PDA

View Full Version : Disinstallazione di forza

ff8mania
16-05-2005, 21:49
Ragazzi,
ho urgente bisogno di installare una versione aggiornata di un programma, ma devo levarne la versione precedente.

Soltanto che quando vado su "installazione applicazione" mi dice che mancano diversi file e nn me lo disinstalla.

La nuova versione richiede che la versione precedente sia disinstallata, ma nn so come fare.

Ci sono programmi per disinstallare "di forza" i programmi quando windows nn ce la fa?

Bye :D

ps: il programma in questione č winfax della symantec

ff8mania
16-05-2005, 22:19
E un altra cosa: ho cancellato le voci di registro riguardanti winfax, e quindi nn riesco a capire come il programma di installazione si possa "accorgere" del fatto che c'č installata una versione precedente.

Da dove lo "capisce"?

Bye

ff8mania
17-05-2005, 08:14
Up please :(

Bye :D

mentz
17-05-2005, 09:29
si puņ vedere se nella cartella d'installazione del software c'č il mitico "uninstall.exe"....

altrimenti devi prendere nota di tutti gli eseguibili che ci sono nella cartella, e andarli a cercare nel registro e cancella re ogni riferimento a winfax e i suoi componenti (operazione molto delicata da fare...)

Se il prog ha delle dll nella cartella di sistema, puoi usare dei tool per sapere quali dll usa winfax e cancellarle (solo se non sono condivise e non sono di sistema...). Il programmino in questione procexp.exe

Comunque si corrono molti rischi con la disinstallazione manuale...
Io l'ho dovuta fare su 2 server di posta perņ avevo dei dump del sistema in caso di errore "fatale"...

GiacoXp
17-05-2005, 20:33
dovresti provare a reistallare la vers che volevi cancellare in modo da ripristinare tutti i file e poi disinstallarla