View Full Version : Domanda stupida... photoshop 6vs7
DeMonViTo
12-05-2005, 15:56
Salve raga, ho sempre lavorato su photoshop 7 in un fotografo...
ora che sono andato in proprio volevo continuare a fare lavorazioni e qualche fotoritocco semplice con tale programma ma ho visto cifre enormi...
Su Ebay ho trovato photoshop 6 multilingua a 60 euro... e pensavo di prenderlo...
ma la mia paura e' che magari tale programma possa avere problemi... considerando il pc che ho in sign.....
aspetto vostre informazioni
tutmosi3
13-05-2005, 10:25
Ma guarda che hai un Signor PC. Io ho cominciato a tirare gli occhi quando ho visto l'alimentatore da 600 W.
Io ho avuto PS 6, 7 e CS. Ma mai su un AMD 64.
PS 6 ha girato per circa 10 mesi su un AMD K6 475 Mhz con 64 MB RAM, era un po' lento ma andava. Ho fatto anche un esperimento con il 7 ma avevo già portato la RAM a 64 + 128.
Attualmente ho ancora il 6 (su un P4 1,5 GB RAM, ATI Radeon 9800 Pro R Limited Edition, 128 MB) , solo perchè non ho tempo di installare il CS ed il 7 non mi piaceva, a causa di un uso smodato della RAM, circa 15 MB in più del 6.
Tornando al tuo caso: potresti cercare una versione di PS 6 trial (non so se ce ne sono ancora in giro), se la trovi, la provi e se funziona prendi quella di Ebay.
Però se PS 6 è andato su un catorcio come il mio non vedo come intrpparsi su un bolide come il tuo.
Ciao
DeMonViTo
13-05-2005, 23:35
Sei stato gentilissimo a rispondermi..
cmq la mia paura non e' tanto la compatibilita' (certo anche quello :D ) ma piu' il non trovarmi con un software antecedente...
amaramente non posso spendere 700 euro per photoshop 7... e considerando che ho trovato il 6 su ebay a 60 euro... (qualcune ne sa' qualcosa? non e' un po' poco? :o )
Pero' io a lavorare devo lavorare.. e con gimp non riesco a lavorarci.. purtroppo :(
Ma guarda che hai un Signor PC. Io ho cominciato a tirare gli occhi quando ho visto l'alimentatore da 600 W.
Io ho avuto PS 6, 7 e CS. Ma mai su un AMD 64.
PS 6 ha girato per circa 10 mesi su un AMD K6 475 Mhz con 64 MB RAM, era un po' lento ma andava. Ho fatto anche un esperimento con il 7 ma avevo già portato la RAM a 64 + 128.
Attualmente ho ancora il 6 (su un P4 1,5 GB RAM, ATI Radeon 9800 Pro R Limited Edition, 128 MB) , solo perchè non ho tempo di installare il CS ed il 7 non mi piaceva, a causa di un uso smodato della RAM, circa 15 MB in più del 6.
Tornando al tuo caso: potresti cercare una versione di PS 6 trial (non so se ce ne sono ancora in giro), se la trovi, la provi e se funziona prendi quella di Ebay.
Però se PS 6 è andato su un catorcio come il mio non vedo come intrpparsi su un bolide come il tuo.
Ciao
se è originale e costa 60 euro prendilo al volo!
io per quella cifra prenderei anche il 5. tanto ragazzi non è che con il 5 o con il 6 non si produceva niente invece con il 7 si. tra le varie versioni migliorano un po alcuni strumenti, aggiungono qualche cagatella per il web e basta.
alla fine quello che davvero serve photoshop lo ha dalla versione 3, quindi livelli, automazioni, i vari tool di correzione colore e le maschere.
DeMonViTo
14-05-2005, 11:54
se è originale e costa 60 euro prendilo al volo!
io per quella cifra prenderei anche il 5. tanto ragazzi non è che con il 5 o con il 6 non si produceva niente invece con il 7 si. tra le varie versioni migliorano un po alcuni strumenti, aggiungono qualche cagatella per il web e basta.
alla fine quello che davvero serve photoshop lo ha dalla versione 3, quindi livelli, automazioni, i vari tool di correzione colore e le maschere.
Grazie era questo che volevo sentire... ora vedo se e' originale e completo (su ebay vendono molto pirata :mbe: ) e lo piglio ^^
tutmosi3
14-05-2005, 16:25
Lavorando da tempo sul 7 non penso tu abbia problemi con il 6.
Buon lavoro.
Se ti può sollevare il morale, io uso il 6 da una vita...e continuo a tenermelo per 2 motivi:
1. Perché l'ho comprato
2. Non vedo nessun buon motivo di passsare al 7/8/9 sinceramente non c'è nulla che non si può fare con il 7/8/9, che non si possa fare con il 6.
Anzi io ti consiglio vivamente il 6, perché fa praticamente le stesse cose del 7 ed è molto più leggero....
Poi ovviamente sono gusti ed abitudini...
tutmosi3
17-05-2005, 08:13
Standign ovation per Herod2k.
Ci stavo pensando anch'io... :D
Ma la versione è upgradabile a CS o bisogna fare tutti i passaggi di versione?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.