PDA

View Full Version : Aiuto instabilità?!?

suono2
15-05-2005, 18:57
Salve, ho continui problemi con il seguente sistema:
pentium 4 3.00ghz
asus p4 non ricordo il resto
ati 9550
maxtor eide 120gb
win xp pro sp2.

I problemi sono molto frequenti tipo:
Quando stò giocando (es. mafia) si sente un clic nel case e si oscura il monitor e come tocco il tasto dell'accensione si spegne di botto.
Ma questo a volte avviene anche se faccio partire lo screen sever.
Poi quando riaccendo il pc mi esce la finestra con la segnalazione dell'errore a microsoft.
ho da poco formattato a basso livello e ho aggiornato i driver della scheda video.
Secondo voi da cosa è dovuto?

Ivan The Bastard
15-05-2005, 20:02
Il click che senti lo fa l'hard disk; e quando l'hard disk fa questi rumori metallici bisogna iniziare a preoccuparsi, perchè è sintomo che sta andando in malora, infatti come hai detto tu quando fa quel click si blocca tutto e devi resettare.
Se fossi in te io inizierei a salvare i dati che hai da salvare finchè l'hard disk funziona, e mi procurerei un hard disk nuovo, e quello lo lascerei collegato come slave, ma senza metterci dati importanti

suono2
16-05-2005, 20:10
tu dici che si tratta dell'hd? ancora deve passare un'anno lo mando in garanzia?.

ti volevo dire un'altra cosa, io già l'ho formattato (basso livello) perchè aveva i cluster danneggiati, come faccio a sapere con una minima certezza che si tratta sicuramente dell'hd.

GiacoXp
16-05-2005, 20:34
Quello che senti si è l'hd ma è in concomitanza cn la scheda video ... probabilemnte usano lo stesso cavo di alimentazione ...

A me è capitata una cosa simile appena avevo preso il mio e alla fine ho scopeto che il cavo dell'alimentazione ... che alimentava sia la Vga che l'hd cn le vibrazioni nn faceva contatto giusto e quindi si spegneva l'hd assimente alla vga.

Un altro motivo puo essere che la tua vga assorbe sopratutto cn screesever e giochi .... e quindi toglie corrente alle altri componenti ... come l'hd .. :mbe:

suono2
19-05-2005, 10:58
ciao, ho sostituito lh maxtor con un fujitsu da 10gb, e il problema persiste, adesso invece di bloccarsi il pc si riavvia, può essere la sk madre?

la sk video, nn ha l'alimentazione separata è una 9550, e il molex d'alimentazione è collegato solo sull'hd

AIUTO!!! :mc:

GiacoXp
19-05-2005, 19:34
a questo punto potrebbe essere o l'alimentazione ... che nn è costatne oppure un difetto delle ram o della mobo !
prova a fare il test delle ram e mi sembra che ci sia il test anche x vedere l'alimentazione .... xro nn so quale ... memetest mi sembra sia quello delle ram

suono2
20-05-2005, 18:40
... qualche settimana fà ho sostituito un'ali da 400watt perchè era instabile sui 3.3volt, ora nn vorrei che la mobo mi ha rotto l'ali e adesso continua a fare capricci.
Mem test è per le memorie...