PDA

View Full Version : Problema apparentemente senza senso :(

SkiBBaSauRO
16-05-2005, 15:55
ciao a tutti il mio problema è questo (ho adsl tiscali 6 mega )

da circa 2 giorni ho questo strano problema , ovvero il mio router rimane allineato e tutto ma la durata di una connessione non supera i 50 secondi e poi cade e mi si ricambia ip , quindi mi tocca riconnettermi praticamente ogni minuto . Non ho mai avuto prima d'ora questo tipo di problema , ho gia chiamato l'assistenza e dopo 20 minuti di conversazione finalmente ha capito che il problema non era la caduta dell' allineamento ma bensì la caduta di connessione . Vi posso assicurare che non dipende da dialer e virus installati sul mio pc perchè ho 4 pc a casa e su tutti e 4 mi da lo stesso problema , inoltre sono formattati e senza nemmeno uno spyware .

Ho bisogno di aiuto vi prego , non so propio da che possa dipendere , so solo che è un problema di tiscali , non dipende dal mio pc (anche perchè mi connetto tramite un router quindi , )

SkiBBaSauRO
16-05-2005, 16:33
help plz

SkiBBaSauRO
16-05-2005, 17:50
up

wgator
16-05-2005, 18:13
Ciao,

prova ad indicare il tipo di router che hai (se è un modello abbastanza noto) poi prova a controllare nel campo "status" o comunque nella sezione dove ci sono i parametri di "Noise margin" "attenuazione linea" ecc. quali valori ti da ed eventualmente (se non li sai interpretare) postali

SkiBBaSauRO
16-05-2005, 18:38
ecco i miei valori

http://italyn2o.altervista.org/cartella/valori.JPG

router digicom michelangelo office cx nuovissimo non mi ha dato mai problemi :cry:

SkiBBaSauRO
17-05-2005, 13:46
up

wgator
17-05-2005, 17:55
Ciao,

i parametri di linea sono ottimi... a questo punto dubito che il problema di disconnessione dipenda da noie del router, settaggi o difetti di linea. Temo sia solo colpa di Tiscali. Ti posso solo consigliare di insistere col customer care