PDA

View Full Version : Delusione Apple Up To Date

adandur
16-05-2005, 10:10
Sabato ho acquistato presso un Mediaworld un mac mini (modello da 599 euro)... tutto contento torno a casa, monto il tutto e scopro che il SO è il 10.3.7... avendo letto da + parti e anche sul sito stesso della Apple che era attiva una promozione per l'upgrade a Tiger al solo costo di spedizione dei DVD per chi avesse acquistato un mac dopo il 12 aprile, vado sul sito per richiederne una copia... inserisco i dati.. il codice seriele e... errore.. il codice seriale non va bene!!
Controllo 100 volte e 100 volte mi dice che il seriale non va bene!
Spulciando per tutto il sito trovo che la promozione è valida solo per alcuni modelli con alcuni Part.Number e tra quelli non c'è il mio!

Stamattina chiamo la Apple chiedendo loro lumi al riguardo... in fondo io ho acquistato dopo il 12 aprile ( era il 14 maggio ), ma un signore mi risponde che essendo stato comprato da un rivenditore non e' possibile usufriure della promozione dell'aggiornamento a Tiger in quanto non fanno eccezioni e sono purtroppo molto rigidi a riguardo.

Che dire??
Non ho nessuna parola gentile per questi signori al momento... certamente trattare così un nuovo utente fa davvero una cattiva pubblicità.
Persino Microsoft e IBM sono meglio da questo punto di vista e ne ho potuto avere conferma in passato, la prima per avermi rimandato un CD con Visual Basic a spese loro perchè mi si era danneggiato, i secondi per l'ottima assistenza post vendita.

Apple merita di sparire dal mercato per me!!!
A loro di certo non costava molto accontentarmi e ne avrebbe giovato la loro immagine, ma hanno preferito trattarmi come uno che ci prova... peggio per loro.. un'altro utente di meno!

Addio Apple.

pinball
16-05-2005, 10:15
Sabato ho acquistato presso un Mediaworld un mac mini (modello da 599 euro)... tutto contento torno a casa, monto il tutto e scopro che il SO è il 10.3.7... avendo letto da + parti e anche sul sito stesso della Apple che era attiva una promozione per l'upgrade a Tiger al solo costo di spedizione dei DVD per chi avesse acquistato un mac dopo il 12 aprile, vado sul sito per richiederne una copia... inserisco i dati.. il codice seriele e... errore.. il codice seriale non va bene!!
Spulciando per tutto il sito trovo che la promozione è valida solo per alcuni modelli con alcuni Part.Number e tra quelli non c'è il mio!

Stamattina chiamo la Apple chiedendo loro lumi al riguardo... in fondo io ho acquistato dopo il 12 aprile ( era il 14 maggio ), ma un signore mi risponde che essendo stato comprato da un rivenditore non e' possibile usufriure della promozione dell'aggiornamento a Tiger in quanto non fanno eccezioni e sono purtroppo molto rigidi a riguardo.

Che dire??
Non ho nessuna parola gentile per questi signori al momento... certamente trattare così un nuovo utente fa davvero una cattiva pubblicità.
Persino Microsoft e IBM sono meglio da questo punto di vista e ne ho potuto avere conferma in passato, la prima per avermi rimandato un CD con Visual Basic a spese loro perchè mi si era danneggiato, i secondi per l'ottima assistenza post vendita.

A loro di certo non costava molto accontentarmi e ne avrebbe giovato la loro immagine, ma hanno preferito trattarmi come uno che ci prova... peggio per loro.. un'altro utente di meno!

Addio Apple.

io avrei comprato tramite apple store, avrei avuto tiger senza dovermi preoccupare di aggiornare io niente manulamente, spedizione gratuita.. risparmiavi anche il costo di benzina e tempo perso per andare da mediaworld...

ciao

adandur
16-05-2005, 10:26
io avrei comprato tramite apple store, avrei avuto tiger senza dovermi preoccupare di aggiornare io niente manulamente, spedizione gratuita.. risparmiavi anche il costo di benzina e tempo perso per andare da mediaworld...
ciao

grazie! sentire queste frasi poi è molto di conforto!!!
Io cmq ero andato al mediaworld per prendere il monitor LCD da 19" in offerta, poi avendo visto che avevano anche il mini l'ho preso subito... che cavolo ne dovevo sapere io che dovevo controllare il part number quando su tutte le riviste cartacee e online non viene detto?????!?!!?!?!

pinball
16-05-2005, 10:35
avessi chiesto qua qualcosa prima di comprare credo ti avremmo consigliato tutti così..
boh il danno è fatto personalmente ti posso dire che mi dispiace per te, capisco l'impressione negativa che avrai avuto da parte di apple e il tuo rammarico, capisco anche che non sia di molto conforto ciò però c'è da dire anche che non ci hai messo in condizione di aiutarti ;) :(

capisco anche che quando ti vedi il mini o qualunque altra cosa che ti piacerebbe comprare di fronte a te è difficile resistere :D però non bisogna cedere!
(io son già 3 volte che passo davanti al game cube e non so come resisto a non comprarlo.. la prossima mi sa che cedo.. :D :sofico: )

ciaoooo

znick
16-05-2005, 10:42
se è ancora valida l'offerta di essedi puoi andare a prenderti tiger a prezzo molto basso!

*sasha ITALIA*
16-05-2005, 10:59
figaaa se basta così poco per dire ad un'azienda di fallire.... chissà lla Microsoft :asd:

Comunque informarsi sempre prima...

scorpionkkk
16-05-2005, 11:28
purtroppo l'up-to-date funziona solo su applestore..è una politica apple da anni.

adandur
16-05-2005, 11:50
figaaa se basta così poco per dire ad un'azienda di fallire.... chissà lla Microsoft :asd:

Ho già detto che personalmente la Microsoft mi ha sempre trattato con rispetto per i soldi che ho pagato.

Per quanto riguarda il chiedere informazioni prima mi pare un pò una frase poco pensata.. mi sono informato per quel che potevo... ho letto in varie parti della promozione ma da nessuna era riportato di approfondire la questione.. anche su HW non c'è scritto.. viene solo detto "per tutti coloro che hanno acquistato dopo il 12 aprile".

Cmq se questa cosa funzionava solo con Apple Store è una politica del cavolo.. in pratica i rivenditori tipo Mediaworld e altri che oltre ai PC fanno la buona cosa di mettere in vetrina anche i Mac, ci rimettono non potendo offrire le stesse cose.

Facciano quello che gli pare... il mulo sta già cercando la soluzione economica la problema! io altri soldi non glieli regalo... manco con la promozione di essedi.

In ogni caso non sto criticando i prodotti sia ben chiaro, ma solo le loro relazioni con i rivenditori e la clientela di questi ultimi, quindi da questo lato per me ( e ripeto ... per me ) dovrebbero cercare di essere all'altezza delle altre marche se vogliono emergene nel mercato.

KVL
16-05-2005, 12:34

Che dire??

Addio Apple.

Che discorso sarebbe questo????

Secondo te la colpa è di Apple????

Se ti hanno rifilato il mini con Panther è colpa del negoziante, non certo di Apple!!!

Se comprassi un'auto fine serie, dopo averla pagata, potresti lamentarti che non ti hanno dato quella nuova? Ovvio che il discorso Apple lo fa per i SUOI (intendo venduti tramite Apple Store) non per quelli degli altri.
Le giacenze di magazzino sono "colpa" del negoziante, non di certo di Apple!!!

Il discorso IBM e Microsoft NON ha assolutamente paragone, non c'entra assolutamente niente con il tuo caso. Certo che se il prodotto è rovinato te ne mandano un altro... che discorsi, e vorrei anche vedere!!! Come fai a giudicare l'assistenza post-vendita di una cosa che ancora non hai avuto (per fortuna) modo di dover far riparare???

Mi danno ai nervi i ragionamenti fatti così. Scusate ma dovevo dirlo.

KvL

KVL
16-05-2005, 12:36
grazie! sentire queste frasi poi è molto di conforto!!!
Io cmq ero andato al mediaworld per prendere il monitor LCD da 19" in offerta, poi avendo visto che avevano anche il mini l'ho preso subito... che cavolo ne dovevo sapere io che dovevo controllare il part number quando su tutte le riviste cartacee e online non viene detto?????!?!!?!?!

La stessa cosa che ne sanno loro. Ti hanno forse detto che c'era Tiger sopra? C'è scritto nella scatola? Nello scontrino? E allora? Hai chiesto se c'era Tiger o no? Se ti hann odetto si, e poi non c'era smetti di andare dagli incompetenti di Mediaworld, se non lo hai chiesto... Mea culpa...

KvL

KVL
16-05-2005, 12:37

Appunto :O

*sasha ITALIA*
16-05-2005, 12:38
Ho già detto che personalmente la Microsoft mi ha sempre trattato con rispetto per i soldi che ho pagato.

Per quanto riguarda il chiedere informazioni prima mi pare un pò una frase poco pensata.. mi sono informato per quel che potevo... ho letto in varie parti della promozione ma da nessuna era riportato di approfondire la questione.. anche su HW non c'è scritto.. viene solo detto "per tutti coloro che hanno acquistato dopo il 12 aprile".

Sinceramente, io non mi sarei limitato alla news, ma prima dell'acquisto avrei almeno cercato sul sito Apple la pagina nella quale si parlava di Tiger e _LE MODALITA'.. sei andato troppo alla cieca...

*sasha ITALIA*
16-05-2005, 12:41
E' come quando vai nei centri commerciali e vedi "COMPRI OGGI PAGHI AD INIZIO 2006".. non è che leggo, piglio e solo dopo mi guardo le condizioni... prima di farlo prendo atto dei documenti, mi assicuro che sia tasso zero e così via... se dop oscopro che il TAN era al 12% è solo colpa mia :asd:

KVL
16-05-2005, 12:41

Cmq se questa cosa funzionava solo con Apple Store è una politica del cavolo.. in pratica i rivenditori tipo Mediaworld e altri che oltre ai PC fanno la buona cosa di mettere in vetrina anche i Mac, ci rimettono non potendo offrire le stesse cose.

Facciano quello che gli pare... il mulo sta già cercando la soluzione economica la problema! io altri soldi non glieli regalo... manco con la promozione di essedi.

In ogni caso non sto criticando i prodotti sia ben chiaro, ma solo le loro relazioni con i rivenditori e la clientela di questi ultimi, quindi da questo lato per me ( e ripeto ... per me ) dovrebbero cercare di essere all'altezza delle altre marche se vogliono emergene nel mercato.

Perchè secondo te la tanto conclamata benevolenza della microsoft dove sta? Tu paghi per la Software Assurance o come ti chiama. Tanti hanno comprato PC con Win 2000 e poi è uscito XP. Nessuna promozione fatta per nessuno.

Non prendiamoci in giro. Nessuno rende indietro i soldi. Acer, Asus, HP, Dell, ecc. Devo continuare? Se il negoziante ha un prodotto vecchio... lo prende nel di dietro, come tutti.

KvL

KVL
16-05-2005, 12:42
se dopo oscopro che il TAN era al 12% è solo colpa mia :asd:

Mi hai preceduto... :D

sirus
16-05-2005, 12:57
Perchè secondo te la tanto conclamata benevolenza della microsoft dove sta? Tu paghi per la Software Assurance o come ti chiama. Tanti hanno comprato PC con Win 2000 e poi è uscito XP. Nessuna promozione fatta per nessuno.

Non prendiamoci in giro. Nessuno rende indietro i soldi. Acer, Asus, HP, Dell, ecc. Devo continuare? Se il negoziante ha un prodotto vecchio... lo prende nel di dietro, come tutti.

KvL

beh magari con win2000 e winxp non è stato fatto (anche se non lo escludo :mbe: ) però tra winxp e winxp64 è stato fatto ;) e non solo per i prodotti retail ma anche per gli oem :) il che mi sembra una politica molto corretta :p
poi se il nostro utente deluso si fosse informato prima si sarebbero evitate sorprese...

sirus
16-05-2005, 12:59
beh magari con win2000 e winxp non è stato fatto (anche se non lo escludo :mbe: ) però tra winxp e winxp64 è stato fatto ;) e non solo per i prodotti retail ma anche per gli oem :) il che mi sembra una politica molto corretta :p
poi se il nostro utente deluso si fosse informato prima si sarebbero evitate sorprese...
anzi lo ha fatto si tra win2000 e winxp, mio papà aveva appena acquistato un portatile (quando winxp era appena uscito) e ms aveva fatto una promozione, e gli era stato mandata una copia di winxp in luogo di win2000 (promozione di MS e non del produttore del portatile :) )

KVL
16-05-2005, 13:00

Bene, anche perchè le piattaforme 64bit consumer sono in giro da 2 anni ormai... ;)

sirus
16-05-2005, 13:10
Bene, anche perchè le piattaforme 64bit consumer sono in giro da 2 anni ormai... ;)
e che vuol dire, avrebbe comunque potuto non fare una cosa del genere ;) nessuno obbliga ms a fornire un so per i 64bit ;)

adandur
16-05-2005, 13:14
Che discorso sarebbe questo????

Secondo te la colpa è di Apple????

Se ti hanno rifilato il mini con Panther è colpa del negoziante, non certo di Apple!!!

Se comprassi un'auto fine serie, dopo averla pagata, potresti lamentarti che non ti hanno dato quella nuova? Ovvio che il discorso Apple lo fa per i SUOI (intendo venduti tramite Apple Store) non per quelli degli altri.
Le giacenze di magazzino sono "colpa" del negoziante, non di certo di Apple!!!

Il discorso IBM e Microsoft NON ha assolutamente paragone, non c'entra assolutamente niente con il tuo caso. Certo che se il prodotto è rovinato te ne mandano un altro... che discorsi, e vorrei anche vedere!!! Come fai a giudicare l'assistenza post-vendita di una cosa che ancora non hai avuto (per fortuna) modo di dover far riparare???

Mi danno ai nervi i ragionamenti fatti così. Scusate ma dovevo dirlo.

KvL

a me invece danno i nervi i tuoi di ragionamenti... ca***rola era difficile mettere in tutti i comunicati un cavolo di nota che la promozione riguardava solo gli acquisti su apple store??

rimane cmq il modo in cui trattano i rivenditori coraggiosi come mediaworld che mettono in vetrina i loro prodotti... spero che nessuna altra catena si proponga di farlo a queste condizioni essendo enormemente svantaggiate rispetto alla concorrenza del loro Apple store online.

Inoltre secondo il tuo ragionamento avrei dovuto chiedere al negoziante se quello che mi vendeva era un mini preso da poco o no? e che numero di serie aveva? dai non scherziamo.

adandur
16-05-2005, 13:18
aggiungo che forse questo mio post non vi andrà giù perchè attaccare la apple è come bestemmiare per alcuni, però almeno potrà servire ad altri che come me pensano che comprare un prodotto in un qualunque punto vendita sia uguale.
se io avessi trovato qualcuno che si lamentava di questo porbabilmente non starei qui a lamentarmi

KVL
Inoltre secondo il tuo ragionamento avrei dovuto chiedere al negoziante se quello che mi vendeva era un mini preso da poco o no? e che numero di serie aveva? dai non scherziamo.

Un negoziante onesto avrebbe risposto: non lo so.

KvL

prio
a me invece danno i nervi i tuoi di ragionamenti... ca***rola era difficile mettere in tutti i comunicati un cavolo di nota che la promozione riguardava solo gli acquisti su apple store??

rimane cmq il modo in cui trattano i rivenditori coraggiosi come mediaworld che mettono in vetrina i loro prodotti... spero che nessuna altra catena si proponga di farlo a queste condizioni essendo enormemente svantaggiate rispetto alla concorrenza del loro Apple store online.

Sulla tua incavolatura non metto becco, ma sull'opinione dei "rivenditori" stile mediaworld ci andrei piano. non e' raro trovare sui loro scaffali macchine apple vecchie di secoli vendute ancora a prezzo pieno.
La realta' e' che le vendono, ma salvo rare eccezioni chi e' preposto a farlo non ha la piu' pallida idea di quello che sta vendendo.

adandur
16-05-2005, 14:18
Sulla tua incavolatura non metto becco, ma sull'opinione dei "rivenditori" stile mediaworld ci andrei piano. non e' raro trovare sui loro scaffali macchine apple vecchie di secoli vendute ancora a prezzo pieno.
La realta' e' che le vendono, ma salvo rare eccezioni chi e' preposto a farlo non ha la piu' pallida idea di quello che sta vendendo.

Ti do perfettamente ragione e questo discorso lo si può fare per Palmari e Fotocamere digitali per ogni catena informatica... ma la mia non è una questione di prezzo... sapevo quello che costava ( 599 euro ) e quello che mi sarei dovuto aspettare dalla macchina... di sicuro non sapevo che dovevo chiedere il numero di serie e il part number prima di comprarlo! mi sembra assurdo!

La Apple può avere formalmente ragione sulla mia vicenda... di certo una compagnia seria si sarebbe comportata diversamente, accontentando il cliente e magari discutendo col rivenditore, ma si vede che per loro la soddisfazione dei clienti non è molto interessante.

A me dispiace essenzialmente perchè il mini è eccezionale ( una volta che mi arriverà la ram da 1 Gb... visto che per ora PHotoshop Elements mi fa venire sonno ) e sentire dentro di me la rabbia per una fregatura del genere, mi fa passare la gioia di usarlo.

Forse quando mi sarà passata questa scottatura ( leggasi "quando il mulo avrà finito il suo lavoro" ), tornerò a guardarlo con occhi diversi, spero...

adandur
16-05-2005, 14:23
Vorrei cmq far notare che la fregatura su cui si basa la Apple è tutta in questa frase (presa da http://www.apple.com/it/macosx/uptodate/#terms ):
"Il presente programma è riservato agli utenti che hanno acquistato un computer Macintosh valido ai fini dell’offerta successivamente all’12 aprile 05 e dà diritto all’aggiornamento a Mac OS X v10.4 Tiger.
"
dove è da sottolineare la dicitura valido... perchè è proprio questa a fare la differenza... pensa un pò che chiarezza sti scienziati!!!!

Ditemi voi se Io dovevo andare a chiedere al negoziante se era un mac valido oppure no!!!!

prio
16-05-2005, 14:24
Ti do perfettamente ragione e questo discorso lo si può fare per Palmari e Fotocamere digitali per ogni catena informatica... ma la mia non è una questione di prezzo... sapevo quello che costava ( 599 euro ) e quello che mi sarei dovuto aspettare dalla macchina... di sicuro non sapevo che dovevo chiedere il numero di serie e il part number prima di comprarlo! mi sembra assurdo!

Infatti non devi. Puoi vivere egregiamente anche senza Tiger.

La Apple può avere formalmente ragione sulla mia vicenda... di certo una compagnia seria si sarebbe comportata diversamente, accontentando il cliente e magari discutendo col rivenditore, ma si vede che per loro la soddisfazione dei clienti non è molto interessante.

Stabiliscono delle regole e vi si attengono rigidamente. Troppo rigidamente? Probabile.. ma tant'e.

A me dispiace essenzialmente perchè il mini è eccezionale ( una volta che mi arriverà la ram da 1 Gb... visto che per ora PHotoshop Elements mi fa venire sonno ) e sentire dentro di me la rabbia per una fregatura del genere, mi fa passare la gioia di usarlo.

Forse quando mi sarà passata questa scottatura ( leggasi "quando il mulo avrà finito il suo lavoro" ), tornerò a guardarlo con occhi diversi, spero...

Te lo auguro.

prio
16-05-2005, 14:25
Vorrei cmq far notare che la fregatura su cui si basa la Apple è tutta in questa frase (presa da http://www.apple.com/it/macosx/uptodate/#terms ):
"Il presente programma è riservato agli utenti che hanno acquistato un computer Macintosh valido ai fini dell’offerta successivamente all’12 aprile 05 e dà diritto all’aggiornamento a Mac OS X v10.4 Tiger.
"
dove è da sottolineare la dicitura valido... perchè è proprio questa a fare la differenza... pensa un pò che chiarezza sti scienziati!!!!

Ditemi voi se Io dovevo andare a chiedere al negoziante se era un mac valido oppure no!!!!

Beh, visto che il "valido ai fini dell'offerta" e' conditio sine qua non, direi proprio di si. Messa cosi' puo' anche essere che vale per i mini e non per i pbook, o viceversa.

adandur
16-05-2005, 14:44
visto il tono dei commenti direi che Apple fa bene a fare quello che fa tanto c'è gente che ama farsi clapestare i propri diritti di consumatore.

Pensavo di trovare un pò di comprensione per la mia disavventura, ma è ovvio che toccare la Apple non è possibile... se questa cosa fosse avvenuta che ne so.. con un modem ADSL... sareste stati tutti qui ad incavolarvi insieme a me e sostenermi.. anche se avevo torto... ma siccome parliamo di Apple...

cmq prima di rispondere tipo avvocati del diavolo pensate un attimo che a me non l'hanno regalato ma l'ho pagato con soldi veri e in corso e che anche se ho torto.. forse una ditta seria avrebbe accolto la mia richiesta una volta esposta la mia vicenda.

prio
16-05-2005, 14:49
visto il tono dei commenti direi che Apple fa bene a fare quello che fa tanto c'è gente che ama farsi clapestare i propri diritti di consumatore.

Pensavo di trovare un pò di comprensione per la mia disavventura, ma è ovvio che toccare la Apple non è possibile... se questa cosa fosse avvenuta che ne so.. con un modem ADSL... sareste stati tutti qui ad incavolarvi insieme a me e sostenermi.. anche se avevo torto... ma siccome parliamo di Apple...

cmq prima di rispondere tipo avvocati del diavolo pensate un attimo che a me non l'hanno regalato ma l'ho pagato con soldi veri e in corso e che anche se ho torto.. forse una ditta seria avrebbe accolto la mia richiesta una volta esposta la mia vicenda.

Sentiamme, di difendere Apple veramente poco me ne cala.
Ma se tu leggi la grandiosa promozione fiat "ti regalo un satellite" per "riservato a qualunque automezzo valido ai fini dell'offerta" non ti sovviene che forse puo' valere per una stilo e non per una panda?
E non chiedi _prima_ di comprare? Guarda, prima di leggere l'offerta in questione pensavo che il tuo errore fosse di aver acquistato da Mediaworld, ora penso che se avessi potuto avvalerti dell'offerta ti sarebbe piu' che altro andata di culo.

adandur
16-05-2005, 15:06
Sentiamme, di difendere Apple veramente poco me ne cala.
Ma se tu leggi la grandiosa promozione fiat "ti regalo un satellite" per "riservato a qualunque automezzo valido ai fini dell'offerta" non ti sovviene che forse puo' valere per una stilo e non per una panda?
E non chiedi _prima_ di comprare? Guarda, prima di leggere l'offerta in questione pensavo che il tuo errore fosse di aver acquistato da Mediaworld, ora penso che se avessi potuto avvalerti dell'offerta ti sarebbe piu' che altro andata di culo.

il tuo esempio è davvero fuori luogo cmq... anche perchè quello che ti ho riportato io era un articolo sui termini della promozione che probabilmente avrà letto l'1% degli acquirenti... perchè da nessuna altra parte è menzionata sta cosa, nè in riviste cartacee nè in quelle online, nè nelle pubblicità di Apple.
Ho letto decine e decine di post su vari forum prima di scegliere il mac mini e in nessuno veniva riportata una disavventura simile, anzi tutti assicuravano che per i mac acquistati dopo il 12 aprile ( facendo fede la fattura-scontrino fiscale ) era sicuro l'upgrade... perchè mi sarebbe dovuto venire il benchè minimo dubbio??? Io pensavo fosse una promozione per invogliare ad acquistare i nuovi mac approfittando di poter ricevere Tiger a soli 17,99 euro... quindi non mi sono posto il problema se l'offerta fosse limitata ai mac prodotti dopo una certa data.

In ogni caso non vedo quale sforzo avrebbero dovuto fare quelli della Apple nell'accontentarmi... io ho pagato 599 euro per un mac mini... quello che loro ora danno con Tiger... quindi non è che chiedo di rientrare in un'offerta ormai scaduta... chiedo di essere trattato come un cliente che ha acquistato il mac dopo il 12 aprile.

secondo me questa loro rigidità non paga.

Jo
16-05-2005, 15:07
Ciao Adantur,
mi spiace quello che ti è successo.
A fine gennaio mio zio ha avuto un problema analogo al Mediaworld di Pescara:
ha comprato un iMac da 20" e quando è arrivato a casa ha scoperto che dentro iLife era quello della versione '04.
Fomentato da me, è tornato il giorno dopo e facendo il diavolo a 4 si è fatto dare un DVD originale di iLife '05!!! ...ricevendo anche le scuse del venditore.

Ora secondo me (mi dispiace per il tempo perso e lo stress) tu devi per principio ottenere il DVD di Tiger a zero spese.
La prima cosa che farei è verificare se esistono pubblicità di Mediaworld in cui si parlava di Tiger e del fatto che tutti i Mac ne sono provvisti.
Insomma te la devi prendere con Mediaworld! (e che poi lei se la vedesse con Apple)
Se proprio i tuoi sforzi sono inutili io penso che le tue attenzioni dovrebbero inevitabilmente rivolgersi ad Apple, in quanto Mediaworld è un loro rivenditore autorizzato.
Il discorso è questo: tu vedi la pubblicità di Apple sul giornale (e ce ne sono state tante) che annuncia Tiger e che sarà disponibile su tutte le macchine vendute dopo il ........ (non ricordo la data); tu passi da Mediaworld, vedi il Mac mini, lo compri, arrivi a casa e Tiger non c'è: allora la pubblicità di Apple è ingannevole!!!!

Ciao, Jo

P.S. Per la prima volta non ho letto tutti i messaggi del post, ma mi sembra che la gente ti abbia trattato male.
Io credo che tu abbia il sacrosanto diritto di inc@77@rti!
Personalmente ritengo la politica commerciale di Apple (e non mi riferisco alla questione dei prezzi differenti tra i mercati, badate bene) il campo in cui si comporta peggio!

scorpionkkk
16-05-2005, 15:40

e basta co' sti discorsi !!!
Ma che ti credi che veniamo da marte?che a noi la apple li regala i prodotti?

Noi siamo ben consci dei nostri diritti di consumatori ed è proprio per questo che sappiamo DOVE e QUANDO vale una promozione e siamo qui sul forum proprio per dirlo a chi non lo sa visto che le cifre che si spendono non sono bruscolini.
Tu invece non solo non ti sei informato prima...ma neanche durante l'acquisto aspettando che mediaworld ti rifilasse un mini ordinato chissà quando.
che ci voleva a chiedere al commesso "Scusi c'è tiger?" e lui ti avrebbe risposto "Si" "No " "Non lo so".
Ci volevano 10 sec. altro che numero di matricola e palle varie...

La cosa che mi fa rodere di più è che poi vieni da noi a fare la predica e a dirci che siamo dei lobotomizzati da apple...incredibile!!
Se te la vuoi prendere con qualcuno te la prendi col negoziante che non ti ha informato per togliersi il prodotto di mezzo e con te stesso che non hai chiesto o letto nulla...

adandur
16-05-2005, 15:44
e basta co' sti discorsi !!!
Ma che ti credi che veniamo da marte?che a noi la apple li regala i prodotti?

Noi siamo ben consci dei nostri diritti di consumatori ed è proprio per questo che sappiamo DOVE e QUANDO vale una promozione e siamo qui sul forum proprio per dirlo a chi non lo sa visto che le cifre che si spendono non sono bruscolini.
Tu invece non solo non ti sei informato prima...ma neanche durante l'acquisto aspettando che mediaworld ti rifilasse un mini ordinato chissà quando.
che ci voleva a chiedere al commesso "Scusi c'è tiger?" e lui ti avrebbe risposto "Si" "No " "Non lo so".
Ci volevano 10 sec. altro che numero di matricola e palle varie...

La cosa che mi fa rodere di più è che poi vieni da noi a fare la predica e a dirci che siamo dei lobotomizzati da apple...incredibile!!
Se te la vuoi prendere con qualcuno te la prendi col negoziante che non ti ha informato per togliersi il prodotto di mezzo e con te stesso che non hai chiesto o letto nulla...

Ahhh scusa non sapevo di stare a parlare con Nostradamus che sa tutto e prevede tutto!!! io dovevo informarmi pure di cose che non sono neanche palesemente scritte!! hai proprio ragione.. che tapino che sono!!!!

adandur
16-05-2005, 15:47
Ciao Adantur,
mi spiace quello che ti è successo.
A fine gennaio mio zio ha avuto un problema analogo al Mediaworld di Pescara:
ha comprato un iMac da 20" e quando è arrivato a casa ha scoperto che dentro iLife era quello della versione '04.
Fomentato da me, è tornato il giorno dopo e facendo il diavolo a 4 si è fatto dare un DVD originale di iLife '05!!! ...ricevendo anche le scuse del venditore.

Ora secondo me (mi dispiace per il tempo perso e lo stress) tu devi per principio ottenere il DVD di Tiger a zero spese.
La prima cosa che farei è verificare se esistono pubblicità di Mediaworld in cui si parlava di Tiger e del fatto che tutti i Mac ne sono provvisti.
Insomma te la devi prendere con Mediaworld! (e che poi lei se la vedesse con Apple)
Se proprio i tuoi sforzi sono inutili io penso che le tue attenzioni dovrebbero inevitabilmente rivolgersi ad Apple, in quanto Mediaworld è un loro rivenditore autorizzato.
Il discorso è questo: tu vedi la pubblicità di Apple sul giornale (e ce ne sono state tante) che annuncia Tiger e che sarà disponibile su tutte le macchine vendute dopo il ........ (non ricordo la data); tu passi da Mediaworld, vedi il Mac mini, lo compri, arrivi a casa e Tiger non c'è: allora la pubblicità di Apple è ingannevole!!!!

Ciao, Jo

P.S. Per la prima volta non ho letto tutti i messaggi del post, ma mi sembra che la gente ti abbia trattato male.
Io credo che tu abbia il sacrosanto diritto di inc@77@rti!
Personalmente ritengo la politica commerciale di Apple (e non mi riferisco alla questione dei prezzi differenti tra i mercati, badate bene) il campo in cui si comporta peggio!

Ti ringrazio per sostenermi in questa disavventura... controllando sul sito di Mediaworld ho trovato la Garanzia "Sempre soddisfatti" che permette di restituire la merce anche perfettamente funzionante e di ottenere un buono per la cifra spesa... devo avere delucidazioni se rientrano in questa clausola anche i computer visto che per la legge sul diritto di autore pare siano esclusi CD, DVD e i Personal Computer con software preistallato dal Produttore / Assemblatore....
speriamo bene!

prio
16-05-2005, 15:49
il tuo esempio è davvero fuori luogo cmq... anche perchè quello che ti ho riportato io era un articolo sui termini della promozione che probabilmente avrà letto l'1% degli acquirenti... perchè da nessuna altra parte è menzionata sta cosa, nè in riviste cartacee nè in quelle online, nè nelle pubblicità di Apple.

Se non e' menzionata nelle pubblicita' apple rivolgiti ad una qualche associazione di consumatori.

Ho letto decine e decine di post su vari forum prima di scegliere il mac mini e in nessuno veniva riportata una disavventura simile, anzi tutti assicuravano che per i mac acquistati dopo il 12 aprile ( facendo fede la fattura-scontrino fiscale ) era sicuro l'upgrade... perchè mi sarebbe dovuto venire il benchè minimo dubbio??? Io pensavo fosse una promozione per invogliare ad acquistare i nuovi mac approfittando di poter ricevere Tiger a soli 17,99 euro... quindi non mi sono posto il problema se l'offerta fosse limitata ai mac prodotti dopo una certa data.

Decine e decine di post che evidentemente non prevedevano il fatto che macworld avesse li un mini chissa da quando. A far fede non sono ne i post sui forum ne quel che dicono riviste e siti.
Il dubbio ti sarebbe dovuto venire proprio perche' hai letto quella frase sul sito apple.

In ogni caso non vedo quale sforzo avrebbero dovuto fare quelli della Apple nell'accontentarmi... io ho pagato 599 euro per un mac mini... quello che loro ora danno con Tiger... quindi non è che chiedo di rientrare in un'offerta ormai scaduta... chiedo di essere trattato come un cliente che ha acquistato il mac dopo il 12 aprile.

secondo me questa loro rigidità non paga.

Che sforzo avrebbero dovuto fare? Poco o nulla.
La loro rigidita' non paga? Nel tuo caso probabilemente no.
Sono imputabili di qualcosa? Si, di non fare un po' di piu' di quanto promesso.

adandur
16-05-2005, 15:57
Decine e decine di post che evidentemente non prevedevano il fatto che macworld avesse li un mini chissa da quando. A far fede non sono ne i post sui forum ne quel che dicono riviste e siti.
Il dubbio ti sarebbe dovuto venire proprio perche' hai letto quella frase sul sito apple.

No, non volevo insinuare che i post facciano fede... ma quella frase sul sito l'ho letta solo dopo .. quando ho constatato che non mi riconosceva il seriale... non avrei avuto motivo di cercare questi cavilli prima... perchè ripeto .. da nessuna fonte ho trovato un riferimento a ciò, quindi perchè mi sarei dovuto chiedere "ma questo mac rientrerà nell'offerta?" per me la risposta era ovvia.. "certo.. visto che parlavano di mac acquistati dopo il 12 aprile".

Poi che alcuni abbiano le premonizioni è un altro discorso... io sfortunatamente non ce l'ho e scusatemi se mi sono fatto invogliare all'acquisto non appena ho visto il mini mac esposto... non lo farò più... giuro!

prio
16-05-2005, 16:03
No, non volevo insinuare che i post facciano fede... ma quella frase sul sito l'ho letta solo dopo .. quando ho constatato che non mi riconosceva il seriale... non avrei avuto motivo di cercare questi cavilli prima... perchè ripeto .. da nessuna fonte ho trovato un riferimento a ciò, quindi perchè mi sarei dovuto chiedere "ma questo mac rientrerà nell'offerta?" per me la risposta era ovvia.. "certo.. visto che parlavano di mac acquistati dopo il 12 aprile".!

Quella e' la pagina del programma up-to-date, direi che e' l'unica a far fede.

Poi che alcuni abbiano le premonizioni è un altro discorso... io sfortunatamente non ce l'ho e scusatemi se mi sono fatto invogliare all'acquisto non appena ho visto il mini mac esposto... non lo farò più... giuro!

Nessuna premonizione, semplice sgamatura da clausola.

adandur
16-05-2005, 16:11
Quella e' la pagina del programma up-to-date, direi che e' l'unica a far fede.
Nessuna premonizione, semplice sgamatura da clausola.

Scusa, ma tu leggi sempre tutte le clausole fino in fondo e fai il terzo grado ai venditori? se si, ti invidio!!! io passo il mio tempo libero facendo altro e penso sempre che le clausole particolari tipo questa andrebbero chiarite in bella mostra per evitare di perdere clienti per delle cavolate.

JCD's back
16-05-2005, 16:35
Scusa, ma tu leggi sempre tutte le clausole fino in fondo e fai il terzo grado ai venditori? se si, ti invidio!!! io passo il mio tempo libero facendo altro e penso sempre che le clausole particolari tipo questa andrebbero chiarite in bella mostra per evitare di perdere clienti per delle cavolate.

quando la settimana scorsa ho ordinato l'emac dal rivenditore apple qui di palermo, ero consapevole che fosse già disponibile la versione da 1,42ghz con 9600, tiger e ilife05; quando mi hanno chiamato x ritirarlo, prima di aprire la scatola, ho chiesto conferma x 2 volte che dentro ci fosse l'emac aggiornato, con il tiger e ilife05

cavolo, ho speso 799€ (e non sono nemmeno tanti considerato che si tratta di un mac) e DEVO avere la certezza di quello che sto acquistando :O

mi spiace x te, ma penso che la colpa sia tua e, in parte, del commesso di mediaworld, non certo di apple

prio
16-05-2005, 16:47

Se non ho una persona di riferimento si, leggo tutte le clausole.
Altrimenti sto a quello che mi dice la persona di riferimento. Pero' la persona di riferimento deve essere qualcuno che sa il fatto suo, non certo uno sconosciuto commesso di Mediaworld.

adandur
16-05-2005, 16:59
aggiornamento della vicenda:
ho chiamato Mediaworld ho esposto i fatti e il signore con cui ho parlato ha detto che loro non sono responsabili delle offerte della Apple, la quale in effetti li tratta non proprio alla pari per queste cose.
Questo signore ( il responsabile del reparto computer ) ha poi controllato le fatture di acquisto dei mac ed è risultato che anche loro li hanno acquistati dopo il 12 aprile!!! quindi la Apple gli ha rifilato dei mac vecchi privi di Tiger ben sapendo che non sarebbero stati validi per la promozione... non ho parole!
anzi una sola ... schifo!

prio
16-05-2005, 17:01
ho chiamato Mediaworld ho esposto i fatti e il signore con cui ho parlato ha detto che loro non sono responsabili delle offerte della Apple, la quale in effetti li tratta non proprio alla pari per queste cose.
Questo signore ( il responsabile del reparto computer ) ha poi controllato le fatture di acquisto dei mac ed è risultato che anche loro li hanno acquistati dopo il 12 aprile!!! quindi la Apple gli ha rifilato dei mac vecchi privi di Tiger ben sapendo che non sarebbero stati validi per la promozione... non ho parole!

Se e' cosi' metti in mezzo i signori mediaworld e fai chiamare loro (magari in tua presenza).

adandur
16-05-2005, 17:02
Se non ho una persona di riferimento si, leggo tutte le clausole.
Altrimenti sto a quello che mi dice la persona di riferimento. Pero' la persona di riferimento deve essere qualcuno che sa il fatto suo, non certo uno sconosciuto commesso di Mediaworld.

vedi? te lo dicevo prima... ti invidio!
devo imparare anche io.. non fidarsi mai di nessuno... mai... ero un ingenuo nel pensare che un rivenditore autorizzato dalla Apple fornisse le stesse garanzie... mi servirà di lezione ( non sono ironico )!

JCD's back
16-05-2005, 17:04

continuo a non capire il motivo di questo tuo lamento: se l'up-to-date è valido solo x i prodotti acquistati sull'applestore, non vedo dov'è il problema :confused:

adandur
16-05-2005, 17:05
Se e' cosi' metti in mezzo i signori mediaworld e fai chiamare loro (magari in tua presenza).
il signore infatti mi ha dato i suoi dati dicendo di richiamare la Apple dicendo di aver parlato con lui etc etc.
Dal suo tono cmq era quasi più arrabbiato di me per questa storia.
In ogni caso nella peggiore delle ipotesi mi ha confermato che posso riportare indietro il mini ed avere un buono per prenderne un'altro ( se e quando gli arrivano ) in modo da verificare che questi siano "validi"

adandur
16-05-2005, 17:06
continuo a non capire il motivo di questo tuo lamento: se l'up-to-date è valido solo x i prodotti acquistati sull'applestore, non vedo dov'è il problema :confused:

no è valido da qualsiasi negozio autorizzato

prio
16-05-2005, 17:06

No, vale anche per quelli acquistati presso i rivenditori autorizzati.

prio
16-05-2005, 17:07
il signore infatti mi ha dato i suoi dati dicendo di richiamare la Apple dicendo di aver parlato con lui etc etc.
Dal suo tono cmq era quasi più arrabbiato di me per questa storia.
In ogni caso nella peggiore delle ipotesi mi ha confermato che posso riportare indietro il mini ed avere un buono per prenderne un'altro ( se e quando gli arrivano ) in modo da verificare che questi siano "validi"

Non il top ma gia qualcosa.

adandur
16-05-2005, 17:13
Non il top ma gia qualcosa.
esatto.. anche perchè in quest'ultima ipotesi la Apple ne uscirebbe abbastanza male rispetto ad una catena di computer generici come Mediaworld.

Vorrei cmq far capire che la mia delusione è + che altro per come si comporta la Apple con i suoi rivenditori.. queste aziende prendono coraggio e fanno scorta di Mac per offrirli nelle proprie vetrine.. e la Apple come li ringrazia?? facendogli una concorrenza sleale? gli vende Mac senza possibilità di aggiornamento dopo la data da loro fissata.

Loro facciano le loro scelte commerciali, io da parte mia starò più attento alle loro offerte.

Secondo me mi dovrebbero risarcire per avermi fatto perdere quello spirito iniziale tipo orgasmo quando ho acceso il mini :) :)
posso chiedere danni psicologici secondo voi? :D

===SOSE===>
16-05-2005, 17:23
io spezzerei una lancia in favore di andatur...
Secondo me Mediaworld avrebbe dovuto essere mooolto più informata sui prodotti che vende e fare la voce grossa con Apple per avere le macchine con software aggiornato.
Apple poi è imbarazzante quando fornisce mac dopo il 12 aprile senza Tiger e mi stupisce il suo cavillare con i prodotti "validi" o meno per l'offerta. Sarò idealista, ma l'offerta di un'azienda come Apple che può contare su una nicchia di mercato particolarissima deve essere sempre eticamente impeccabile. Hai il 3% del mercato, pochissimi distributori, marketing praticamente gestito centralmente, anche a livello regionale, locale... se pubblicizzi Tiger in uscita e di serie sulle tue nuove macchine, devi fornire ai consumatori (che si affidano ad Apple anche per la solidità ed affidabilità del pacchetto) quello che pubblicizzi, supportando i tuoi 2 o 3 distributori...

mah! :rolleyes:

adandur
16-05-2005, 17:30
io spezzerei una lancia in favore di andatur...
Secondo me Mediaworld avrebbe dovuto essere mooolto più informata sui prodotti che vende e fare la voce grossa con Apple per avere le macchine con software aggiornato.
Apple poi è imbarazzante quando fornisce mac dopo il 12 aprile senza Tiger e mi stupisce il suo cavillare con i prodotti "validi" o meno per l'offerta. Sarò idealista, ma l'offerta di un'azienda come Apple che può contare su una nicchia di mercato particolarissima deve essere sempre eticamente impeccabile. Hai il 3% del mercato, pochissimi distributori, marketing praticamente gestito centralmente, anche a livello regionale, locale... se pubblicizzi Tiger in uscita e di serie sulle tue nuove macchine, devi fornire ai consumatori (che si affidano ad Apple anche per la solidità ed affidabilità del pacchetto) quello che pubblicizzi, supportando i tuoi 2 o 3 distributori...

mah! :rolleyes:

ti ringrazio.. hai centrato perfettamente quello che cerco di dire in 3 pagine di questo thread.... ma forse mi sono spiegato male.. tu hai sintetizzato in modo eccellente il mio pensiero.
Se continua così la Apple si farà male da sola perchè i distributori non possono essere trattati in questo modo, loro ci mettono la loro faccia vicino a quella della Apple e rispondono per loro con i clienti.

JCD's back
16-05-2005, 18:16
No, vale anche per quelli acquistati presso i rivenditori autorizzati.

e allora il problema è di mediaworld, sono loro quindi ad avere buona responsabilità in questa vicenda :rolleyes:

Jo
16-05-2005, 18:38
Vorrei cmq far capire che la mia delusione è + che altro per come si comporta la Apple con i suoi rivenditori.. queste aziende prendono coraggio e fanno scorta di Mac per offrirli nelle proprie vetrine.. e la Apple come li ringrazia?? facendogli una concorrenza sleale? gli vende Mac senza possibilità di aggiornamento dopo la data da loro fissata.

Hai perfettamente ragione e hai centrato il punto.
Da quando Apple vende da sola i suoi prodotti il rapporto con i propri venditori è drammaticamente precipitato!!!
Basta sentire Essedi per le consegne dei Mac mini (e i prodotti di maggior successo)

Secondo me mi dovrebbero risarcire per avermi fatto perdere quello spirito iniziale tipo orgasmo quando ho acceso il mini :) :)

LOL, ma non credo...

Comunque non disperare, spero che la tua prossima mac-esperienza (con tiger, ovviamente!) ti saprà ricompensare dello stress subito!

Ciao, Jo

P.S. E Massima solidarietà da parte mia, eh? ;)

sirus
16-05-2005, 18:55
primo lo pensavo ma ora ho avuto la conferma :rolleyes: se devi comprare prodotti apple (che sono imho molto belli) devi farlo su apple store :( anche se questa mi sembra una politica sbagliata da parte di apple :doh:

KVL
16-05-2005, 20:03
primo lo pensavo ma ora ho avuto la conferma :rolleyes: se devi comprare prodotti apple (che sono imho molto belli) devi farlo su apple store :( anche se questa mi sembra una politica sbagliata da parte di apple :doh:

Lo sai quanto costa un eMac da 666€ + IVA ad un povero negoziante?

649€

666-649 fa esattamente 17€

2,6194144838212634822804314329738 ricchi punti percentuali.

Semplicemente scandalosi.

adandur
17-05-2005, 08:07
e allora il problema è di mediaworld, sono loro quindi ad avere buona responsabilità in questa vicenda :rolleyes:

se togli un secondo i paraocchi... mi dici perchè la colpa deve essere di Mediaworld?? loro hanno messo in vendita un prodotto di una ditta che gli fa diretta concorrenza e anche sleale... avendoli forniti di mac privi della possibilità di usufruire dell' up to date ben dopo la data di inizio di questa campagna promozionale.

prio
17-05-2005, 09:21
esatto.. anche perchè in quest'ultima ipotesi la Apple ne uscirebbe abbastanza male rispetto ad una catena di computer generici come Mediaworld.

Vero. Stanti cosi' le cose ha ragione.

Lascia stare, i rivenditori hanno mille e ben altri motivi per incazzarsi con Apple.

Loro facciano le loro scelte commerciali, io da parte mia starò più attento alle loro offerte.

Stai piu' attento alle offerte in generale, non solo alle loro ;)

Ma va, ne avrai due di spiriti orgasmici: uno per panther ed uno per tiger :D

adandur
17-05-2005, 10:14
nuovo aggiornamento dell'odissea up to date:

mia moglie ha chiamato l'apple e ha trovato un altro operatore... forse + disposto ad ascoltare di quello di ieri.. questo ha trovato che il mac mini era ancora da registrare e per questo il seriale non funzionava, ha eseguito lui la registrazione e ora devo attendere che il sistema si "riallinei" per procedere... ricontrollando poi devo ammettere di aver preso un abbaglio con il part number confondendolo col model number che è tra quelli compresi per i mac mini "validi" per l'offerta.... aspetto un pò poi riprovo... forse si inizia a vedere la luce.

Jo
17-05-2005, 10:29
forse si inizia a vedere la luce.

Fossi in te però non tirerei fuori neanche mezzo euro, e cercherei di farmi dare il DVD direttamente da Mediaworld.

Ciao, Jo

adandur
17-05-2005, 10:41
Fossi in te però non tirerei fuori neanche mezzo euro, e cercherei di farmi dare il DVD direttamente da Mediaworld.

Ciao, Jo

questo non penso sia possibile perchè le promozioni sono totalmente gestite da Apple... certo che 17,99 euro per spedire un DVD sono parecchi soldi.. ma magari dentro c'è in omaggio un mouse swarovski :D

adandur
17-05-2005, 12:11
ennesimo aggiornamento:

il seriale dicono alla Apple che è valido... dal sito però mi dice il contrario... ce la faranno a mettersi daccordo sti scienziati???

finora cmq ho speso già una 10 di euro di chiamate... ormai penso che sia tipo un numero erotico... cercano di trattenerti il + a lungo possibile!!!

bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

non è possibile che una persona debba fare tutta sta trafila per colpe non sue!
sono degli incapaci totali !!!!!

sirus
17-05-2005, 12:22
dai tieni duro che ce la fai :p

Jo
17-05-2005, 13:56
bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Secondo me devi avvalerti dell'offerta fattati da Mediaworld: restituisci il Mac mini, fatti fare il buono e il giorno dopo (o quando sono disponibili) vatti a prendere un Mac mini con Tiger preinstallato: ovviamente a questo punto sapresti quale sono le domande da porre... :sofico:

Ciao, Jo

P.S. Non spendere più un centesimo!!!!!

prio
17-05-2005, 14:05
Secondo me devi avvalerti dell'offerta fattati da Mediaworld: restituisci il Mac mini, fatti fare il buono e il giorno dopo (o quando sono disponibili) vatti a prendere un Mac mini con Tiger preinstallato:

C'e' il rischio che i tempi si prolunghino assai, pero'.

adandur
17-05-2005, 14:06
Secondo me devi avvalerti dell'offerta fattati da Mediaworld: restituisci il Mac mini, fatti fare il buono e il giorno dopo (o quando sono disponibili) vatti a prendere un Mac mini con Tiger preinstallato: ovviamente a questo punto sapresti quale sono le domande da porre... :sofico:

Ciao, Jo

P.S. Non spendere più un centesimo!!!!!

Ormai non posso più perchè quelli di Apple mi hanno registrato il prodotto e la non registrazione è una clausola del contratto di Mediaworld... sempre peggio... mi sa che uso la copia che mi ha portato il mulo e mando tutti a quel paese... certo che per una volta che uno pensa di poter usare tutto originale per quello che gli è dovuto... li odio con tutto il cuore!!! hanno messo su un'apparato burocratico degno della repubblica delle banane!

piccola nota: ma vi pare possibile nell'era di internet che io debba spedire per posta i dati della mia carta di credito in irlanda??? ma questi sono pazzi sul serio... il bello è che l'ho già registrata sul loro sito.. che cavolo serve a fare il mandare tutto per posta???!?!?!?!? per rompere le scatole a quelli come me e forzarli a lasciar perdere!!

mi fa sempre + schifo questa assistenza

sirus
17-05-2005, 14:57
...
piccola nota: ma vi pare possibile nell'era di internet che io debba spedire per posta i dati della mia carta di credito in irlanda??? ma questi sono pazzi sul serio... il bello è che l'ho già registrata sul loro sito.. che cavolo serve a fare il mandare tutto per posta???!?!?!?!? per rompere le scatole a quelli come me e forzarli a lasciar perdere!!
mi fa sempre + schifo questa assistenza
concordo con te...sembra che l'assistenza sia :oink:

JCD's back
17-05-2005, 15:59
se togli un secondo i paraocchi... mi dici perchè la colpa deve essere di Mediaworld?? loro hanno messo in vendita un prodotto di una ditta che gli fa diretta concorrenza e anche sleale... avendoli forniti di mac privi della possibilità di usufruire dell' up to date ben dopo la data di inizio di questa campagna promozionale.

quali paraocchi, scusa? acquisti un prodotto senza prima informarti e poi pretendi che tutto il mondo si mostri comprensivo nei tuoi confronti? ma x favore.... :rolleyes:

riguardo a mediaworld: sei sicuro che le cose stiano come dicono loro? e se è come dicono loro, xchè non hanno porvveduto loro stessi ad esigere da apple quanto spettava loro?

adandur
17-05-2005, 16:22
quali paraocchi, scusa? acquisti un prodotto senza prima informarti e poi pretendi che tutto il mondo si mostri comprensivo nei tuoi confronti? ma x favore.... :rolleyes:

riguardo a mediaworld: sei sicuro che le cose stiano come dicono loro? e se è come dicono loro, xchè non hanno porvveduto loro stessi ad esigere da apple quanto spettava loro?

senti ti chiedo una cortesia... prima di rispondere cerca sempre di metterti nei panni del tuo interlocutore.. metti per un attimo che sia tu il protagonista di questa storia...ok?

allora.. te ne vai bello bello per un centro commerciale.... vedi tante belle cose ma una ti attira più di tutte... un mac mini... wow!!! vedi che ha sopra os x 10.3.7 .... e ti ricordi che recentemente hai letto deci e decine di volte che la promozione prevedere l'obbligo da parte di Apple di regalarti (mica tanto.. 17,99 euro sti ladri!!! ) l'aggiornamento al sistema operativo nuovo nuovo ( ripeto è un aggiornamento... infatti prevede la presenza di panther sul mac per funzionare ).
Fai un bel find nel tuo cervello per ricordare se ci fossero altre cose al riguardo... 0 elementi trovati... ( infatti da nessuna parte erano citate ulteriori richieste per la promozione ).

Chiami il commesso e gli chiedi se te ne prende uno... scegli monitor.. tastiera e mouse.. e ti avvii alla cassa....

...via verso casa per provare il nuovo mac........

..arrivi a casa... monti tutto... wow è una meraviglia... tutto bello bello...
.. poi tra un momento di estasi e l'altro.. ti ricordi della promozione... ti colleghi al sito della apple... metti i dati... ti chiede il seriale... bhe che c'è di strano? mi pare il minimo... dai conferma...
ERRORE il seriale non è riconosciuto!!!

mache caaa..volo?!?!?!? vebbè riprovi e controlli bene bene, ma non c'è nulla da fare... hanno deciso che tu non puoi avere il tuo Tiger UTD perchè da stronzo hai deciso di comprare il mac in un megastore invece che dall'illustrissimi signori dell'Apple store... ma come ti sei permesso?!?!?! ma come ti è passato per l'anticamera del cervello di fare una cavolata del genere!!??!??

tu hai un mac mini con seriale valido (confermato oggi dalla Apple Italia) acquistato il 14 maggio quindi rientri nella promozione bello largo... il rivenditore autorizzato da cui hai preso il mac mini ha acquistato la merce dopo il 12 aprile ( quindi la Apple non può neanche arrampicarsi sugli specchi su questo punto ) ... eppure tu non hai il diritto di avere la tua copia di Tiger UTD... al massimo potresti tentare di spedire i tuoi dati insieme al numero di carta di credito in una busta che deve viaggiare per tutta l'europa fino in irlanda... non è che possono darti una mano alla Apple Italia... no. no.. devi fare tutto da solo... perchè? perchè così devi essere trattato per aver scelto una ditta che fa macchine perfette ma che non sa parlare con i propri clienti.. se non tramite un numero a pagamento e senza riuscire a risolverti i problemi, perchè non sono capaci di mettere daccordo due database.. quello loro con quello del sito... pensa te che menti si celano dietro a tutto ciò!!!

Chi paga per tutto questo?
te... un misero utente che non conta una cippa per la Apple.. tanto ormai gli hai dato i tuoi 599 euro e a loro basta... che cavolo rompi a fare?? ma cosa vuoi da noi!?!??!

ripeto se cmq non l'avessi capito che ritengo il mio acquisto (il mac mini ) un buon acquisto... è la macchina che volevo al prezzo che ero disposto a pagare... sono + che soddisfatto.. ho provato (poco per ora ) un sistema operativo che mi sorprende ogni volta per la sua stabilità ed eleganza nell'interfaccia.... e questo è merito di Apple Computer.... non posso assolutamente ritenermi soddisfatto da come vengo trattato dal lato commerciale la Apple MagnaMagna.

JCD's back
17-05-2005, 16:35
senti ti chiedo una cortesia... prima di rispondere cerca sempre di metterti nei panni del tuo interlocutore.. metti per un attimo che sia tu il protagonista di questa storia...ok?

allora.. te ne vai bello bello per un centro commerciale.... vedi tante belle cose ma una ti attira più di tutte... un mac mini... wow!!! vedi che ha sopra os x 10.3.7 .... e ti ricordi che recentemente hai letto deci e decine di volte che la promozione prevedere l'obbligo da parte di Apple di regalarti (mica tanto.. 17,99 euro sti ladri!!! ) l'aggiornamento al sistema operativo nuovo nuovo ( ripeto è un aggiornamento... infatti prevede la presenza di panther sul mac per funzionare ).
Fai un bel find nel tuo cervello per ricordare se ci fossero altre cose al riguardo... 0 elementi trovati... ( infatti da nessuna parte erano citate ulteriori richieste per la promozione ).

Chiami il commesso e gli chiedi se te ne prende uno... scegli monitor.. tastiera e mouse.. e ti avvii alla cassa....

...via verso casa per provare il nuovo mac........

..arrivi a casa... monti tutto... wow è una meraviglia... tutto bello bello...
.. poi tra un momento di estasi e l'altro.. ti ricordi della promozione... ti colleghi al sito della apple... metti i dati... ti chiede il seriale... bhe che c'è di strano? mi pare il minimo... dai conferma...
ERRORE il seriale non è riconosciuto!!!

mache caaa..volo?!?!?!? vebbè riprovi e controlli bene bene, ma non c'è nulla da fare... hanno deciso che tu non puoi avere il tuo Tiger UTD perchè da stronzo hai deciso di comprare il mac in un megastore invece che dall'illustrissimi signori dell'Apple store... ma come ti sei permesso?!?!?! ma come ti è passato per l'anticamera del cervello di fare una cavolata del genere!!??!??

tu hai un mac mini con seriale valido (confermato oggi dalla Apple Italia) acquistato il 14 maggio quindi rientri nella promozione bello largo... il rivenditore autorizzato da cui hai preso il mac mini ha acquistato la merce dopo il 12 aprile ( quindi la Apple non può neanche arrampicarsi sugli specchi su questo punto ) ... eppure tu non hai il diritto di avere la tua copia di Tiger UTD... al massimo potresti tentare di spedire i tuoi dati insieme al numero di carta di credito in una busta che deve viaggiare per tutta l'europa fino in irlanda... non è che possono darti una mano alla Apple Italia... no. no.. devi fare tutto da solo... perchè? perchè così devi essere trattato per aver scelto una ditta che fa macchine perfette ma che non sa parlare con i propri clienti.. se non tramite un numero a pagamento e senza riuscire a risolverti i problemi, perchè non sono capaci di mettere daccordo due database.. quello loro con quello del sito... pensa te che menti si celano dietro a tutto ciò!!!

Chi paga per tutto questo?
te... un misero utente che non conta una cippa per la Apple.. tanto ormai gli hai dato i tuoi 599 euro e a loro basta... che cavolo rompi a fare?? ma cosa vuoi da noi!?!??!

ripeto se cmq non l'avessi capito che ritengo il mio acquisto (il mac mini ) un buon acquisto... è la macchina che volevo al prezzo che ero disposto a pagare... sono + che soddisfatto.. ho provato (poco per ora ) un sistema operativo che mi sorprende ogni volta per la sua stabilità ed eleganza nell'interfaccia.... e questo è merito di Apple Computer.... non posso assolutamente ritenermi soddisfatto da come vengo trattato dal lato commerciale la Apple MagnaMagna.

sono d'accordo su quasi tutto, però fino ad ora non mi sembra di averti sentito fare nemmeno un piccolo "mea culpa" ed ammettere che, in parte, la colpa è anche tua.... poi x carità ti auguro che tutto si risolva nel migliore dei modi, ma se fossi stato un pelo meno avventato nel fare l'acquisto.....

adandur
17-05-2005, 16:46
sono d'accordo su quasi tutto, però fino ad ora non mi sembra di averti sentito fare nemmeno un piccolo "mea culpa" ed ammettere che, in parte, la colpa è anche tua.... poi x carità ti auguro che tutto si risolva nel migliore dei modi, ma se fossi stato un pelo meno avventato nel fare l'acquisto.....

no guarda ho già detto che questa cosa mi servirà di lezione... finora forse mi era andata troppo di :ciapet: con tutte le altre aziende con cui ho avuto a che fare nel mondo dei pc... sicuramente non mi sarei aspettato trattamenti diversi tra prodotti apple comprati da un loro rivenditore da quelli presi direttamente da loro... ora lo so... purtroppo non ero un utente mac nè seguivo forum vari sul mondo mac...

spero solo che qualcuno leggendo la mia disavventura percepisca meglio di me il pericolo nel comprare fuori da Apple Store... io di solito ritengo che i forum servano a questo.. trovare informazioni, ma soprattutto a condividere le proprie esperienze... belle e brutte.

In questo momento ho deciso che per ora mi accontento della versione presa in modo meno "elegante" Hii-hooooo
se poi Apple per grazia di Dio volesse anche concedermi la copia UTD meglio.
ormai mi sono rotto di stare a spendere soldi per le telefonate a un muro di gomma come il loro 199.

buona giornata a tutti

pinball
17-05-2005, 17:00
ma ti rendi conto che hai fatto nascere 4 pagine e passa di thread con lamenti a non finire e poi viene fuori che sei tu che hai sbagliato a inserire il codice sul modulo, e che quindi puoi agiornare a tiger senza sborsare altri soldi oltre a quelli della spedizione?
ora ti lamenti che devi mandare dati da una aprte all'altra... sei tu che hai sbagliato non una ma 2 volte (dal comparare un prodotto senza tiger nonostante il tigrotto fosse già uscito, intendendo un'offerta per un'altra, e poi sbagliando a immettere il codice..)

...secondo me ti droghi scusami eh.. :muro: :doh:

ciao :D

adandur
17-05-2005, 17:11
ma ti rendi conto che hai fatto nascere 4 pagine e passa di thread con lamenti a non finire e poi viene fuori che sei tu che hai sbagliato a inserire il codice sul modulo, e che quindi puoi agiornare a tiger senza sborsare altri soldi oltre a quelli della spedizione?
ora ti lamenti che devi mandare dati da una aprte all'altra... sei tu che hai sbagliato non una ma 2 volte (dal comparare un prodotto senza tiger nonostante il tigrotto fosse già uscito, intendendo un'offerta per un'altra, e poi sbagliando a immettere il codice..)

...secondo me ti droghi scusami eh.. :muro: :doh:

ciao :D

dove cavolo ho detto che ho messo il seriale sbagliato??
e che voglio aggiornare tiger senza pagare nulla oltre la spedizione mi pare ovvio avendo io un mac mini che soddisfa tutte le richieste del contratto di promozione.
non ho inteso un'offerta per un'altra... ce n'è una sola al riguardo di cui ho parlato per tutto il thread...

quindi oltre a evitare di offendere le persone... e sia chiaro che non ti scuso per la tua frase conclusiva, io ti dovrei dire di peggio visto che intervieni senza aver letto/capito quello che ho scritto...
se ho scritto male delle cose basta chiedere
dire che uno si droga quando si capiscono le cose come fai tu... bhe... fa solo ridere!!!!

pinball
17-05-2005, 17:41
...avendo letto da + parti e anche sul sito stesso della Apple che era attiva una promozione per l'upgrade a Tiger al solo costo di spedizione dei DVD per chi avesse acquistato un mac dopo il 12 aprile, vado sul sito per richiederne una copia... inserisco i dati.. il codice seriele e... errore.. il codice seriale non va bene!!

ha trovato che il mac mini era ancora da registrare e per questo il seriale non funzionava

ricontrollando poi devo ammettere di aver preso un abbaglio con il part number confondendolo col model number che è tra quelli compresi per i mac mini "validi" per l'offerta.... aspetto un pò poi riprovo... forse si inizia a vedere la luce

a me pare tu abbia aperto una discussione inutile, visto che dai quote in successione l'errore pare tuo, e tutto sia stato un "malinteso" dovuto a TUOI errori di giudizio.. poi boh magari mi mi sbaglio... però alla fine non hai detto che riuscirai ad avere tiger al prezzo della spedizione e basta?
dalla frase sottostante avevo intuito di si... visto che il sito può dire quello che vuole ma il personale apple credo sia + attendibile...

il seriale dicono alla Apple che è valido... dal sito però mi dice il contrario... ce la faranno a mettersi daccordo sti scienziati???

da cui avevo dedotto che tutto il polverone da te alzato era stato TOTALMENTE INUTILE e gli insulti a apple GRATUITI....

io non saprò leggere, ma tu confermo che ti droghi se ti offendi per così poco (e per inciso la mia non era un'offesa ma una battuta, mi drogo anche io, ma visto che la hai ritienuto tale, son contento di aver concluso a quel modo :rolleyes: )

sirus
17-05-2005, 17:42
:huh: calmiamo i bollenti spiriti dai :blah:

Jo
17-05-2005, 18:03

Io penso che non debba fare il minimo mea culpa, e che c@77o!!!
E se a comprarlo era una persona che di Mac o PC non sa nulla, ma voleva fare un regalo a un nipote perché l'aveva sentito dire che gli piaceva???
Ma stai scherzando??? :muro: :muro: :doh:
Stiamo parlando dei diritti dei consumatori!
Ti assicuro che quello di Adandur non è stato un incauto acquisto.
Apple promette una cosa? Ebbene la deve mantenere!
E già mi sembra allucinante che uno debba chiamare un numero a pagamento per far valere i propri diritti!
Per aver un qualcosa che gli era dovuto!!!
Ma quale avventato..........

Ciao, Jo

P.S. Penso che prima o poi Apple debba rivedere la propria politica commerciale, perchè alla lunga questo influirà sulla propria immagine.
A che serve dare indietro un buon del valore della differenza di prezzo per i monitor (mi sembra in Gennaio 2005) - ma, badate bene, solo se l'hai comprato su Apple Store - e poi fare una castroneria come quella di Adandur?

adandur
17-05-2005, 18:31
a me pare tu abbia aperto una discussione inutile, visto che dai quote in successione l'errore pare tuo, e tutto sia stato un "malinteso" dovuto a TUOI errori di giudizio.. poi boh magari mi mi sbaglio... però alla fine non hai detto che riuscirai ad avere tiger al prezzo della spedizione e basta?
dalla frase sottostante avevo intuito di si... visto che il sito può dire quello che vuole ma il personale apple credo sia + attendibile...

allora io da persona senziente ho riconosciuto gli errori fatti da me, ma nonostante tutto... il mio seriale che è ripeto valido al 100% , ancora adesso non mi consente di richiedere l' UTD e questo per problemi di Apple

da cui avevo dedotto che tutto il polverone da te alzato era stato TOTALMENTE INUTILE e gli insulti a apple GRATUITI....

Vedi che sei tu che capisci male???
gli insulti sono + che giustificati dal fatto di sentirmi preso per il sedere da un sistema di gestione della promozione che rasenta il ridicolo, da una parte mi assicurano che il seriale è valido, dall'altra no... e se io ho iniziato il thread è perchè sono stato tratto in inganno da questo errore che ripeto per la millesima volta è dovuto solo all'incompetenza di Apple.

io non saprò leggere, ma tu confermo che ti droghi se ti offendi per così poco (e per inciso la mia non era un'offesa ma una battuta, mi drogo anche io, ma visto che la hai ritienuto tale, son contento di aver concluso a quel modo :rolleyes: )

vedi di smetterla.. tu sarai un drogato e già questo spiegherebbe tutto... ma nulla ti da il diritto di offendere gli altri... io non l'ho fatto con te.

a me quello che da fastidio è questa aria di superiorità di persone che ai problemi degli altri rispondono solo "dovevi informarti prima!"... penso che anche tu di fregature ne avrai prese nella vita e tante ne prenderai quindi non dare questi giudizi senza capire fino in fondo le cose... non aiuti nessuno.

in ogni caso penso che questa promozione potrebbe causare + di un'irritazione nei clienti apple per come questa la gestisce... è troppo caotica e si riversa tutto sul consumatore che non può o non vuole passare per apple store.

JCD's back
17-05-2005, 18:46
Io penso che non debba fare il minimo mea culpa, e che c@77o!!!
E se a comprarlo era una persona che di Mac o PC non sa nulla, ma voleva fare un regalo a un nipote perché l'aveva sentito dire che gli piaceva???
Ma stai scherzando??? :muro: :muro: :doh:
Stiamo parlando dei diritti dei consumatori!
Ti assicuro che quello di Adandur non è stato un incauto acquisto.
Apple promette una cosa? Ebbene la deve mantenere!
E già mi sembra allucinante che uno debba chiamare un numero a pagamento per far valere i propri diritti!
Per aver un qualcosa che gli era dovuto!!!
Ma quale avventato..........

Ciao, Jo

forse chi sta scherzando sei tu..... ma dico, vai in un negozio x spendere 500€ (oltretutto consapevole di cosa stai acquistando), e acquisti così, a scatola chiusa, senza controllare prima quello che c'è dentro o almeno chiedere al commesso/negoziante?
i diritti dei consumatori ci sono, sta al consumatore informarsi prima di un acquisto che ripeto, secondo me, è stato fatto in maniera avventata, superficiale, seppur in buona fede

tra l'altro mi sembra che come abbia già detto Adandur, dopo aver contattato l'assistenza apple, la cosa si stia sistemando, quindi non vedo a cosa serva tutto questo infervorarsi

p.s. il fatto di acquistare un oggetto o, + in generale, un bene di cui si conoscono poco o affatto le caratteristiche, a mio avviso non è una scusante; se permetti (e lo ripeto), io prima di fare un acquisto mi documento, sia se il regalo è x me ( :D ) e sia se è x mio nipote

p.p.s. l'incauto acquisto è un'altra cosa ;)

adandur
17-05-2005, 19:13
forse chi sta scherzando sei tu..... ma dico, vai in un negozio x spendere 500€ (oltretutto consapevole di cosa stai acquistando), e acquisti così, a scatola chiusa, senza controllare prima quello che c'è dentro o almeno chiedere al commesso/negoziante?
i diritti dei consumatori ci sono, sta al consumatore informarsi prima di un acquisto che ripeto, secondo me, è stato fatto in maniera avventata, superficiale, seppur in buona fede

tra l'altro mi sembra che come abbia già detto Adandur, dopo aver contattato l'assistenza apple, la cosa si stia sistemando, quindi non vedo a cosa serva tutto questo infervorarsi

p.s. il fatto di acquistare un oggetto o, + in generale, un bene di cui si conoscono poco o affatto le caratteristiche, a mio avviso non è una scusante; se permetti (e lo ripeto), io prima di fare un acquisto mi documento, sia se il regalo è x me ( :D ) e sia se è x mio nipote

p.p.s. l'incauto acquisto è un'altra cosa ;)

in linea di principio hai perfettamente ragione, ma il fatto di non aver chiesto nulla era perchè pensavo già di avere la risposta... infatti poi i fatti mi danno ragione.. ho un mac mini per il quale posso richiedere UTD ma per problemi di Apple o di chi gli gestisce le cose a me per ora è precluso.

peggio sarebbe stata nella prima mia ipotesi.. cioè che il seriale non fosse buono perchè non riconosciuto come facente parte di uno specifico lotto di produzione... che caspita ne potevo sapere io o il negoziante??? e poi perchè mi sarei dovuto porre questa domanda? non c'è stato il benchè minimo accenno a questa cosa in nessuna pubblicità letta o articolo letto in proposito... a me la promozione risultava chiara... valida cioè solo per i mac acquistati dopo il 12 aprile e privi di tiger... e come me anche molti altri credo.. oppure pensi che tutti siano passati per una pagina interna del sito apple a leggere i numeri di produzione dei modelli "validi" ? io penso di no.

solo a posteriori posso mangiarmi le mani per essermi avventato su quel mac mini così in bella mostra di sè... ormai il danno è fatto, la prossima volta saprò che con Apple le cose non vanno come dovrebbero se si acquista fuori dal loro Apple store.

Riguardo al documentarsi, io mi sono ben documentato su cosa avrei ottenuto... sulla macchina che andavo ad acquistare e per quanto ne sapevo sulla promozione per il tiger utd... ed ero intenzionato ad ordinarlo online.. poi passando al mediaworld per altre cose... da cosa nasce cosa... ma per le info che avevo trovato per me era tutto ok

JCD's back
17-05-2005, 19:22
e come me anche molti altri credo.. oppure pensi che tutti siano passati per una pagina interna del sito apple a leggere i numeri di produzione dei modelli "validi" ? io penso di no.

no di certo, però dato che tu eri a conoscenza della possibilità di cambiare il s.o., una domanda in più ti avrebbe evitato un sacco di rotture

adandur
17-05-2005, 19:25
no di certo, però dato che tu eri a conoscenza della possibilità di cambiare il s.o., una domanda in più ti avrebbe evitato un sacco di rotture
hai ragione.. ma che domanda dovevo fare? tu che avresti chiesto se non sapevi di questa lista di model number "validi"? mi sarebbe dovuta andare di :ciapet: chiedendo altro e facendo sorgere il dubbio al venditore.

JCD's back
17-05-2005, 19:28
hai ragione.. ma che domanda dovevo fare? tu che avresti chiesto se non sapevi di questa lista di model number "validi"? mi sarebbe dovuta andare di :ciapet: chiedendo altro e facendo sorgere il dubbio al venditore.

no, avrei però chiesto, dal momento che il s.o. era il panther e che stavo facendo un acquisto dopo il 12 aprile, se potevo fare il passaggio a tiger senza problemi; al che il commesso ti avrebbe detto "si, no, non lo so" e tu avresti pensato "me lo compro su applestore e fanculo pure mediaworld" :O

Jo
17-05-2005, 19:31

E a questo cosa mi rispondi?
"E se a comprarlo era una persona che di Mac o PC non sa nulla, ma voleva fare un regalo a un nipote perché l'aveva sentito dire che gli piaceva???"
Che è un incapace e non si deve permettere di fare certi regali?
Oppure deve prima prendere un laurea sul Mac?

Ciao, Jo

JCD's back
17-05-2005, 19:36
E a questo cosa mi rispondi?
"E se a comprarlo era una persona che di Mac o PC non sa nulla, ma voleva fare un regalo a un nipote perché l'aveva sentito dire che gli piaceva???"
Che è un incapace e non si deve permettere di fare certi regali?
Oppure deve prima prendere un laurea sul Mac?

Ciao, Jo

mi sembra di averti già risposto :wtf:

come ho già detto, il discorso vale x qualunque bene una persona abbia intenzione di acquistare: è sempre meglio fare mille domande che ritrovarsi poi con un oggetto che non soddisfa le proprie aspettative, che dover poi smadonnare x l'errore in cui si è caduti

secondo te è possibile che siccome a mio nipote piace una beretta 92, io gli faccia questo regalo, senza nemmeno informarmi prima su cosa sto acquistando?

pinball
17-05-2005, 19:37
vedi di smetterla.. tu sarai un drogato e già questo spiegherebbe tutto... ma nulla ti da il diritto di offendere gli altri... io non l'ho fatto con te.

perbenista patetico :doh: :rolleyes:

Jo
17-05-2005, 22:19
secondo te è possibile che siccome a mio nipote piace una beretta 92, io gli faccia questo regalo, senza nemmeno informarmi prima su cosa sto acquistando?

Mi paragoni un mezzo informatico di largo consumo con un arma?
Pensi che il parallelismo sia azzeccato?!? :mc:
Ero da Essedi 2 settimane fa e una signora ha comprato uno shuffle per un nipote che faceva la prima comunione: secondo te la signora sapeva che sullo shuffle puoi caricare AAC e MP3 e non gli OGG?????????
Rispondimi solo sì o no se doveva aver fatto un corso per conoscere i file audio compressi.
Parliamo di beni di larghissimo consumo, che vengono bellamente pubblicizzati per certe caratteristiche e poi non vi rispondono!
A me sembra così semplice...come si fa a non comprendere che in questo caso il cliente non ha nessuna colpa?
Forse avrebbe dovuto chiedere se il convertitore VGA-DVI era presente nella confezione? E farselo aprire per vedere se veramente la 9200 era saldata sulla scheda madre?
E infine, come puoi notare dal proseguio degli eventi, Mediaworld ha ammesso il problema e Apple ha riconosciuto che Adandur ha diritto a Tiger.
E' sempre colpa (in parte) di Adandur? :doh:

Ciao, Jo

KVL
17-05-2005, 22:26
E infine, come puoi notare dal proseguio degli eventi, Mediaworld ha ammesso il problema e Apple ha riconosciuto che Adandur ha diritto a Tiger.

Ciao, Jo

Alla luce di quanto letto (ero rimasto indietro, a causa del PowerBook :D) non è tutta colpa sua... Però di aver spalato merda e vomitato accuse su apple per 4 pagine si, dai... siamo obiettivi.

KvL

josephdrivein
17-05-2005, 22:38
Persino Microsoft (e IBM) sono meglio da questo punto di vista, la prima per avermi rimandato un CD con Visual Basic
E tu la chiami gentilezza questa??? :D brrrrrrr

Jo
17-05-2005, 22:40
Alla luce di quanto letto (ero rimasto indietro, a causa del PowerBook :D) non è tutta colpa sua... Però di aver spalato merda e vomitato accuse su apple per 4 pagine si, dai... siamo obiettivi.
Che lui possa essere caduto in luoghi comuni è a mio parere è comprensibile.
E' pero sicuramente obiettivo dire che la politica commerciale di Apple è il suo lato peggiore.

Peace and love, Jo :)

KVL
17-05-2005, 22:44
E' pero sicuramente obiettivo dire che la politica commerciale di Apple è il suo lato peggiore.

Indubbiamente.

JCD's back
17-05-2005, 23:55
Mi paragoni un mezzo informatico di largo consumo con un arma?
Pensi che il parallelismo sia azzeccato?!? :mc:

sei tu che hai generalizzato

Ero da Essedi 2 settimane fa e una signora ha comprato uno shuffle per un nipote che faceva la prima comunione: secondo te la signora sapeva che sullo shuffle puoi caricare AAC e MP3 e non gli OGG?????????
Rispondimi solo sì o no se doveva aver fatto un corso per conoscere i file audio compressi.
Parliamo di beni di larghissimo consumo, che vengono bellamente pubblicizzati per certe caratteristiche e poi non vi rispondono!
A me sembra così semplice...come si fa a non comprendere che in questo caso il cliente non ha nessuna colpa?

sono problemi della signora; se non conosce le caratteristiche del prodotto può informarsi prima, oppure chiedere al negoziante..... io non compro a scatola chiusa, e penso che nemmeno tu lo faccia, ma evidentemente in questa occasione ti fa comodo fare certe affermazioni; tu compreresti un'auto così come capita? oppure ti informi prima se è benzina o diesel? da quanto sostieni, mi sembra di capire che riporteresti indietro la macchina pretendendo che ti cambino il motore..... :mc:

Ciao, Jo

si, in buona parte è colpa di adandur (bastava fare una domanda, ovvero esercitare il proprio diritto di consumatore da subito) e in buona parte è colpa di mediaworld (una catena di negozi di tale portata che si fa infinocchiare da apple? ma x favore..... ); inoltre come tu stesso affermi, alla fine si è trattato di un semplice malinteso e di una serie di errori da parte di adantur (l'acquisto frettoloso, il seriale). Mediaworld ha ammesso il (suo) problema, apple ha fatto quello che doveva fare; mi sembra che sull'argomento si sia già discusso troppo e che troppo presto molti si sono sentiti di indossare i panni di "crociati" contro la apple

Jo
18-05-2005, 01:44
sei tu che hai generalizzato

Secondo te dirti che una qualsiasi persona che non sia un giovane appassionato d'informatica voglia regalare un Mac mini ad un nipote (il caso che io facevo) vuol dire GENERALIZZARE?!?!?

Ti ho riportato un caso comunissimo, per il prodotto (a parte l'iPod) di maggior diffusione di Apple per il quale di sicuro il cliente finale è prevalentemente un cliente poco avvezzo all'informatica.
Ti rammento che la Apple fa della semplicità una delle sue filosofie fondamentali e che già per l'iMac mostrava come in 3 passi eri in internet e cose similari... pensi che fosse una cosa rivolta a te che ci capisci di computer o volesse attirare viceversa persone che erano terrorizzate dalla complessità di questo mondo?
Mica stiamo parlando di Xserve!!!!!!

Se Apple pubblicizza che dal 14 aprile 2005 (o quand'era) tutti l'HW Mac sarà dotato di Tiger (senza specificare dove lo compri) e nel periodo dalla presentazione al 14 aprile 2005 (idem come sopra) hai diritto ad avere l'UTD pagando meno di 20€, così deve essere!
E non ci sono c@77i!!!
Altrimenti trattasi di pubblicità ingannevole!
E poi cavolo, sarebbe stato così facile fornire i rivenditori di copie di aggiornamento di Tiger per l'HW venduto dopo il 14 aprile, ma prodotto precedentemente! Mica dico che dovevano far tornare indietro le scatole :)
E senza quindi fare tutta 'sta trafila di spedizione di dati sensibili via posta tradizionale!!!

sono problemi della signora; se non conosce le caratteristiche del prodotto può informarsi prima, oppure chiedere al negoziante..... io non compro a scatola chiusa, e penso che nemmeno tu lo faccia, ma evidentemente in questa occasione ti fa comodo fare certe affermazioni;

Calmati e valuta prima le tue affermazioni nei miei confronti!
Innanzitutto mi spieghi per quale ragione mi fa comodo e quale tornaconto ne ho io.
Poi con quello che dici mi dimostri che non hai assolutamente presente quali sono i diritti dei consumatori e i doveri dei produttori/venditori, specialmente quando di mezzo ci sono le pubblicità. :doh:

tu compreresti un'auto così come capita? oppure ti informi prima se è benzina o diesel? da quanto sostieni, mi sembra di capire che riporteresti indietro la macchina pretendendo che ti cambino il motore..... :mc:

Se proprio vuoi scendere in campo automobilistico... il tuo paragone è di nuovo fuori luogo: io sto dicendo che se la casa X mi dice che posso comprare una sua utilitaria nuova fino al 30 aprile per 10K€ con l'aria condizionata, io pago, la ritiro e una volta arrivato a casa scopro che l'aria condizionata non c'è (e bada bene che in concessionaria non chiedo se c'è, perchè dalla loro offerta pubblicitaria si presuppone che ci sia), secondo te avrò il diritto di protestare oppure mi devo sentire un cogl!#w€ perchè non ho controllato (sai, faceva freddo e ho acceso il riscaldamento :) ) e stare zitto e magari pensare pure "ma guarda che furbi questi qua, sono proprio bravi!" ???

inoltre come tu stesso affermi, alla fine si è trattato di un semplice malinteso e di una serie di errori da parte di adantur (l'acquisto frettoloso, il seriale).

Mai detto questo!
Se ti riferisci alla risposta che ho dato a KVL, mi riferivo ad alcuni luoghi comuni che Adandur ha espresso nei confronti di Apple.

apple ha fatto quello che doveva fare
Cioé?
Non mantenere le promesse fatte?

mi sembra che sull'argomento si sia già discusso troppo e che troppo presto molti si sono sentiti di indossare i panni di "crociati" contro la apple

Siccome a difendere Adandur siamo stati in pochi e di sicuro io sono stato quello più attivo ad accusare Apple, posso a buon titolo ritenere che tu ti stia tra gli altri rivolgendo a me, no?
Ebbene qui caschi proprio male.
Basta leggere la mia firma o il tenore di tutti i miei interventi in questo forum, comprese alcune tenzoni con Cdimauro.
Mi sembra inevitabile rigirarti l'accusa: troppo rapidamente hai vestito i panni del difensore di Apple, anche in un caso in cui Apple aveva evidentemente torto.

Vabbè, buona notte.

P.S. Se insisti ti posto i link al sito dei diritti del consumatori :blah: :ncomment:

:ronf:

JCD's back
18-05-2005, 06:35
Secondo te dirti che una qualsiasi persona che non sia un giovane appassionato d'informatica voglia regalare un Mac mini ad un nipote (il caso che io facevo) vuol dire GENERALIZZARE?!?!?

Ti ho riportato un caso comunissimo, per il prodotto (a parte l'iPod) di maggior diffusione di Apple per il quale di sicuro il cliente finale è prevalentemente un cliente poco avvezzo all'informatica.
Ti rammento che la Apple fa della semplicità una delle sue filosofie fondamentali e che già per l'iMac mostrava come in 3 passi eri in internet e cose similari... pensi che fosse una cosa rivolta a te che ci capisci di computer o volesse attirare viceversa persone che erano terrorizzate dalla complessità di questo mondo?
Mica stiamo parlando di Xserve!!!!!!

Se Apple pubblicizza che dal 14 aprile 2005 (o quand'era) tutti l'HW Mac sarà dotato di Tiger (senza specificare dove lo compri) e nel periodo dalla presentazione al 14 aprile 2005 (idem come sopra) hai diritto ad avere l'UTD pagando meno di 20€, così deve essere!
E non ci sono c@77i!!!
Altrimenti trattasi di pubblicità ingannevole!
E poi cavolo, sarebbe stato così facile fornire i rivenditori di copie di aggiornamento di Tiger per l'HW venduto dopo il 14 aprile, ma prodotto precedentemente! Mica dico che dovevano far tornare indietro le scatole :)
E senza quindi fare tutta 'sta trafila di spedizione di dati sensibili via posta tradizionale!!!

Calmati e valuta prima le tue affermazioni nei miei confronti!
Innanzitutto mi spieghi per quale ragione mi fa comodo e quale tornaconto ne ho io.
Poi con quello che dici mi dimostri che non hai assolutamente presente quali sono i diritti dei consumatori e i doveri dei produttori/venditori, specialmente quando di mezzo ci sono le pubblicità. :doh:

Se proprio vuoi scendere in campo automobilistico... il tuo paragone è di nuovo fuori luogo: io sto dicendo che se la casa X mi dice che posso comprare una sua utilitaria nuova fino al 30 aprile per 10K€ con l'aria condizionata, io pago, la ritiro e una volta arrivato a casa scopro che l'aria condizionata non c'è (e bada bene che in concessionaria non chiedo se c'è, perchè dalla loro offerta pubblicitaria si presuppone che ci sia), secondo te avrò il diritto di protestare oppure mi devo sentire un cogl!#w€ perchè non ho controllato (sai, faceva freddo e ho acceso il riscaldamento :) ) e stare zitto e magari pensare pure "ma guarda che furbi questi qua, sono proprio bravi!" ???

Mai detto questo!
Se ti riferisci alla risposta che ho dato a KVL, mi riferivo ad alcuni luoghi comuni che Adandur ha espresso nei confronti di Apple.

Cioé?
Non mantenere le promesse fatte?

Siccome a difendere Adandur siamo stati in pochi e di sicuro io sono stato quello più attivo ad accusare Apple, posso a buon titolo ritenere che tu ti stia tra gli altri rivolgendo a me, no?
Ebbene qui caschi proprio male.
Basta leggere la mia firma o il tenore di tutti i miei interventi in questo forum, comprese alcune tenzoni con Cdimauro.
Mi sembra inevitabile rigirarti l'accusa: troppo rapidamente hai vestito i panni del difensore di Apple, anche in un caso in cui Apple aveva evidentemente torto.

Vabbè, buona notte.

P.S. Se insisti ti posto i link al sito dei diritti del consumatori :blah: :ncomment:

:ronf:

guarda, pensala come ti pare ma non mi va + di parlare a vuoto... pensi che apple sia una "tira sòle"? bene non acquistare i suoi prodoti, punto e basta

non sto difendendo nessuno, ho detto solo chi, secondo me, in questo caso non ha tutte le ragioni; se poi preferisci fare finta di niente x partito preso, problemi tuoi

p.s. a proposito dell'aria condizionata, caschi male tu: nel momento in cui ritiri la macchina, la accetti così com'è; l'aria condizionata te la controlli al momento del ritiro, non quando sei casa

Jo
18-05-2005, 07:34
guarda, pensala come ti pare ma non mi va + di parlare a vuoto... pensi che apple sia una "tira sòle"? bene non acquistare i suoi prodoti, punto e basta

La verità è che non hai argomentazioni valide per rispondermi :D
Oppure che fai finta di non leggere i miei post.
Ho forse mai detto che Apple è una "tira sòle"?
Ho affermato però che la politica commerciale di Apple (nei confronti degli altri rivenditori e in alcuni casi dei clienti) è pessima.
E poi continui a non aver letto la mia sign!

non sto difendendo nessuno, ho detto solo chi, secondo me, in questo caso non ha tutte le ragioni; se poi preferisci fare finta di niente x partito preso, problemi tuoi

Io non faccio finta di niente, anzi: se l'avessi fatto non saremmo stati qui a parlare! A mio parere penso che hai un punto di vista sbagliato sull'accaduto e cerco di mostrarti le mie ragioni argomentandole in modo logico e quanto più esaustivo: sei tu che fai finta di niente e a questo punto non sai più cosa rispondere... semplicemente perché la tua posizione non è corretta e non hai ragione.

p.s. a proposito dell'aria condizionata, caschi male tu: nel momento in cui ritiri la macchina, la accetti così com'è; l'aria condizionata te la controlli al momento del ritiro, non quando sei casa

Ma davvero?!?
Quindi tu in concessionaria ci vai con il tuo meccanico di fiducia, come se comprassi un'auto usata da un privato, e lui sta lì una giornata a vedere se ci sono le pasticche nei freni, tutte le viti, i bulloni, le rondelle, le guarnizioni...
ma non farmi ridere :sofico: :sofico:
Magari se hai comprato l'auto con il tettuccio apribile ti porti un secchio d'acqua per vedere se non ci sono infiltrazioni... perchè <<nel momento in cui ritiri la macchina, la accetti così com'è>>... Ah, ah, ah!!! :doh:
Mi sa che non hai mai comprato una macchina!

A questo punto ti meriti "la carta dei diritti del consumatore" :asd: :asd: :asd:
Leggiti cosa dice il d.lgs n. 74/92

Ciao, Jo

adandur
18-05-2005, 08:35
Vorrei un attimo rispondere a quanti pensano che io non avessi dovuto aprire questo thread e spalare merda su Apple...

per prima cosa ho aperto questo thread perchè ritenevo ci fosse un problema nel riconoscimento da parte di Apple della validità del mio mac mini come facente parte del lotto di produzione a cui spetta il tiger UTD.
fino a qui ci siamo?
perchè ne ero convinto? sono un idiota? uno sprovveduto? oppure ho provato ad attivare la promozione con il seriale di un mac che io ritenevo per le condizioni contrattuali di cui ero a conoscenza, valido per l'offerta?
in un primo momento ho pensato che il seriale non rientrasse tra quelli in promo... e qui la Apple al telefono non mi è stata di aiuto la prima volta... si sono sbrigati a dire, senza controllare, che il mac mini era precedente alla promozione e loro non potevano farci nulla.

Dopo ho chiamato Mediaeworld e ho parlato con il responsabile del reparto, questi ha controllato fatture alla mano che anche loro avevano acquistato dopo il 12 aprile e che dovevo richiamare la Apple per far valere il mio diritto e se non ci fossi riuscito avrei dovuto dare i suoi dati (del responsabile) alla Apple per chiarire la vicenda.

Seconda chiamata alla Apple ( che bello pagare l'assistenza... eppoi dicono della 3!!! ).. parlo con un altro signore e questo si prende finalmente la briga di controllare il seriale... mi da l'ok... da parte sua il sistema gli risponde che è valido al 100%... ma ... ma ... ma non è possibile usufruirne via web... perchè.. perchè... perchè non ci si riesce per qualche motivo che lui non sa... e mi consiglia 3 strade:
1 - ritentare col sito fino allo sfinimento
2 - andare in un Apple Center (ad almeno 100Km da casa mia) dicendo che cmq al 99% poi avrebbero rigirato la cosa a loro del 199 e sarei tornato daccapo.
3 - inviare il modulo per posta con i miei dati anagrafici e il numero di carta di credito ... in Irlanda!!!

e secondo voi questa è l'assistenza che uno deve ricevere??? tutto a mio carico?? telefonate al 199 e spedizione per posta dei miei dati in Irlanda ( come minimo tramite corriere con consegna in 24h... penso che nessuno invii i dati della carta di credito con la posta normale ).. e loro che cavolo ci stanno a fare? hanno i miei dati nel database e anche quelli della carta di credito.. ma ci vuole tanto a loro a comunicarli in modo sicuro in Irlanda? lo devo fare io???

Vabbè in un modo o nell'altro sto benedetto UTD mi arriverà... ma non perchè volevo una promozione che non mi spettava come alcuni di voi ancora pensano... ma perchè ne ho diritto al 100% e ripeto che se ho aperto sto thread è per colpa di un errore loro che mi ha tratto in inganno e se spalo merda è a ragion veduta visto che sto pagando i loro errori sulla mia pelle.

Se una cosa non funziona va detto... e la loro assistenza nel mio caso non ha funzionato per nulla che dovevo fare? venire qui e scrivere che sono bravissimi ma un pò birichini???

Continuate poi ad accusarmi di un acquisto sprovveduto... ma manco per sogno!!! e i fatti mi danno ragione... io ho diritto a sto cavolo di promozione... non perchè mi ci sto incavolando con l' 199 ma perchè ne avevo diritto sin dal principio.. se non avessero i database incasinati non starei qui

buona giornata

Jo
18-05-2005, 09:21
2 - andare in un Apple Center (ad almeno 100Km da casa mia)

Quindi a Terni non c'è e ti stai riferendo a Roma?
Mia moglie mi dice sempre di aprire un Apple Center a Terni ma preferirei rinunciare alla potenziale paternità (ovvero spararmi nelle...)

Ciao, Jo

adandur
18-05-2005, 09:38
Quindi a Terni non c'è e ti stai riferendo a Roma?
Mia moglie mi dice sempre di aprire un Apple Center a Terni ma preferirei rinunciare alla potenziale paternità (ovvero spararmi nelle...)

Ciao, Jo

eheheh esattamente :D
Poi aggiungo anche una chicca del sito Apple... per loro Terni sta nel Trentino come CAP + o - perchè se scrivo solo la città mi trova Apple center a Roma e limitrofi... se metto il CAP mi da città a 700-800 Km da me :D :D

cmq tieniti i gioielli di famiglia visto come vengono trattati i rivenditori dalla casa madre :D

JCD's back
18-05-2005, 13:15
La verità è che non hai argomentazioni valide per rispondermi :D
Oppure che fai finta di non leggere i miei post.
Ho forse mai detto che Apple è una "tira sòle"?
Ho affermato però che la politica commerciale di Apple (nei confronti degli altri rivenditori e in alcuni casi dei clienti) è pessima.
E poi continui a non aver letto la mia sign!

Io non faccio finta di niente, anzi: se l'avessi fatto non saremmo stati qui a parlare! A mio parere penso che hai un punto di vista sbagliato sull'accaduto e cerco di mostrarti le mie ragioni argomentandole in modo logico e quanto più esaustivo: sei tu che fai finta di niente e a questo punto non sai più cosa rispondere... semplicemente perché la tua posizione non è corretta e non hai ragione.

Ma davvero?!?
Quindi tu in concessionaria ci vai con il tuo meccanico di fiducia, come se comprassi un'auto usata da un privato, e lui sta lì una giornata a vedere se ci sono le pasticche nei freni, tutte le viti, i bulloni, le rondelle, le guarnizioni...
ma non farmi ridere :sofico: :sofico:
Magari se hai comprato l'auto con il tettuccio apribile ti porti un secchio d'acqua per vedere se non ci sono infiltrazioni... perchè <<nel momento in cui ritiri la macchina, la accetti così com'è>>... Ah, ah, ah!!! :doh:
Mi sa che non hai mai comprato una macchina!

A questo punto ti meriti "la carta dei diritti del consumatore" :asd: :asd: :asd:
Leggiti cosa dice il d.lgs n. 74/92

Ciao, Jo

guarda che se c'è qualcuno che fa solo osservazioni sterili e prive di ogni logica sei tu :D
non serve certo un meccanico x verificare se su un'auto è montata l'aria condizionata :rolleyes: .... evidentemente a parte dire "non sai + cosa rispondere" non sai cos'altro aggiungere, x cui evita certe figure e frasi senza senso tipo "mi sa che non hai mai comprato una macchina" :sofico:

Jo
18-05-2005, 13:42
guarda che se c'è qualcuno che fa solo osservazioni sterili e prive di ogni logica sei tu

Che delusione!!! :(
Peccato.

Ciao, Jo

supergiova
18-05-2005, 14:33
ho letto il post solo ora e devo dire che cmq il thread rimane utile comunque per tutti quelli che in futuro vorranno comprarsi un mac da un rivenditore autorizzato (come ho fatto io: mica devo essere obbligato a comprare sull'apple store. Apple mi deve dare lo stesso servizio assistenza sempre in qualsiasi posto compri un suo prodotto, altrimenti sarebbe un comportamento discriminante e non solo nei confronti dei distributori).
Apple ha sbagliato: doveva fornire il nuovo S.O. in quanto il prodotto è stato comprato in seguito al 12-4, come da sua pubblicità. Se poi sul sito c'è scritto altrimenti non importa: trattasi di clausola vessatoria non adeguatamente pubblicizzata poichè il prodotto è stato distribuito da Apple stessa in seguito all'inizio della promozione. in più per onestà dovrebbe fornire un cd con Tiger su tutti i prodotti in commercio presso i rivenditori autorizzati che hanno in magazzino i suoi prodotti da prima del 12-4 oppure ritirare i prodotti e sostutuirli con nuovi con S.O. aggiornato.
Non parliamo del servizio post-vendita: spero di non averne mai bisogno ma comunque per lo emno dovrebbero inviare il DVD gratuitamente e possibilmente con delle scuse per il fraintendimendo ed il disturbo arrecato. Hanno guadagnato un nuovo cliente e non vedo perchè perderlo subito per un pessimo servizio post-vendita: si tratta di soddisfare le esigenze di un clente che a prescindere dai loro database e serial number ha comunque ragione in via di principio, quindi va soddisfatto. Qua non si tratta di sparare a zero su Apple o di santificarla ma solo difendere i diritti dei consumatori (noi tutti) che, giustamente, chiamasi diritti e non "doveri dei consumatori". nopn sono obbligato a conoscere le caratteristiche tecniche di un prodotto ma mi affido ai dati dichiarati dal produttore ed alla sua pubblicità da lui trasmessa. Ma se mi metti su una rivista che ti aggiorno gratuitamente il S.O. su tutti i mac acquistati dopo il 12-4 senza specificare null'altro, cosa me ne frega a me di quello che c'è scritto nel sito? se è il mio primo computer internet non ce l'ho. Fossi in te mi rivolgerei comunque ad una associazione consumatori (se vuoi ti do il numero di altroconsumo) per far presente la cosa.

Byez

Jo
18-05-2005, 14:45
Ovviamente quoto al 100%.
Finalmente qualcun'altro che pensa che una persona che si avvicina a internet e al computer per la prima volta non deve prendere una laurea!!!

Ciao, Jo

adandur
18-05-2005, 14:53
perbenista patetico :doh: :rolleyes:
capperi... mi ero perso questa chicca di totale ottusità :D :D
scusa ma ieri sera ero un pò stanco...
e questo è tutto quello che sai dire? hai finito gli argomenti? prima alemno scrivevi alcune frasi sull'argomento poi mi offendevi... ora non sai più come arrampicarti sugli specchi e hai lasciato solo gli insulti?

ahahahahahhahaha eppoi sarei io patetico ehehehhehehe :D :D :D :D

adandur
18-05-2005, 14:55
Ovviamente quoto al 100%.
Finalmente qualcun'altro che pensa che una persona che si avvicina a internet e al computer per la prima volta non deve prendere una laurea!!!

Ciao, Jo
... e aggiungo che puoi anche conoscere il mondo dei computer fino in fondo, ma se ti fanno delle promozioni traballanti come questa... la frittata è fatta... qui uno deve avere una laurea in informatica per scegliere il computer, una in giurisprudenza per capire tutti i cavilli legali delle promozioni e una in economia e commercio per capire che comprare da un rivenditore è diverso che comprare dalla Apple Store :D :D :D

pinball
19-05-2005, 08:57
capperi... mi ero perso questa chicca di totale ottusità :D :D
scusa ma ieri sera ero un pò stanco...
e questo è tutto quello che sai dire? hai finito gli argomenti? prima alemno scrivevi alcune frasi sull'argomento poi mi offendevi... ora non sai più come arrampicarti sugli specchi e hai lasciato solo gli insulti?

ahahahahahhahaha eppoi sarei io patetico ehehehhehehe :D :D :D :D

ottuso io? :eek:

certo che sei proprio ridicolo.. vivi di luoghi comuni e lo hai dimostrato nel tuo post precedente a questo... e dici a me che sono ottuso :fagiano:

chiudo qua che è meglio rischierei il :banned:

PS: ho già detto cosa penso della faccenda e di te, che altro dovrei aggiungere? raccontare la storia della mia vita o come vivo i miei problemi con apple? a questo ci pensi già tu... e la cosa fa molto ridere quindi continua pure, di certo non ti interromperò contaci, non vale mai la pena parlare con un muro

adandur
19-05-2005, 10:52
ottuso io? :eek:

certo che sei proprio ridicolo.. vivi di luoghi comuni e lo hai dimostrato nel tuo post precedente a questo... e dici a me che sono ottuso :fagiano:

quale intendi scusa? e in cosa dimostro di vivere di luoghi comuni?
te lo chiedo senza entrare in polemica, non sono il tipo che cerca la lite, quindi per me possiamo finirla di insultarci tanto abbiamo idee diverse e nessuno convicerà l'altro delle proprie in questo modo, però possiamo parlarne.

PS: ho già detto cosa penso della faccenda e di te, che altro dovrei aggiungere? raccontare la storia della mia vita o come vivo i miei problemi con apple? a questo ci pensi già tu... e la cosa fa molto ridere quindi continua pure, di certo non ti interromperò contaci, non vale mai la pena parlare con un muro
se tu ti senti talemnte superiore da non voler condividere le tue idee va bene così, ma a me piace anche confrontarmi con chi ha idee diverse, magari posso anche rivedere le mie se questi le argomenta bene tanto da convincermi.

===SOSE===>
19-05-2005, 10:58
...basta litigare, fate i bravi bambini...

Mi sono letto velocemente le ultime 3 pagine del thread, ero rimasto alla terza!

Ribadisco la mia idea, imho cristallina ed inoppugnabile.
Esce il nuovissimo Tiger (ohohohoh :eek: ), dal 12 Aprile Apple fornisce tutte le sue macchine con tale SO e pubblicizza pesantemente il suo nuovo, meraviglioso aggiungo, prodotto. Un nuovo affiliato Apple si fionda, un mese dopo l'uscita di Tiger, a comprarsi un Mac già pensando di usare spotlight per trovare i documenti. Ma attenzione alla sorpresona, scopre che non c'è Tiger. Il rivenditore casca dal pero dicendo che non può fornire una copia perchè apple se ne frega dei SUOI distributori. Sarà una scelta commerciale, chissà! Il secondo passo è chiamare Apple. Subito una cosa aberrante. Il numero a pagamento. ( e qui ci sarebbe da aprire mille 3D di feroci discussioni. Se ho la macchina in garanzia, mi si rompe, devo pagare la telefonata per farmela portare in assistenza? é una garanzia parziale con la condizionale???? Chiudo Off Topic) A questo punto apple riconosce che il Mac è stato comprato dopo il 12 aprile, ma non è finita, pone dei limiti nei numeri di serie. E questa limitazione non è certo stata ben pubblicizzata, con evidente danno ai consumatori. Infine il mac è riconosciuto valido per l'upgrade di SO, ma lo sfortunato, ormai ex-adepto apple deve prepare una raccomandata con i numeri di Visa dentro e spedirla. Tra telefonate, raccomandata e sbatti vari siamo a 15-20 euro, poi c'è la spedizione di tiger, 17 euro. Con 80 euro (Sconto edu) avresti avuti Tiger 3 giorni dopo l'ordine dallo store...

Ma siamo impazziti??

adandur
19-05-2005, 11:10
Ma siamo impazziti??
Pare di si :) :)

fortunatamente grazie a un intervento divino esterno riuscirò ad avere sto benedetto Tiger UTD... anzi è già in viaggio... di certo non grazie ad Apple, nè al suo centro di assistenza a pagamento.

ora non vedo l'ora che arrivi almeno tutta sta storia finirà e questo thread rimarrà a testimonianza di tante incertezze nell'assistenza e nella pubblicità da parte di Apple.

buona giornata

adandur
19-05-2005, 15:08
TNT mi ha appena consegnato il pacco con Tiger UTD!!!
finalmente giustizia è stata fatta :D :D :D

supergiova
19-05-2005, 15:30
Complimenti, e auguri. hai fatto bene ad insistere. Ora goditi il tuo Tiger anche se a quanto vedo è affetto da non pochi bug che neanche la 10.4.1 ha risolto vedendo altri thread aperti). Forse tra un po lo predero anche io, ma ora mi tengo Panther che mi pare dia meno problemi. Correggetemi se sbaglio.

byez

===SOSE===>
19-05-2005, 17:18
bug a parte, Tiger è una meraviglia, secondo me un gran bel salto da Panther. E' ancora giovane, facciamolo crescere...

"intervento esterno"...chissà di cosa si tratta :mbe: :D

Sono contento che si sia risolto per il meglio!

supergiova
19-05-2005, 18:43
"intervento esterno"...chissà di cosa si tratta :mbe: :D

mmmhhh papa ratzinger??? :mbe: :mbe:

adandur
20-05-2005, 08:06
mmmhhh papa ratzinger??? :mbe: :mbe:

ehehehhe più o meno :D

cippa lippa
24-07-2005, 17:41
uhmm stranissimoIo ho preso il mini il 15 giugno da Essedi e l'up to date è andato a meraviglia!17 euro per il tiger e via!

Mah,sono contentissimo sia di mac che di tiger

Minipaolo
25-07-2005, 04:34
Dopo aver letto le prime tre pagine dico la mia in punti sintetici:

- Apple non si è dimostrata capace di gestire una situazione di disagio creata dalla propria strategia di marketing. Hanno rifiutato un piccolo sforzo per rispettare quanto era chiaramente specificato su quella pubblicità. I cavilli contano poco e niente, si tratterebbe di pubblicità ingannevole.

- La colpa, in casi come questi, è SEMPRE e COMUNQUE del RIVENDITORE !!! Apple ha sbagliato tutto, ma è il rivenditore ad essere responsabile! Questo lo dice la legge italiana. Erano loro a dover risolvere il problema, non la Apple (nonostante tutto).

- Alla fine avevi sbagliato tu a leggere, quindi il problema non sussiste, se non per la dimostrazione che Apple non è pronta a venire incontro ai suoi clienti. Stiamo parlando, come diceva qualcuno, di un prodotto di nicchia, dalla quota di mercato assai ridotta e dai prezzi decisamente elevati. Un produttore che punta ad un target simile non può e non deve permettersi di non andare incontro asl suo cliente (anche nel caso questi avesse torto) richiamando una rigidità ridicola.

- Molti di coloro che ti hanno risposto all'inizio dovrebbero, secondo la mia modestissima opinione, scendere dal piedistallo e basarsi su fatti concreti piuttosto che su luoghi comuni. Inutile continuare a ripetere che doveva chiedere prima!! Un cliente è tenuto ad informarsi, ma non può essere responsabile di una campagnia pubblicitaria sbagliata da parte del produttore (e, ripeto, chi ne DEVE pagare le conseguenze è il rivenditore, purtroppo/per fortuna)

- Sono contento che il problema si sia risolto nel modo + comune e normale

- E' ridicolo pagare 18 euro per avere un riallineamento all'offerta dell'apple store (che fa complicazioni enormi per acquisti con fatture e si guarda bene dal rispettare i tempi indicati dal sito).

- Ho un PowerBook e sono contentissimo, però la politica Apple mi sta sempre più stretta.

adandur
25-07-2005, 08:25
per Minipaolo:
hai perfettamente ragione, Io come acquirente non nego le mie responsabilità (ora a mente fredda è + facile ammettere i miei errori), di sicuro però solo scontrandosi con queste realtà di vendita si può acquisire una certa esperienza che sarà utile in futuri acquisti.
Rimane cmq in me un senso di delusione per come si è comportata la Apple nel chiudersi a riccio nei confronti di un loro nuovo cliente al quale potevano benissimo risolvere il problema (anche non fosse stata colpa loro), ma hanno preferito fare orecchie da mercante.

Per far capire cmq che ho dato fiducia alla Apple, vi dico che ho preso anche un iPod mini, questa volta tramite il loro Store online e questa volta devo dire che il tutto, dall'ordine alla consegna, è andato perfettamente.

saluti a tutti e buona giornata