View Full Version : panca per addominali
serbring
12-05-2005, 09:20
avevo intenzione di comprarmi la panca per addominali, una semplice, tenete conto che la pago 25€. Dite che é utile oppure si puó fare tranquillamente a meno....
secondo me ne puoi fare tranquillamente a meno
Coyote74
13-05-2005, 16:43
Normalmente io ne faccio a meno... ma a volte, per cambiare un po' la uso.
serbring
13-05-2005, 18:17
vi ringrazio....allora aspetto un po' per comprarla....
coyote per cosa la usi in particolare?
Coyote74
13-05-2005, 18:37
vi ringrazio....allora aspetto un po' per comprarla....
coyote per cosa la usi in particolare?
Per nulla in particolare, di solito faccio tutto a terra con un tappetino. A volte, però, la uso in posizione inclinata. Ti assicuro però che a terra è persino meglio.
serbring
13-05-2005, 18:52
Per nulla in particolare, di solito faccio tutto a terra con un tappetino. A volte, però, la uso in posizione inclinata. Ti assicuro però che a terra è persino meglio.
però inclinandola non aumenti la difficoltà?
avevo intenzione di comprarmi la panca per addominali, una semplice, tenete conto che la pago 25€. Dite che é utile oppure si puó fare tranquillamente a meno....
Secondo me è indispensabile per fare gli addominali alti e bassi, oltre che molto comoda, però ti consiglio di prenderne una abbastanza resistente e di dimensioni maggiori di quelle più economiche
però inclinandola non aumenti la difficoltà?
naturalmente l'inclinazione aumenta lo sforzo nelle ripetizioni ;)
Coyote74
13-05-2005, 20:01
Secondo me è indispensabile per fare gli addominali alti e bassi, oltre che molto comoda, però ti consiglio di prenderne una abbastanza resistente e di dimensioni maggiori di quelle più economiche
A parte il fatto che l'allenamento differenziato tra addominali alti e bassi è solo una "leggenda metropolitana", comunque a terra esistono vari tipi di esercizi che sopperiscono in tutto e per tutto alla panca. A terra puoi fare i crunch i reverse crunch, gli obliqui e chi più ne ha più ne metta. La panca, se vogliamo, è un po' più comoda e all'inizio aiuta un po', ma dà troppa stabilità e equilibrio, quindi rischia di far lavorare i muscoli sbagliati.
Coyote74
13-05-2005, 20:02
naturalmente l'inclinazione aumenta lo sforzo nelle ripetizioni ;)
Se volesse fare gli addominali veramente come dio comanda, gli consiglierei di usare la palla... altro che panchetta inclinata. ;)
matteo171717
13-05-2005, 20:10
Se volesse fare gli addominali veramente come dio comanda, gli consiglierei di usare la palla... altro che panchetta inclinata. ;)
Palla?? :mbe:
Coyote74
13-05-2005, 20:48
Palla?? :mbe:
Si, la palla da fitness... ti giuro che è qualcosa di fenomenale per fare tutti i tipi di esercizi, dai pettorali ai dorsali, dagli addominali ai lombari.
A parte il fatto che l'allenamento differenziato tra addominali alti e bassi è solo una "leggenda metropolitana", comunque a terra esistono vari tipi di esercizi che sopperiscono in tutto e per tutto alla panca. A terra puoi fare i crunch i reverse crunch, gli obliqui e chi più ne ha più ne metta. La panca, se vogliamo, è un po' più comoda e all'inizio aiuta un po', ma dà troppa stabilità e equilibrio, quindi rischia di far lavorare i muscoli sbagliati.
Naturalmente si può fare anche senza, ma io l'ho trovata più comoda, perchè mi dà un appoggio stabile sulle gambe o sulle braccia, ma tanto il risultato lo dà il tipo di esercizio e modo in cui lo si fà, unito alla "dieta" e la corsa.
Ho letto che è un ottimo metodo ma non l'ho provato ancora, cmq secondo la mia esperienza 2-3 esercizi fatti bene bastano e avanzano per far mettere in risalto gli addominali
quotissimo
e ricordate che tra i bicipiti femorali e gli addominali ci passa un bel pò... addominale è comprimere ;)
serbring
16-05-2005, 11:56
scusa però non si riesce a concentrare meglio lo sforzo se c'è un sostegno per i piedi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.