View Full Version : Cosa si riesce a fare con questa ?...
salve,
secondo voi si riesce a giocare decententemente con una scheda come questa :
PEAK RADEON 9800 PRO BUS A 128 BIT MEMORIA 256 Mb a 200 Mhz
e' da buttare ?...o una partitina con qualche giochetto recente ce la si riesce a fare ?
grazie
peppos83
16-05-2005, 11:36
salve,
secondo voi si riesce a giocare decententemente con una scheda come questa :
PEAK RADEON 9800 PRO BUS A 128 BIT MEMORIA 256 Mb a 200 Mhz
e' da buttare ?...o una partitina con qualche giochetto recente ce la si riesce a fare ?
grazie
Sicuramente c puoi giocare :D Certo nn è come la versione a 256bit :ciapet:
Sicuramente c puoi giocare :D Certo nn è come la versione a 256bit :ciapet:
dici che quella a 256 bit e' tutta un'altra cosa ?
Jedi_Master
16-05-2005, 12:49
Non aspettarti miracoli in entrambi i casi.
Diciamo che i "giochetti" recenti almeno 800x600 con tutti i
dettagli girano e anche bene.
Quanto la pagheresti quella?
torgianf
16-05-2005, 12:52
che significa in tutti e due i casi??? con una vera 9800pro giochi a 1024 tutto a palla e filtri attivi con tutti i giochi,tranne quelli programmati dai cani....
adesso non confondiamoci con la 9600pro... :D
io con la 9600Xt gioco a 1024 con dettagli alti (senza filtri però)
figuriamoci la 9800Pro a 256bit!
Non aspettarti miracoli? :mad:
Stai parlando della skeda che ha fatto la storia del gaming 3D..
Stai parlando della VGA che nVidia ha inseguito x anni, e che prima delle Ge Force 6 non è mai riuscita a raggiungere.. :mc:
Parli di "giochetti"? Mi sa che non hai capito proprio nulla..
Vuoi sapere qual'è la differenza tra la 9800 pro e la tua 6800?
Che dove tu giochi a 1280 x 1024 (se ci giochi pure) la 9800 Pro va a 1024 x 768, spingendo da panico anke con filtri a palla..
Di sicuro fai + frames; ma se la 9800 Pro fa girare i "gioketti" non credere che la tua cara Ge Force possa spingersi chissà quanto + lontano.
Stai trattando un "cavallo di razza" come una skeduccia da 4 soldi che va 10 volte peggio della tua!
Se la tua geffo va a 9, la 9800 Pro è a 7.....
Peccato che la tua sia di recente produzione, l'R 350 invece esiste da diversi annetti, e continua a far tremare anche le grandi.
Se poi pretendi che si esprima bene sotto un athlon 1900 con 768 mb di ram, il discorso cambia.. :doh:
La mia ha lavorato con la conf che vedi i sign, e ti assicuro che macinava frames a tonnellate... :boxe:
Cmq non ha neppure senso proseguire..
Che puoi aspettarti da 1 che mette una geffo 6800 sotto un XP 2400+! :ahahah:
Ah poveri noi.....
peppos83
17-05-2005, 00:48
Stai parlando della VGA che nVidia ha inseguito x anni, e che prima delle Ge Force 6 non è mai riuscita a raggiungere.. :mc:
Che dove tu giochi a 1280 x 1024 (se ci giochi pure) la 9800 Pro va a 1024 x 768, spingendo da panico anke con filtri a palla..
Di sicuro fai + frames; ma se la 9800 Pro fa girare i "gioketti" non credere che la tua cara Ge Force possa spingersi chissà quanto + lontano.
Stai trattando un "cavallo di razza" come una skeduccia da 4 soldi che va 10 volte peggio della tua!
Peccato che la tua sia di recente produzione, l'R 350 invece esiste da diversi annetti, e continua a far tremare anche le grandi.
Se poi pretendi che si esprima bene sotto un athlon 1900 con 768 mb di ram, il discorso cambia.. :doh:
La mia ha lavorato con la conf che vedi i sign, e ti assicuro che macinava frames a tonnellate... :boxe:
Ah poveri noi.....
Ottima risposta, mi scesa anke una lacrimuccia :D
Ah poveri noi.....
forse nel pensarti tutto questo bel discorsetto (un pò troppo enfatico aggiungerei) ti sei perso il primo post, dove viene detto chiaramente che la 9800 in questione è con le ram a 200 (400 DDR) MHz, col bus a 128 bit..e non oso pensare alla frequenza della gpu..una "9800" del genere secondo me è pure sotto alla 9600XT...
bYeZ!
forse nel pensarti tutto questo bel discorsetto (un pò troppo enfatico aggiungerei) ti sei perso il primo post, dove viene detto chiaramente che la 9800 in questione è con le ram a 200 (400 DDR) MHz, col bus a 128 bit..e non oso pensare alla frequenza della gpu..una "9800" del genere secondo me è pure sotto alla 9600XT...
bYeZ!
Assolutamente no....
Jedi Master ha detto (leggi bene) che sia che la 9800 fosse stata a 128 bit, sia a 256, non bisognava attendersi miracoli...
Se lui la fa girare con una ram ed un processore di serie C, la colpa non è certo mia..
I miracoli non può farli nessuno...
Se fosse così semplice, basterebbe una 6800 ultra abbinata ad un Pentuim 3, x giocare bene!
Ivan The Bastard
17-05-2005, 09:04
Che puoi aspettarti da 1 che mette una geffo 6800 sotto un XP 2400+! :ahahah: Ah poveri noi.....
E aggiungo, che puoi aspettarti da uno che usa una scheda madre ECSK7S5A, che è il cesso dei cessi :eek:
torgianf
17-05-2005, 11:13
E aggiungo, che puoi aspettarti da uno che usa una scheda madre ECSK7S5A, che è il cesso dei cessi :eek:
se continuate a fare member war prima o poi vi segano ;)
Jedi_Master
17-05-2005, 13:14
Risposta valida per tutti, ho quotato il primo che capitava.
Ma possibile che siate cosi' bambini da dover sempre difendere
la vostra scheduccia del cuore??
Primo, il "giochetti" era ironico leggetevi il 1° post.
Secondo, il "non aspettarti miracoli" significa non aspettarti di giocare
1600x1200 a qualunque cosa!!
Terzo, se considerassi la 9800 pro una cacca, non sarebbe piu' nel
case di un mio pc.
Quarto, dai giochi moderni (leggasi Chaos Teory per dirne uno)
se vuoi abilitare tutti i dettagli possibili ed immaginabili la risoluzione
a cui giocare (senza perderci gli occhi) per la 9800 è 800x600 max 1024x768.
Quinto, la ECS K7S5A giusto per la cronaca quando è uscita, ha sempre
avuto uno dei migliori rapporti prezzo/prestazioni se non lo sai informati.
Sesto, col 2400+ la 6800 sara' anche cpu-limited, ma intanto nei giochi
e nei benchmark le sue prestazioni sono al 90% quelle di un A64 3000+,
se avete da regalarmi un 3500+ siete i benvenuti.
Settimo, datevi una calmata e connettete il cervellino, se c'e'
prima di sparare a zero!
ciao.
Ivan The Bastard
17-05-2005, 13:56
Di quelle schede madri ne ho montate parecchie e so quello che dico quando dico che sono dei cessi, infatti non compro più schede madri ECS, non ho più tempo da perdere con problemi insolubili, meglio una Gigabyte, o una MSI, almeno sei sicuro che dopo che la monti funziona
OverClocK79®
17-05-2005, 14:50
+ che altro Jedi lui intendeva che cmq va abbinata ad una buona CPU
1900+ per una 9800 sono pokini come lo sono ankora di + un XP2400+
tutto qui :)
poi magari i modi nn sono dei + ortodossi
bYEZZZZZZZZZZZ
Risposta valida per tutti, ho quotato il primo che capitava.
Ma possibile che siate cosi' bambini da dover sempre difendere
la vostra scheduccia del cuore??
Primo, il "giochetti" era ironico leggetevi il 1° post.
Secondo, il "non aspettarti miracoli" significa non aspettarti di giocare
1600x1200 a qualunque cosa!!
Terzo, se considerassi la 9800 pro una cacca, non sarebbe piu' nel
case di un mio pc.
Quarto, dai giochi moderni (leggasi Chaos Teory per dirne uno)
se vuoi abilitare tutti i dettagli possibili ed immaginabili la risoluzione
a cui giocare (senza perderci gli occhi) per la 9800 è 800x600 max 1024x768.
Quinto, la ECS K7S5A giusto per la cronaca quando è uscita, ha sempre
avuto uno dei migliori rapporti prezzo/prestazioni se non lo sai informati.
Sesto, col 2400+ la 6800 sara' anche cpu-limited, ma intanto nei giochi
e nei benchmark le sue prestazioni sono al 90% quelle di un A64 3000+,
se avete da regalarmi un 3500+ siete i benvenuti.
Settimo, datevi una calmata e connettete il cervellino, se c'e'
prima di sparare a zero!
ciao.
Lo so che la 9800 Pro non è una cacca, anzi è l'unico pezzo buono che hai nel case, te lo posso garantire..
Qui nessuno si attakka alla skeduccia del cuore, semplicemente ne prendiamo le difese quando i tipi i come te la castrano in quel modo, e poi dicono che è la VGA che non spinge..
è come mettere i cerchi da 14 pollici ad una Ferrari e poi dire che non tiene la strada..
Io avevo un P4 2,8 Ghz, e la 9800 Pro con Far Cry mi dava fastidiosi singhiozzi, visto che si trattava di un titolo particolarmente "CPU-stress"; poi passando al 3.2, tutto liscio come l'olio.. figurati se la tua può girare bene con un athlon 1900 e senza neppure 1Gb di ram..
Con la mia conf, nella peggiore delle ipotesi (Far Cry, The Chronicles of Riddik ecc) la mia 9800 Pro girava a 1024 x 768 max details, ed in giochi tipo Doom 3, attivavo anke l'AA... quale ca##o di 800 x 600!
Accoppiala ad un procio da almeno 3 Ghz, dalle un bel giga di ram (possibilmente DDR 400) e vedi come vola..
Per quanto riguarda le ECS non commento, visto che a breve le daranno in omaggio su ogni litro di latte acquistato al supermarket..
Un 3500+? Fatti una mobo che lo faccia girare (possibilmente non ECS) e poi si vede..
PS: se vuoi veder girare la tua 9800 PRO come si deve, qualke test possiamo farlo anke insieme; tu porta la VGA, il sottosistema xò lo fornisco io..
Saluti.. :O
Jedi_Master
17-05-2005, 16:16
Lo so che la 9800 Pro non è una cacca, anzi è l'unico pezzo buono che hai nel case, te lo posso garantire..
Qui nessuno si attakka alla skeduccia del cuore, semplicemente ne prendiamo le difese quando i tipi i come te la castrano in quel modo, e poi dicono che è la VGA che non spinge..
Non credo sia tua vera intenzione capirmi o lo avresti gia' fatto.
Ad ogni modo gradirei almeno non mi attribuissi frasi che non ho detto.
Con la mia conf, nella peggiore delle ipotesi (Far Cry, The Chronicles of Riddik ecc) la mia 9800 Pro girava a 1024 x 768 max details, ed in giochi tipo Doom 3, attivavo anke l'AA...
Forse tu sei miracolato, ma come si vede qui:
http://www20.graphics.tomshardware.com/graphic/20041004/vga_charts-07.html
Doom3 1024x768 con 9800pro e un P4 3.2 Ghz fa' sui 40 fps che non
è male, ma per qualcuno quel framerate potrebbe gia' essere basso
se ci carichi pure l'AA....
Tanto per, ti aggiungo anche un link che potrebbe farti venire il dubbio
che esistano buoni prodotti al mondo, anche se sopra non c'e' scritto Asus.
http://www7.tomshardware.com/motherboard/20010924/sis735-08.html
X IVAN THE BASTARD: mi spiace tu abbia avuto tanti problemi con le k7s5a,
io non ne ho praticamente avuti, e ci ho montato diverse cpu, memorie e
schede video. ciao.
Non credo sia tua vera intenzione capirmi o lo avresti gia' fatto.
Ad ogni modo gradirei almeno non mi attribuissi frasi che non ho detto.
Forse tu sei miracolato, ma come si vede qui:
http://www20.graphics.tomshardware.com/graphic/20041004/vga_charts-07.html
Doom3 1024x768 con 9800pro e un P4 3.2 Ghz fa' sui 40 fps che non
è male, ma per qualcuno quel framerate potrebbe gia' essere basso
se ci carichi pure l'AA....
Tanto per, ti aggiungo anche un link che potrebbe farti venire il dubbio
che esistano buoni prodotti al mondo, anche se sopra non c'e' scritto Asus.
http://www7.tomshardware.com/motherboard/20010924/sis735-08.html
X IVAN THE BASTARD: mi spiace tu abbia avuto tanti problemi con le k7s5a,
io non ne ho praticamente avuti, e ci ho montato diverse cpu, memorie e
schede video. ciao.
Certo che esistono buoni prodotti anke non markiati ASUS, ma di certo non markiati ECS, con chip SIS poi!
Indipendentemente da ciò resta il fatto che la tua 9800 Pro è IPERSTROZZATA da ram e CPU non all'altezza.
Io non sono un miracolato, ma solo un appassionato amante delle COSE FATTE CON CRITERIO..
Qui non è tanto in discussione la qualità della tua mobo, ma l'errata valutazione di una VGA che di certo non può far miracoli da sola!
Hai persino detto che un 2400+ con 6800 va al 90% come un A 64 3000+!
Allora secondo te chi ha cambiato piattaforma per passare dall' athlon XP al 64 è un co##ione?
Se hai gli attributi, apri un post in questa sezione, e vediamo che ne pensano gli altri 1200 membri del forum, in merito alle prestazioni di una VGA, e del binomio ram-processore..
Io non voglio "non capire" e mi dispiace essere stato troppo brusco, credimi, ma se in ambito ludico non consideri la potenza del procio, e mi dici che un XP 2400+ è al 90% com un a 64 3000+, mi crolla davvero il mondo addosso!
Se non l'hai mai avuta una 9800 PRO spinta da un sottosistema all'altezza, non puoi pretendere di sapere come va.. è un dato di fatto..
La tua Radeon sarebbe strozzata anche sotto al 2400+, figurati al 1900!
E poverina quella 6800! Starà esprimendosi al 60%!
A me Far Cry singhiozzava con un P4 2.8! Come può non farlo un athlon 1900!
Queste non sono chiacchiere, sono numeri! 1900 o 2400 non sono nè 2800 nè 3000 e neppure 3200..
A questo punto che smettessero di produrne di CPU, tanto o 1900 o 3000 è all'incirca la stessa cosa!
il read me di "The Cronichles of RiddiK" recita: CPU consigliata A64-FX.. quello di Far Cry invece parla di CPU a 3 Ghz e così via, e l'esempio del mio 2,8 conferma che siano abbastanza veritieri.
Immagina la tua 9800 in un contesto del genere...
Lei può spingere quanto vuole, ma i quasi 2 Ghz di divario della CPU chi li colma? Io per caso?
Se fosse così x assemblare un PC x giocare si spenderebbero 500 euri per la VGA e 50 per il procio.
Non ho parole..
Certo che esistono buoni prodotti anke non markiati ASUS, ma di certo non markiati ECS, con chip SIS poi!
Indipendentemente da ciò resta il fatto che la tua 9800 Pro è IPERSTROZZATA da ram e CPU non all'altezza.
Io non sono un miracolato, ma solo un appassionato amante delle COSE FATTE CON CRITERIO..
Qui non è tanto in discussione la qualità della tua mobo, ma l'errata valutazione di una VGA che di certo non può far miracoli da sola!
Allora secondo te chi ha cambiato piattaforma per passare dall' athlon XP al 64 è un co##ione?
Se hai gli attributi, apri un post in questa sezione, e vediamo che ne pensano gli altri 1200 membri del forum, in merito alle prestazioni di una VGA, e del binomio ram-processore..
Io non voglio "non capire" e mi dispiace essere stato troppo brusco, credimi, ma se in ambito ludico non consideri la potenza del procio, e mi dici che un XP 2400+ è al 90% com un a 64 3000+, mi crolla davvero il mondo addosso!
Se non l'hai mai avuta una 9800 PRO spinta da un sottosistema all'altezza, non puoi pretendere di sapere come va.. è un dato di fatto..
La tua Radeon sarebbe strozzata anche sotto al 2400+, figurati al 1900!
E poverina quella 6800! Starà esprimendosi al 60%!
A me Far Cry singhiozzava con un P4 2.8! Come può non farlo un athlon 1900!
Queste non sono chiacchiere, sono numeri! 1900 o 2400 non sono nè 2800 nè 3000 e neppure 3200..
A questo punto che smettessero di produrne di CPU, tanto o 1900 o 3000 è all'incirca la stessa cosa!
il read me di "The Cronichles of RiddiK" recita: CPU consigliata A64-FX.. quello di Far Cry invece parla di CPU a 3 Ghz e così via, e l'esempio del mio 2,8 conferma che siano abbastanza veritieri.
Immagina la tua 9800 in un contesto del genere...
Lei può spingere quanto vuole, ma i quasi 2 Ghz di divario della CPU chi li colma? Io per caso?
Se fosse così x assemblare un PC x giocare si spenderebbero 500 euri per la VGA e 50 per il procio.
Non ho parole..
quoto
Ah poveri noi.....
diversi annetti na sega! :D no dai sono 2 anni e sono comunque tanti viste le prestazioni che ha ancora adesso.
certo che na 6800 su un 2400+ non è da furbi come la 9800 su un 1900+
credo che invertendo le schede i risulatati non cambino leggasi---->soldi buttati in configurazioni fatte moolto male
OverClocK79®
18-05-2005, 10:43
vabbuò dai adesso nn uccidiamolo :D
se ha quei soldi da spendere il sistema poi nn va male.....
anzi se dovessi videogiokare e mi ritrovassi con un 2400+ e Gf2MX
cambierei proprio la skeda video per ottenere il bost maggiore e poi cambiare il resto.....
personalmente con le ECS in questione ho sempre avuto prob salvo rari casi....
evidentemente occorre imbroccare la conf giusta.....
peccato per l'FSB che è vincolato a 133
si potesse portarlo a 200
già con un 200*10
quell'XP2400 rinascerebbe
BYEZZZZZZZZZZZZZ
Ah poveri noi.....
Deplorevoli questi commenti. Molto tristi. Penso che invece di ridicolizzare una persona, sia meglio consigliarla e non denigrarla perché ha opinioni differenti dalla propria.
Tra l'altro l'uso di un Athlon XP 2400+ con una GeForce 6800 non mi sembra poi un grosso problema. Sicuramente è un sistema non molto bilanciato, ma quando si gioca ad alte risoluzioni con filtri abilitati (impostazioni che chi ha NV40 può permettersi) il sistema è GPU limited e non CPU limited. Inoltre i giochi delegano sempre maggiori calcoli alla scheda video e diventano sempre meno dipendenti dal sistema.
Tra l'altro sistemi come questi sono molto diffusi perché se io avessi un Athlon XP 2400+ con una 9600XT ed una quantità limitata di denaro, probabilmente non aggiornerei la CPU (che richiederebbe anche una nuova scheda madre), ma la scheda video.
Jedi_Master
18-05-2005, 13:17
Allora, innazitutto mi scuso con chi ha aperto il thread per aver
involontariamente contribuito ad insozzarlo oltre ogni dire,
ultimo post e smetto.
Certo che esistono buoni prodotti anke non markiati ASUS,
ma di certo non markiati ECS, con chip SIS poi!
Continui a sparare a zero e basta.
Nelle conclusioni della rece che prima ho postato, ma non hai guardato si legge:
"This time, Elitegroups is able to collect a lot of gold stars. First of all, they
were the first to show courage by releasing their SiS 735 motherboard.
Secondly, the board is suitable for the vast majority of users due to its
features - even though both SiS and ECS might consider it as a low-end
product. Thirdly, the K7S5A comes with both excellent performance and
stability, which is mandatory for a motherboard if it wants to
receive high marks."
Hai proprio la tendenza ad esagerare.
Con quel sistema Doom3 ho potuto giocarlo con dettagli high a 1024x768,
(38fps di media al timedemo, azzo 4 in meno della recedi Tom!! proprio
strozzatissima eh!!) ovvero come l'hai giocato tu, il resto è fuffa.
Su questo siamo daccordo infatti anche per me i sistemi dovrebbero essere
equilibrati, ma non si puo' avere tutto dalla vita. Ho gia' pianificato di farmi
l'A64 3500+ ma non ora, ma quando non mi costera' 400 euro!
Non penserai mica che nel 2005 ho composto da zero un sys cosi' vero??
Se lo pensi non hai capito nulla, la 6800 è stata un'occasione a cui non
ho saputo resistere, circa 6 mesi fa' è una Gigabyte dissi passivo, moddata
a 16/6 no artefatti, clock 360/800 a 260 euro.
La cosa potra' sconvolgerti, ma tanto per darti un parametro di riferimento
(no non gioco il 3dmark), al 3dmerd 2005 sul quel sys la 6800 fa 3900
mentre dovrebbe fare al meglio circa 4500, siamo quindi sul 15% in meno.
Esageriamo? vogliamo fare il 20%?
Ok, per me il 20% di prestazioni in piu' nei giochi non vale 400 euro!
A che pro? Penso anche io che è meglio se un sistema è equilibrato.
Ma i soldi per farlo non crescono sugli alberi e nei giochi le prestazioni non
si moltiplicano come pani e pesci.
Io non voglio "non capire" e mi dispiace essere stato troppo brusco, credimi
Provero' a crederti! :mano:
ma se in ambito ludico non consideri la potenza del procio
Mai detto che NON la considero per niente.
E' semplicemente meno decisiva ma ugualmente costosa.
Se non l'hai mai avuta una 9800 PRO spinta da un sottosistema all'altezza, non puoi pretendere di sapere come va..
Non pretendo di sapere, ci sono recensioni e bench che sanno per me.
Non ho parole..
Non mi sembra ti manchino.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.