PDA

View Full Version : casio exilim z-750

Pagine : 1 [2]

fabry74
27-10-2005, 08:29
Adesso mi leggo la review

http://www.steves-digicams.com/2005_reviews/n1.html

in questa review:

http://www.dcresource.com/reviews/sony/dsc_n1-review/index.shtml

ci sono anche delle foto di prova alla massima risoluzione! :cool:

veramente ottime, superiori alla IXUS 700/750

Dirty_Punk
02-11-2005, 13:52
in questa review:

http://www.dcresource.com/reviews/sony/dsc_n1-review/index.shtml

ci sono anche delle foto di prova alla massima risoluzione! :cool:

veramente ottime, superiori alla IXUS 700/750

vista l'assodata superiorità della casio contro la canon (foto di pari o superiore qualità, maggior durata batteria, video in mpeg4, funzioni manuali..) non vedo perchè cmq nel forum ogni volta che bisogna consigliare una cam si preferisce consigliare la canon (anche se ora come ora tutti dicono F10, che a guardare dalle review non mi sembra stò gran fenomeno...)

ah, con i bestshot la casio arriva fino a un virtual iso800 e iso1600 grazie alle impostazioni manuali e con filtri appositi funziona pure in infrarosso (IR)... e poi si possono pure riprodurre i film in dixv e spararli sulla TV!!!! ditemi quale alta macchina digitale vi permette tutto ciò!! (a pari prezzo)

morespeed
08-11-2005, 11:32
vista l'assodata superiorità della casio contro la canon (foto di pari o superiore qualità, maggior durata batteria, video in mpeg4, funzioni manuali..) non vedo perchè cmq nel forum ogni volta che bisogna consigliare una cam si preferisce consigliare la canon (anche se ora come ora tutti dicono F10, che a guardare dalle review non mi sembra stò gran fenomeno...)

ah, con i bestshot la casio arriva fino a un virtual iso800 e iso1600 grazie alle impostazioni manuali e con filtri appositi funziona pure in infrarosso (IR)... e poi si possono pure riprodurre i film in dixv e spararli sulla TV!!!! ditemi quale alta macchina digitale vi permette tutto ciò!! (a pari prezzo)

Bisogna vedere che concezzioni hai della macchina fotografica!!!!

Io ho questa casio da 5 mesi e ti posso dire che va' da dio specie in manuale!!! Trova un'altra digitale compatta a questo prezzo e con queste funzioni. Non la trovi credo. Poi ripeto e' una macchina x foto se fa o no i film in divx mpg o xvid stica!!! Se usi una macchina x foto x vederti i film in tv sei messo male caro mio, ma un bel lettore di dvd da 30€?

Sicuramente ci sono altre macchine ottime come la z750 ma non parliamo male della fotocamera xche' fa' delle foto SPETTACOLARI (prima avevo una nikon cool pix 3200) con dei colori veramente reali e poi il tutto a 320€ (5 mesi fa' ripeto) batteria che scatta 200-250 foto e non dico cacchiate!

Poi ognuno ha i suoi gusti, ma quello e' ovvio.

JeffB
08-11-2005, 13:12
Bisogna vedere che concezzioni hai della macchina fotografica!!!!

Io ho questa casio da 5 mesi e ti posso dire che va' da dio specie in manuale!!! Trova un'altra digitale compatta a questo prezzo e con queste funzioni. Non la trovi credo. Poi ripeto e' una macchina x foto se fa o no i film in divx mpg o xvid stica!!! Se usi una macchina x foto x vederti i film in tv sei messo male caro mio, ma un bel lettore di dvd da 30€?

Sicuramente ci sono altre macchine ottime come la z750 ma non parliamo male della fotocamera xche' fa' delle foto SPETTACOLARI (prima avevo una nikon cool pix 3200) con dei colori veramente reali e poi il tutto a 320€ (5 mesi fa' ripeto) batteria che scatta 200-250 foto e non dico cacchiate!

Poi ognuno ha i suoi gusti, ma quello e' ovvio.

forse interpreto male io ma mi sembra che sia tu che Dirty_Punk siate d'accordo sulla casio...leggendo il tuo post invece sembra quasi tu voglia controbbattere una sua posizione opposta :)

ciao
STEFANO

morespeed
08-11-2005, 19:46
Allora mi sono espresso male io forse :D

Certo che sono pro casio e' una macchina dalle prestazioni ottime e dal costo "normale" per una 7 mpx!

Ripeto ne ho avute diverse pero' questa soddisfa le mie esigenza nel migliore dei modi, da e' perfetto basta solo un po' di pratica.

Dirty_Punk
11-11-2005, 19:15
Allora mi sono espresso male io forse :D

Certo che sono pro casio e' una macchina dalle prestazioni ottime e dal costo "normale" per una 7 mpx!

Ripeto ne ho avute diverse pero' questa soddisfa le mie esigenza nel migliore dei modi, da e' perfetto basta solo un po' di pratica.

ma allora mi sapresti spiegare perchè in questo forum appena si chiede una compatta TUTTI dicono o Ixus70 o la F10???? senza chiedere cosa se ne fa uno della cam....
cioè, con la z750 fa ottime foto e pure tantissimo altro!... capirei la F11, ma la F10 non la consiglierei di sicuro a occhi chiusi.

samu76
17-11-2005, 06:44
io sono un felice possessore di questa ottima macchina (la prima per giunta :) )

in effetti, per avere foto "migliori" bisogna usare le best shot o ancora meglio i settaggi manuali, che per settarli ci si mette 5 secondi netti, una volta imparato i 3/4 bottoni parametri...

forse satura un po i colori, a vederli sullo schermino, ma visti sul monitor del pc sono al 99% pari agli originali (su carta ancora non ho avuto la possibilita di stampare)

batteria ottima, se potessi tornare indietro risparmierei i costi della batt di riserva e del caricabatterie!!! 100 euro quasi buttati..

sono stato in germania in settembre, ho fatto sulle 300 foto, piu molte cancellate, smanettato molto con la digitale (prima volta che la usavo e che praticamente faccio foto invita mia) e la batteria era ancora completamente carica! una favola :)

per i video non so, mai provato... non mi interessano :)

unica cosa, il "neo" del lens errors, a me l'ha dato una volta, ma penso che l'ho anche "provocato", ho smanettato troppo con la ghiera... e devo averla mandata in "tilt", spenta e riaccesa, mai piu nessun problema

la consiglio... ed ora dovrebbe anche costare meno, io l'ho pagata 320/340 euro au primi di agosto

JeffB
17-11-2005, 07:25
io sono un felice possessore di questa ottima macchina (la prima per giunta :) )

in effetti, per avere foto "migliori" bisogna usare le best shot o ancora meglio i settaggi manuali, che per settarli ci si mette 5 secondi netti, una volta imparato i 3/4 bottoni parametri...

forse satura un po i colori, a vederli sullo schermino, ma visti sul monitor del pc sono al 99% pari agli originali (su carta ancora non ho avuto la possibilita di stampare)

batteria ottima, se potessi tornare indietro risparmierei i costi della batt di riserva e del caricabatterie!!! 100 euro quasi buttati..

sono stato in germania in settembre, ho fatto sulle 300 foto, piu molte cancellate, smanettato molto con la digitale (prima volta che la usavo e che praticamente faccio foto invita mia) e la batteria era ancora completamente carica! una favola :)

per i video non so, mai provato... non mi interessano :)

unica cosa, il "neo" del lens errors, a me l'ha dato una volta, ma penso che l'ho anche "provocato", ho smanettato troppo con la ghiera... e devo averla mandata in "tilt", spenta e riaccesa, mai piu nessun problema

la consiglio... ed ora dovrebbe anche costare meno, io l'ho pagata 320/340 euro au primi di agosto

dove l'hai presa? in germania?
a 340 si trova in italia adesso mentre in germania si trova a 280.
L'ho presa da pixass e dovrebbe arrivarmi a giorni.
Ho preso la versione antracite perchè magari hanno risolto il problem adel lens error :)

ciao
STEFANO

danige
20-11-2005, 17:21
Ho visto ora ora la EX-Z120 che da qual poco che ho capito dovrebbe essere identica alla Z750 con in più l'utilissimo (almeno per me) Anti Shake DSP che dovrebbe evitare l'effetto terremoto dovuto al movimento delle mani mentre si scatta, tanto da venire definito un cavalletto virtuale, che ne pensate ? :D

sinadex
21-11-2005, 01:48
sarebbe una gran cosa, specialmente quando c'è poca luce o cmq si usa una posa lunga

CitroenDs
21-11-2005, 12:25
Ho visto ora ora la EX-Z120 che da qual poco che ho capito dovrebbe essere identica alla Z750 con in più l'utilissimo (almeno per me) Anti Shake DSP che dovrebbe evitare l'effetto terremoto dovuto al movimento delle mani mentre si scatta, tanto da venire definito un cavalletto virtuale, che ne pensate ? :D qui (http://forums.dpreview.com/forums/readflat.asp?forum=1015&thread=15947459&page=1) sono state riscontrate le differenze

danige
21-11-2005, 12:59
qui (http://forums.dpreview.com/forums/readflat.asp?forum=1015&thread=15947459&page=1) sono state riscontrate le differenze

Troppa roba da leggere :D a parte le batteria e chiaramente l'Anti Shake DSP che differenze ci sono ? xche io ci sto veramente facendo un pensierino :stordita:

CitroenDs
21-11-2005, 20:49
Troppa roba da leggere :D a parte le batteria e chiaramente l'Anti Shake DSP che differenze ci sono ? xche io ci sto veramente facendo un pensierino :stordita:dopo aver letto i vari commenti ho deciso ed ho ordinato la Z120 :p

Cavolo ce l'ho fatta a prendere una decisione!!!!!!!!! :cry:

Dirty_Punk
25-11-2005, 14:56
Ho visto ora ora la EX-Z120 che da qual poco che ho capito dovrebbe essere identica alla Z750 con in più l'utilissimo (almeno per me) Anti Shake DSP che dovrebbe evitare l'effetto terremoto dovuto al movimento delle mani mentre si scatta, tanto da venire definito un cavalletto virtuale, che ne pensate ? :D

la z120 ha un lcd da 2" contro i 2.5", non fa i video in mpeg4 e non so se ha regolazioni manuali. cmq anche la z750 ha un bestshot stile antishake dsp, non so se sia la stessa cosa..