PDA

View Full Version : Airport e ricezione di ibook

Mac4all
16-05-2005, 22:14
Ciao a tutti,oggi all università ho provato il wifi e il mio ibook 1.2 ha una ricezione di segnale di 30% mentre altri amici con schede pcmcia prendono al 100%.La cosa mi ha insospettito un pò.Secondo voi è normale?Qualcuno che usa l'ibook all'università ha notato roba simile?

chiaramente
17-05-2005, 10:21
Solleva la tastiera e attacca bene lo spinotti che trovi sulla scheda airport tante persone hanno risolto il problema cosi

cmq se è solo per navigare non dovresti avere problemi

Count_z3r0
17-05-2005, 11:26
uso l'ibook anch'io con la rete wifi dell'uni e ho segnale quasi al 100%
probabilemente è come dice chiaramente, solo questione degli spinotti dell'airport

Mac4all
17-05-2005, 13:02
ho controllato i spinotti,eppure con la tastiera sollevata il segnale rimane invariato.Spostandomi nella sala studio il segnale varia del 30% o anche di più,raggingendo fino a 70% del max.Fuori dalla sala non prende proprio.Forse usano una wifi base piccola...copre poco più di un raggio di 15!Boh :confused:

dennyv
17-05-2005, 15:01
ho controllato i spinotti,eppure con la tastiera sollevata il segnale rimane invariato.Spostandomi nella sala studio il segnale varia del 30% o anche di più,raggingendo fino a 70% del max.Fuori dalla sala non prende proprio.Forse usano una wifi base piccola...copre poco più di un raggio di 15!Boh :confused:

Per scrupolo prova a schiacciare bene fino in fondo il terminale dell'antenna dove c'è l'Airport perchè anche a me è successa una cosa simile, lo spinotto sembrava a prima vista inserito, e lo era, ma l'ho premuto bene fino in fondo e ora riceve mediamente più degli altri nb che ho visto in uni.
In bocca al lupo! Ciaoo!