View Full Version : Aiuto instabilità?!?
Salve, ho continui problemi con il seguente sistema:
pentium 4 3.00ghz
asus p4 non ricordo il resto
ati 9550
maxtor eide 120gb
win xp pro sp2.
I problemi sono molto frequenti tipo:
Quando stò giocando (es. mafia) si sente un clic nel case e si oscura il monitor e come tocco il tasto dell'accensione si spegne di botto.
Ma questo a volte avviene anche se faccio partire lo screen sever.
Poi quando riaccendo il pc mi esce la finestra con la segnalazione dell'errore a microsoft.
ho da poco formattato a basso livello e ho aggiornato i driver della scheda video.
Secondo voi da cosa è dovuto?
Ivan The Bastard
15-05-2005, 20:02
Il click che senti lo fa l'hard disk; e quando l'hard disk fa questi rumori metallici bisogna iniziare a preoccuparsi, perchè è sintomo che sta andando in malora, infatti come hai detto tu quando fa quel click si blocca tutto e devi resettare.
Se fossi in te io inizierei a salvare i dati che hai da salvare finchè l'hard disk funziona, e mi procurerei un hard disk nuovo, e quello lo lascerei collegato come slave, ma senza metterci dati importanti
tu dici che si tratta dell'hd? ancora deve passare un'anno lo mando in garanzia?.
ti volevo dire un'altra cosa, io già l'ho formattato (basso livello) perchè aveva i cluster danneggiati, come faccio a sapere con una minima certezza che si tratta sicuramente dell'hd.
Quello che senti si è l'hd ma è in concomitanza cn la scheda video ... probabilemnte usano lo stesso cavo di alimentazione ...
A me è capitata una cosa simile appena avevo preso il mio e alla fine ho scopeto che il cavo dell'alimentazione ... che alimentava sia la Vga che l'hd cn le vibrazioni nn faceva contatto giusto e quindi si spegneva l'hd assimente alla vga.
Un altro motivo puo essere che la tua vga assorbe sopratutto cn screesever e giochi .... e quindi toglie corrente alle altri componenti ... come l'hd .. :mbe:
ciao, ho sostituito lh maxtor con un fujitsu da 10gb, e il problema persiste, adesso invece di bloccarsi il pc si riavvia, può essere la sk madre?
la sk video, nn ha l'alimentazione separata è una 9550, e il molex d'alimentazione è collegato solo sull'hd
AIUTO!!! :mc:
a questo punto potrebbe essere o l'alimentazione ... che nn è costatne oppure un difetto delle ram o della mobo !
prova a fare il test delle ram e mi sembra che ci sia il test anche x vedere l'alimentazione .... xro nn so quale ... memetest mi sembra sia quello delle ram
... qualche settimana fà ho sostituito un'ali da 400watt perchè era instabile sui 3.3volt, ora nn vorrei che la mobo mi ha rotto l'ali e adesso continua a fare capricci.
Mem test è per le memorie...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.