View Full Version : Qual è il più veloce programma per scaricare?
[m_i_l_o][electronics]
16-05-2005, 19:46
Ragazzi come da richieste sulla discussione "Qual è il miglior programma per scaricare?" ho deciso di accontentarvi... ecco la discussione che volevate!!  :D
[m_i_l_o][electronics]
16-05-2005, 19:50
Ragazzi fate una bella lista dei programmi che volete vedere nel sondaggio e papà [m_i_l_o][electronics] vi accontenterà...  :D 
intanto riproponevo tutti quelli del sondaggio precedente...
cioè:
1. eMule 
2. BitTorrent
3. zDC++
4. mIRC
5. WinMx
6. eDonkey
7. DC++
8. iDC++
9. Ares
10. Soulseek
11. Share A82
12. Winny
13. XDCC Catcher / AutoXDCC
14. Kazaa
15. Strong DC++
anche se fa schifo metti cmq kazaa, magari qualcuno lo usa.
[m_i_l_o][electronics]
16-05-2005, 19:57
anche se fa schifo metti cmq kazaa, magari qualcuno lo usa.
sarà fatto...
[m_i_l_o][electronics]
16-05-2005, 19:58
[electronics]']sarà fatto...
anzi... già fatto!  :D  :D
andrea.braida
16-05-2005, 20:01
[electronics]']Ragazzi fate una bella lista dei programmi che volete vedere nel sondaggio e papà [m_i_l_o][electronics] vi accontenterà...  :D 
cioè:
1. eMule 
2. BitTorrent
3. zDC++
4. mIRC
5. WinMx
6. eDonkey
7. DC++
8. iDC++
9. Ares
10. Soulseek
11. Share A82
12. Winny
14. Kazaa
io sono passato da winmx a emule e mi trovo 1000 volte meglio  :D
[m_i_l_o][electronics]
16-05-2005, 20:03
io sono passato da winmx a emule e mi trovo 1000 volte meglio  :D
motivi?!
[electronics]']Ragazzi fate una bella lista dei programmi che volete vedere nel sondaggio e papà [m_i_l_o][electronics] vi accontenterà...  :D 
cioè:
1. eMule 
2. BitTorrent
3. zDC++
4. mIRC
5. WinMx
6. eDonkey
7. DC++
8. iDC++
9. Ares
10. Soulseek
11. Share A82
12. Winny
14. Kazaa
Chi manca? :D
Chi manca? :D
Overnet  :oink:
xdcc catcher è veramente un mito... :eek:
se trovi il bot giusto vai alla grande... sto scaricando a 130k fissi  :oink:
xdcc catcher è veramente un mito... :eek:
se trovi il bot giusto vai alla grande... sto scaricando a 130k fissi  :oink:
Da xdcc raggiungo i 520Kb/s  :D
si ma con che connessione? :D
io ho tele2 1280, che a palla fa sui 150-160k... 130 è un ottimo risultato quindi  :D  :oink:
[m_i_l_o][electronics]
18-05-2005, 14:15
lo aggiungo!?
Strong DCC++, come dcc++ ma è multi fonte. Alcune volte sono riuscito a saturare completamente la banda
[m_i_l_o][electronics]
18-05-2005, 19:49
Strong DCC++, come dcc++ ma è multi fonte. Alcune volte sono riuscito a saturare completamente la banda
aggiunto  :D
m0rph3us
19-05-2005, 00:29
si ma il problema e che alcuni di questi producono problemi al sistema x es idc++ rallenta molto il sistema ho avuto modo di verificarlo sul computer di un mio amico e se ne parla diffusamente nel forum di p2pitalia.com e quindi vorrei capire quale tra questi offre maggiori performance senza risultare invasivo sul sistema io uso dc++ ma saarei prontoa cambiarlo
nn si puo avere tutto. quando ti serve appieno la cpu stacchi il p2p. è ovvio che occupino, chi + chi -, numerose risorse, dato che devono tenere aperte, aprire e chiudere connessioni continuamente, scrivere e leggere in continuazione dall'hdd ecc
m0rph3us
19-05-2005, 16:41
veramente x quel che riguarda idc++ credo che sia qualche bug x quel che ho visto sul pc del mio amico e su un altro forum c'era un tipo che diceva che gli si era rallentato cosi tanto il sistema che era costretto ad usare un programma x chiudere le finestre e nn era l'unico che lamentava questi problemi. se vai sul forum di p2pitalia.com e pieno di gente che in un modo o nell'altro lega idc++ a vari crach. x il resto sono d'accordo con te zdc++  x es impegna il 60% della cpu(sul suo forum ufficiale) ma  contemporaneamente aumenta di molto la velocita. tocca scegliere
a me personalmente cmq idc++ nn rallenta così tanto 
adesso che guardo sta su su 4% di uso CPU e 54MB di ram.
[m_i_l_o][electronics]
22-05-2005, 15:43
da oggi c'è il sondaggione!!!!!!!  :D  :cool:  :D  :D
Dc++ e derivati http://it.geocities.com/mrbombaster/download2.jpg
m0rph3us
23-05-2005, 08:16
io uso dc++ ma nn e che ne sia del tutto soddisfatto . + che altro fino a qualche tempo fa riuscivo a scaricare fino a 500k da determinate persone mentre ora certi picchi nn li vedo +(e anche vero che nn scarico + da quelle persone xche nn le trovo +)e cmq nn so neanche se al limite dipende da me o da dc++
[m_i_l_o][electronics]
25-05-2005, 18:03
up giornaliero!
Bembotto
25-05-2005, 19:52
Un uomo...un mito...non finirò mai di ringraziarti! :D
nn riesco a usare xdcc catcher...:(
qualche anima buona mi spiega brevemente cosa devo fare, grazie
lellosuper
26-05-2005, 10:17
provati piu o meno tutti che dire...
winmx code troppo lunghe per me non e abbastanza immediato...
dc++ gran prodotto pero confronto ad altri e pesante 
kazzaa superatizzimo e come utilizzare napster o mozilla per singoli file ok per cose piu grosse no...
rimangono xdcc e emule beh qui e difficile
voto emule solo perche piu facile da configurare e possibilita di trovare moltaaaa piu roba interessante solo per questo comunque con download xdcc imbattibile...
Ermy STi
26-05-2005, 14:17
zdc++ --> film e cartoni animati in italiano
bittorrent --> giochi
Ares --> Musica e video musicali
Overnet/emule --> discografie e tutto quello che non trovo con gli altri programmi.
Secondo voi per il sistema directconnect è meglio zdc++ (lo uso per limitare leggermente l'upload) o idc++?
Che cos è xdcc? è sempre un programma di direct connect?
P.S. ovviamente il materiale sopra citato non è sotto copyright ma fatto tutto da mio zio!!  :D  :D
P.S. ovviamente il materiale sopra citato non è sotto copyright ma fatto tutto da mio zio!!  :D  :D
anche mio zio fa quel lavoro, siamo cugini allora! :D
cmq ho provato xdcc, veramente veloce come sistema, stasera lo provo a fondo dato che adesso ho il mulo in download e nn lo stacco visto che ci ha messo un sacco di tempo ad attaccarsi al file che volevo. ah di emule se lo stacco e lo riattacco perdo la posizione nella coda o la tiene?
Ermy STi
27-05-2005, 15:50
anche mio zio fa quel lavoro, siamo cugini allora! :D
cmq ho provato xdcc, veramente veloce come sistema, stasera lo provo a fondo dato che adesso ho il mulo in download e nn lo stacco visto che ci ha messo un sacco di tempo ad attaccarsi al file che volevo. ah di emule se lo stacco e lo riattacco perdo la posizione nella coda o la tiene?
Si perdi la coda. Cmq ti consiglio di usare eMule MorphXT+ che ha un rapporto UL/DL più favorevole rispetto al classico emule ;)
byee
Si perdi la coda. Cmq ti consiglio di usare eMule MorphXT+ che ha un rapporto UL/DL più favorevole rispetto al classico emule ;)
byee
spiegami un attimo cosa sarebbe
Ermy STi
27-05-2005, 16:22
spiegami un attimo cosa sarebbe
in questo forum (http://www.quellicheilpc.com/forum/viewtopic.php?t=24567)  trovi tutte le spiegazioni e i link relativi.  ;)  dimmi poi come ti va..  :) 
Byee
Alfabeto
27-05-2005, 16:36
e shareaza dove lo metti???
Maxcorrads
27-05-2005, 16:39
La battagli Imho (in termini di velocità) è tra Bittorrent e XDCC, da Dc++ nn sono mai riuscito a scaricare niente :(
Ermy STi
27-05-2005, 16:40
e shareaza dove lo metti???
ehm.. lo metterei nel cesso..  :D   più che altro perchè è vero che ha integrato parecchi altri programmi, ma versioni vecchie e non ottimizzate, in conclusione non scarichi bene.
Ermy STi
27-05-2005, 16:47
La battagli Imho (in termini di velocità) è tra Bittorrent e XDCC, da Dc++ nn sono mai riuscito a scaricare niente :(
non riesci a scaricare bene perchè non lo hai settato bene.  ;)  Pure io avevo il tuo stesso problema.. Consiglio...mettilo in modalita passiva, connettiti a 20 hub (non di + sennò i più grossi ti rifiutano la connessione), ovviamente italiani e con più utenti, poi te li metti tra preferiti, e metti connessione automatica al riavvio del programma, metti 3slot anzichè 1 che è in predefinito (sennò non ti permette la connessione a molti hub).
byee  ;)
perchè gli consigli di mettersi in passivo? in attivo vai meglio
.Kougaiji.
27-05-2005, 16:56
Winny,Share,BT eMule e mIRC :)
Ermy STi
27-05-2005, 17:03
perchè gli consigli di mettersi in passivo? in attivo vai meglio
perchè se non si collega il 90% delle volte è per la modalità attiva.. scommetto che ha un firewall..
beh basta forwardare le porte sul firewall e mettersi in attiva. in passiva nn puoi scaricare dagli altri in passiva, quindi hai meno gente da cui scaricare
Ermy STi
27-05-2005, 17:23
beh basta forwardare le porte sul firewall e mettersi in attiva. in passiva nn puoi scaricare dagli altri in passiva, quindi hai meno gente da cui scaricare
No, non potrei perchè a monte c'è un router, quindi si dovrebbe viaggiare comunque in passivo. Questo me lo ha detto un amministratore di un hub italiano DC molto noto. Mi ha pure detto che non cambia molto tra attivo e passivo, solo che non posso scaricare da un ridotto numero di utenti.. mi confermi? 
TNX  :D
anch'io ho un router, basta aprire le porte necessarie sul router. cmq si dovrebbe cambiare solo che nn puoi scaricare da quelli passivi
Ermy STi
27-05-2005, 17:36
anch'io ho un router, basta aprire le porte necessarie sul router. cmq si dovrebbe cambiare solo che nn puoi scaricare da quelli passivi
però i conti non tornano, perchè dai passivi si può scaricare..
Maxcorrads
27-05-2005, 17:48
We calma calma :p  Avete ragione sono sotto firewall (un router) però nonostante abbia aperto le porte non funziona nulla.
Mi collego agli hub, posso chattare; ma non riesco ad eseguire delle ricerche, a richiedere la lista dei file degli utenti, e tantomeno a downloadare qualche cosa.
Vabbè mo si va troppo offtopic... non vorrei che si arrabbiassero :D  ;)
io ho fatto così
apri sul router per il tuo ip la porta 413 sia tcp che udp
vai in idc++ e nelle impostazioni metti attiva
come porte metti 413 in entrambe
nel campo ip e nel campo ricerca devi mettere il tuo ip esterno(quello che si vede dall'esterno), o fai ottieni ip un po' di volte finche nn lo ottiene, visto che spesso mette 127.0.0.1, oppure vai su www.myip.it, vedi qual'è e ce lo copi, poi va. se riavvii il router puo darsi che cambi ip, quindi devi andarti a vedere qual'è il nuovo ip e cambiarlo nelle impostazioni. 
ciao
Ermy STi
27-05-2005, 17:52
We calma calma :p  Avete ragione sono sotto firewall (un router) però nonostante abbia aperto le porte non funziona nulla.
Mi collego agli hub, posso chattare; ma non riesco ad eseguire delle ricerche, a richiedere la lista dei file degli utenti, e tantomeno a downloadare qualche cosa.
Vabbè mo si va troppo offtopic... non vorrei che si arrabbiassero :D  ;)
sono proprio i sintomi da router e firewall, come li avevo io. Prova mettere in passiva e vedi, poi se come dice Guts si riesce a configurare router e fw e metterlo in attivo meglio!! ;)
Maxcorrads
27-05-2005, 17:54
io ho fatto così
apri sul router per il tuo ip la porta 413 sia tcp che udp
vai in idc++ e nelle impostazioni metti attiva
come porte metti 413 in entrambe
nel campo ip e nel campo ricerca devi mettere il tuo ip esterno(quello che si vede dall'esterno), o fai ottieni ip un po' di volte finche nn lo ottiene, visto che spesso mette 127.0.0.1, oppure vai su www.myip.it, vedi qual'è e ce lo copi, poi va. se riavvii il router puo darsi che cambi ip, quindi devi andarti a vedere qual'è il nuovo ip e cambiarlo nelle impostazioni. 
ciao
Grazie, ora provo :)
Ermy STi
27-05-2005, 17:57
:D  :D  mi sa che appena torno a casa ci provo pure io   :O  :D
Maxcorrads
27-05-2005, 18:33
:)  ;) Bestia! Funziona! Mettendo la porta 413 va Alla grande! :) 
Ora vado a sperimentare, Grazie mille :p
[m_i_l_o][electronics]
28-05-2005, 13:12
up
Ermy STi
30-05-2005, 12:20
Con mia grande soddisfazione vedo che la rete Direct Connect sta vincendo alla grande!! (ovviamente sommando zdc++, idc++ ecc.)..
Byezz :)
certo che vedere emule al primo posto come p2p piu veloce fa sorridere! sicuramente è il migliore ma non il piu veloce, anzi bisogna dire che il piu veloce è proprio il peggiore programma p2p ovvero kazaa!
C'è qualcuno che usa xdcc catcher e sa darmi qualche indicazione su come farlo andare al meglio?
X creare la network list devo farla fare in automatico a served oppure ce ne sono di pronte e migliori?
Grazie ciao :)
usenet semplicemente è fantastico sempre banda piena e l iscarichi soltanto e basta
Ermy STi
31-05-2005, 18:47
usenet semplicemente è fantastico sempre banda piena e l iscarichi soltanto e basta
che rete usa?
[m_i_l_o][electronics]
31-05-2005, 23:34
certo che vedere emule al primo posto come p2p piu veloce fa sorridere! sicuramente è il migliore ma non il piu veloce
sono d'accordo
[m_i_l_o][electronics]
31-05-2005, 23:35
puoi darci qualche delucidazione in merito?
[m_i_l_o][electronics]
01-06-2005, 15:40
up giornaliero!  :D
[m_i_l_o][electronics]
01-06-2005, 15:43
Originariamente inviato da Dr. AseptiK
In Usenet c'e' tutto, ma proprio tutto, non in Italiano pero'... 
Quindi video, audio, Sw., Iso, Jpg etc. etc. 
Ti devi pero' affidare ad un Usenet provider che generalmente costano poco (5 ~ 10 dollari al mese) e offrono vari servizi, alcuni quasi obbligatori, ad esempio: 
- Download ad alta velocita' 
- Motore di ricerca Usenet, super-utile! 
- Possibilita' di navigare in Usenet via Web anziche' con sw. dedicati tipo Forte agent, Newsbin etc. 
- Connessione criptata 
- Gestione delle parita' .PAR, anche questa funzione e' davvero utile 
- E sopratutto, la cosidetta "retention", ossia la caratteristica di offrire un file che e' stato inserito nel circuito Usenet per molti giorni, spesso 30 o 40. 
In pratica questi provider catturano tutto il traffico Usenet mondiale (quindi una mole immensa di dati) e li rendono disponibili attraverso le loro Usenet-farm.
Maxcorrads
01-06-2005, 15:54
Ah, cmq ho votato per Bittorrent a parità con Mirc
in bittorrent come li cercate i file? usate bittorrent normale o un client con programma annesso(sempre che ne esistano)? in bittorrent bisogna condividere? come si fa?
[m_i_l_o][electronics]
13-06-2005, 11:35
Ah, cmq ho votato per Bittorrent a parità con Mirc
sono davvero ottimi entrambi secondo me... appena trovi il bot giusto mirc è na scheggia...
Già dov'è Overnet 0.53a?
[m_i_l_o][electronics]
14-06-2005, 13:12
up!
Ma esiste un software p2p che garantisca l'anonimato TOTALE :banned:  ??!?!
nn penso visto che devi per forza passare dal provider per collegarti a internet quindi tutto è loggato. l'anonimato totale nn esiste imho
[m_i_l_o][electronics]
14-06-2005, 20:53
:eek: nn penso visto che devi per forza passare dal provider per collegarti a internet quindi tutto è loggato. l'anonimato totale nn esiste imho
non lo so...  :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.