PDA

View Full Version : Word e Excel su palmari...

giankyfava
18-05-2005, 09:23
Salve,

avrei trovato ad un buon prezzo il palm zire 21, ma io ho piu' la necessita' di utilizzarlo per modificare file word e excel, nonche'mi piacerebbe leggere i pdf. Posso farlo con questo palmare? Esiste un modulo wi-fi aggiuntivo per questo oggettino? Grazie.

ManyMusofaga
18-05-2005, 10:51
Per word e excel devi usare documents to go. Questo programma di permette di modificarli a tuo piacimento utilizzando file nativi (cioè non convertiti: apri e salvi direttamnte nel formato di mocrosoft .dot .xls). Per la scheda wireless non so.
Ciao

giankyfava
18-05-2005, 12:04
Per i pdf invece?

Ziosilvio
18-05-2005, 13:06
modificare file word e excel
Si può fare con Documents To Go, oppure con QuickOffice.
leggere i pdf
Esiste Adobe Reader per Palm OS.
Posso farlo con questo palmare?
Sì, anche se lo schermo non retroilluminato a toni di grigio penso possa dare qualche problema.
Esiste un modulo wi-fi aggiuntivo per questo oggettino?
Non vorrei sbagliare, ma mi sembra che lo Zire 21 non sia espandibile.
Prova a controllare sul sito di PalmOne.

maso87
19-06-2005, 17:52
Io ho installato quickoffice su un 6630, ma quando provo ad andare ad aprire un qualsiasi documento di excel, non me lo apre e da errore. Perche?

tosand1
20-06-2005, 00:38
Io ho per le mani un Palm Visor Prism con Palm OS 3.0, Documents to Go (almeno da quello che ho vvisto io) funziona solo con un Palm OS 5 o superiore, ecco quale potrebbe essere il problema. Per qunato mi riguarda ho scaricato del software che mi permette di caricare sul Visor dei file txt, si chiama dropbook e si trova ()freeware) sul sito della palm

saluti

Andrea

paso74
20-06-2005, 10:42
Salve,

avrei trovato ad un buon prezzo il palm zire 21, ma io ho piu' la necessita' di utilizzarlo per modificare file word e excel, nonche'mi piacerebbe leggere i pdf. Posso farlo con questo palmare? Esiste un modulo wi-fi aggiuntivo per questo oggettino? Grazie.

Non credo sia la scelta ideale. Lo zire21 mi pare non abbia lo slot per memorie flash, e questo vuol dire che non potresti usare file word e excel in formato nativo, ma solo con conversione (che peraltro funziona molto bene).

Per i PDF purtroppo il mondo palm è rimasto un po' indietro, perché la adobe non ha fatto un reader capace di leggere i PDF in formato nativo, ma solo mdiante conversione (che non sempre funziona bene). Ci sono altri software come repligo (che mantiene l'aspetto originario del file PDF, ma sempre con conversione) e Picsel viewer, che mantiene l'aspetto originario del file, legge il formato nativo, ma è disponibile solo con i sony clie (anche se in realtà da prove fatte può girare anche su palm).

Più in particolare x lo zire 21 devi anche considerare che lo schermo a bassa risoluzione ti permette di vedere poche righe del file da editare. Faresti meglio secondo me a cercare un clie usato (a meno di 100€ puoi trovare un clie ad alta risoluzione).