View Full Version : [GE] Vendo BOX Esterno Sata + Maxtor DMax 10 Sata
Ciao,
vendo per inutilizzo un box Esterno Sata con dentro un Hard disk Maxtor Dmax 10 Sata da 160GB.
L'ho usato quando avevo uno shuttle come HD esterno, ma si può benissimo usare anche nei pc desktop; è davvero comodo: lo staccavo dallo shuttle e lo attaccavo nel pc dell'ufficio...:)
Supporta l'Hot-plug; lo staccate e riattaccate senza riavviare il pc.
Dentro al box vi ho messo un Maxtor da 160GB Dmax, l'ultima serie davvero velocissima; scalda davvero poco, dato che è il alluminio ed è davvero silenziosissimo.
Prezzo: €85 box+HD Maxtor (ho fattura di tutti e due)
Vi metto qualche foto.
http://album.foto.virgilio.it/MmY3NTczNjU3MjczMmY3NjY5NzI3NDc1NjE2YzVmNzU3MzY1NzI3MzJmNjY2Zjc0NmY3MDcyNjU3NjY5NjU3NzJmMzEzNDM2MmY2ZDYxNzI2MzZmNWY2NDY1NmM2NTc2NjE0MDc2Njk3MjY3Njk2YzY5NmYyZTY5NzQyZg%3D%3D/medium_9ca8a4893fa6860c8c594619554d5bb7/view_foto.php
http://album.foto.virgilio.it/MmY3NTczNjU3MjczMmY3NjY5NzI3NDc1NjE2YzVmNzU3MzY1NzI3MzJmNjY2Zjc0NmY3MDcyNjU3NjY5NjU3NzJmMzEzNDM2MmY2ZDYxNzI2MzZmNWY2NDY1NmM2NTc2NjE0MDc2Njk3MjY3Njk2YzY5NmYyZTY5NzQyZg%3D%3D/medium_f2ede057f0aa5e655ebbe23982f6dfed/view_foto.php
http://album.foto.virgilio.it/MmY3NTczNjU3MjczMmY3NjY5NzI3NDc1NjE2YzVmNzU3MzY1NzI3MzJmNjY2Zjc0NmY3MDcyNjU3NjY5NjU3NzJmMzEzNDM2MmY2ZDYxNzI2MzZmNWY2NDY1NmM2NTc2NjE0MDc2Njk3MjY3Njk2YzY5NmYyZTY5NzQyZg%3D%3D/medium_828a0a6ff9e661e8e4333990f49e885b/view_foto.php
coda:
1) xblastx (per fine mese)
Sallivan77
17-05-2005, 11:44
quanto spese comprese in j+1 ? (se spedisci)
quanto spese comprese in j+1 ? (se spedisci)
Si, spedisco senza problemi. Peccato ero a Milano la sett scorsa...:p
Scusami ma non so quanto viene il j+1.
Se me lo dici mi fai un favore... :)
Sallivan77
17-05-2005, 11:57
http://www.poste.it/postali/paccocelere1/index.shtml
http://www.poste.it/postali/paccocelere1/index.shtml
ehm...grazie. Non ci ho pensato a cercare sul sito delle poste :stordita:
Posso farti 98 in j+1. :)
aldogailla
17-05-2005, 12:07
quanto fai per il solo hd?
Vendi anche separatamente ?
A me interessa solo il box esterno.
Per ora non smembro.
Cerco di vendere tutto insieme per non fare due spedizioni.
se non riesco a vendere insieme vi avverto entro 2 giorni.
Un utente ha cercato di mandarmi un pvt; ho svuotato la casella dato che era piena...
Sallivan77
17-05-2005, 13:15
io lascio,
alla prox
gattobestiale
17-05-2005, 13:17
coda
io lascio,
alla prox
ok...
coda
oopss...non ti avevo visto.. :p
sei interessato?vuoi avere più info?
in coda per 90€ comprese s.s. , ma se possibile utilizzarlo anke su mobo che non hanno il serial ata...
ciao
in coda per 90€ comprese s.s. , ma se possibile utilizzarlo anke su mobo che non hanno il serial ata...
ciao
ciao,
beh, non puoi collegare un HD sata a una mobo che non ha il sata a meno che non prendi una schedina pci che ti fornisce il sata
ce ne sono in commercio oppure ti prendi un pannello esterno (come enermax) che ha attacchi sata. :)
ciao
fammi capire
ma le mobo hanno l'attacco sata all'interno del case, tu per attaccarci quest'hd esterno usi la firewire? la usb? o cosa?..
ciao
fammi capire
ma le mobo hanno l'attacco sata all'interno del case, tu per attaccarci quest'hd esterno usi la firewire? la usb? o cosa?..
ciao.
certo.....
Io usavo questo su uno barebone shuttle e facevo passare il cavo sata da dentro a fuori e usavo così l'hot plug.
Lo staccavo, me lo portavo dietro e lo attaccavo al pc dell'ufficio.
adesso ho comprato un maxtor che uso in fireware (che si vede dalle foto vicino al monitor :p) da 300 GB e mi porto quello quando ne ho bisogno.
Nulla ti vieta di attaccarlo a un replicatore di porte sata come fa la enermax: una specie di frontalino dove oltre a ingressi fireware hai anche ingressi sata.
Alcune schede madri cominciano ad avere poi uscite posteriori opzionali sata, come la mia che è una A8N SLI Deluxe.
Secondo me questi oggettini saranno utilissimi quando si diffonderà molto più di ora il sata.
Cmq nulla ti vieta di usarlo dentro al case, dato che come vedi sempre dalla foto puoi usarlo con un classico molex.
e comunque...l'hd in questo modo sarà sempre silenziosissimo e freddissimo dato che il box è tutto in alluminio!!!
se hai altre domande fammi sapere.
ciao
FedMod87
18-05-2005, 23:49
dividi il box dall'hard disk?se si quanto me lo fai?
Dartenit
19-05-2005, 01:19
coda x il solo maxtor
Ciao
In coda per il blocco.
Ti mando pvt per avere qualche info.
Ciao
In coda per il blocco.
Ti mando pvt per avere qualche info.
risposto al pvt.
scusatemi ma per ora non smembro.... :)
Dartenit
19-05-2005, 10:42
x il blocco 80 + ss in j+3 ti andrebbero bene?
x il blocco 80 + ss in j+3 ti andrebbero bene?
ciao,
sono già mezzo d'accordo con xblastx, ma penso che 85 Eurini s.s. escluse sia un prezzo già onesto per un hd che nuovo costa sui 85 e sul box che costa sui 40. Ne convieni? :) oltre all'iva e all'usura quasi zero ci ho tolto ancora qualcosina.
casomai fossi interessato al mio prezzo fammi sapere che ne parlo con xblastx. ok?
ciao
aldogailla
19-05-2005, 17:53
ma xblast prende il blocco non si capisce un granche prima dice blocco e poi rispondi che per ora preferisci vendita in blocco
ma xblast prende il blocco non si capisce un granche prima dice blocco e poi rispondi che per ora preferisci vendita in blocco
amico mio...ti offendi se ti dico che mica ho capito quello che hai scritto?
xblast prenderebbe il blocco ma mi ha scritto in pvt; quindi non posso divulgare qua quello che mi ha scritto privatamente senza il suo consenso.
Io preferirei vendere in blocco; ho un pò di casini in questi giorni...
mia madre che non sta bene....prendo tanti giorni di ferie e permessi per stare a casa con lei e non avrei tempo per fare due spedizioni.
so che sembra una sciocchezza ma preferirei vendere in blocco per ora...
fammi sapere se sei interessato. :)
Ciao a tutti
Allora a linus io ho detto che prenderei il blocco, ma purtroppo non ho disponibilità momentanea di denaro, pertanto ho fatto presente che potrei prendere solo dopo fine mese, dato che per maggio non posso.
Ho comunque dato piena libertà al amico linus sulle sue preferenze di movimento.
Ciao
aldogailla
19-05-2005, 20:55
Ciao a tutti
Allora a linus io ho detto che prenderei il blocco, ma purtroppo non ho disponibilità momentanea di denaro, pertanto ho fatto presente che potrei prendere solo dopo fine mese, dato che per maggio non posso.
Ho comunque dato piena libertà al amico linus sulle sue preferenze di movimento.
Ciao
Grazie xblastx cosi è tutto più chiaro
ora sta a linus vedere se vendere il blocco o dividere in due visto che gli acquirenti per entrambi ci sono.
Dartenit
19-05-2005, 22:51
ciao,
sono già mezzo d'accordo con xblastx, ma penso che 85 Eurini s.s. escluse sia un prezzo già onesto per un hd che nuovo costa sui 85 e sul box che costa sui 40. Ne convieni? :) oltre all'iva e all'usura quasi zero ci ho tolto ancora qualcosina.
casomai fossi interessato al mio prezzo fammi sapere che ne parlo con xblastx. ok?
ciao
mah.. :boh:
il box mi interessava provarlo come dissipatore silenzioso se proprio non smembri ma non fino a questo punto... ;)
se invece decidessi di dividerli sono in coda x il maxtor in attesa del prezzo
Mi sento un pò a disagio perchè non vorrei scontentare nessuno ma so che è impossibile.
ringrazio xblastx per aver confermato di volere prendere il blocco, sia l'HD, sia il box con dentro il maxtor.
Per me questa sarebbe la soluzione più comoda per spedire perchè attualmente, dopo aver fatto le foto, ho rimontato il maxtor dentro il box e poi messo tutto dentro la scatola che ha del materiale antiruto all'interno, per far si che non si rovinasse.
Non ho fretta di vendere, quindi in cima alla coda vi è xblastx anche se lo prende a fine mese.
Se poi cambierà idea, pazienza...anche se spero di no... :D
scusami aldogailla (anche tu Dartenit) se le mie parole non sono state molto chiare dovute forse alla fretta nello scrivere.. :(
Come ti dicevo, oltre al fatto di essere un pò incasinato in questi giorni (e no avrei tempo per cercare imballaggio per il solo maxtor), in realtà ho un pò paura a vendere l'HD singolo, un pò perchè è meno pratico, un pò perchè non so come spedirlo; dovrei comprare appunto imballaggio e scatola separata per fare in modo che ti arrivi sano e salvo :) e ci rimetterei tanto e finirebbe che lo pagheresti poco meno che lo comprassi nuovo.
Dartenit
19-05-2005, 23:56
Mi sento un pò a disagio perchè non vorrei scontentare nessuno ma so che è impossibile.
ringrazio xblastx per aver confermato di volere prendere il blocco, sia l'HD, sia il box con dentro il maxtor.
Per me questa sarebbe la soluzione più comoda per spedire perchè attualmente, dopo aver fatto le foto, ho rimontato il maxtor dentro il box e poi messo tutto dentro la scatola che ha del materiale antiruto all'interno, per far si che non si rovinasse.
Non ho fretta di vendere, quindi in cima alla coda vi è xblastx anche se lo prende a fine mese.
Se poi cambierà idea, pazienza...anche se spero di no... :D
scusami aldogailla (anche tu Dartenit) se le mie parole non sono state molto chiare dovute forse alla fretta nello scrivere.. :(
Come ti dicevo, oltre al fatto di essere un pò incasinato in questi giorni (e no avrei tempo per cercare imballaggio per il solo maxtor), in realtà ho un pò paura a vendere l'HD singolo, un pò perchè è meno pratico, un pò perchè non so come spedirlo; dovrei comprare appunto imballaggio e scatola separata per fare in modo che ti arrivi sano e salvo :) e ci rimetterei tanto e finirebbe che lo pagheresti poco meno che lo comprassi nuovo.
OK
naturalmente devi vendere come ti resta + comodo
in caso dovesse saltare la trattativa contattami pure:)
comunque x la spedizione ti consiglio di trovare della gommapiuma o almeno della carta da giornali e pressare bene la scatola con il box e l'hd dentro e mettere tutto in una scatola di cartone + grande (che puoi trovare della misura giusta fuori un qualsiasi supermercato)
se tu avessi visto come me dipendenti delle Poste trattano i pacchi come immondizia e sbatterli da una parte all'altra non ti fideresti di una semplice imbottitura :eek:
ciao
Ciao
Confermo il mio interesse al box esterno corredato di disco, do per sottointeso il fatto che se avevo dei dubbi, non mi sarei prenotato facendo saltare al venditore potenziali altri accordi per la vendita.
Pertanto non ho intenzione di cambiare idea, devo solo aspettare il mese nuovo per avere disponibilita' di cash.
Ciao Andrea
chipotreiessere
20-05-2005, 07:08
In coda a 95€ in j+1....
Aspetto notizie dal venditore.
Non sarò qui prima delle 18 di oggi pom, vado a lavoro.
Ciao
Confermo il mio interesse al box esterno corredato di disco, do per sottointeso il fatto che se avevo dei dubbi, non mi sarei prenotato facendo saltare al venditore potenziali altri accordi per la vendita.
...
Ciao Andrea
Grazie Andrea :)
In coda a 95€ in j+1....
posso farti 98, cioè 85 + 13......
quando me lo aveva chiesto sullivan post dietro avevo fatto 85+13= 95 :stordita: sbaglio pure le somme...sarà l'eta...:old:
ciao scusa...
solo il disco a manina quanto lo passi?
grazie.
ciao scusa...
solo il disco a manina quanto lo passi?
grazie.
ciao...
nella tua sign...hai fatto trattative con il mio amicone doctodb...alias Salvo :D:D
belin è un mesetto che non lo sento; mi hai fatto ricordare di chiamarlo un pò :p
a parte ste belinate, te lo posso dare per 65, ti va bene?
era dietro al suo mulo che fa i capricci con le ram....l'ultima volta che l'ho sentito
per l'hd lascio.....tanto le code le dovevo comunque rispettare.
era dietro al suo mulo che fa i capricci con le ram....l'ultima volta che l'ho sentito
per l'hd lascio.....tanto le code le dovevo comunque rispettare.
ok.
anche se è già straprenotato da xblastx che approfitto per salutare :p...
...faccio un mezzo up almeno per ricordarmi del thread! :D manco mi ricordo cosa ho mangiato ieri sera a cena! :stordita:
Andrea16v
26-05-2005, 15:59
Capiti mai a La Spezia?
Capiti mai a La Spezia?
no, mi spiace..... :)
mica ce ankora il blocco? :stordita: :stordita: :fagiano: :muro:
[-°-3DM@RK-°-]©
03-06-2005, 12:48
Se c'è ancora interessato al solo hd con consegna a mano
Ciao a tutti.
Penso di fare un favore a tutti, utente venditore incluso informando che il disco del utente non è + disponibile in quanto è andato a sostituire un suo disco rotto.
Sono personalmente in accordo con lui che appena rientra dalla garanzia scambieremo come da accordi.
Ciao
X Linus
Provvedi ad informare un mod per chiudere il 3d.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.