PDA

View Full Version : Non riesco ad installare WindowsXp Pro sp2

G3nti
16-05-2005, 09:39
Cia a tutti, spero di aver azzeccato sez del forum, ho un problema ... un solo... Ho cambiato sk video e dato che il mio pc necessitava di un bel formattone ho aspettato questo acquisto mercoledi sera ho formattato e installando windows xp pro tutto ok, poi vado a mettere il service pack e al riavvio si pialla sulla schermata di caricametno di windows.
Ho provato a:

Installare windows, installare AVG e adaware, pulire (troppa merda hanno trovato), installare sp , riavvio, crash!

Installare win, sp2, riavvio, crash!

Installare win, avg, adaware, pulire, riavviare, tutto ok, dopo un tot win va in palla e si pialla

Installare win, antivirue e antispyware, rete, installare gli aggiornamenti da microsoft, si pialla ad un certo punto (vedi punto precedente).

Che devo fare?

Vi è gia capitato? sto impazzendo, pensavo fosse la sk video ma provandone un'altra da lo stesso problema. Non ho mai avuto problemi di questo tipo, ho sempre formattato e reistalalto win senza problemi...

Ho fatto un ceck delle ram da windows con memtest, ma dopo 2 re mi sn stufato era solo allo 0.8% ) ma non c'erano errori.

Ho flashato il bios ma niente, ho fatto un ceck del disco con powermax e mi dice che è tutto ok, ho fatto una formattazione a basso livello sul disco , ma quando vado ad installare winxp con sp2, dopo la schermata nella quale copia i file per l'installazione, si inchioda il pc (al primo caricamento con il logo di win, prima dell'installazione vera e propria.)

Pls aiutatemi che sto nella M***A fino al collo.

Piripikkio
16-05-2005, 11:54
Ciao

Bhe guarda il SP2 ormai è noto per la sua dubbia utilità, infatti crea più danni che altro; ma fino a quando installi winxp pro sp1 tutto ok? , dovresti comunque postare la tua configurazione hardware, in modo da capire se ci sono per caso incompatibilità tra componenti.

Hai provato anche ad installare tutte le patch che sono uscite dopo L'SP2?

Di recente un mio amico mi ha chiesto l'SP2 e dopo averlo installato ogni volta che avvia winXp riceve un errore, però poi il pc funziona correttamente.
Ora il pc fino a SP1 non da nessun problema di errori, dopo SP2 errori a nastro.
Forse quando lo distribuiscono dovrebbero avvertire che biosogna modificare mezzo registro di configurazione affinche funzioni .............

Ciao

G3nti
16-05-2005, 13:03
P4 2.8 (non mi ricordo se è prescott)
2 x 256 Corsair DDR pc3200 XMS LL twinx
HD 200Gb SATA Maxtor
ATI 9800 pro (che ancora non sono riuscito ad usare :( )
mobo asus p4p8xse
masterizzatore dvd
alimentatore Enermax 350v (un pò piccolo forse)

Il fatto strano è che se installo un windows che sia sp1, dopo un pò mi di freezza il pc :(
mentre se installo quello con il sp2 .. :muro: :muro: :muro:

Hai provato anche ad installare tutte le patch che sono uscite dopo L'SP2?

eh no...non riesco neanche a mettere windows :(

G3nti
16-05-2005, 19:06
è andata! funziona tutto! :D

ho aggiornato il bios con la versione 1004 per la mia mobo e funzia! :sofico:

fabstars
16-05-2005, 21:18
Io comunque consiglio sempre di installare la versione di WinXP con dentro gia il SP2 e non installare la patch successivamente all'installazione di WinXP (imho ;) ); in questo modo dovrebbe uscire un lavoro + pulito.

Per maggiore informazione dai un'occhiata qui (http://www.swzone.it/articoli/winxpsp2%2Dnero/)

Ciao

G3nti
17-05-2005, 08:20
ma infatti il windows che ho instalalto è una versione che comprende gia il service pack 2 :D

juninho85
17-05-2005, 21:49
mai avuto problemi con SP2,nè in installazione né in funzionamento

deepol
17-05-2005, 23:02
mai avuto problemi con SP2,nè in installazione né in funzionamento

ho sempre installatto il winxp sp1 completo e poi Sp2 senza problemi

ciao

G3nti
18-05-2005, 08:11
non saprei. L'unica cosa che so è che il mio procio è un prescott e da quanto ho letto in rete, win xp sp2 ha qualche problema con questo tipo d processore.

buh

Adric
18-05-2005, 12:55
Spostata da Altre Discussioni a Windows & DirectX.