PDA

View Full Version : corsi d'inglese su cd rom?!??!?!

Ribop
17-05-2005, 11:55
Per ragioni che non sto qui a dirvi sono bloccato a casa per un pò di tempo e vorrei chiedervi se vi sono dei corsi d'inglese efficaci su cd rom o dvd che aiutino a rinfrescare il mio inglese scolastico....

Ziosilvio
17-05-2005, 13:24
Senza stare a spendere tanti soldi: riguardati i tuoi film in DVD, ma scegliendo la lingua inglese con i sottotitoli in inglese.

Ribop
18-05-2005, 18:05
up!

clasprea
18-05-2005, 18:30
Di cdrom non ne conosco, però oltre all'ottimo consiglio del dvd, aggiungerei che per migliorare lessico e grammatica dovresti dedicare un certo tempo della tua giornata (odella tu aseetimana, dipende dal tempo che hai) a navigaer su internet solo in inglese. Insomma, ci sarà qaulche argomento che ti piace, scegline uno e buttati. Oppure leggi un bel libro in lingua originale. per partire con qualcosa di semplice prova qualcosa per ragazzi, tipo Harry Potter, o roba di altri scrittori per giovani, dove la struttura della frasi è abbastanza semplice, mentre al lessico semplice si mescola qualche parola un po' + erudita qua e là.

Northern Antarctica
18-05-2005, 18:33
un consiglio per migliorare il tuo inglese con poco sforzo: impara a memoria i testi delle tue canzoni preferite. Io che attualmente non ho il tempo per far nulla sto facendo così per il tedesco, non avrei potuto fare altrimenti. E' anche un ottimo sistema per migliorare la pronuncia :)