View Full Version : Salerno: aggrediti davanti alle telecamere di Italia1
bluelake
18-05-2005, 14:52
(ANSA) - SALERNO, 17 MAG - Un giovane gay salernitano e' stato aggredito e picchiato
sotto lo sguardo delle telecamere di 'Lucignolo', la trasmissione televisiva di
Italia 1. E' accaduto nella serata di ieri a Battipaglia (Salerno) dove Pasquale
Quaranta, 22 anni, portavoce di 'Aspettando il pride 2005' che si svolgera' nel
centro storico di Salerno a partire dal prossimo 24 giugno, risiede assieme alla sua
famiglia.
''Le telecamere di Lucignolo sono giunte ieri mattina a Battipaglia - racconta il
giovane - per documentare in un servizio come viene vissuto il tema
dell'omosessualita' in una provincia del meridione. Ieri la troupe del programma di
Italia 1 - spiega - e' stata per tutta la giornata a casa mia. Ha voluto capire come
e' accettata l'omosessualita' in una famiglia del sud. Poi ieri sera il fattaccio,
quando e' stato deciso di girare una scena per le strade cittadine con il
sottoscritto che doveva tenersi per mano con il proprio compagno''.
''Ebbene - prosegue il racconto - con la telecamera nascosta ho iniziato a camminare
mano nella mano con il mio amico Eddy, un coetaneo. Quando pero' siamo giunti in
piazza della Madonnina, nei pressi della scuola elementare Edmondo De Amicis, siamo
stati accerchiati da sei ragazzi che dopo averci aggredito verbalmente, hanno
iniziato a picchiarci. Alla fine sia io, sia Eddy siamo stati costretti a far
ricorso alle cure dei sanitari dell'ospedale. Due giorni di prognosi a testa per i
traumi riportati''.
Pasquale Quaranta gia' in passato era stato vittima di aggressioni. In questi giorni
il giovane, pubblicista e gia' collaboratore di alcuni giornali locali, e' impegnato
alla stesura del programma del Salerno Pride, che sara' presentato nella giornata di
domani alla stampa a Palazzo di Citta'.
Per una volta forse guarderò Lucignolo... forse... :mbe:
bluelake
18-05-2005, 14:57
e non flammate che poi jumper e cerbert si incazzano con me! :mad:
(ANSA) - SALERNO, 17 MAG - Un giovane gay salernitano e' stato aggredito e picchiato
sotto lo sguardo delle telecamere di 'Lucignolo', la trasmissione televisiva di
Italia 1. E' accaduto nella serata di ieri a Battipaglia (Salerno) dove Pasquale
Quaranta, 22 anni, portavoce di 'Aspettando il pride 2005' che si svolgera' nel
centro storico di Salerno a partire dal prossimo 24 giugno, risiede assieme alla sua
famiglia.
''Le telecamere di Lucignolo sono giunte ieri mattina a Battipaglia - racconta il
giovane - per documentare in un servizio come viene vissuto il tema
dell'omosessualita' in una provincia del meridione. Ieri la troupe del programma di
Italia 1 - spiega - e' stata per tutta la giornata a casa mia. Ha voluto capire come
e' accettata l'omosessualita' in una famiglia del sud. Poi ieri sera il fattaccio,
quando e' stato deciso di girare una scena per le strade cittadine con il
sottoscritto che doveva tenersi per mano con il proprio compagno''.
''Ebbene - prosegue il racconto - con la telecamera nascosta ho iniziato a camminare
mano nella mano con il mio amico Eddy, un coetaneo. Quando pero' siamo giunti in
piazza della Madonnina, nei pressi della scuola elementare Edmondo De Amicis, siamo
stati accerchiati da sei ragazzi che dopo averci aggredito verbalmente, hanno
iniziato a picchiarci. Alla fine sia io, sia Eddy siamo stati costretti a far
ricorso alle cure dei sanitari dell'ospedale. Due giorni di prognosi a testa per i
traumi riportati''.
Pasquale Quaranta gia' in passato era stato vittima di aggressioni. In questi giorni
il giovane, pubblicista e gia' collaboratore di alcuni giornali locali, e' impegnato
alla stesura del programma del Salerno Pride, che sara' presentato nella giornata di
domani alla stampa a Palazzo di Citta'.
Per una volta forse guarderò Lucignolo... forse... :mbe:
Gente stupida...meno male che in Puglia c'è Vendola. :cool:
e non flammate che poi jumper e cerbert si incazzano con me! :mad:
Bannato!
:grrr:
...
...
...
Scherzi a parte, purtroppo ne ha parlato Franco Grillini ieri a Caterpillar. Che devo dire? Sono rattristato e deluso.
.... Che devo dire? Sono rattristato e deluso.
anch'io :(
speravo di leggere che vittima dell'aggressione fosse Bluelake... e invece ce lo troviamo ancora qua :cry:
:p
speravo di leggere che vittima dell'aggressione fosse Bluelake... e invece ce lo troviamo ancora qua :cry:
Non so se ammonirti per la battutaccia o applaudirti per lo stesso motivo.
:D
Facciamo che ti iscrivo di autorità alla cena dei toscani.
bluelake
18-05-2005, 15:15
finché non trovo un fidanzato con cui andarci a giro mano nella mano non mi aggrediscono manco se vado nella sede centrale di Forza Nuova, gli farei troppa pena... :( :cry:
FastFreddy
18-05-2005, 15:17
Per sdrammatizzare:
"ITALIA UNOOOOOOOOOO!!!!!!!!"
(Chi segue la gialappas capisce!)
Non so se ammonirti per la battutaccia o applaudirti per lo stesso motivo.
Facciamo che ti iscrivo di autorità alla cena dei toscani.
Pero' ditemi quando e dove altrimenti mi arrestano per vagabondaggio...
Mi mettero' vicino a blue e se mi assicurate che poi lo picchiano sono disposto a dargli pure la mano :D
Swisström
18-05-2005, 15:27
certo che aggredire una persona davanti alle telecamere è da furboni :rotfl: non li avranno identificati... no no :rotfl:
bluelake
18-05-2005, 15:30
certo che aggredire una persona davanti alle telecamere è da furboni :rotfl: non li avranno identificati... no no :rotfl:
la telecamera era nascosta ;) va bene essere imbecilli, ma non fino a quel punto :D
Pero' ditemi quando e dove altrimenti mi arrestano per vagabondaggio...
Mi mettero' vicino a blue e se mi assicurate che poi lo picchiano sono disposto a dargli pure la mano :D
Guarda la signature della vittima predestinata.
Quanto al pestaggio, se viene anche Jumper, è praticamente garantito...
lognomo33
18-05-2005, 15:45
Per sdrammatizzare:
"ITALIA UNOOOOOOOOOO!!!!!!!!"
(Chi segue la gialappas capisce!)
O come dico io:Il tagliaunghie!!!(provate a farlo con il pollice alzato)..
Cmq a parte le risate..Penso che siamo in un paese di persone incivili..la mentalità è sbagliata e purtroppo quella non cambia in2giorni..
mmmh Pistoia... speravo più vicino... pero' se viene jumper con gli intenti che ormai sappiamo ci posso fare un pensierino... :p
ps1: nella signature Blue invita l'11 giugno alla cena e il 12 a votare al referendum... pronosticando in che condizioni sarà a fine cena e x molte ore a seguire secondo me il giorno dopo vota quattro volte no (oppure si dimentica dei referendum... così jumper ha un altro buon motivo per picchiare blue) :D
ps2: nella cena dei Toscani nemo è registrato tra i sicuri e i non sicuri... MM o nemo sono già ubriachi prima della cena :D
bluelake
18-05-2005, 16:45
:mbe: credo che avrò un paio di nerborute guardie del corpo a difendermi quella sera :ciapet:
Northern Antarctica
18-05-2005, 16:57
Rispondo al post perché ho vissuto per 20 anni a Battipaglia, ho fatto le elementari proprio alla scuola citata nell'articolo. Credo che la situazione sia un po' peggiorata rispetto a quando vivevo lì, i gay circolavano tranquillamente e, a parte le "solite" prese in giro, episodi di intolleranza del genere prima non c'erano mai stati, seppure tale cittadina non fosse universalmente famosa per la sua esemplare tolleranza nei confronti dei gay.
La solita opera dei soliti "personaggi", per i quali ci è andata di mezzo anche il resto della città. Purtroppo "old habits die hard".
Gente stupida...meno male che in Puglia c'è Vendola. :cool:
meglio cosi, almeno non viene qui :D
siam già messi male che bastano i personaggi che abbiamo :D
jumpermax
19-05-2005, 00:57
:mbe: credo che avrò un paio di nerborute guardie del corpo a difendermi quella sera :ciapet:
anche la guardia più nerboruta al quarto fiasco di brunello diventa mollacciona... :D
Cerbert li hai poi sentiti quei tuoi amici del rugby? da me per ora mi ha dato conferma solo lui..
http://www.jamescampion.com/tyson.jpg
bluelake
19-05-2005, 08:52
anche la guardia più nerboruta al quarto fiasco di brunello diventa mollacciona... :D
vabbè, ma noi indigeni siamo abituati... :Prrr:
poi tanto, paccari come siete voi due non ci sono rischi :D
Che subumani, speriamo almeno che abbiano piegato di mazzate quelli di Lucignolo. :huh:
beppegrillo
19-05-2005, 14:46
Però che strana conincidenza, guarda caso proprio durante le riprese.. :rolleyes:
tdi150cv
19-05-2005, 21:45
..la mentalità è sbagliata e purtroppo quella non cambia in2giorni..
Hai omesso un 'CREDO CHE' davanti alle parole 'LA MENTALITA' ...
momo-racing
19-05-2005, 23:13
non so se lo avete già detto ma secondo me non li hanno picchiati perchè erano gay ma perchè hanno riconosciuto che erano di lucignolo :sofico: come dargli torto in questo caso :D
HellSt0rm
20-05-2005, 13:39
Io sono intollerante verso talune categorie: la giustificazione è data dal fatto che esperienze passate mi hanno insegnato a diffidare di certi personaggi.
Ma davvero non capisco l'intolleranza verso l'omosessualità. Cioè: che fastidio può dare? Posso essere d'accordo che certi atteggiamenti troppo esibiti possano "urtare" la sensibilità o i "dogmi" di taluni etero ma da qui a ricorrere alla violenza il passo è davvero enorme.
Beh... te che sei di Verona di razzismo dovresti saperne. Allo stadio sono tutti razzisti...
Io non capisco come possa la gente prendersi brighe del genere... mboh! Non riuscirò mai a capire certe mentalità distorte.
bluelake
20-05-2005, 13:55
Hai omesso un 'CREDO CHE' davanti alle parole 'LA MENTALITA' ...
che la mentalità che ha portato all'aggressione fisica sia sbagliata è un dato oggettivo, non soggettivo...
bluelake
20-05-2005, 13:56
Però che strana conincidenza, guarda caso proprio durante le riprese.. :rolleyes:
ah beh, tanto la stessa cosa era successa tante volte anche senza telecamere accese :D
anonimizzato
20-05-2005, 19:02
ennesimo complotto comunista? :rolleyes:
ennesimo complotto comunista? :rolleyes:
o disinformzazione da parte di lucignolo ? :D
Ciaozzz
FastFreddy
20-05-2005, 19:22
o disinformzazione da parte di lucignolo ? :D
Ciaozzz
O il fatto che le telecamere erano nascoste ?
anch'io avevo pensato la stessa cosa...ci sarà Confalonieri dietro? :Perfido:
beppegrillo
22-05-2005, 13:54
O il fatto che le telecamere erano nascoste ?
Non mi pare che nel nostro paese ci siano pestaggi di gay come se nulla fosse , fidarsi è bene non fidarsi è troppo e visto l'andazzo della trasmissione lucignolo, ricordo servizi sui "giovani di oggi" allucinanti, io non ci metterei la mano sul fuoco sulla loro attendibilità..
beppegrillo
22-05-2005, 13:54
ah beh, tanto la stessa cosa era successa tante volte anche senza telecamere accese :D
Si sicuramente saranno capitati episodi del genere, ma te quando esci di casa hai paura di essere pestato? Insomma può capitare, ma sicuramente è più facile assistere ad uno scippo che ad un pestaggio di un gay :)
Poi oh saranno stati fortunati loro ad immortlare lo scoop, grazie alle miracolose telecamere "nascoste"..
bluelake
22-05-2005, 15:33
Si sicuramente saranno capitati episodi del genere, ma te quando esci di casa hai paura di essere pestato?
quando uscivo col mio ragazzo tanto tranquillo non ero... già da quando un vecchietto chiamò la polizia ferroviaria con la massima urgenza perché ci stavamo abbracciando prima di salire sul treno e voleva denunciarci per atti osceni... figurati poi la sera in cui i Forzanuovini toscani cercarono di arrivare in corteo sulla marina di Torre del Lago con atteggiamento non proprio amichevole...
i pestaggi o violenze ai danni degli omosessuali sono una cosa molto frequente, anche se solo in pochi casi arrivano agli "onori della cronaca", in molti preferiscono beccarsi le botte e starsene zitti, specialmente i ragazzi più giovani... mi è capitato un paio di anni fa di trovarmi davanti un 17enne a cui tre compagni di classe, dopo aver scoperto che era gay, infilarono l'anima di un rotolo di carta igienica nel retto e che non ha mai denunciato la cosa per evitare che i suoi genitori scoprissero che era gay...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.