View Full Version : problemi firewall
master84
15-05-2005, 12:26
ho sempre avuto internet sicurity di norton, ma secondo i vostri consigli ho provato skygate e zone alarm pro...
con il primo.. una volta installato e registrato... e' come se internet non andasse.. ho fatto allow a tutte le applicazioni.. ma niente..e' come se fossi online, nn mi va..
con il secondo... non ho questo problema.. ma mi si riavvia il pc da solo!!!!!!!! :eek:
potete aiutarmi? o consigliarmi un terzo altrettanto valido?
ho sempre avuto internet sicurity di norton, ma secondo i vostri consigli ho provato skygate e zone alarm pro...
con il primo.. una volta installato e registrato... e' come se internet non andasse.. ho fatto allow a tutte le applicazioni.. ma niente..e' come se fossi online, nn mi va..
con il secondo... non ho questo problema.. ma mi si riavvia il pc da solo!!!!!!!! :eek:
Domanda: togliendo lo shifo di norton hai fatto una bella pulizia nel registro???
ricordati che norton e' come un tumore maligno lascia tracce ovunque.
I firewall da te citati devono funzionare per forza, non ci sono settaggi particolari da fare...... l'unica cosa ripeto e' che possono andare in conflitto con i "residui" di morton!!!!
ciao
dai una bella pulita al registro!
sei sicuro che il pc si riavvia per colpa del sygate??
se ne vuoi un altro altrettanto valido di firewall c'è outpost(ma la versione migliore non è free)!
master84
15-05-2005, 17:31
fa niente se nn e' free...
come faccio a pulire il registro??
no, cmq cn skygate nn si riavvia, ma e' come se internet nn funzionasse, mentre cn zone alarm si riavvia
FOXYLADY
15-05-2005, 18:09
fa niente se nn e' free...
come faccio a pulire il registro??
no, cmq cn skygate nn si riavvia, ma e' come se internet nn funzionasse, mentre cn zone alarm si riavvia
Per pulire il registro puoi usare jv16 però occhio, è un programma da usare con attenzione.
Ciao
master84
15-05-2005, 18:18
Per pulire il registro puoi usare jv16 però occhio, è un programma da usare con attenzione.
Ciao
ok, ho avviato il pulitore ke dici tu...comprometto qualcosa facendo cosi?
perke skygate continuava a dirmi sistema e kernel bloccati anke se avevo sel... allow
FOXYLADY
15-05-2005, 18:32
I pulitori del registro sono da usare con attenzione perchè c'è sempre il rischio di eliminare qualche voce valida con conseguente possibile malfunzionamento di qualche programma.
Personalmente con jv16 non ho mai avuto nessun problema, però prima di lanciarlo faccio sempre una copia di backup del registro per maggiore sicurezza, oppure si può creare un punto di ripristino (winxp).
Per il sygate non so... non hai specificato la versione che usi, quello che so è che la versione 5.6 free ha dato problemi a molti, segnalati più volte anche in questo forum.
master84
15-05-2005, 18:45
I pulitori del registro sono da usare con attenzione perchè c'è sempre il rischio di eliminare qualche voce valida con conseguente possibile malfunzionamento di qualche programma.
Personalmente con jv16 non ho mai avuto nessun problema, però prima di lanciarlo faccio sempre una copia di backup del registro per maggiore sicurezza, oppure si può creare un punto di ripristino (winxp).
Per il sygate non so... non hai specificato la versione che usi, quello che so è che la versione 5.6 free ha dato problemi a molti, segnalati più volte anche in questo forum.
e' un 5.4 m sembra, nn e' free
FOXYLADY
15-05-2005, 18:56
L'ultima versione non free è la 5.5.
P.S. Da dove l'hai scaricata la tua versione?
master84
15-05-2005, 19:41
infatti hai ragione, e' la 5.5
Io sto usando kerio e mi ci trovo molto bene :sofico: anche perchè oltre ad essere free, è anche abbastanza leggero e facile da usare :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.