PDA

View Full Version : DUNLOP SPORT MAXX... Attenzione sull'acqua!

xketto85x
14-05-2005, 23:28
Ciao a tutti, è la prima volta che posto in questa sezione del forum... e vorrei battezzare l'evento chiedendovi un parere a chi come me sulla propia auto monta della DUNLUP SPORT MAXX.

Vi spiego il problema:
Premetto che ho una Renault Laguna 1.9DCI 120CV di inizio 04, versione dinamique, che di serie è la versione un po + grintosa della laguna, e monta pneumatici 225/45 17".

Prima di acquistare i pneumatici in oggetto montavo delle Contineltal Sport Contact e la macchina era piacevolmente guidabile, sul baganto molto stabile, e in generale in qualsiasi situazione di guida. Ovviamente con il loro logorio è stato necessario sostituirle, e il gommista della renault mi ha consigliato vivamente queste famigerate dunlup. Tralasciando il costo di 290€ a pneumatico :rolleyes: ho notato uno strano comportamento della macchina.

Sull'asciutto vanno nettamente meglio rispetto alle continental, facendomi prendere anche 10km in + circa in curva, xkè la sento molto + sicura e stabile nell'entrata n curva. Mentre sul bagnato... che dio mi aiuti, sembra di andare in giro con una vecchia 127 :rolleyes: non esagero! In curva è praticamente inguidabile, a ogni frenata, anche non violenta attacca subito l'ABS.

Ora volevo sapere, se qualcuno qui ha gli stessi pneumatici e ha notato lo stesso comportamento oppure c'è qualcosa che non va alla macchina, forse nel montaggio... bhu!

Ciao
marco

matteo171717
14-05-2005, 23:50
Ciao a tutti, è la prima volta che posto in questa sezione del forum... e vorrei battezzare l'evento chiedendovi un parere a chi come me sulla propia auto monta della DUNLUP SPORT MAXX.

Vi spiego il problema:
Premetto che ho una Renault Laguna 1.9DCI 120CV di inizio 04, versione dinamique, che di serie è la versione un po + grintosa della laguna, e monta pneumatici 225/45 17".

Prima di acquistare i pneumatici in oggetto montavo delle Contineltal Sport Contact e la macchina era piacevolmente guidabile, sul baganto molto stabile, e in generale in qualsiasi situazione di guida. Ovviamente con il loro logorio è stato necessario sostituirle, e il gommista della renault mi ha consigliato vivamente queste famigerate dunlup. Tralasciando il costo di 290€ a pneumatico :rolleyes: ho notato uno strano comportamento della macchina.

Sull'asciutto vanno nettamente meglio rispetto alle continental, facendomi prendere anche 10km in + circa in curva, xkè la sento molto + sicura e stabile nell'entrata n curva. Mentre sul bagnato... che dio mi aiuti, sembra di andare in giro con una vecchia 127 :rolleyes: non esagero! In curva è praticamente inguidabile, a ogni frenata, anche non violenta attacca subito l'ABS.

Ora volevo sapere, se qualcuno qui ha gli stessi pneumatici e ha notato lo stesso comportamento oppure c'è qualcosa che non va alla macchina, forse nel montaggio... bhu!

Ciao
marco

290€???

Di listino la tua misura sta a 199!!!

:stordita:

xketto85x
15-05-2005, 00:21
290€???

Di listino la tua misura sta a 199!!!

:stordita:

:confused: :confused:

Premesso che le ho messe un mesotto fa, ho aspettato un po x farle rodare prima di postare qui... ma nn penso che un mese scendano di 100e...

85kimeruccio
15-05-2005, 01:21
ehhhhhhhhhh.. non sono gomme molto buone a mio avviso... c'è da aspettarselo

max1123
15-05-2005, 09:48
Io le ho da un mese sulla mia clk e devo dire che sono ottime sull'asciutto e più che buone sul bagnato. Le Continental sono tra le migliori in condizioni di asfalto bagnato, ma con le Dunlop mi sono trovato sempre bene (avevo anche le SP 9001 Sport su Sierra Cosworth, e in Belgio, dove quanto a pioggia continua e nubifragi non li batte nessuno ;))

Ma il tuo gommista si mette il passamontagna quando va alla cassa? :confused: Io le ho pagate (lavoro incluso) 200 CHF a pneumatico ==> 130 EUR. :wtf:

Come controllo ti posto uno shot preso da reifendirekt.de (http://www.reifendirekt.de) (puoi controllare tu stesso: prezzo consigliato 199 EUR, scontato 130 EUR circa).

Come prima cosa, controlla se il ladr... ehm il meccanico ha montato gli pneumatici seguendo il corretto verso di rotazione. In seconda battuta, chiedigli se ha eseguito l'equilibratura come si deve.

xketto85x
15-05-2005, 09:56
ehhhhhhhhhh.. non sono gomme molto buone a mio avviso... c'è da aspettarselo

lui insisteva che sono tra le migliori attualmente sul mercato.

Cmq ragazzi un mesotto fa viddi un paio di siti internet italiani e mi dava come prezzo consigliano 299€.

Marci
15-05-2005, 10:31
ci sonod elle gomme, per esempio quelle che monta la Impreza STi di serie, che vanno da dio sull' asciutto e di emrda sul bagnato per il semplice motivo che sonos emi-slick, alla Subaru quando ti compri l'Impreza devi firmare una liberatoria che li svincola da eventuali responsabilità dovute alla eprdita di aderenza sul bagnato e che impegna il guidatore a non superare tot Km/h sul bagnato. :D

R|kHunter
15-05-2005, 10:47
Allora, PRIMA COSA: 290 euro a gomma per delle 225/45/R17 è una cifra MAI SENTITA!!! Il tuo gommista è un ladro, ti ha tirato un'inculata stellare, vai un po' su www.gommadiretto.it e butta un occhio ai prezzi... Le tue gomme costano 149 euro cadauna... Anzi, ti dirò di più, le più costose 225/45/R17 disponibili sono le Continental Sportcontact 2 SSR Runflat (tengon su la macchina anche se bucate) e costano 196 euro cadauna... Cambia gommista!!! :read: :doh:

Seconda cosa, appunto, dipende molto dalla gomma la tenuta sul bagnato, io prima avevo delle michelin pilot sport HX che sull'asciutto erano ok, sul bagnato facevano abbastanza cagare, adesso ho delle pirelli pzero rosso che mi soddisfano sia su asciutto che bagnato. :)

FastFreddy
15-05-2005, 11:18
Quello che guadagni sull'asciutto, lo perdi sul bagnato.....

Topomoto
15-05-2005, 11:20
Non sempre....io buttando le P6000 ho guadagnato (e tanto) su entrambi :D

energy+
15-05-2005, 11:33
Non sempre....io buttando le P6000 ho guadagnato (e tanto) su entrambi :D
Quello è normale,cazzo sono pezzi di marmo rotondi! :D

Cmq anche a me è cambiata musica montando Bridgestone RE720 sia su asciutto che su bagnato,soprattutto su bagnato ma sull'asciutto sono formidabili! :)

X me quelle Dunlop fanno 1 pò cagare da quello che dici,nn c'è via di mezzo,l'equilibratura nn incide così tanto sulla tenuta nè la convergenza quindi son proprio le gomme che nn tengono sul bagnato....

Alla prossima cambia che è meglio ma soprattutto gommista!!! :eek:

ciao :)

Topomoto
15-05-2005, 11:46
Quello è normale,cazzo sono pezzi di marmo rotondi! :D

Quoto e sottoscrivo :D :D :D

xketto85x
15-05-2005, 13:07
cmq x gommista, intedo che sono andato al centro ufficiale renault service, e il loro gommista ha consigliato quelle dunlup.

Quando le ho prese su gommadiretta.it dava come prezzo di listino 299€, ecco xkè le ho prese, un giro sul web me lo sono fatto prima di prenderle.... :rolleyes:

85kimeruccio
15-05-2005, 13:08

beh.. non sempre vero ;)

lui insisteva che sono tra le migliori attualmente sul mercato.

Cmq ragazzi un mesotto fa viddi un paio di siti internet italiani e mi dava come prezzo consigliano 299€.

beh.. sappi che si sbaglia.. c'è molto molto di meglio ;)

beh per le semislick della subaru io ci metterei la firma ad usarle :D :stordita:

Boss87
15-05-2005, 13:41
beh.. non sempre vero ;)

beh.. sappi che si sbaglia.. c'è molto molto di meglio ;)

beh per le semislick della subaru io ci metterei la firma ad usarle :D :stordita:

E' risaputo che le dunlop sul bagnato sono inguidabili.. E questo discorso vale anche per le moto, vedi D207/208 che sono fantastiche sull'asciutto ma da suicidio sul bagnato.

max1123
15-05-2005, 13:45
Dipende sempre dall'auto e dall'assetto, non solo dal tipo di pneumatico. E dal guidatore.
Io con le Dunlop mi sono sempre trovato bene anche sul bagnato (e quando dico bagnato, dico bagnato: in Belgio piove 7/24, e la Sierra Cosworth era molto nervosa, al contrario della clk! :D).
E avendo le Sport Maxx da un mese, confermo la mia impressione. ;)