View Full Version : windows virtuali
Gattonerissimo
17-05-2005, 11:14
mi serve configurare un pc nella rete con 2 o 3 windows virtuali in perenne esecuzione, da gestire da remoto. qualcuno mi sa consigliare un programma idoneo?
mi serve configurare un pc nella rete con 2 o 3 windows virtuali in perenne esecuzione, da gestire da remoto. qualcuno mi sa consigliare un programma idoneo?
wmware o virtual pc.. tutti a pagamento e cmq ti serviranno risorse di fascia alta... almeno 1gb di ram e una cpu dual procio o almeno ht se li vuoi far girare contemporaneamente...
altrimenti aspettati ritardi...
Gattonerissimo
17-05-2005, 15:59
vmware ne ho gia sentito parlare, ma nn emula un sistema a "risorse limitate"? cioe con una potenza di calcolo x il sistema emulato piuttosto bassa? mi interessa ripartire equamente lerisorse.
mi intimorisce un po controllare da remoto un sistema emulato, pensi possa dar noie?
grazie mille x le risposte :)
vmware ne ho gia sentito parlare, ma nn emula un sistema a "risorse limitate"? cioe con una potenza di calcolo x il sistema emulato piuttosto bassa? mi interessa ripartire equamente lerisorse.
mi intimorisce un po controllare da remoto un sistema emulato, pensi possa dar noie?
grazie mille x le risposte :)
che io sappia tutti simulano un pc base... nessuno sfrutta le caratteristiche del pc dove vengono montati...
No aspetta: ad esempio con Virtual PC di Microsoft, (trial per ben 40 day) nel momento in cui vai a crearti la macchina virtuale, ti chiede che impostazioni vuoi che abbia: decidi tu ram da dedicare e altre cosuccie. In pratica succhia da quella reale e se questa non è ben carrozzata son dolori :)
Ovvio che quando la virtuale non è attiva, tutto torna a i valori normali del pc vero :D
Gattonerissimo
17-05-2005, 21:40
ottimo, probabilmente quello ke simula un pc base e vmware, anke io sapevo sta cosa, quindi provero virtual pc
x le risorse..lo so, speriamo ke basti quello ke ho in mente.
grazie dei consigli ragazzi :)
No aspetta: ad esempio con Virtual PC di Microsoft, (trial per ben 40 day) nel momento in cui vai a crearti la macchina virtuale, ti chiede che impostazioni vuoi che abbia: decidi tu ram da dedicare e altre cosuccie. In pratica succhia da quella reale e se questa non è ben carrozzata son dolori :)
Ovvio che quando la virtuale non è attiva, tutto torna a i valori normali del pc vero :D
peccato che la sk video è sempre e solo la stessa... lo stesso la sk audio... certo che sia disco fisso, che ram lo decidi tu.... ma le cose che poi fanno funzionare meglio il pc, come la sk video, sono fissi... al massimo li decidi in base a una lista.. indifferentemente dalla sk video che tu hai.. lo stesso x la cpu... è fissa..
e lo so naso, ma se Gattonerissimo, ha questa esigenza e non può comperare tre PC per ognuno dei sistemi operativi che deve installare...questa è la soluzione gioco forza più economica (oddio non so esattamente quanto costa Virtual PC :D ) e funzionale...certo tre macchine virtuali attive in contemporanea...son comunque na batosta per il pc vero ;)
Anche se però gattonerissimo a ben pensarci se ti rivolgi all'usato tre PC anche vecchiotti (P2 - P3 o equivalenti AMD) ma ancora ottimi uso server...con poco penso te li comperi ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.