PDA

View Full Version : SPARITA CARTELLA "RISORSE DEL COMPUTER"


mcrooj
18-05-2005, 12:01
Ciao a tutti
ho un problema con un PC portatile:
Mettendo la visualizzazione "classica" nel menù di avvio, sul desktop non compare l'icona "RISORE DEL COMPUTER".
Inoltre, cliccando sul desktop con il tasto destro e scegliendo "proprietà", posso solo scegliere tra "screen saver" e "impostazioni". Mancano "Temi", "Desktop" e "aspetto".
Per il resto, il pc funziona bene.

Cosa è successo, e come si può rimediare??
GRazie a tutti

tutmosi3
18-05-2005, 17:54
Hai installato Windows di recente?
L'installazione è andata tutta liscia?
Ciao

mcrooj
18-05-2005, 20:49
Hai installato Windows di recente?
L'installazione è andata tutta liscia?
Ciao


Si, circa 15 giorni fa. L'installazione è andata a buon fine ed avevo installato un'immagine di mia moglie per sfondo. Adesso lo sfondo è completamente nero (qualche giorno fa ho acceso il pc e...). Le icone sul desktop ci sono tutte (.. o quasi).
Se clicco con il tasto destro per provare a reinserire lo sfondo...mi si presenta il problela che ho già spiegato. Mettendomi a guardare mi sono accorto anche che non c'è più l'icona "Risore del computer"e non posso accedere alle periferiche. Se però rimetto il menù d'avvio nel modo "WinXP" posso accedere a risorse del computer selezionando l'apposita voce su "start", ma comunque non posso cambiare lo sfondo.

:muro: :muro:

tutmosi3
19-05-2005, 08:34
Allora non ti posso aiutare. Qualche mese fa, formattai un PC, durante l'installazione, XP diede dei problemi ed il risulatato fu un sistema con i problemi che hai elencato tu.

Ciao