PDA

View Full Version : [canon pixma ip 1500] durata cartucce assurda

Marcomesa
17-05-2005, 15:04
Ciao,
mi avevano messo in guardia sul fatto che le cartucce di questa stampante costavano poco perchè duravano poco, ma a me pare assurdo che la mia appena comprata dopo aver stampanto al massimo 70 fogli di testo abbia la cartuccia del nero in esaurimento!
Vi risulta?

essegi
17-05-2005, 20:24
70 o 20 o 200 non significano poi molto, dipende da "quanti" caratteri, dalla loro dimensione, dal loro "corpo", ... e dalla risoluzione che usi;
sulle specifiche (che puoi leggere dettagliatamente sulle istruzioni e sul sito) la canon dichiara 140 pagine al 5% di copertura, quindi potrebbe sicuramente essere in linea con quanto da te rilevato

comunque puoi acquistare ancora 1 o 2 cartucce, e poi ricaricarle a rotazione (con 1€ di ink o giù di lì ne ricarichi 2), e farlo è davvero molto facile

inoltre, se stai stampando in "normale", prova la modalità "bozza" o come si chiama

Marcomesa
17-05-2005, 22:03
intendi ricaricare tramite le siringhe o con cartucce compatibili?

essegi
17-05-2005, 22:26
siringhe rulez :D (i costi sono riferiti a quelle)
però puoi pure provare qualche compatibile, su altri modelli ne ho trovate alcune anche + facili da ricaricare
anche se potrebbe esserci qualche rischio in + nella compatibilità fra ink diversi

Marcomesa
18-05-2005, 07:11
potresti mandarmi un pvt dove reperire qualche info?Sta storia delle siringhe l'ho solo sentita, ma non ho idea del funzionamento e se siano affidabili o meno...

essegi
18-05-2005, 08:11
guarda, la storia delle siringhe è semplice:
le cartucce originali vengono prima costruite, poi ci viene inserito l'ink
noi comuni mortali, quando l'ink è esaurito, semplicemente, attraverso qualche buco :D, esistente o da fare, tentiamo di metterne dell'altro
siccome buchi e siringhe sono sempre stati assieme :D, si comprano delle boccette di ink di ricambio, e con una siringa, diversa x ciascun colore, si preleva dalla bottiglietta e si inserisce nella cartuccia

ovunque abbia comprato l'ink, ho sempre trovato sia le istruzioni di ricarica (x la stampante cui l'ink è destinato), sia delle siringhe nuove

molti siti che vendono ink hanno istruzioni e faq anche online, vedi ad es. cartucciacanta e tecnitron

Atomix
18-05-2005, 08:35
Confermo, ricarica rulezzzzz :D

Io mi ci sono messo l'altro ieri, la prima cartuccia l'ho ricaricata in 20 minuti, le altre in neanche 5. Ed ora che sono tutte già forate e sistemate, con le prossime ci metterò 3 minuti
Non ho seguito le istruzioni dentro il kit di ricarica, ma queste:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=469585

ciao