View Full Version : Word e Excel su palmari...
giankyfava
18-05-2005, 09:23
Salve,
avrei trovato ad un buon prezzo il palm zire 21, ma io ho piu' la necessita' di utilizzarlo per modificare file word e excel, nonche'mi piacerebbe leggere i pdf. Posso farlo con questo palmare? Esiste un modulo wi-fi aggiuntivo per questo oggettino? Grazie.
ManyMusofaga
18-05-2005, 10:51
Per word e excel devi usare documents to go. Questo programma di permette di modificarli a tuo piacimento utilizzando file nativi (cioè non convertiti: apri e salvi direttamnte nel formato di mocrosoft .dot .xls). Per la scheda wireless non so.
Ciao
giankyfava
18-05-2005, 12:04
Per i pdf invece?
Ziosilvio
18-05-2005, 13:06
modificare file word e excel
Si può fare con Documents To Go, oppure con QuickOffice.
leggere i pdf
Esiste Adobe Reader per Palm OS.
Posso farlo con questo palmare?
Sì, anche se lo schermo non retroilluminato a toni di grigio penso possa dare qualche problema.
Esiste un modulo wi-fi aggiuntivo per questo oggettino?
Non vorrei sbagliare, ma mi sembra che lo Zire 21 non sia espandibile.
Prova a controllare sul sito di PalmOne.
Io ho installato quickoffice su un 6630, ma quando provo ad andare ad aprire un qualsiasi documento di excel, non me lo apre e da errore. Perche?
Io ho per le mani un Palm Visor Prism con Palm OS 3.0, Documents to Go (almeno da quello che ho vvisto io) funziona solo con un Palm OS 5 o superiore, ecco quale potrebbe essere il problema. Per qunato mi riguarda ho scaricato del software che mi permette di caricare sul Visor dei file txt, si chiama dropbook e si trova ()freeware) sul sito della palm
saluti
Andrea
Salve,
avrei trovato ad un buon prezzo il palm zire 21, ma io ho piu' la necessita' di utilizzarlo per modificare file word e excel, nonche'mi piacerebbe leggere i pdf. Posso farlo con questo palmare? Esiste un modulo wi-fi aggiuntivo per questo oggettino? Grazie.
Non credo sia la scelta ideale. Lo zire21 mi pare non abbia lo slot per memorie flash, e questo vuol dire che non potresti usare file word e excel in formato nativo, ma solo con conversione (che peraltro funziona molto bene).
Per i PDF purtroppo il mondo palm è rimasto un po' indietro, perché la adobe non ha fatto un reader capace di leggere i PDF in formato nativo, ma solo mdiante conversione (che non sempre funziona bene). Ci sono altri software come repligo (che mantiene l'aspetto originario del file PDF, ma sempre con conversione) e Picsel viewer, che mantiene l'aspetto originario del file, legge il formato nativo, ma è disponibile solo con i sony clie (anche se in realtà da prove fatte può girare anche su palm).
Più in particolare x lo zire 21 devi anche considerare che lo schermo a bassa risoluzione ti permette di vedere poche righe del file da editare. Faresti meglio secondo me a cercare un clie usato (a meno di 100€ puoi trovare un clie ad alta risoluzione).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.