PDA

View Full Version : Truffe agli anziani in casa

Stormblast
13-05-2005, 13:48
http://www.repubblica.it/2005/e/sezioni/cronaca/trufanz/trufanz/trufanz.html

l'avete sentita questa??!!!!!
maledetti, sarebbero da lobotomizzare!!! ma vi rendete conto?!!
e poi si parla di tolleranza!!!!!

Lucio Virzì
13-05-2005, 13:50
Bastardi! A morte! :mad:

(Vado bene così? :stordita: )

LuVi

parax
13-05-2005, 13:51

A dir il vero gli italiani in questo campo sono i veri esperti del setttore. Se poi vuoi buttare pure le truffe agli anziani sul razzismo fai pure.

Stormblast
13-05-2005, 14:05
ma cosa c'entra il razzismo??!!! che palle, ma dovete sempre metterlo ovunque sto razzismo??!!!
qui si riallaccia all'altro 3d, ci vuole tolleranza zero con questi criminali (siano bianchi verdi gialli o viola!!!)!!
e se proprio volete entrare in argomento, vorrei che mi scriveste sinceramente che gli zingari vi stanno simpatici. è così?

prio
13-05-2005, 14:09
e se proprio volete entrare in argomento, vorrei che mi scriveste sinceramente che gli zingari vi stanno simpatici. è così?

Di quei pochi che ho conosciuto un paio si, un paio meno.

Lucio Virzì
13-05-2005, 14:10
ma cosa c'entra il razzismo??!!! che palle, ma dovete sempre metterlo ovunque sto razzismo??!!!
qui si riallaccia all'altro 3d, ci vuole tolleranza zero con questi criminali (siano bianchi verdi gialli o viola!!!)!!

:asd: :asd:

Predichi bene e razzoli male! :D:D
Prima dici che non ne fai una questione "razziale" o culturale.
E poi ci chiedi cosa pensiamo di TUTTI gli zingari :D

:rotfl:

Lucio Virzì
13-05-2005, 14:12
Di quei pochi che ho conosciuto un paio si, un paio meno.

Anche io :)
Quando è nata Virginia, mi ricordo, c'era una ragazza ROM che aveva partorito più o meno negli stessi minuti.
Il padre era una sagoma, ed abbiamo passato qualche giorno in compagnia reciproca.
Sembrava una specie di mangiafuoco... tutto baffoni neri... :)

LuVi

Stormblast
13-05-2005, 14:21
avrò avuto sfiga io.
cmq qui il problema non è se gli zingari siano carini o meno, ma che chi ha fatto ciò di cui in oggetto la paghi cara.

Lucio Virzì
13-05-2005, 14:22
avrò avuto sfiga io.
cmq qui il problema non è se gli zingari siano carini o meno, ma che chi ha fatto ciò di cui in oggetto la paghi cara.

L'ho scritto nel primo thread :confused:

LuVi

Stormblast
13-05-2005, 14:28
e cmq luvi non mi sembra che avere un'idea rigurado TUTTO un gruppo sia un crimine. non so te ma io ho la mia idea riguardo TUTTI i politici, TUTTI i gelatai, TUTTI gli zingari, TUTTE le mercedes, TUTTI i libri di king, TUTTI.
ciò non significa che se mi sta sulle palle un gelataio, mi stanno li tutti i gelatai. però la mia idea su TUTTI i gelatai ce l'ho. e ciò non è ne razzismo, ne classismo, ne fare di tutta l'erba un fascio etc...

Stormblast
13-05-2005, 14:29
L'ho scritto nel primo thread :confused:

LuVi

sorry! :D

Lucio Virzì
13-05-2005, 14:32
e cmq luvi non mi sembra che avere un'idea rigurado TUTTO un gruppo sia un crimine. non so te ma io ho la mia idea riguardo TUTTI i politici, TUTTI i gelatai, TUTTI gli zingari, TUTTE le mercedes, TUTTI i libri di king, TUTTI.
ciò non significa che se mi sta sulle palle un gelataio, mi stanno li tutti i gelatai. però la mia idea su TUTTI i gelatai ce l'ho. e ciò non è ne razzismo, ne classismo, ne fare di tutta l'erba un fascio etc...

E che è allora? :confused:

parax
13-05-2005, 14:36

veramente il tuo "tolleranza" lo avevo legato proprio al fatto che fossero zingari, se invece ti riferivi ai criminali in genere faccio mea culpa.

P.S.
ma lo ritiro subito vista la tua domanda subito dopo, e si ci avevo visto bene la volevi buttare in razzismo. :O

recoil
13-05-2005, 15:03
certo che il furto di 105.000 euro è una cosa enorme
ma come hanno fatto?
si sono fatti pagare una mega bolletta con un assegno? li teneva in casa (spero di no!!!)

di solito sta gentaglia entra in casa con una scusa e poi ruba qualche risparmio, gioielli ecc. ma per arrivare a 200 milioni di furto chissà che cavolo hanno fatto. anche sto vecchietto però, poveraccio, è stato parecchio incauto.

Lucio Virzì
13-05-2005, 15:06
certo che il furto di 105.000 euro è una cosa enorme
ma come hanno fatto?
si sono fatti pagare una mega bolletta con un assegno? li teneva in casa (spero di no!!!)

di solito sta gentaglia entra in casa con una scusa e poi ruba qualche risparmio, gioielli ecc. ma per arrivare a 200 milioni di furto chissà che cavolo hanno fatto. anche sto vecchietto però, poveraccio, è stato parecchio incauto.

Successe anche al nonno di mia moglie, 15 anni fa, fu narcotizzato, da due italianissime e perbenissime all'apparenza ragazze che si erano spacciate, mi pare di ricordare, per rappresentanti del comune per la rilevazione dello stato dei servizi sociali. :(
Lui era solo, ed aveva la brutta abitudine di tenere i risparmi di una vita in casa.
Anche allora si trattò di un centinaio di milioni di vecchie lire.
Non fece granchè notizia. :(

LuVi

recoil
13-05-2005, 15:18
Successe anche al nonno di mia moglie, 15 anni fa, fu narcotizzato, da due italianissime e perbenissime all'apparenza ragazze che si erano spacciate, mi pare di ricordare, per rappresentanti del comune per la rilevazione dello stato dei servizi sociali. :(
Lui era solo, ed aveva la brutta abitudine di tenere i risparmi di una vita in casa.
Anche allora si trattò di un centinaio di milioni di vecchie lire.
Non fece granchè notizia. :(

LuVi

beh noi ci avevamo pensato in anticipo, praticamente obbligando i nonni a mettere in banca i risparmi.
probabilmente gli anziani hanno l'abitudine di tenere il denaro in casa ma è una pessima abitudine. figli/nipoti dovrebbero metterli in guardia e consigliargli, anche con insistenza, qualche forma più sicura di risparmio!

RayJackOne
13-05-2005, 15:20
Ma dai, suvvia, cosa mai avranno fatto sti poveracci! Hanno solo derubato della povera gente che per mettere da parte qualche soldo ha lavorato una vita intera, facendosi un c**o così dalla mattina alla sera. E allora? Non vorrete mica venirmi a dire che sono persone da punire, vero? Casomai è colpa del sistema: ti legano, ti bastonano, magari ti sparano perchè non vuoi dargli i tuoi soldi? Colpa del sistema, poveri sti disgraziati che per campare sono costretti a truffarti...è sempre colpa del sistema e della società. Sempre! Non l'avevate ancora capito?

Lucio Virzì
13-05-2005, 15:26
Ma dai, suvvia, cosa mai avranno fatto sti poveracci! Hanno solo derubato della povera gente che per mettere da parte qualche soldo ha lavorato una vita intera, facendosi un c**o così dalla mattina alla sera. E allora? Non vorrete mica venirmi a dire che sono persone da punire, vero? Casomai è colpa del sistema: ti legano, ti bastonano, magari ti sparano perchè non vuoi dargli i tuoi soldi? Colpa del sistema, poveri sti disgraziati che per campare sono costretti a truffarti...è sempre colpa del sistema e della società. Sempre! Non l'avevate ancora capito?

Bravo. ;)
Bell'intervento :)

LuVi

RayJackOne
13-05-2005, 15:42
Bravo. ;)
Bell'intervento :)

LuVi

Devo farti i complimenti: sai prendere in giro le persone in modo molto sottile ;) ...forse, però, ho capito male io e sei d'accordo davvero con ciò che ho scritto io (ironicamente, ovviamente).

parax
13-05-2005, 15:55
beh noi ci avevamo pensato in anticipo, praticamente obbligando i nonni a mettere in banca i risparmi.
probabilmente gli anziani hanno l'abitudine di tenere il denaro in casa ma è una pessima abitudine. figli/nipoti dovrebbero metterli in guardia e consigliargli, anche con insistenza, qualche forma più sicura di risparmio!

parole sante, nel periodo del cambio con l'euro una mia zia anziana mi ha chiesto di accompagnarla in banca a portare le sue lire in contanti per cambiarle, ci sono andato nel pomeriggio, e lei ha iniziato la caccia alle lire, azz li aveva ovunque, alla fine ha tirato fuori 52 milioni e rotti, e non era nemmeno certa di averli trovati tutti, sono rimasto così :eek:.

the_joe
13-05-2005, 15:58
E non hai considerato i rischi del mestiere, fra cani da guardia, gente armata che ti può sparare, magari ti devi arrampicare dalle grondaie fino a 5/6m di altezza per entrare da una finestra........
E' veramente una vitaccia.

Lucio Virzì
13-05-2005, 15:59
Devo farti i complimenti: sai prendere in giro le persone in modo molto sottile ;) ...forse, però, ho capito male io e sei d'accordo davvero con ciò che ho scritto io (ironicamente, ovviamente).

Basta leggere per sapere come la penso in merito. ;)
Nessun razzismo, nessuna distinzione.

LuVi

plutus
13-05-2005, 16:04
E che è allora? :confused:

la mente umana, che procede per generalizzazioni e confronti

plutus
13-05-2005, 16:06

poi ti capita come è appena successo a me cheti clonano la carta di credito... :stordita:
(speriamo finisca bene....)

RayJackOne
13-05-2005, 16:08
E non hai considerato i rischi del mestiere, fra cani da guardia, gente armata che ti può sparare, magari ti devi arrampicare dalle grondaie fino a 5/6m di altezza per entrare da una finestra........
E' veramente una vitaccia.

Giustissimo...scusami, ma ho dimenticato i particolari :D

Con tutti i rischi sul lavoro che truffatori e ladri sono costretti a sobbarcarsi, mi meraviglio che Epifani e compagnia bella non abbiano ancora creato un sindacato ad hoc. Tuttavia non dovrebbe mancare molto ;)...

the_joe
13-05-2005, 16:09
poi ti capita come è appena successo a me cheti clonano la carta di credito... :stordita:
(speriamo finisca bene....)
Come è successo?

Per inciso, a me una volta è arrivato un addebito errato e non ho avuto problemi a riavere i miei soldi indietro.

plutus
13-05-2005, 16:14
Come è successo?

OT: il punto è quello..non ne ho la minima idea! tra l'altro uso pochissimo la visa italiana e quel poco è per acquistare biglietti del treno e poco altro..
cmq mi sono ritrovato con 1500euro in meno sul conto, spesi a milano tra vestiti, parrucchiere, hotel profumi...

the_joe
13-05-2005, 16:21
OT: il punto è quello..non ne ho la minima idea! tra l'altro uso pochissimo la visa italiana e quel poco è per acquistare biglietti del treno e poco altro..
cmq mi sono ritrovato con 1500euro in meno sul conto, spesi a milano tra vestiti, parrucchiere, hotel profumi...
Non è mica che hai una seconda personalità un po' "gaia" per così dire? :D

plutus
13-05-2005, 16:28
Non è mica che hai una seconda personalità un po' "gaia" per così dire? :D

magari :p
ma visto che ero a parigi nei giorni fatidici...

evelon
13-05-2005, 16:37

Successo a mio nonno parecchi anni fà...2 volte.

La prima volta sono entrate (2 Rom) e mentre una lo distraeva spacciandosi per una funzionaria di non sò cosa (mia nonna è morta e lui viveva solo) l'altra prendeva gioielli ed alcuni risparmi.

Dopo pochi mesi un'altra ragazza Rom (pare molto giovane) si fece aprire la porta spacciandosi per una funzionaria dell'ente proprietario della casa riuscì a rubargli la pensione che aveva riscosso nell'intervallo dal primo furto.

Tutto nello stesso anno :muro:

RayJackOne
13-05-2005, 16:44
Colpa del sistema, caro/a evelon...bisogna capire e recuperare chi sbaglia, altrimenti che razza di società civile saremmo?

P.S.: saprei io come capirli e recuperarli... :incazzed:

evelon
13-05-2005, 16:53
Non mi piace parlare di "sistema", l'ho sempre trovato sterile ed inutile.

Ci sono le "situazioni" non il "sistema"...

Ho risportato un'esperienza che sinceramente preferivo non passare e il mio rispetto (e la mia pietà) per questa gente che campa con truffe/rapine del genere è pari a 0

roadrunner
13-05-2005, 17:15

Mi fai venire i brividi.....TUTTI gli ebrei, TUTTI gli iracheni, TUTTI i fascisti, TUTTI i comunisti......

Se non ti rendi conto da solo di quello che scrivi......... :rolleyes: :muro:

Stormblast
13-05-2005, 18:54
Mi fai venire i brividi.....TUTTI gli ebrei, TUTTI gli iracheni, TUTTI i fascisti, TUTTI i comunisti......

Se non ti rendi conto da solo di quello che scrivi......... :rolleyes: :muro:

comprati una coperta.
ho scritto che ho un'idea, non un giudizio. hai presente? un gruppo di cose animali, persone e ti fai un'idea al riguardo. e cmq anche se fosse (condizionale) è insito nell'uomo farsi un'opinione, su qualunque cosa. sia singola, sia in gruppo.
poi noto con simpatia che tutti quelli appartenenti alla tua area, hanno questa capacita di tirar fuori parole come: fascismo, razzismo, comunismo, che ha dell'incredibile!!! ma non è proprio possibile fare un discorso senza deviarlo puntualmente sulla politica e sul razzismo, male assoluto?!! :D

Stormblast
13-05-2005, 18:57
Colpa del sistema, caro/a evelon...bisogna capire e recuperare chi sbaglia, altrimenti che razza di società civile saremmo?

P.S.: saprei io come capirli e recuperarli... :incazzed:

eh si è!!! questo bruto sistema cattivo!!!

ps. lasciane qualcuno da recuperare anche a me!!!!

Stormblast
13-05-2005, 19:01
veramente il tuo "tolleranza" lo avevo legato proprio al fatto che fossero zingari, se invece ti riferivi ai criminali in genere faccio mea culpa.

P.S.
ma lo ritiro subito vista la tua domanda subito dopo, e si ci avevo visto bene la volevi buttare in razzismo. :O

allora secondo te scrivere così: "e se proprio volete entrare in argomento, vorrei che mi scriveste sinceramente che gli zingari vi stanno simpatici. è così?"
vuol dire buttare sul razzismo???!!! ti assicuro che se volessi buttarla sul razzismo si capirebbe molto meglio.
secondo me siete voi che vedete complotti fasciorazzisti ovunque!!!! :) :)

RayJackOne
13-05-2005, 19:58
Non mi piace parlare di "sistema", l'ho sempre trovato sterile ed inutile.

Ci sono le "situazioni" non il "sistema"...

Ho risportato un'esperienza che sinceramente preferivo non passare e il mio rispetto (e la mia pietà) per questa gente che campa con truffe/rapine del genere è pari a 0

Sono perfettamente d'accordo con te ;)

Un saluto

Lucio Virzì
13-05-2005, 20:51
Successo a mio nonno parecchi anni fà...2 volte.

La prima volta sono entrate (2 Rom) e mentre una lo distraeva spacciandosi per una funzionaria di non sò cosa (mia nonna è morta e lui viveva solo) l'altra prendeva gioielli ed alcuni risparmi.

Dopo pochi mesi un'altra ragazza Rom (pare molto giovane) si fece aprire la porta spacciandosi per una funzionaria dell'ente proprietario della casa riuscì a rubargli la pensione che aveva riscosso nell'intervallo dal primo furto.

Tutto nello stesso anno :muro:

Senza che la piji a male, non si sa mai... ma l'hanno arrestate o come sai che erano rom? :confused:
Visto che sono riuscite a spacciarsi per funzionarie statali o parastatali, cosa piuttosto difficile per delle ragazze rom, credo, come fai a saperlo con certezza? :confused:

LuVi

CYRANO
14-05-2005, 00:15
Senza che la piji a male, non si sa mai... ma l'hanno arrestate o come sai che erano rom? :confused:
Visto che sono riuscite a spacciarsi per funzionarie statali o parastatali, cosa piuttosto difficile per delle ragazze rom, credo, come fai a saperlo con certezza? :confused:

LuVi

erano funzionarie statali della romania no ?

Ciaozzz

roadrunner
14-05-2005, 10:18
comprati una coperta.
ho scritto che ho un'idea, non un giudizio. hai presente? un gruppo di cose animali, persone e ti fai un'idea al riguardo. e cmq anche se fosse (condizionale) è insito nell'uomo farsi un'opinione, su qualunque cosa. sia singola, sia in gruppo.
poi noto con simpatia che tutti quelli appartenenti alla tua area, hanno questa capacita di tirar fuori parole come: fascismo, razzismo, comunismo, che ha dell'incredibile!!! ma non è proprio possibile fare un discorso senza deviarlo puntualmente sulla politica e sul razzismo, male assoluto?!! :D

scusa e quale sarebbe la mia area??

o ti fai guidare dall'avatar che ho messo ieri? e se domani metto la svastica che fai, mi considero tuo amico???
Impara a giudicare le persone per quello che sono e fanno, non dai gruppi cui appartengono, ammesso che vi appartengano.

evelon
14-05-2005, 12:29

LuVi

La prima volta ce lo dissero al commissariato dove sporgemmo denuncia che era una coppia di rom che "operava" nella zona, non sò con precisione se le abbiano arrestate.

La seconda invece fu vista da un altro inquilino lungo le scale per uscire; la denuncia è stata fatta ma non ho idea se sia stata presa o meno.

P.S.
Per spacciarsi funzionarie statali/parastatali o altro davanti ad un anziano di 88 anni (l'età di mio nonno all'epoca dei fatti) non ci vuole molto.

plutus
14-05-2005, 12:35
o ti fai guidare dall'avatar che ho messo ieri? e se domani metto la svastica che fai, mi considero tuo amico???
Impara a giudicare le persone per quello che sono e fanno,

appunto..

roadrunner
14-05-2005, 16:13
sul topic nessun probblema....presi e gambizzati (esagerazione voluta!)

poi che tutti i rom siano così......ce ne passa.

majin mixxi
14-05-2005, 17:06
a mio padre qualche anno fa sono riusciti a spillare 12 milioni (di lire ovviamente)

erano italiani

Lucio Virzì
14-05-2005, 17:29
La prima volta ce lo dissero al commissariato dove sporgemmo denuncia che era una coppia di rom che "operava" nella zona, non sò con precisione se le abbiano arrestate.

La seconda invece fu vista da un altro inquilino lungo le scale per uscire; la denuncia è stata fatta ma non ho idea se sia stata presa o meno.

P.S.
Per spacciarsi funzionarie statali/parastatali o altro davanti ad un anziano di 88 anni (l'età di mio nonno all'epoca dei fatti) non ci vuole molto.

Ah, ok.

Lucio Virzì
14-05-2005, 17:30
a mio padre qualche anno fa sono riusciti a spillare 12 milioni (di lire ovviamente)

erano italiani

Ma infatti, credo, spero, che nessuno qui dentro potrebbe mai pensare che si tratti di reati peculiari di questa o quest'altra comunità.
Sono peculiari della comunità dei delinquenti, sovranazionale e senza cittadinanza. Punto.

LuVi