View Full Version : Bollo 50ino...
Qualkuno mi saprebbe dire se lo devo pagare lo stesso anke se tengo il motorino in garage senza targa??? ;)
simone1980
12-05-2005, 19:49
in precedenza lo hai già pagato?
si, solo che ora lo scooter nn lo uso più, ma volevo tenermelo fermo in garage tirando via assicurazione e balle varie...
simone1980
12-05-2005, 20:08
l'assicurazione la puoi sospendere il bollo no: è una tassa di possesso, non di circolazione.
se non la paghi ti arriveranno con comodo delle belle cartelle esattoriali.............
quindi devo pagarlo anke se non lo uso? minkia che menata... ma come fanno a sapere che il motorino è mio? nn è come la macchina... se io ridò la targa?
no, non funziona così come per le auto.
il bollo del ciclomotore lo paghi solo se lo usi. ;) (è una tassa di circolazione).
ziozetti
13-05-2005, 08:34
no, non funziona così come per le auto.
il bollo del ciclomotore lo paghi solo se lo usi. ;) (è una tassa di circolazione).
Mi sembra che fosse così, ma ora le cose sono cambiate...
che cagata...
cmq se lo scooter non è ancora immatricolato non si deve pagare il bollo, se invece lo è ma non lo si usa :boh:
Trovato!
Se tengo il ciclomotore fermo, devo ugualmente pagare il bollo? Il bollo è tassa di circolazione o tassa di proprietà?
Nel caso dei ciclomotori si tratta di tassa di circolazione e non di possesso, per cui deve essere corrisposta solo se il veicolo circola, a differenza degli altri mezzi. Per questo il conducente del ciclomotore deve avere con se l’attestazione del pagamento di detta tassa se circola e deve esporla se sosta, mentre ciò non è piu’ obbligatorio per gli altri veicoli che non devono quindi esporre la ricevuta di pagamento (c.d. bollo), ai sensi dell’art. 17, comma 24 della L. 27.12.97, n. 449, a partire dal primo gennaio 1998.
mai pagato il bollo e cammino in scooter da 4 anni.... anche quando mi ha fermato la pula non mi ha mai detto niente :confused: :confused:
vi giuro sta cosa mi è nuova... ma fuck gli diamo gia troppi soldi
ziozetti
24-05-2005, 17:06
mai pagato il bollo e cammino in scooter da 4 anni.... anche quando mi ha fermato la pula non mi ha mai detto niente :confused: :confused:
vi giuro sta cosa mi è nuova... ma fuck gli diamo gia troppi soldi
La polizia non dice nulla perché non è un controllo di sua competenza ma se se ne accorge chi di dovere sono cavoli amari...
I ciclomotori 50 cc. non sono intestati a nessuno, quindi che multa dovrebbe arrivare? Nei 50 cc. mica c'è il CDP (certificato di proprietà) in caso di vendita non dobbiamo mica registrare il nuovo proprietario, quindi ............. perché pagarlo se non si usa.
TT-225-TT
25-05-2005, 20:22
Non dovrebbe esser cambiato nulla..
il bollo sul ciclomotore si paga solo in caso di effettiva circolazione del mezzo, contrariamente al bollo auto che viene considerato tassa sul possesso.
Per avere notizie sul bollo auto e sul suo pagamento consiglio di verificare direttamente sul sito dell’agenzia delle entrate – servizi -bollo
si puo fare anche sui motocicli (no ciclomotori)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.