PDA

View Full Version : Noi 2 wind..costerà 3€ da agosto

simmy2000
12-05-2005, 22:02
Gentile Cliente ti informiamo che dal 1/08/2005 il costo mensile dell’opzione NOI 2 sarà di 3 euro. Restano invariate le altre opzioni!

che palle..
prima diminuiscono i minuti, poi aumentano il costo..e non possono fare mica come vogliono loro... :mad: :mad:

se c'è già un topic del genere, chiudete pure questo!

Shinnok
12-05-2005, 23:18
io mi chiedo, ma questa non è una promozione a tempo indeterminato? possono contrattualmente(domanda retorica) variare le condizioni in questo modo? che le compagnie italiane fanno tutte pena come serietà :(

dooka
12-05-2005, 23:20
è da quando pubblicizzano la Noi 2 che dicono che i 2 euro sono in promozione fino a luglio.

ok che tolgono qua e aumentano la, xò nn lamentiamoci troppo

Dr Nick Riviera
13-05-2005, 00:29
Fanno schifo!! Ma come non lamentiamoci troppo?!?!?! :mad: :mad: ...prima ti abbindolano con le chiamate gratis.. e poi quando c'hai fatto l'abitudine e diventa una cosa quasi essenziale la cui sospensione del servizio ti cambierebbe (nei minimi termini) la "qualità della vita".. ti inc****o bene bene.. e ti mettono alle strette (del tipo: se ti va bene è così sennò blocchi il servizio..)!! E non bisogna lamentarsi?!?!?! :mad:

dooka
13-05-2005, 10:22
Fanno schifo!! Ma come non lamentiamoci troppo?!?!?! :mad: :mad: ...prima ti abbindolano con le chiamate gratis.. e poi quando c'hai fatto l'abitudine e diventa una cosa quasi essenziale la cui sospensione del servizio ti cambierebbe (nei minimi termini) la "qualità della vita".. ti inc****o bene bene.. e ti mettono alle strette (del tipo: se ti va bene è così sennò blocchi il servizio..)!! E non bisogna lamentarsi?!?!?! :mad:

Noi Wind: da 500 a 400 minuti, non era definito da loro -> ok lamentati
Noi 2: ti dicono già a PRIORI che costa 2 euro fino a luglio e tu vuoi lamentarti xche ad agosto diventa a 3? c'è qualcosa che non quadra...

non sto dicendo che sia una bella cosa pagare cosi tanto cosi come non sto giustificando le tariffe degli operatori telefonici, solamente dico che va bene lamentarsi ma che non diventi una caccia alle streghe.

fastezzZ
13-05-2005, 13:30
io questa cosa dei 3 euro la sapevo già da almeno 1 mese i quanto già c'erano notizie in merito per cui la scheda della wind l'ho presa nel pack noi2 in maniera consapevole dopo che mi è scaduta l'infinity di voda.
Quello che è poco chiaro è che fà schifo è l'ingannevole pubblicità di wind 500 per 2 euro al mese PER SEMPRE, un sempre che alla wind dura fino a che non gli diventa poco conveniente.

clasprea
13-05-2005, 15:48
Ma la Wind è da quando è uscita la nuova promozione del noi 2 (tipo a gennaio) che lo dice che i due euro sono una promozione, non mi sembra ci sia nulla da stupirsi, basta leggere sul contratto prima di sottoscrivere le cose... anche nelle pubblicità (vedi scritte che passano in sovraimpressione)... E poi non mi sembra che ci sia da lamentarsi, è cmw molto vantaggioso parlare 400 minuti al costo di tre euro!

simmy2000
13-05-2005, 16:07
Ma la Wind è da quando è uscita la nuova promozione del noi 2 (tipo a gennaio) che lo dice che i due euro sono una promozione, non mi sembra ci sia nulla da stupirsi, basta leggere sul contratto prima di sottoscrivere le cose... anche nelle pubblicità (vedi scritte che passano in sovraimpressione)... E poi non mi sembra che ci sia da lamentarsi, è cmw molto vantaggioso parlare 400 minuti al costo di tre euro!
nel contratto che dici, avevano messo 500 minuti se non erro...

Dr Nick Riviera
13-05-2005, 16:39
Io è da un anno o quasi che ho questa Noi2!! E nonostante non sfruttassi tutti i minuti mi andava bene pagare 2 euro al mese.. ma 3 euro si comincia ad esagerare! (non sono certo una cifra cospicua, ma è la presa in giro che non va bene...).. come vedono il guadagno... ci marciano sopra!

Cmq.. non lamentiamoci.. contiuiamo a farcelo mettere nel c**o dai... ma va...

Maximo75
13-05-2005, 16:46
Io ho sottoscritto il contratto più di un anno fà!!!

E dovevo "PER SEMPRE" parlare per 500 minuti a 2€ da nessuna parte c'era scritto che nel luglio 2005 si passava a 3€

ndryx
13-05-2005, 16:56

E dovevo "PER SEMPRE" parlare per 500 minuti a 2€ da nessuna parte c'era scritto che nel luglio 2005 si passava a 3€

quto
quando l'ho sottoscritta io era gratis fino al 2005, poi 2€ al mese x sempre, azzo :mad:

Shinnok
13-05-2005, 17:18
per la cronaca anche io la tengo da quando è uscita e sinceramente sto fatto di luglio non lo sapevo.

Dark Schneider
13-05-2005, 17:37
Penso che alla fin fine gli operatori qlc modo per fregare qualcosina lo trovano sempre. Prima o poi. Ma lo fanno. Non mi sorprendo.
Spero che cmq non aumentano anche il prezzo di Noi Wind. Già adesso pago 5 euro al mese.

lupocattivo89
13-05-2005, 20:47
la wind nn ha forse considerato ke come si è fatta i clienti cosi facilmente con questa offerta puo altrettanto facilmente perderli!!!!!!!!!!!!!! :read: :read: :read:

simmy2000
13-05-2005, 20:57
la wind nn ha forse considerato ke come si è fatta i clienti cosi facilmente con questa offerta puo altrettanto facilmente perderli!!!!!!!!!!!!!! :read: :read: :read:
penso che pochissimi clienti abbandoneranno wind (compreso me), finchè questa offerta sarà così conveniente..
ma il discorso è un altro..non possono prendere in giro la gente..

Dark Schneider
13-05-2005, 22:37
penso che pochissimi clienti abbandoneranno wind (compreso me), finchè questa offerta sarà così conveniente..
ma il discorso è un altro..non possono prendere in giro la gente..

Non ti sorprendere più di tanto: tutti i gestori fanno così...o meglio trovano un modo per fregarti qlcsina...in un modo o nell'altro...in un periodo o in un altro. Cercheranno sempre un modo per farti variare qlcsina per guadagnarci e riguadagnarci.

Ad esempio la Tre riguardo le ricariche: fino ad un po' di tempo fa su una ricarica di 15 euro..si prendevano 3 di servizi e 12 erano tuoi effettivi. Adesso invece se ne fregano 4 di servizi e 11 son effettivi per l'uso.

Stessa cosa per Tim e Vodafone...anche loro in qlc modo fregano qlcsina.

pierpo
14-05-2005, 08:17
Quello che è poco chiaro è che fà schifo è l'ingannevole pubblicità di wind 500 per 2 euro al mese PER SEMPRE, un sempre che alla wind dura fino a che non gli diventa poco conveniente.
non posso che quotare...

veditu
14-05-2005, 09:42
il mercato della telefonia è PIENO di pubblicità ingannevoli, quindi non mi scanadalizzerei.

il noi2 è un ottimo servizio.
certo la politica delle rimodulazioni è impopolare però rendiamoci conto che cmq si tratta di un'ottima offerta!
a nessuno fa piacere pagare un euro di più... vorrà dire che al mese berremo un caffè in meno. :)

p.s: io non ho neppure una sim wind al momento. ho usato il noi2 per tutto l'anno scorso quando era GRATIS ;)

veditu
14-05-2005, 09:43
e poi non dimentichiamoci che wind in questo periodo ha fatto uscire:
-pieno wind :cool: :cool:
-special card :cool:

due promozioni FANTASTICHE.
non vi rimane che fare diventare la wind la vostra sim primaria.
in questo modo potrete risparmiare un bel po' di soldi!

giovanni458
23-05-2005, 19:52
wind vìola in modo palese i principi generali giuridici.

io ho sottoscritto un contratto di 500 minuti per 2 euro solo perchè era per sempre...se era fino a luglio 2005 non avrei aderito. adesso chi mi risarcisce??

mi date un link di mi manda rai tre o codacons...adesso vediamo fino a quando variano le condizioni...

l'offerta è conveniente (ma questo è un altro paio di mancihe) io non voglio solo essere preso in giro!!

e' una vergogna!!

Brigante
24-05-2005, 08:02
Io utilizzo TIM Duetto, e tutti che mi dicevano: "Perchè non ti fai Noi2 di Wind, risparmi!" ... La Wind prima si è attirata clienti con l'ottima tariffa di Noi2, ed ora alza il prezzo! :D ...Era ovvio, no?
;)

fastezzZ
24-05-2005, 10:41
wind vìola in modo palese i principi generali giuridici.

io ho sottoscritto un contratto di 500 minuti per 2 euro solo perchè era per sempre...se era fino a luglio 2005 non avrei aderito. adesso chi mi risarcisce??

mi date un link di mi manda rai tre o codacons...adesso vediamo fino a quando variano le condizioni...

l'offerta è conveniente (ma questo è un altro paio di mancihe) io non voglio solo essere preso in giro!!

e' una vergogna!!
http://www.mimandaraitre.rai.it/MMR_home
http://www.codacons.it/
Già ti vedo con il signo Vianello.
Questa sera abbiamo il signor Giovanni Da Catania per parlare del caso noi2 di Wind :D .
Wind si presenta con il suo portavoce e dice che l'euro in + serve per offrire migliori servizi e migliri cose fasulle e una migliore ferrari enzo per l'amministratore delegato di wind e bla bla bla come sanno fare loro :asd:

fastezzZ
24-05-2005, 10:56
leggete qua
http://www.aduc.it/dyn/sosonline/caraduc/carasingola.php?id=113598
http://www.aduc.it/dyn/sosonline/caraduc/carasingola.php?id=113364
http://www.aduc.it/dyn/sosonline/caraduc/carasingola.php?id=111443
e se proprio non digerite la cosa scrivete qua
http://www.agcom.it/

O fotografo
24-05-2005, 12:39
Wind ha fatto sempre come gli pare, mi ricordo ancora quando da un giorno all'altro eliminarono gli abbonamenti internet flat infischiandosene dei contratti.
Io comunque utilizzo wind per modo di dire visto che non c'è verso che prenda quando serve per problemi di copertura. :muro: :read:

fastezzZ
24-05-2005, 12:54
Wind ha fatto sempre come gli pare, mi ricordo ancora quando da un giorno all'altro eliminarono gli abbonamenti internet flat infischiandosene dei contratti.
Io comunque utilizzo wind per modo di dire visto che non c'è verso che prenda quando serve per problemi di copertura. :muro: :read:
in questo caso il contratto prevedeva che le condizioni potevano cambiare, per cui non se ne sono infischiati. Potremmo tirare fuori il discorso che quando uno ha preso la sim non ce l'ha detto nessuno, ma è anche vero che non credo che nessuno abbia chiesto di vedere il contratto prima d firmare.

infrty
24-05-2005, 16:13
cavolo non sapevo della bella novità della wind , ancora non mi è arrivato nessun sms che sarebbe aumentato a 3€ , come fu per i minuti che improvvisamente passarono da 500 a 400. Come al solito il cliente non è per nulla tutelato :muro:

luciferme
25-05-2005, 21:27
avete tutti perfettamente ragione ad arrabbiarvi,ma avete fatto i conti di quanto vi costa parlare 1min al cell col noi2???anceh se va a 3€,a me sembra lo stesso + conveniente di qualsiasi altra offerta di un qualsiasi altro operatore!!
sul fatto che poi sia ingiusto,nn ci piova, ma c'era scritto sul contratto! non vi sta bene...recedete...lo state sottoscrivendo ora e ve ne accorgete?allora nn firmatelo e sfruttate un'altra offerta migliore,se la trovate...
con questo nn voglio certo mettermi dalla parte di wind,ma prima di firmare qualcosa,nn vi informate mai prima,nn li leggete mai i contratti???magari dovreste iniziare a farlo...

fastezzZ
25-05-2005, 22:10
nn li leggete mai i contratti???magari dovreste iniziare a farlo...
I contratti non li legge mai nessuno, perchè nessono ti dice mai ecco questo è il contratto prima lo legga...Alla fine legalmente naturalmente se non hai letto sono cavoli tuoi e qui non ci piove ma moralmente lo trovo discutibile.
Cmq anche a 3 euro resta imbattibile

giovanni458
25-05-2005, 23:49
il punto non è la convenienza....

è la serietà di wind!!! hanno detto per sempre a 2 euro 500 minuti adesso perchè 3 euro 400!?!?!

e poi dov'è scritto nel contratto?? qualcuno me lo segnali e starò zitto..ma a me non sembra proprio!!

questo è il motivo per cui non faccio la adsl con libero staccandomi definitivamente da telecom...oggi 29 euro...domani 39..e poi magari 90 euro al giorno...e cosa mi dici che c'era scritto nel contratto!?!?

quando io ho "firmato" il contratto del noi2...mi si diceva 2 euro 500 minuti per sempre...questo diceva il contratto!!!

guardate che legalmente un caffè al bar,comprare un pacco di sigarette al distributore,ordinare una pizza sono contratti veri e propri!!

se nel contratto del noi2 c'era scritto che wind può legittimamente variare l'offerta nelle modalità dandone un congruo preavviso allora avete ragione..se non c'è scritto wind è scorrettissima!!

Lo so benissimo che l'offerta è conveniente..ma il punto non è questo...è la serietà di wind!!

Usque
26-05-2005, 00:38
ragazzi secondo me non cade il mondo per un euro ... tutti ci siamo comprati le schede wind per sto noi 2. minchia 500 minuti gratis al mese. poi divenuti 400. e se ora spendiamo un euro in + non cambia molto 30 gg, 1 eurosono 0.3 centseimi al giorno. la penso come tutti voi che alla fine dobbiamo subire le decisioni delle grandi aziende ma vediamo anche il vantaggio che otteniamo con questa tariffa unica sul mercato.

luciferme
26-05-2005, 00:42
il punto non è la convenienza....

e poi dov'è scritto nel contratto?? qualcuno me lo segnali e starò zitto..ma a me non sembra proprio!!
quando io ho "firmato" il contratto del noi2...mi si diceva 2 euro 500 minuti per sempre...questo diceva il contratto!!!
se nel contratto del noi2 c'era scritto che wind può legittimamente variare l'offerta nelle modalità dandone un congruo preavviso allora avete ragione..se non c'è scritto wind è scorrettissima!!

Lo so benissimo che l'offerta è conveniente..ma il punto non è questo...è la serietà di wind!!

allora va' a farti un giro dall'oculista...c'è praticamente su tutti i contratti...anche su quello di libero@sogno... me l'hanno cambiato x ben 3 volte...ma siccome nn c'è di meglio,almeno finchè nn arriverà l'adsl, mi devo accontentare...
sul fatto che nn sia giusto,penso siamo tutti d'accordo...ma a meno che nn venga dichiarata come una clausola vessatoria (la causa alla wind falla tu...io x una cifra simile nn ne ho proprio voglia...) mi sa che l'unica cosa che puoi fare è recedere dal contratto...se poi nn ti va sono fatti tuoi... :rolleyes:

utente222223434556
26-05-2005, 12:35
Io attualmente ho Vodafone.
Ma mi sto accorgendo che ogni giorno che passa pago sempre di più!
In un modo o nell'altro la Vodafone riesce a spillarti soldi.
Io ormai faccio pochissime chiamate al mese e altrettanti SMS.
Vi ricordate quanto si pagava 3-4 anni fa? Sono come minimo raddoppiati i costi.
Non so dove andremo a finire di questo passo...

Ho visto alla pubblicità questa offerta della wind, 400minuti a 3euro al mese. (o 2 ancora?).
Alla fine mi sembra la più conveniente. Almeno con 3 euro li sfrutti! Io con Vodafone in 60minuti di chiamate me li finisco i 3 euro...

Quello che volevo sapere è: nell'offerta sono validi anche gli SMS? Se no, quanto cosatano?

fastezzZ
26-05-2005, 14:16

No questo lo diceva la pubblicità.

xfabiomania87
Gli sms costano 15 cent con il profilo di base con cui compri la sim ma se fai la wind10 con il passaggio gratuito gli sms costano 10 cent

marcandrea
26-05-2005, 18:51
Non capisco per quale motivo quando la tim ha fato le stesse cose nessuno si è scandalizzato. Non è l'euro in più ma onestamente la scarsa qualità del segnale noi2 che evidentemente viaggia su una direttrice diversa da quella delle chiemate tariffate, per il resto trovatemi qualcosa di più conveniente di

noi2+
wind10+
pienowind...

la tre è l'unica ha avere qualcosa di simile, ma minuti gratis non li da e promozioni nemmeno e gli sms vengono 15(tranne la nuov supertuapiù ma non è tariffa attivabile da tutti), in più se ti devi collegare a internet con il cel.

mega no limit
20 euro e navighi in umts per l'equivalente di 3000 euro(giusto?) la tre pacchetti del genere non li da. La wind non è correttissima ma resta sempre la più conveniente. Almeno IMHO

giovanni458
26-05-2005, 23:56
TIM non ha mai variato in peggio le condizioni contrattuali. io ad esempio ho ancora una scheda con la vecchia tariffa autoricarica (che si ricarica anche da bonus e minuti gratuiti)

wind invece ha variato l'offerta...

mi riferisco a qualche post precedente...ci vedo molto bene,grazie!! potresti indicarmi in quale punto del contratto viene indicato che wind può variare l'offerta unilateralmente o reformare in pejus la condizione contrattuale?? grazie ancora...semmai,vacci tu dall'oculista e anche a studiare l'italiano!!

marcandrea
27-05-2005, 07:10
autoricarica non si ricarica + dall'anno scorso e tu ti ricarichi solo perchè non hai più ricaricato(esattamente come ho fatto io), quando per es la duetto ha cominciato a non contribuire + al raggiungimento del bonus in uscita della flash tim 24h e senon ricordo male neanche a quello dell'A190, quando tutti i minuti dei bonus(non i gratis ma i bonus) hanno cominciato a non contribuire al traffico utile per l'autoricarica. Es e non da poco(quant di noi si ricaricavano la carta sempicemente con gli sms gratis?), il fatto che la tim faccia tariffe che sono il doppio delle altre compagnie(vedi unica new e wind10), che la prima ad alzare il costo degli sms a 15 fu proprio la tim(poi tutti fecero cartello) o a mettere lo scatto alla risposta da 10 a 15cent, sempre la tim. Non te lo ha mai imposto. Con questo non voglio giustificare la politica scorretta di wind(sopratutto sul passaggio da 500 a 400 min a parer mio), l'aumento da 2 a 3 euro si sarebbe accettato molto di più ma ribadisco che wind e tre sono i due gestori più convenienti mentre voda e tim sono i più affidabili, io ho risolto prendendo una wind e mantenendo l'A190 con gli sms gratis :) .

giovanni458
27-05-2005, 12:47
io discuto solo il fatto che tim non modifica le condizioni contrattuali e se le modifiche le lascia invariate per i vecchi abbonati a determinate condizioni...vedi il discorso dell'autoricarica.

wind invece le modifica e basta.

ovvio che il noi2 è conveniente anche a 3 euro...io mi lamento del fatto che non si possono modificare le condizioni a proprio piacimento...indice di poca serietà...ribadisco...io ho sottoscritto il noi2 al tempo "per sempre" a 500 minuti 2 euro...non intanto 500 minuti a 2 euro,poi quando ci gira 400 minuti 3 euro..se fosse stato scritto nel contratto non avrei fiatato...e io di legge ne capisco un bel pò a causa del mio lavoro...se tutti facessimo il fax di reclamo loro dovrebbero riportare indietro le condizioni contrattuali

luciferme
27-05-2005, 20:26
mi riferisco a qualche post precedente...ci vedo molto bene,grazie!! potresti indicarmi in quale punto del contratto viene indicato che wind può variare l'offerta unilateralmente o reformare in pejus la condizione contrattuale?? grazie ancora...semmai,vacci tu dall'oculista e anche a studiare l'italiano!!

nn capisco perchè dovrei tornare a studiare l'italiano...se qui sul forum scrivo in modo + colloquiale,o se faccio qualche errore di battitura o di grammatica(mica sto scrivendo una tesi...),mi scuso immensamente...spero di nn averti offeso...
x quel che riguarda il contratto,sinceramente nn ricordo dove stia scritto,ma ricordo benissimo che a suo tempo mi ero arrabbiato e parecchio con la wind x un motivo analogo,ma dopo varie telefonate al servizio clienti e dopo aver letto + attentamente il contratto, ho constatato che la ragione era dalla loro parte. se poi tu, dato il tuo lavoro ne capisci + di me,ma nn hai voglia di leggerti tutto il contratto x trovare la clausola in questione,sono fatti tuoi. fatto sta che o gli fai causa, o ti accontenti.
ripeto,di meglio nn si trova in giro...e se nn ti sta bene cambia gestore...oppure,fagli causa...rivolgiti all'associazione dei consumatori!

beh..poi c'è sempre la possibilità che wind l'abbia tolta,questa clausola...visto che sul tuo contratto nn c'è...allora puoi benissimo fargli causa,vincere e farti rimborsare le spese x l'avvocato e x il processo,e perchè no, anche i danni morali...

nn voglio polemizzare oltre x questioni di così poco conto...aggiungo solo che sono da una vita con wind e ti assicuro che con qualsiasi altro gestore avrei speso almeno il triplo(almeno x l'uso che ne faccio io del cellulare)!!di soldi nn ne ho molti e nn li spreco di certo...ognuno credo sia capace di farsi i conti in tasca e di scegliere l'opzione migliore.le ingiustizie ci sono d'appertutto e x quel che ne so, nessuno ti regala niente...anzi,semmai è il contrario!

veditu
28-05-2005, 12:13
io discuto solo il fatto che tim non modifica le condizioni contrattuali e se le modifiche le lascia invariate per i vecchi abbonati a determinate condizioni...vedi il discorso dell'autoricarica.

wind invece le modifica e basta.

TUTTI GLI OPERATORI HANNO RIMODULATO IN PEGGIO LE LORO TARIFFE

Tim ha modificato le condizioni di autoricarica di tutti i suoi piani ANCHE ai vecchi abbonati
Vodafone ha costretto chi aveva i piani Fast a migrare verso una tariffa peggiore
3 ha "non rinnovato" i suoi top3, oltre a modificare i costi del portale e delle chiamate in roaming
Wind si inserisce in una scia.

una su tutte: Tim e Vodafone nel silezio assoluto hanno aumentato il costo degli sms verso numeri stranieri a 30€cent.

insomma... cerchiamo di non difendere questo o quell'operatore.

marcandrea
28-05-2005, 13:49
TUTTI GLI OPERATORI HANNO RIMODULATO IN PEGGIO LE LORO TARIFFE

Tim ha modificato le condizioni di autoricarica di tutti i suoi piani ANCHE ai vecchi abbonati
Vodafone ha costretto chi aveva i piani Fast a migrare verso una tariffa peggiore
3 ha "non rinnovato" i suoi top3, oltre a modificare i costi del portale e delle chiamate in roaming
Wind si inserisce in una scia.

una su tutte: Tim e Vodafone nel silezio assoluto hanno aumentato il costo degli sms verso numeri stranieri a 30€cent.

insomma... cerchiamo di non difendere questo o quell'operatore.

Quoto al 1000 per 1000

fastezzZ
28-05-2005, 14:00
vodafone10 in salsa iberica. ;)
http://www.vodafone.es/Vodafone/EmpresasPS/EmpresasPSNew/0,2979,22878,00.html

Secondo me solo in Italia si divertono a inchiappettarci alzando le tariffe come gli gira. Non si tratta della solita storia che in Italia va tutto peggio nel settore delle telecomunicazioni ma un evidenza empirica.

veditu
28-05-2005, 14:20
vodafone10 in salsa iberica. ;)
http://www.vodafone.es/Vodafone/EmpresasPS/EmpresasPSNew/0,2979,22878,00.html

Secondo me solo in Italia si divertono a inchiappettarci alzando le tariffe come gli gira. Non si tratta della solita storia che in Italia va tutto peggio nel settore delle telecomunicazioni ma un evidenza empirica.

bhe... a occhio e croce quella che tu hai postato è una offerta business... (lo deduco dall'indirizzo.
se è per questo anche Tim ha fatto uscire con tariffa al minuto di 7 e sabato e domenica gratis.

cmq inutile fare paragoni con l'estero.

giovanni458
28-05-2005, 15:27
non difendo nessun operatore,mi limito solo a constatre come tim ha modificato in peggio le tariffe,ma il vecchio abbonato se non ricarica la sua sim (ed è stato avvisato circa un mese prima, cioè poteva fare una grossa ricarica per non dover poi ricaricare dopo il 5 luglio 2004)

con wind invece...io devo per forza sottostare ai 3 euro

quoto poi in pieno il discorso degli sms verso l'estero.

ad esempio però non ricaricando io godo ancora della vecchia tariffa tim.

con wind e con il noi2 io per forza devo subire l'opzione a 3 euro e con 400 minuti...altrimenti recedo

tim ha modificato,ma da la possibilità di rimanere alle vecchie condizioni, wind no.

vodafone non la conosco e non mi esprimo

veditu
28-05-2005, 16:02
ora...
difendere tim mi pare sciocco.
non tutti sono come te ;) e la norma per chi ha la ricaricabile è fare la ricarica ogni mese o ogni due (a spanne).
tu sfrutti gli arbitraggi quindi è da quasi un anno che non ricarichi.
chi NON vive di autoricarica (la maggioranza) ha visto rimodulare in peggio la propria tariffa.
stop.
tutto il resto è difesa di tim.

n.b. se domani tim decidesse di rimodulare le a190 old non mi scandalizzerei. il fatto della ricarica è solo perchè LORO - bontà loro - lo hanno deciso.

fastezzZ
28-05-2005, 16:58
cmq inutile fare paragoni con l'estero.
Ha ragione fare i paragoni fintanto le differenze sono notevoli, le aziende sono le stesse, e le tecnologie sono uguali. Che sia inutile perchè poi uno prova invidia questo è indubio :p

WhiteBase
29-05-2005, 10:12
nel contratto che dici, avevano messo 500 minuti se non erro...

no, la dicitura esatta è "fino a 500 minuti"... c'è una bella differenza: in pratica così si riservano qualunque rimodulazione senza che possa essere contestata legalmente

Kaiser70
29-05-2005, 10:48
no, la dicitura esatta è "fino a 500 minuti"... c'è una bella differenza: in pratica così si riservano qualunque rimodulazione senza che possa essere contestata legalmente
Non è esatto, "fino a 500 minuti" significa semplicemente che non è detto che utilizzerai tutti i 500 minuti del bonus, nulla più. La realtà è che se anche avessero precisato contrattualmente che le condizioni possono essere modificate unilateralmente, questo non risulta minimamente dalla pubblicità che fanno. Per cui come minimo si profila un procedimento di infrazione per pubblicità ingannevole (con relativa sanzione) mi meraviglio che l'Authority che dovrebbe vigilare su questi comportamenti non prenda provvedimenti. Evidentemente le tangenti sono ancora un'usanza diffusa.

fastezzZ
29-05-2005, 10:53
la multa per pubblicità ingannevole secondo la legge 6 aprile 2005 n.49, va dai 1000 ai 100.000 euro veramente pochi per un azienda delle dimensioni di wind. Anche se venisse condannata gli conviene sempre di + una multina. :mad:

Kaiser70
29-05-2005, 17:25
..... Anche se venisse condannata gli conviene sempre di + una multina. :mad:
infatti la migliore condanna per questo tipo di comportamenti (di chiunque, non solo di Wind) è quella del mercato. Dovremmo tutti reagire con i fatti. Da parte mia avevo 2 schede con l'opzione noi2, una l'ho già disattivata quando hanno ridotto i minuti a 400 (non solo l'opzione, ma la scheda) la seconda farà la stessa fine se aumenteranno il prezzo a 3 euro anche a me che sono stato uno dei primi ad attivare l'opzione, quando non si accennava minimamente alla possibilità di modificare le condizioni. E' insensato dire che la tariffa rimane conveniente, la questione è che è scorretto fare promesse ingannevoli per attirare clienti, e poi cercare cavilli legali per ritornare sui propri passi.

WhiteBase
29-05-2005, 19:09
Non è esatto, "fino a 500 minuti" significa semplicemente che non è detto che utilizzerai tutti i 500 minuti del bonus, nulla più.

Questa è la nostra interpretazione, quella favorevole al cliente. Il fatto che sia volutamente ambiguo non toglie che non dichiarino un quantitativo di minuti esatto, cosa che gli consente poi di fatto di abbassare il quantitativo impunemente.

Alessandro22
30-05-2005, 12:30

STRAQUOTO E RIQUOTO E QUOTO ANCORA!!!

fastezzZ
30-05-2005, 14:52
Per sempre è una frase creata genialmente dai pubblicitari a cui wind ha affidato la campagna, Non si tratta di un riferimento al contratto. I minuti bisognerebbe andarli a chiedere a quei geni creativi che hanno inventatato la frase :p

Alessandro22
30-05-2005, 14:57
non sono geni... è un bel raggiro dove il 99% delle persone "cade" !
guadra ad esempio il costo del cambio piano, attivare una promo ecc..
prima costava 5 euro...poi 6...7...8...9.... BOOM!! arriverà sicuramente a 10 euro! poi noi 2 wind costerà 4 euro se non direttamente 5....

tu utente anzi cliente non puoi fare propio niente o paghi o ti attacchi!

sblantipodi
30-05-2005, 15:56
sul mio contratto di sottoscrizione non c'era scritto da nessuna parte
che il prezzo sarebbe salito a 2 euro.
Io attivai Noi 2 Wind quando era ancora tutto gratis.

Tuttavia non mi lamento.
400 minuti a 3 euro a me vanno + che bene, se dovesse aumentare ancora allora nessuno vi costringe a mantenere la promo
o addirittura a non buttare la scheda wind.

:)

fastezzZ
30-05-2005, 16:07
Tuttavia non mi lamento.
400 minuti a 3 euro a me vanno + che bene, se dovesse aumentare ancora allora nessuno vi costringe a mantenere la promo

Effettivamente anche secondo me il mercato e i clienti determinano il successo delle offerte. Io ho fatto la Noi 2 da un mese perchè la trovo + conveniente di altre offerte ma quando cesserà di esserlo non la rinnoverò.

gove
08-06-2005, 07:45
scusate delle domande....

io ho una scheda TIM e una WIND

mentre la mia raggazza vodafone.

ma dato che doev abito io non ho ricezione vodafone avrei pensato di prendere anche a lei una TIM e una WIND.

noi facciamo telefonate brevi e usiamo moltissimo anche gli SMS.

cosa mi conviene fare...l'opzione duetto o Noi wind ?

con i 2 euro del noi wind ci sono compresi 400 minuti di telefonate se scatto ala risposta ?

ma è vero che con noi Wind ci sono anche gli sms gratis al numero scelto , e quanti ?

Grazie , vi prego rispondete precisi a tutte le mie domande

marcandrea
08-06-2005, 08:03

ma dato che doev abito io non ho ricezione vodafone avrei pensato di prendere anche a lei una TIM e una WIND.

se solo verso di lei, noi2, altrimenti se hai tanti wind da chiamare, noiwind, duetto che io sappia non è più attivabile, ora puoi attivare la turbo friends che per ogni 5 euro di tefonate fatte in una settimana (a 5 cent al minuto) ti danno 500 min da utilizzare per la settimana successiva è una promo ma non so se verrà rinnovata

con i 2 euro del noi wind ci sono compresi 400 minuti di telefonate se scatto ala risposta ?

gli euro stanno per diventare 3 ad agosto i 400 minuti li puoi anche fare in 400 telefonate da un minuto, non paghi niente se non i 2\3 euro a inizio mese

ma è vero che con noi Wind ci sono anche gli sms gratis al numero scelto , e quanti ?

c'è l'opzione noiwind sms che per 3 euro mensili ti da 300 sms verso tutti i wind, ciò si va ad aggiungere all'eventuale noi2 per un tot di 6 euro se le sottoscrvi entrambi, la noiwind invece viene 5 euro al mese e ti da 300 min verso tutti i wind.

Spero di essere stato preciso ;)

infrty
08-06-2005, 08:08

ti conviene la wind con la tariffa wind 10 ( sms a 10centesimi e telefonate sempre 10 centesimi) con l'opzione noi 2 wind con 400 minuti al mese gratis

gove
08-06-2005, 08:51
perfetto e grazie..

la wind 10 gia ce l'ho

poi quindi attivo sia la noi 2 e la wind sms.

ovviamente per attivare l'opzioni devo apgare qualcosa.... ma poi una volta attivate i 6 euro vengono autamicamente scalati ad inizio mese od oppure tutti i mesi devo fare richiesta per avere l'opzione ?

Chester
08-06-2005, 10:31
quto
quando l'ho sottoscritta io era gratis fino al 2005, poi 2€ al mese x sempre, azzo :mad:

Anche io... nessuno aveva parlato di ritocchi al "minutaggio" o al costo, era PER SEMPRE 500min 2€ al mese. Che siano scesi a 400min lo posso pure sopportare, ma sta cosa che ora vogliono piu' soldi non mi piace per niente.

Se io ti vendo una macchina a rate, a meta' rate non posso aumentare del 50% le rate mensili cosi', senza averti avvertito prima del contratto.

Chester
08-06-2005, 10:42

Ma intanto per circa un anno (il tempo che ci vuole per far decadere la scheda) sei cliente loro, e fai numero.

Chi si puo' contattare per questa cosa? Qualche associazione consumatori? Chi ha attivato l' offerta prima del 2005 non dovrebbe avere l' aumento del costo, dovrebbero metterlo solo a quelli che l' hanno attivata recentemente, e che erano stati avvisati che si sarebbe passati a 3€.

E' un modo veramente meschino di comportarsi.

Tuttavia non mi lamento.

L' offerta in se' e' ottima (sono circa 0,003€ al min, 0.3cent al min). Io la attiverei, se gia' non la avessi.
Quello che da' fastidio e' come si prendono gioco dei clienti, che in cambio gli portano tanti bei soldini.
Dovremmo fare uno sciopero dei cellulari a oltranza, dimostrando che non e' un bene primario. E allora vedi come cambiano idea... ma purtroppo e' irrealizzabile come cosa

gove
08-06-2005, 14:01
scusate , ma non esiste piu l'offerta di 2 sim wind con gia attivato il noi 2 ?

adesso ti danno solo 3 sim a 0 lire con attivato il noi Wind e noi wind SMS ... ma poi uno è costretto a spendere altri 18 euro per attivare NOI 2 ?

non puo con le carte promozionali del Pack 3 attivare il NOI2 anziche il Noi wind ?

marcandrea
09-06-2005, 06:01
scusate , ma non esiste piu l'offerta di 2 sim wind con gia attivato il noi 2 ?

adesso ti danno solo 3 sim a 0 lire con attivato il noi Wind e noi wind SMS ... ma poi uno è costretto a spendere altri 18 euro per attivare NOI 2 ?

non puo con le carte promozionali del Pack 3 attivare il NOI2 anziche il Noi wind ?

Vanno a periodi, o aspetti che rifacciano la promo, o speri che in qualche negozio gli sia rimasta(e allora giri) o spendi 18euro, cmq noiwindsms e noi2 insieme dubito che la facciano...quindi i 18 euro cmq li dovrai spendere :)

gove
09-06-2005, 06:59
Vanno a periodi, o aspetti che rifacciano la promo, o speri che in qualche negozio gli sia rimasta(e allora giri) o spendi 18euro, cmq noiwindsms e noi2 insieme dubito che la facciano...quindi i 18 euro cmq li dovrai spendere :)

capisco...quindi posso prendere l'offerta di adesso con tre e poi mettere come piano il win 10, attivare solo il wind sms e non il noi wind e poi spendere 18 euro per il noi 2 .

giusto ?

marcandrea
09-06-2005, 09:20
Il noiwind è già preattivato, devi disattivarlo e attivare il noi2 tutto qui

gove
09-06-2005, 09:40
Il noiwind è già preattivato, devi disattivarlo e attivare il noi2 tutto qui

ma una volta consumati i 400 minuti al mese, poi automaiticamente pago come un altro numero qualsiasi a 10 centesimi ?

posso tenere attivo sia noi 2 che noi wind?

marcandrea
09-06-2005, 09:49
ma una volta consumati i 400 minuti al mese, poi automaiticamente pago come un altro numero qualsiasi a 10 centesimi ?

posso tenere attivo sia noi 2 che noi wind?

No le due promo non sono cumulabili, puoi associarle solo con la noi wind sms, finiti i minuti chiamerai al pezzo del tuo piano telefonico e cioè 10 cent al min + scatto se hai wind10 ;) Claro?

gove
09-06-2005, 10:11
No le due promo non sono cumulabili, puoi associarle solo con la noi wind sms, finiti i minuti chiamerai al pezzo del tuo piano telefonico e cioè 10 cent al min + scatto se hai wind10 ;) Claro?

Claro que SI :D

muchas gracias, amigo

giovepa60
10-06-2005, 16:33
Vedo che questa novità (abusiva) della Wind, ha suscitato non pochi dissapori.
ma ragazzi.... avete mai pensato di "LAMENTARVI" con i diretti interessati??
di portare le vostre dimostranze su carta e presentarle all'amministrazione??

i call center sono dei semplici filtri, fidatevi.
Vi linco un altro forum interessante, datecci un occhio e commentate:
http://www.adusbef.it/forum/leggi.asp?P=1&S=5&F=12&id=12745

per chi di voi vuol capre in che mani siamo:
http://www.sorrisi.com/sorrisi/scheda/art023001020822.jsp

il numero del fax di wind, per i vostri reclami sacrosanti, è:
800915844

ricordiamoci che esiste sempre la "PORTABILITA'" verso altri gestori.
passiamo parola e facciamoci sentire.

infrty
27-10-2005, 10:15
ragazzi ho sentito che forse la wind riporterà i minuti a 500 dopo le molte lamentele dei clienti e delle associazioni dei consumatori , qualcuno sa piu info?

wiltord
27-10-2005, 12:13
ragazzi ho sentito che forse la wind riporterà i minuti a 500 dopo le molte lamentele dei clienti e delle associazioni dei consumatori , qualcuno sa piu info?

magari... :)

Ralli soviè
27-10-2005, 12:15
speriamo bene anche se gia cosi mi va piu che bene :)

melomanu
27-10-2005, 12:35
mi introduco, xè anche io tempo fa, restai di sasso quando mi son reso conto che al posto dei 2 euro, me ne avevano presi 3.. non tanto x l'euro in più, ma più per il fatto che NESSUNO preavviso mi era stato mandato ( intendo chiamata call center7 sms ) sul fatto che aumentavano il prezzo e diminuivano i minuti...

io uso vodafone abitualmente ( altra ladrata di prezzi :muro: ) e la wind la usavo solo in estate x chiamare la mia ragazza.. x cui pago 3 euro al mese, quando la uso solo x 2 mesi...

appena trovo il contratto, che dovrei aver salvato in qualche cassetto, e vedo se effettivamente c'è scritto tutto sto ambaradan di avvisi, dato che la promo l'ho attivata da più di un anno

marcandrea
27-10-2005, 16:19
lascia perdere è tutto legale... sono solo tenuti a darti un preavviso...

melomanu
27-10-2005, 16:33
lascia perdere è tutto legale... sono solo tenuti a darti un preavviso...

ah... peccato che di preavviso manco l'ombra... :mad: :mad: al punto che mi sono ritrovato senza credito, ricaricando 10 euro ogni tanto, e facendomi i conti, bastavano per 5 mesi, e invece.. zacchete..

:mad: