PDA

View Full Version : Urgente!!!: Cambiare i parametri ad un modem telecom, come?

pindol
16-05-2005, 10:50
Salve ragazzi,

ho da poco attivato la linea adsl con libero, e non ho richiesto il modem perchè avevo già un modem smart adsl di telecom, sul sito libero c'è scritto che la loro adsl funziona con tutti i tipi di modem anche di altri operatori...

da quanto ho capito devo solo trovare il modo di configurare il mio modem telecom con questi protocolli:

PPPoATM VC-Mux, VPI 8, VCI 35

ma dove vado a configurarli? sul menu del modem accessibile all'indirizzo 10.0.0.2 non c'è nessuna opzione per settare quei valori...

Aiuto please....

Ciauz Pindol

samu76
16-05-2005, 10:54
in via teorica dovresti cambiare solo username e password del modem telcom

8 e 35 sono dati di default in tutti (quelli che ho visto) modem/router

wgator
16-05-2005, 10:56
Ciao,

se è il "disco volante" con la smart card, temo non ci sia nulla da fare :(
Quell'aggeggio è interattivo, nel senso che l'ISP comunica con la smart card e lo configura automaticamente. Chiedi a quelli di libero se possono fare qualcosa ma temo di no...

pindol
16-05-2005, 11:06
Ciao,

se è il "disco volante" con la smart card, temo non ci sia nulla da fare :(
Quell'aggeggio è interattivo, nel senso che l'ISP comunica con la smart card e lo configura automaticamente. Chiedi a quelli di libero se possono fare qualcosa ma temo di no...

si esatto è proprio il disco volante, il pirelli smart gate, allora non c'è nulla da fare con quello?

meglio che mi compro uno di quei modem adsl da 40 euro e faccio con quello insomma...

ora riprovo con la scheda a vedere se va ma dubito...

Pindol

HolidayEquipe™
16-05-2005, 11:34
adesso m'e' venuto un dubbio...
il mio router invece funziona solo impostando LLC...se lo imposto VC..non navigo...
LLC o VC dipendono dal provider...o dalla zona...o da altro?...

pindol
16-05-2005, 12:06
ultima domanda,

sto pomeriggio vado a comprare il modem, va bene qlc modem adsl??? o devo comprarne uno particolare?

Anche se non credo, visto che basta configurarlo con quei parametri che vi ho detto sopra e dovrebbe andare no?

Ciauz Pindol