Blood Omen 1 che nn è mai uscito in italiano).
cmq se proprio ChristinaAemiliana nn hai trovato il modo , a sto punto l'unica soluzione è Win98.....a me continuerà sempre a tornarmi poco , sta cosa m'è rimasta alla gola....
però...a mali estremi..estremi rimedi...(prova cmq lo stesso procedimento anche su un altro PC con windowsXP...o al limite anche su un Win98...ci sta che magari il cd abbia problemi... :tie: )
Buon divertimento cmq!! ;)
Beh a voler essere precisi...
Avete mai sentito parlare di Blood Omen?
http://www.the-underdogs.org/game.php?id=1850
:)
Questo dovrebbe essere il vero primo episodio della saga
Esatto , Blood Omen è il primo gioco della saga.
successivamente uscirono :
Soul Reaver (1999)
Soul Reaver 2 (2001)
Blood Omen 2 (2002)
Defiance (2003)
Prova a giocarci in lingua originale sottotitolato. E' impressionante.
ChristinaAemiliana
21-05-2005, 00:46
esatto....è il tonfo della consueta figura di mme...:muro:
ragazzi io nn so cosa dirvi , sta patch è girata parecchio anche sul thread di Defiance , che partì anche molto prima dell'uscita del gioco ...e tutti nella spasmodica attesa hanno rigiocato a tutti i capitoli .
Io ci impazzii per 4/5 mesi perchè volevo rigiocare in tutti i modi a SR1...ma nn volevo in tutti i modi mettere sto caxxo di windows98 , alla fine l'ho avuta vinta.
e quando trovai quella patch , fu un vero e proprio toccasana.nn solo per me . sta patch funziona , funzionava a me nel 2002 con AMD Athlon 1000 + Geforce3+Sound blaster 128PCI....e adesso su Pentium4 3ghz + 9800Pro e Audigy.
Funziona senza SP..con SP1 e SP2...purtroppo sono talmente malato di mente che ciclicamente ci rigioco , e purtroppo oltre al problema abbastanza noto di giocarci con un pad analogico , sto gioco nn fa una piega...almeno fino ad oggi..... :(
Macchè...sei stato gentilissimo e casomai hai fatto un'ottima figura! :p
Non è colpa tua se per non si sa quale arcana ragione sul mio pc la patch non funziona...;)
ChristinaAemiliana
21-05-2005, 00:54
Non posso altro che essere d'accordo , trama - personaggi sono eccezionali , e anzi , anche i doppiaggi della lingua originali (e anche di SR2) sono da Oscar.
Le voci sono scelte con molta cura ...e le interpretazioni sono altrettanto da brivido(te lo dice uno che ha tutta la saga in doppia lingua , escluso Blood Omen 1 che nn è mai uscito in italiano).
cmq se proprio ChristinaAemiliana nn hai trovato il modo , a sto punto l'unica soluzione è Win98.....a me continuerà sempre a tornarmi poco , sta cosa m'è rimasta alla gola....
però...a mali estremi..estremi rimedi...(prova cmq lo stesso procedimento anche su un altro PC con windowsXP...o al limite anche su un Win98...ci sta che magari il cd abbia problemi... :tie: )
Buon divertimento cmq!! ;)
Farò domani la partizione, appena arriveremo a casa...:)
Confesso che non vedo l'ora di giocarci di nuovo! :D
Per quanto riguarda le voci originali, sono davvero da brivido... ;)
ChristinaAemiliana
21-05-2005, 01:56
:mano:
Non appena sarò riuscita a far partire questo benedetto gioco verrò qui a postare uno screenshot per festeggiare, a perpetua memoria dell'evento... :D
ma usando W98 è troppo facile :sofico:
Soul Reaver (1999)
Soul Reaver 2 (2001)
Blood Omen 2 (2002)
Defiance (2003)
ecco spiegato l'arcano... non ricordavo che Blood Omen 2 fosse DOPO SR2... ecco perchè ricordavo che dopo SR2 fossero usciti altri 2 giochi delle serie ;)
cavolo.. ero praticamente sicuro :D
>bYeZ<
ChristinaAemiliana
21-05-2005, 02:22
ma usando W98 è troppo facile :sofico:
Io le difficoltà le voglio trovare nel gioco, non prima mentre lo installo! :O :D
ChristinaAemiliana
21-05-2005, 02:23
ecco spiegato l'arcano... non ricordavo che Blood Omen 2 fosse DOPO SR2... ecco perchè ricordavo che dopo SR2 fossero usciti altri 2 giochi delle serie ;)
cavolo.. ero praticamente sicuro :D
>bYeZ<
Alla fine ha sempre ragione lui...:D
Moderatori...:nono:
:sofico:
Comunque facendo due calcoli..
1)Soul reaver avrà difficoltà a partire se il sistema monta una scheda grafica recente
2)Soul reaver avrà difficoltà a partire se il sistema monta una scheda sonora integrata
3)Soul reaver avrà difficoltà a partire se i driver di scheda video e sonora sono aggiornati
4)Soul reaver avrà difficoltà a partire se avete le ultime directx (consiglierei di tornare momentaneamente alle 6.1)
5)Soul reaver avrà difficoltà a partire se avete voglia di giocarci (Murphy)
Saluti ;)
Comunque facendo due calcoli..
1)Soul reaver avrà difficoltà a partire se il sistema monta una scheda grafica recente
2)Soul reaver avrà difficoltà a partire se il sistema monta una scheda sonora integrata
3)Soul reaver avrà difficoltà a partire se i driver di scheda video e sonora sono aggiornati
4)Soul reaver avrà difficoltà a partire se avete le ultime directx (consiglierei di tornare momentaneamente alle 6.1)
5)Soul reaver avrà difficoltà a partire se avete voglia di giocarci (Murphy)
Saluti ;)
1)ci gioco con una 9800pro(@1280x1024 FSAA 4x AF 16x) , che in confronto alla data di uscita d Soul reaver è praticamente Fantascienza.
2)nn so ...probabile , ma la prima volta che ci giocai , era su un PIII 666 con scheda audio integrata , certo aveva W98...però.....
3) driver all'ultima versione (audio-video-chipset-rete), SP2 di windows XP.Funziona.
4) ci ho giocato con le 9.0c , e cmq le DX nn sono installabili al contrario , chi è riuscito a farlo girare (e ripeto come me molti..) su Windows XP quantomeno aveva le 8.0 (API incluse nella prima versione uscita nel 2001).
Installare versioni precedenti di DX , è impossibile , se nn tornando indietro di SO.
5) condivido cmq la legge di murphy... :mc:
Ognuno riporta le sue esperienze personali.. e io l'ho fatto in base a molteplici esperienze su più pc, ad ogni modo
1)La radeon 9800 non è recente, la vga sul portatile dell'utente che ha provato a giocarci lo è, così come le dll interessate.
2)Il fatto che avesse W98 dice tutto, driver e chiamate software/hardware sono completamente differenti...
3)In senso probabilistico è vero il contrario. Più si va avanti con i driver più questi sono aggiornati e modificati per supportare i nuovi giochi. I vecchi vengono buttati nel dimenticatoio... Alcune delle ultime recenti release dei driver nvidia ad esempio inficiano il funzionamento di Quake 3.
4) Completamente falso. http://downloads.guru3d.com/download.php?det=626
Ciao :)
Ognuno riporta le sue esperienze personali.. e io l'ho fatto in base a molteplici esperienze su più pc, ad ogni modo
1)La radeon 9800 non è recente, la vga sul portatile dell'utente che ha provato a giocarci lo è, così come le dll interessate.
2)Il fatto che avesse W98 dice tutto, driver e chiamate software/hardware sono completamente differenti...
3)In senso probabilistico è vero il contrario. Più si va avanti con i driver più questi sono aggiornati e modificati per supportare i nuovi giochi. I vecchi vengono buttati nel dimenticatoio... Alcune delle ultime recenti release dei driver nvidia ad esempio inficiano il funzionamento di Quake 3.
4) Completamente falso. http://downloads.guru3d.com/download.php?det=626
Ciao :)
1-un mio amico ci gioca attualmente con una 6600GT AGp e ultimi driver nvidia.come ti ripeto , la 9800 nn è nuova , ma di certo devi tenere conto che nn si sapeva neanche come costruirla quando SR fu programmato.
2-...e chi ha detto niente.:rolleyes:
3-in alcuni casi potrebbe essere anche così , ma dato che come t'ho appena detto ci sto cmq giocando con gli ultimi driver .....questo è palesemente un problema di gioco , altro che driver e Dx.
4-una delle ultime cose che consiglierei , dopo quella di buttare il pc dal quinto piano di un palazzo per poi sperare di ritrovarlo intero.
e cmq, con tutto questo , trovo strano che sia una patch fatta su misura per me.....e del mio PC.
Ci sono altrettante persone a cui funziona..nè più nè meno. credo anzi che siano la maggior parte quelli a cui funziona ...piuttosto quelli a cui nn funziona.
Ognuno riporta le sue esperienze personali.. e io l'ho fatto in
3)... Alcune delle ultime recenti release dei driver nvidia ad esempio inficiano il funzionamento di Quake 3.
ah dimenticavo....nn conoscendo il mondo nVidia di recente :
in caso , cmq c'è sempre da provare i driver più vecchi che supportano la scheda video....
ah dimenticavo....nn conoscendo il mondo nVidia di recente :
in caso , cmq c'è sempre da provare i driver più vecchi che supportano la scheda video....
A me funzia soul reaver.....l'unico problema ke ho avuto era con i driver del gamepad
Ma a nessuno è piaciuto Blood Omen 1? a me nonstante la grafica obbrobiosa è piaciuto un sacco :) specie nel campo di battaglia contro le orde della Nemesi
A me funzia soul reaver.....l'unico problema ke ho avuto era con i driver del gamepad
nn so che pad hai..io ho avuto problemi più che con il pad , con il pad (ne ho due) analogico!
giocando con quello impazzisce e comincia a correre in cerchio!! :D
con l'altro invece tutto ok..!
Ma a nessuno è piaciuto Blood Omen 1? a me nonstante la grafica obbrobiosa è piaciuto un sacco :) specie nel campo di battaglia contro le orde della Nemesi
io nn c'ho mai giocato , mi sono letto e riletto con piacere gli script , ma un po' x l'audio poco cristallino , un po' perchè è in inglese....nn riesco a seguirlo molto come gioco.
Seccio, smetto di rintuzzare punto per punto perché a me sinceramente ha dato fastidio il modo in cui lo hai fatto tu, quasi quelli fossero appunti che facevo a te.
Il problema è del gioco E delle directx+driver cui Soul Reaver si appoggia per funzionare, ovvio che se fosse programmato in un'altra maniera i problemi non sussisterebbero.. ma non è dimostrabile dato che anche i driver cambiano da 98 a Xp.
Tra scheda grafica e sonora è proprio la seconda che comunque da i problemi più grossi..
Perché mai trovi così inopportuno quel programma per ripulire il sistema dalle directX? L'hai mai provato? Io l'ho utilizzato più e più volte sulle mie postazion e non ho avuto problemi di sorta, il tuo tono è esagerato.
Sul fatto che ci siano più utenti con Xp a cui SR funziona che non il contrario ci andrei molto cauto. A parte le statistiche personali (5 pc su 5 mi danno problemi con suddetto gioco) e di amici.. perché avrebbero fatto una patch amatoriale altrimenti? E come mai sul sito della eidos a questo proposito se ne lavano le mani dicendo che il loro gioco NON viene assolutamente supportato su windows Xp? Facciamo un sondaggio? ;)
Amlu
Seccio, smetto di rintuzzare punto per punto perché a me sinceramente ha dato fastidio il modo in cui lo hai fatto tu, quasi quelli fossero appunti che facevo a te.
beh , anche perchè nn mi sembra che ho iniziato io a fare....la lista della spesa:rolleyes:
cos'è ti da noia se ti rispondono nello stesso modo in cui tu stesso scrivi??
Comincia a soppesare anche il modo in cui scrivi , vedrai che da parte mia nn avrai nessuna rogna.
Devi capire che come io ti ho risposto , e la cosa ti ha dato noia, come l'hai messa te , può aver dato tranquillamente noia a me che almeno c'ho provato a capire perchè nn gli funzionava questo santo gioco.
e siccome mi è sembrato che fra tutti sono stato io a metterci più impegno per ChristinaAemiliana, perdonami se me la posso prendere un po' a male anch'io permettendomi di risponderti a tono, però sai , almeno IO c'ho provato ad aiutarla. Te in questo potresti dire altrettanto? ....:rolleyes:
Il problema è del gioco E delle directx+driver cui Soul Reaver si appoggia per funzionare, ovvio che se fosse programmato in un'altra maniera i problemi non sussisterebbero.. ma non è dimostrabile dato che anche i driver cambiano da 98 a Xp.
Tra scheda grafica e sonora è proprio la seconda che comunque da i problemi più grossi..
Ripeto , nessuno ha mai detto che il gioco è perfetto , percui si , possibile che sia un problema sia di driver sia di gioco...che poi la scheda sonora sia un dito in c..o può darsi , ma nn mi esprimo su questo perchè appunto nn ho mai provato. se nn appunto su windows98(ma questo l'avevo già ripetuto).
Perché mai trovi così inopportuno quel programma per ripulire il sistema dalle directX? L'hai mai provato? Io l'ho utilizzato più e più volte sulle mie postazion e non ho avuto problemi di sorta, il tuo tono è esagerato.
L'ho fatto tempo fa a lavoro , quando e dove gente che ci lavora da quando le Dx manco si sapesse cosa potessero essere me l'avevano clamorosamente sconsigliato, certo nn l'ho fatto con quell'utility magari affinatissima , però dopo qualche anno di esperienza di PC tornare indietro di DX nn è una cosa da tutti.quindi , nn la consiglierei proprio....ho detto semplicemente che nn lo consiglio , nn ho mica detto che stai dicendo stronzate. Altro che tono esagerato.
Sul fatto che ci siano più utenti con Xp a cui SR funziona che non il contrario ci andrei molto cauto. A parte le statistiche personali (5 pc su 5 mi danno problemi con suddetto gioco) e di amici.. perché avrebbero fatto una patch amatoriale altrimenti? E come mai sul sito della eidos a questo proposito se ne lavano le mani dicendo che il loro gioco NON viene assolutamente supportato su windows Xp? Facciamo un sondaggio? ;)
Amlu
C'andresti molto cauto? mi pareva di essere su questo forum abbastanza per dirlo. di discussioni sull'argomento , ce ne sono state, questa nn è certo la prima ,e spesso questa patch "amatoriale" come tu chiami ha funzionato. E questo te lo può confermare anche Redvex che spesso ci si faceva presenti entrambe per aiutare qualche novizio della saga della LoK.
cos'è ? per caso proprio perchè è amatoriale nn deve funzionare?:rolleyes:
Perchè Eidos ammette l'incompatibilità con win2k e XP?? figurati se dopo tanto tempo vanno a rimettere mano a un gioco che nn è proprio nato su quella piattaforma.lo dicono solo per tagliare corto . Cmq dato che a me (e a Redvex) funziona , comincierò a pensare di essere un miracolato.
Sondaggio?? ...ma si !! facciamo come i bimbi .....vediamo chi ha torto e chi ragione... :doh:
Te lo ripeto , impara a pesare anche i tuoi di post e come li scrivi, poi vedrai che le cose almeno con me andranno meglio.
No, non mi hai proprio capito :)
Sei stato tu evidentemente il primo a fraintendere, la mia "lista della spesa" era una serie di considerazioni personali che, per quanto mi riguarda, non avevano proprio nulla da rimproverare o contraddire a te e ai tuoi post.
Mi spiace che si sia arrivati ad un equivoco del genere.
Il mio sottolineare il tuo tono esagerato era scherzoso almeno quanto il tuo preferire buttare il computer dal palazzo :) E guarda anche il piccolo smile accanto al sondaggio... Dai che non vale proprio la pena, We're on the same boat!
Stammi bene :)
Amlu
(Ciò che dici riguardo la non perfezione del gioco non è altro che una riprova, nessuno dei punti della questione era un attacco a te, mi ha semplicemente dato fastidio, mea culpa come ho già ammesso, che tu mi rispondessi in quel modo come se avessi voluto contraddirti... così ho risposto a tono.)
No, non mi hai proprio capito :)
Sei stato tu evidentemente il primo a fraintendere, la mia "lista della spesa" era una serie di considerazioni personali che, per quanto mi riguarda, non avevano proprio nulla da rimproverare o contraddire a te e ai tuoi post.
Mi spiace che si sia arrivati ad un equivoco del genere.
Il mio sottolineare il tuo tono esagerato era scherzoso almeno quanto il tuo preferire buttare il computer dal palazzo :) E guarda anche il piccolo smile accanto al sondaggio... Dai che non vale proprio la pena, We're on the same boat!
Stammi bene :)
Amlu
(Ciò che dici riguardo la non perfezione del gioco non è altro che una riprova, nessuno dei punti della questione era un attacco a te, mi ha semplicemente dato fastidio, mea culpa come ho già ammesso, che tu mi rispondessi in quel modo come se avessi voluto contraddirti... così ho risposto a tono.)
Si ma proprio per questo nn te la prendere se qualcuno ti risponde nello stesso modo in cui te scrivi le cose.
Tutto lì . Nessun malinteso o incomprensione da parte mia , stavo semplicemente rispondendoti come avevi impostato te la discussione. e avrei anche continuato.
Per il fatto del sondaggio , era altrettanto scherzoso quanto la mia battuta di buttare il pc da un palazzo....te mi hai detto che avevo esagerato , e io t'ho risposto in quel modo alla richiesta di sondaggio....niente di particolare.
saluti
Un puntino sulla i
A mio avviso un conto è dire
1)Mi capita questo questo e questo
2)Anche questo
3)E a volte invece succede questo
4)E sapete che quando...
5)E se per scherzo dicessi...
Un altro rispondere
1)No
2)Non è possibile
3)E' falso
4)In un altro universo, in un'altra realtà, in un altro tempo.. beh sarei ancora contrario a ciò che stai dicendo
5)Se vogliamo proprio scherzare..ok, sono d'accordo con te
La forma è quella, il contenuto differente, il tono..beh dimmelo tu :)
Per tutto il resto.. :mano:
Un puntino sulla i
A mio avviso un conto è dire
1)Mi capita questo questo e questo
2)Anche questo
3)E a volte invece succede questo
4)E sapete che quando...
5)E se per scherzo dicessi...
Un altro rispondere
1)No
2)Non è possibile
3)E' falso
4)In un altro universo, in un'altra realtà, in un altro tempo.. beh sarei ancora contrario a ciò che stai dicendo
5)Se vogliamo proprio scherzare..ok, sono d'accordo con te
La forma è quella, il contenuto differente, il tono..beh dimmelo tu :)
Per tutto il resto.. :mano:
non mi è proprio sembrato che le cose andassero così ....cmq se così ti fa comodo vederla, fai pure.....:rolleyes:
Le tue affermazioni nn sono mai state così , nè tantomeno le mie risposte....stavolta sei te quello che esagera.
Mannaggi.......mi avete ricostretto a reinstallare defiance :D
Blood omen 2 l'ho finito troppe volte, blood omen 1 una sola volta ma con lo script è come se l'avessi finito una decina di volte....
Soul reaver 1 è quello ke rifinirei con + piacere xò......non sopporto i salvataggi e fosse stato un altro gioco l'avrei cestinato da un pezzo, Sr2......bo, defiance troppo divertente :)
Vediamo se mi procuro soul reaver x psx e lo finisco con i quick save di Epsxe :D
Vedi? Anche qui fraintendi visto che stavo ironizzando per riderci un po' su. Nulla di grave in fondo.. semplicemente la vediamo in maniera differente ed è inutile provare a spiegarlo in modo serio :rolleyes:
Fine qui, per me.
Alla prossima
Mannaggi.......mi avete ricostretto a reinstallare defiance :D
Blood omen 2 l'ho finito troppe volte, blood omen 1 una sola volta ma con lo script è come se l'avessi finito una decina di volte....
Soul reaver 1 è quello ke rifinirei con + piacere xò......non sopporto i salvataggi e fosse stato un altro gioco l'avrei cestinato da un pezzo, Sr2......bo, defiance troppo divertente :)
Vediamo se mi procuro soul reaver x psx e lo finisco con i quick save di Epsxe :D
Blood Omen2 in effetti nn lo installo da parecchio.....anzi , direi che nn ci gioco da parecchio !
a Sr1 c'ho giocato più di 3/4 volte , ma solitamente se proprio ci dovessi rigiocare bellissimo direi che è il pezzo iniziale , fino a quando Raziel ottiene la mietitrice , il pezzo dove parla un po' di Moebius , e la parte finale.
La parte più difficile invece è quella di Rahab....il combattimento in acqua è insopportabile.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.