PDA

View Full Version : Emulare un lettore dvd usb 2.0 ....si può???

Darkgift
12-05-2005, 18:46
Sapete se è possibile emulare un lettore dvd esterno usb 2.0?esiste qualche programma.
oppure sarebbe possibile far riconoscere a windows la pennetta usb 2.0 come se fosse un lettore dvd??conoscete il modo per farlo?

Fatemi sapere e se del caso postate i link utili!!

ciskje
12-05-2005, 20:44
ti serve x caso x giocare a qualche gioco?^???magari a splinter cell chaos theory????comunque non so,io non credo ,ci sono i soliti programmi che emulano un lettore dvd ma interno(alchool 120%,daemon tool,e gli altri)piacerebbe anche a me se si potesse buona fortuna ciao

daryl74
13-05-2005, 09:27
Cosa ti importa che emuli un lettore "esterno" ?
Se tu installi daemon-tool e crei una lettera di DVD/CD virtuale e poi ci carichi dentro 1 immagine di un CD/DVD. Questa immagine (.ISO o altro) può trovarsi benissimo su una chiavetta USB, su una partizione, su 1 HD estrno, su un DVD in serito in 1 lettore fisico...

Spero ti possa essere utile...

ciao

Darkgift
13-05-2005, 17:10
ti serve x caso x giocare a qualche gioco?^???magari a splinter cell chaos theory????comunque non so,io non credo ,ci sono i soliti programmi che emulano un lettore dvd ma interno(alchool 120%,daemon tool,e gli altri)piacerebbe anche a me se si potesse buona fortuna ciao

:sofico: potrebbe essere :sofico:

Darkgift
13-05-2005, 17:17
Cosa ti importa che emuli un lettore "esterno" ?
Se tu installi daemon-tool e crei una lettera di DVD/CD virtuale e poi ci carichi dentro 1 immagine di un CD/DVD. Questa immagine (.ISO o altro) può trovarsi benissimo su una chiavetta USB, su una partizione, su 1 HD estrno, su un DVD in serito in 1 lettore fisico...

Spero ti possa essere utile...

ciao
Questo lo so perfettamente e ti ringrazio comunque ma:
credimi sulla parola,mi serve esterno!! e non è sufficiente che l'immagine si trovi su un drive esterno se questo è riconosciuto dal sistema come una periferica di massa(per es: pennetta,h.d. ecc)
Dai smanettoni dateci sotto!! ci serve sto programmino che emuli un lettore dvd esterno usb 2.0!!!!

cionci
13-05-2005, 17:33
Non mi sembra la sezione giusta...vi sposto in Programmi e utility

sukoy27k
13-05-2005, 17:36
Questo lo so perfettamente e ti ringrazio comunque ma:
credimi sulla parola,mi serve esterno!! e non è sufficiente che l'immagine si trovi su un drive esterno se questo è riconosciuto dal sistema come una periferica di massa(per es: pennetta,h.d. ecc)
Dai smanettoni dateci sotto!! ci serve sto programmino che emuli un lettore dvd esterno usb 2.0!!!!
bisognerebbe creare un driver da zero,io personalmente studiando sistemi operativi all'università,potrei dirti che già per sommi capi è un'avventura proibitiva se affrontata da soli.

ciskje
13-05-2005, 22:03
che guaio questa STARFORCE 3 è difficile aggirarla un buon giocatore capisce al volo no?

Nello.Jonny
13-05-2005, 22:54
quindi nessuno è riuscito a emulare un dvd esterno...??

Darkgift
15-05-2005, 20:03
che guaio questa STARFORCE 3 è difficile aggirarla un buon giocatore capisce al volo no?

è come la peste!!!!!!!!
Se continuano di questo passo.............la vedo brutta e sempre peggio.