View Full Version : Leggete questa email: la conoscete?
Dear Barclays Bank Member,
This email was sent by the Barclays Bank server to verify your e-mail address. You must complete this process by clicking
on the link below and entering in the small window your Barclays Membership number, passcode and memorable word.
This is done for your protection - because some of our members no longer have access to their email addresses and
we must verify it. To verify your e-mail address and access your bank account, click on the link below:
http://www.barclays.com/6FE7XlIQkPcVzGbCBcHDaLN8XfRaOJja1YDQHwUUVYhQiilWJBMpqp98y8t13k9..... [CUT: ho tagliato la fine per evitare che qualcuno clikasse]
BravoGT83
17-05-2005, 07:38
sicuramente spam
sicuramente spam
Io non conosco questa fantomatica banca: che succede se clicco sul link? :)
BravoGT83
17-05-2005, 08:02
ah non lo so meglio non clikkare
E' chiaramente una mail falsa che serve per catturare, eventualmente, i tuoi dati di accesso a quella banca.
Non c'è nessuna organizzazione regolare che manda mail di questo tipo, anche se, all'apparenza, le intestazioni, le diciture ed il formato sembrano del tutto corrette.
Consiglio vivamente a tutti di NON rispondere mai a queste mail.
Di cestinarle ed eventualmente di segnalarle alla Polizia Postale.
BravoGT83
17-05-2005, 10:45
E' chiaramente una mail falsa che serve per catturare, eventualmente, i tuoi dati di accesso a quella banca.
Non c'è nessuna organizzazione regolare che manda mail di questo tipo, anche se, all'apparenza, le intestazioni, le diciture ed il formato sembrano del tutto corrette.
Consiglio vivamente a tutti di NON rispondere mai a queste mail.
Di cestinarle ed eventualmente di segnalarle alla Polizia Postale.
yes e non clikkare sul link o file
Io non conosco questa fantomatica banca: che succede se clicco sul link? :)
ciao a tutti, la fantomatica banca esiste ed è molto popolare quì in inghilterra, quindi per esistere esiste visto che io ne sono anche cliente.
ma nulla toglie che la mail sia falsa...
ciao a tutti, la fantomatica banca esiste ed è molto popolare quì in inghilterra, quindi per esistere esiste visto che io ne sono anche cliente.
ma nulla toglie che la mail sia falsa...
Condivido completamente, ma........
"www.barclays.com/6FE7XlIQkPcVzGbCBcHDaLN8XfRaOJja1YDQHwUUVYhQiilWJBMpqp98y8t13k9 ecc ecc" è il nome di un user di un dominio che si trova dopo il carattere @ (e che qui è stato rimosso)
La "Barclays Bank" chiaramente non c'entra nulla.
MartiniG.
17-05-2005, 17:23
scusate l'intromissione, so che esiste un programma che stabilisce la provenienza delle mail e a sua volta ne invia una che avvisa il provider dello spam, vi ricordate il nome?
grazie
tutmosi3
17-05-2005, 17:56
Come dice codaxo la banca è vera, è la mail che è un tarocco.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.