View Full Version : Occhi pesanti, borse... esiste un rimedio naturale?
L'occulista non ha trovato nulla di grave, solo un pò di astigmatismo e ora ho gli occhiali, però sto cavolo di "borse" sotto gli occhi non mi piacciono per niente. Conoscete un rimedio per attenuarle? :)
Gattonerissimo
12-05-2005, 12:31
forse dovresti affaticare meno la vista
Conoscete un rimedio per attenuarle? :)
Basta seghe!
NN esiste metodo alternativo purtroppo xkè le borse sotto gli occhi sono dovute a del grasso orbitale che per ragioni varie (costituzionali, ereditarie, disfunzioni tiroidee) tende a fuoriuscire e protundersi fuori dalla propria sede.
Rimane solamente l'intervento chirurgico chiamato blefaroplastica che toglie o risistema tale grasso nella propria sede e se necessario toglie la pelle in eccesso.
Sò queste cose xkè mi sono sottoposto a questo intervento da poco con risultati abbastanza buoni, e spero che col tempo migliorino ancora
Gattonerissimo
12-05-2005, 12:59
ma nn vengono per stankezza e affatikamento? :mbe:
ma nn vengono per stankezza e affatikamento? :mbe:
Appunto. Dormi poco?
un mio compagno di uni ha lo stesso problema perchè sta da l'una alle 4 di notte a giocare a call of duty, dorme un paio di ore, viene in aula e continua a dormire...
Io faccio impacchi di camomilla, è decongestionante e dà buoni risultati. :)
Io con le occhiaie non so più che fare.
Anche se tutte le sere andassi a dormire alle 8 non riuscirei a togliermele..
Ho tentato anche con impacchi di camomilla e thè..ma niente da fare.. :cry:
Io con le occhiaie non so più che fare.
Anche se tutte le sere andassi a dormire alle 8 non riuscirei a togliermele..
Ho tentato anche con impacchi di camomilla e thè..ma niente da fare.. :cry:
Mi ripeto ma nn esiste rimedio per le occhiaie congenite....solo il bisturi può eliminare tale inestetismo che in effetti se accentuato può compromettere l'espressione dell'intero viso conferendogli un'aspetto perennemente stanco e segnato.
Se vuoi info da chi ha fatto da cavia nn esitare a chiedere.
bye
Io faccio impacchi di camomilla, è decongestionante e dà buoni risultati. :)
Cioè ti ha ridotto le borse ?
Vabbè ho esagerato ne ho un pò ma nulla di gravo, c'è un leggero gonfiore nulla di più, quindi gli impacchi spero funzioni. :)
Hai usato camomilla normale o hai usato un qualche preparato erboristeristico?
L'occulista non ha trovato nulla di grave, solo un pò di astigmatismo e ora ho gli occhiali, però sto cavolo di "borse" sotto gli occhi non mi piacciono per niente. Conoscete un rimedio per attenuarle? :)
+ Fatti e meno pugnette :O !!!
:D :D :D
Seriamente, se sei gioVine può aiutare un po di sole e vita + sana all' aria aperta ( a meno che tu non abbia allergie), impacchi con la camomilla e un po di vitamina B ( specialmente la B12, piglia il Be_total che le ha tutte :D ) che ti farecuperare meglio durante la notte ;9 ....
cmq ricorda che comunque vaa potrai avere una vita di successo, specie se sei di sinistra ...
... pensa a Fassino :D :rotfl: :D :rotfl: :D ......
Ciapps ;) :p
Gyxx
+ Fatti e meno pugnette :O !!!
Seriamente, se sei gioVine può aiutare un po di sole e vita + sana all' aria aperta ( a meno che tu non abbia allergie), impacchi con la camomilla e un po di vitamina B ( specialmente la B12, piglia il Be_total che le ha tutte :D ) che ti farecuperare meglio durante la notte ;9 ....
cmq ricorda che comunque vaa potrai avere una vita di successo, specie se sei di sinistra ...
... pensa a Fassino :D :rotfl: :D :rotfl: :D ......
Ciapps ;) :p
Gyxx
Eh? Ma che c'entrano le pugnette? Spero sia un modo di dire! :mbe: :D :D
Cmq... dici che la vitamina b/b12 aiuta? ma è scientifico o l'hai sparato così? :mbe:
Eh? Ma che c'entrano le pugnette? Spero sia un modo di dire! :mbe: :D :D
Cmq... dici che la vitamina b/b12 aiuta? ma è scientifico o l'hai sparato così? :mbe:
Le vitamine del gruppo B sono tutte le vitamine idrosolubili (eccetto la C che non è stata inclusa per motivi storici). Hanno in comune, oltre al fatto di NON poter causare sovradosaggio (in quanto idrosolubili pisci via l'eccesso ;) ) la caratteristica di essere TUTTE dei componenti del nostro sistema di riparazione / produzione di materiale strutturale (specie a liverllo muscolare e del fegato), oltre al fatto che sfiammano e fanno dormire meglio (danno una leggera e piacevole sonnolenza ;) ) e accorciano i tempi di recupero .......
....alcune occhiaie possono essere causate da un cattivo riposo, da un sovraccarico del fegato o da una perdita di elasticità del collagene della zona oculare (quest'ultima non direi che è il tuo caso, sei troppo giovane ;) se non ricordo male) ... in tutti questi casi un po di B in + potrebbe serire ..
...ricordati cmq che non sono bacchette magiche e che le borse non spariscono da un giorno all' altro : se son sintomo che sei un po troppo "sfatto" dalla vita che fgi, ti ci vuol tempo x rimetterti completamente ...
.... e che troppe pugnette rendono ciechi *, come ribadisce anche la S.S.**.
Olte, nei casi + gravi, a necessitare di un callifugo x le mani e/o della fasciatura preventiva delle stesse con carta vetrata :eek: :eekk: !!!
Ti basta come spiegazione ???
Ciapps :p
Gyxx
* = Non gli abitanti della repubblica Ceca !!!
* = La Santa Sede ovviamente, mica le SS naziste !!!
milli1979
13-05-2005, 09:28
Mi ripeto ma nn esiste rimedio per le occhiaie congenite....solo il bisturi può eliminare tale inestetismo che in effetti se accentuato può compromettere l'espressione dell'intero viso conferendogli un'aspetto perennemente stanco e segnato.
Se vuoi info da chi ha fatto da cavia nn esitare a chiedere.
bye
ciao, vedo che sei di roma, hai ragione sulla blefaroplastica, aimè, le creme e i trattamenti alla vitamina K ed al retinolo (che inoltre vendiamo nella mia società) danno solo un effetto temporaneo (dopo un paio d'ore torni come eri), posso chiederti chi ti ha fatto la blefaro??
Le vitamine del gruppo B sono tutte le vitamine idrosolubili (eccetto la C che non è stata inclusa per motivi storici). Hanno in comune, oltre al fatto di NON poter causare sovradosaggio (in quanto idrosolubili pisci via l'eccesso ;) ) la caratteristica di essere TUTTE dei componenti del nostro sistema di riparazione / produzione di materiale strutturale (specie a liverllo muscolare e del fegato), oltre al fatto che sfiammano e fanno dormire meglio (danno una leggera e piacevole sonnolenza ;) ) e accorciano i tempi di recupero .......
....alcune occhiaie possono essere causate da un cattivo riposo, da un sovraccarico del fegato o da una perdita di elasticità del collagene della zona oculare (quest'ultima non direi che è il tuo caso, sei troppo giovane ;) se non ricordo male) ... in tutti questi casi un po di B in + potrebbe serire ..
...ricordati cmq che non sono bacchette magiche e che le borse non spariscono da un giorno all' altro : se son sintomo che sei un po troppo "sfatto" dalla vita che fgi, ti ci vuol tempo x rimetterti completamente ...
.... e che troppe pugnette rendono ciechi *, come ribadisce anche la S.S.**.
Olte, nei casi + gravi, a necessitare di un callifugo x le mani e/o della fasciatura preventiva delle stesse con carta vetrata :eek: :eekk: !!!
Ti basta come spiegazione ???
Ciapps :p
Gyxx
* = Non gli abitanti della repubblica Ceca !!!
* = La Santa Sede ovviamente, mica le SS naziste !!!
Si Dottore, tutto chiarissimo! :eek: :D :D
Ehm... però... dove la becco la vitamina B/B12 singola? Non credo la vendano singolarmente in farmacia, o sbaglio?
Si Dottore, tutto chiarissimo! :eek: :D :D
Ehm... però... dove la becco la vitamina B/B12 singola? Non credo la vendano singolarmente in farmacia, o sbaglio?
piglia il Be_total che le ha tutte :D )
Jaguar64bit
13-05-2005, 14:02
State troppo al Pc , andate a lavorare...che vi passa tutto :D :D
D4rkAng3l
13-05-2005, 14:07
smettersi di farsi 3 pippe al giorno :D
Lucignoloo
13-05-2005, 16:56
oltra alla camomilla potresti provare con della semplice acqua di rose, tenuta in frigo e poi applicata con dischetti di cotone. Non leva borse e occhiaie, ma decongestiona l'occhio affaticato e il freddo riduce un pò le borse.
ciao, vedo che sei di roma, hai ragione sulla blefaroplastica, aimè, le creme e i trattamenti alla vitamina K ed al retinolo (che inoltre vendiamo nella mia società) danno solo un effetto temporaneo (dopo un paio d'ore torni come eri), posso chiederti chi ti ha fatto la blefaro??
Un chirurgo del S. Eugenio a Roma...purtroppo ad un'occhio ho avuto un'inconveniente con un sanguinamento durante l'operazione ed è stato un pò maltrattato rispetto all'altro che risulta ormai quasi guarito.
bye
ma per farti togliere le borse si paga? Tanto ne ho poche ci mettono 2 minuti. :stordita:
2.000€ :muro: (sopra e sotto)
paditora
14-05-2005, 19:26
Stare meno ore davanti a pc o televisione potrebbe essere un rimedio.
GRIFONE_85
14-05-2005, 19:43
L'ultimo giorno di vacanza quest'estate avevo due borse incredibili.... erano di quel blu scuro... :eek:
Anche io ci soffro un po e anche se dormo 8-9 ore a notte.....
paditora
14-05-2005, 19:47
L'ultimo giorno di vacanza quest'estate avevo due borse incredibili.... erano di quel blu scuro... :eek:
Anche io ci soffro un po e anche se dormo 8-9 ore a notte.....
Tipo occhio nero insomma :D
Ma tra borse e occhiaie c'è differenza?
Perchè forse stiamo confondendo le borse con le occhiaie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.