PDA

View Full Version : Ripulire e deframmentare il registro. Si o no?

fester40
18-05-2005, 14:32
Sto provando un paio di utilità, tra cui TuneUp Utility e Reg Supreme; entrambe trovano molte decine di voci da eliminare, ma ho qualche dubbio. Pensate che ripulire il registro (con la possibilità concreta di eliminare delle chiavi utili) e deframmentarlo (come propone TuneUp Utility) valga la candela? Ottimizzerà e velocizzerà davvero? Grazie - Lorenzo

Zebiwe
18-05-2005, 14:44
Io lo tengo pulito con RegSupreme Pro e non ho avuto nessun problema...ho segato via tutto quello che mi indicava dopo una scansione approfondita e nn ho avuto problemi.
Servire o non servire elimini cose inutili e rimasugli di vecchie installazioni...

tutmosi3
18-05-2005, 17:38
A meno che tu abbia un'ecatombe al posto del registro di Windows, il miglioramento prestazionale sarà minimo.
C'è da dire che un registro pulito ed ordinato è un buon viatico per un PC efficiente.
Proprio per questo motivo io mi tengo a posto il registro a mano. non sarà perfetto in tutte le sue migliaia di chiavi, non sarà il metodo più sbrigativo, però vuoi mettere? Puoi dire, io faccio meglio di un software!
:cool:
Ciao

Tom Joad
18-05-2005, 19:39
A meno che tu abbia un'ecatombe al posto del registro di Windows, il miglioramento prestazionale sarà minimo.
C'è da dire che un registro pulito ed ordinato è un buon viatico per un PC efficiente.
Proprio per questo motivo io mi tengo a posto il registro a mano. non sarà perfetto in tutte le sue migliaia di chiavi, non sarà il metodo più sbrigativo, però vuoi mettere? Puoi dire, io faccio meglio di un software!
:cool:
Ciao
Quoto: su un'installazione pulita non ce n'è alcun bisogno. Se installi e disinstalli programmi in continuazione forse sì, ma la soluzione migliore in quel caso è farsi un'immagine del sistema operativo con Ghost/Drive Image/Acronis True Image.

Ciao.

Digitos
18-05-2005, 23:53
Vai vai cancella quello che ti dice, non ti preoccupare ;) ;)

GiacoXp
19-05-2005, 12:18
consiglio Reg Seeker oppure ccleaner sono una bomba poi usa anche Dust Buster Xp x cancellare i rimasuglio dei file che nn usi ...

Matrixbob
29-09-2005, 23:08
Io prima cancello i programmi che non utilizzo più.
Poi i file inutilizzati da HD con Dustbuster, Diskcleaner e lo strumento di Windows.
Poi uso Easyclaner e pulisco ancora i file rimanenti e poi il registro.
Dopo di che passo ancora Regcleaner o Regsupreme.
Dopo di che deframmento il registro con NTRegOpt.
Al riavvio un bel Windoctor di Norton.
Per ultima cosa faccio una deframmentazione col tool di Windows e poi con Perfectdisk.

Sono l'unico folle che si comporta così?! :rolleyes:

[PS]
Non dimenticate di cancellare il completamento automatico, la cache e tutto quello che rimane registrato nei browser, son sempre a portata di keylogger o sniffer. :stordita:

[NB]
Non ho menzionato gli Anti-Malaware perchè li sta all'utonto passarli o meno! :D

Wip3out
30-09-2005, 01:34
Sono l'unico folle che si comporta così?! :rolleyes:

Per quanto mi riguarda...si! :D

GiacoXp
30-09-2005, 11:27
IO nono ne faccio cosi tanti

- Regseeker
-ccleaner ( all'avvio di windows in automatico )
- Spybot
- defrag cn perfect disk
- tool di velocizzazione caricamento windows
:D