PDA

View Full Version : Video WMV che non permette l'avanzamento


Zorcan
13-05-2005, 14:02
Ho un WMV che pur vedendosi e sentendosi benissimo, non mi permette di spostare lo slider del player che uso (in questo caso, Windows Media Player) per andare avanti o indietro rispetto alla posizione corrente. C'è un modo per ricostruire questo indice, magari senza ricomprimere (già che la qualità non è eccelsa)? Grazie.

Zorcan
13-05-2005, 18:28
Sul sito della Microsoft:


How can I add fast forward and rewind capabilities to my converted video files?

You can use Windows Media File Editor, which is installed with Windows Media Encoder, to index a WMV file. Afterwards, you can then fast forward, rewind, or seek to a particular part of the file when you watch it in Windows Media Player.

To download and install Windows Media Encoder, see the Windows Media Encoder 9 Series Web page.

To index a WMV file, do the following:
1.
Click Start, point to All Programs, point to Windows Media, point to Utilities, and then click Windows Media File Editor.
2.
On the File menu, click Open, select the file that you want to index, and then click Open.
3.
To save the WMV file with a new file name, on the File menu, click Save As and Index.
4.
In the File name box, type a new file name, and then click Save.

The file is indexed at each key frame in the video. Afterwards, when your audience plays the WMV file, they can then drag the seek slider in the Player to go to a particular part of the WMV file.

Note that in order to use Windows Media File Editor, Microsoft Windows Media Player 9 Series or later must be installed on your computer. Also, you can't index protected digital media files.


Qualcuno ha mai provato a farlo? E' una procedura veloce o si tratta, in sostanza, di ricomprimere il file? Sto scaricando il suddetto programma ma ci mette un secolo. Spero che non si tratti di una semplice procedura di ricompressione, perchè altrimenti richiederà un tempo drammatico (devo ri-indexare parecchi files).

Zorcan
13-05-2005, 18:56
Ho provato il Windows Media Encoder come spiegato dalla Microsoft, ma ha sempre fallito e non saprei dire perchè. Anche cercando in rete eventuali escamotage per farlo andare, nessun risultato.

Poi ho trovato ASFtools (scaricabile da qui (http://www.geocities.com/myasftools/)) e ha funzionato.

Nota bene: l'opzione "Make seekable" non ha dato risultati poichè il programma vede i miei files come se già fossero "seekable" e non so dire perchè. Ma provando l'opzione "Basic Repair", il programma analizza velocemente il file, lo salva (eventualmente in batch, salvandone vari) e tutto funziona bene.

Se i moderatori vogliono chiudere, mi sono permesso di scrivere la soluzione al problema così se serve a qualcuno in futuro potranno trovare il thread con la ricerca. Ciao e grazie a tutti.

Cfranco
14-05-2005, 18:09
Il problema che hai avuto é dovuto al fatto che il file era danneggiato ( probabilmente troncato nello scaricamento ) , prova a confrontare la lunghezza dei video così come segnalata da WMP tra le due versioni del filmato ( prima e dopo la cura ) .

Zorcan
14-05-2005, 20:35
Il problema che hai avuto é dovuto al fatto che il file era danneggiato ( probabilmente troncato nello scaricamento ) , prova a confrontare la lunghezza dei video così come segnalata da WMP tra le due versioni del filmato ( prima e dopo la cura ) .

Esatto, l'ho notato dopo un po', ragionandoci sopra. Probabilmente, in fase di download, qualcosa è andato perso e si è creata quella situazione che solo con ASFtool, involontariamente, ho corretto. Grazie.