PDA

View Full Version : Io amo l'Inghilterra

dario79
11-05-2005, 22:45
Ragaaaaa
sono tornato stasera...da giovedì a mercoledì sera
sono stato in una cittadina di nome Bath a circa 2h da Londra...universitaria....

L'inghilterra è il posto che fa per me...un'educazione mai vista....costo della vita molto alto (2 caffè 3 pound ossia 4.5 euro) però hanno un modo di fare che adoro
Mi son rotto il caxxo dell'Italia dove puoi frequentare posti solo se sei un fighetto e non altri se non lo sei....li non esiste proprio....
Appena mi laureo credo di trasferirmici e chiedere di poter fare il dottorato in ingegneria......speriamo!!!
Voi come la pensate a riguardo?

Byez

Cippermerlo HJS
11-05-2005, 22:49

Byez
che devi viverci un po' per dare un giudizio vero e proprio, una settimana cos'è in confronto a 25 anni?

è facile vedere il bello e trascurare il brutto in una settimana....

sulla questione "fighetti" concordo... io in Australia sembravo l'uomo più elegante del pianeta tanto son vestiti alla buona loro :asd: le ragazze se la tirano un pochetto di più, ma nulla in confronto all'Italia :D

CYRANO
11-05-2005, 23:18
io non ci vivrei mai per il clima...
gia' la val padana ( e non la padania :D ) e' troppo fredda per me...
figurarsi in Gb...

Ciaozzz

dario79
11-05-2005, 23:24
infatti li è strano....

noi eravamo con giacche e maglioni e avevamo freddo e vedevamo tipe con sandali e canottiera girare tranquillamente di sera....

la cosa per me troppo bella è quella di non farsi troppe seghe mentali su come vestirsi fighi ecc....li in sandali o in prada è la stessa cosa...è questo che ho davvero apprezzato ;)

CYRANO
11-05-2005, 23:35
comunque una visita alle highlands me la farei volentieri..

e poi in eire..ovviamente...

Ciaozzz

Cippermerlo HJS
11-05-2005, 23:40
la cosa per me troppo bella è quella di non farsi troppe seghe mentali su come vestirsi fighi ecc....li in sandali o in prada è la stessa cosa...è questo che ho davvero apprezzato ;)
idem in Australia :) ricordo la cena di Natale... io e mia sorella vestiti bene, i 'straliani in bermuda e ciabatte :asd:

cmq Cyrà, se hai voglia vieni a trovarmi in Australia, forse fra un annetto vado là :cool: e visto che a Brisbane difficilmente si scende sotto i 18°... :sborone:

CYRANO
11-05-2005, 23:48
idem in Australia :) ricordo la cena di Natale... io e mia sorella vestiti bene, i 'straliani in bermuda e ciabatte :asd:

cmq Cyrà, se hai voglia vieni a trovarmi in Australia, forse fra un annetto vado là :cool: e visto che a Brisbane difficilmente si scende sotto i 18°... :sborone:

in australia ci sono i cocodrilli marini e gli squalozzi!!!
e poi non ci si capisce un cavolo con lo slang che hanno!
e poi ci sta un abitante ogni 15 km quadrati!!
e poi ci sta tutto deserto e basta!!!

vabbeh vengo...

:O

Ciaozzz

OverClocK79®
11-05-2005, 23:51
naaaaaaaaa
in Inghilterra ci sono troppi che tifano Wiliams e McLaren..... :D
sarei l'unico....
e poi in Champions??? avrei tutti contro :D :D
a parte gli skerzi
è un bel paese ma ci sono PRO e CONTRO che come giustamente ti hanno detto nn vedi in 1 settimana

BYEZZZZZZZZZZZZZ

dario79
12-05-2005, 10:30
potete farmi qualche esempio di contro?

ad esempio ho visto che come mangiare fa davvero skifo al caxxxxx

gente che alle 8 di mattina mangia patatine fritte al mcdonald :D

il colesterolo li è un'opinione....e la vita costa davvero tanto...

Nicky
12-05-2005, 10:33
Educazione mai vista in inghilterra? :what:
Io son stata a londra e la maggior parte della gente era troppo piena di se, maleducata e arrogante. :boh:

L'igiene, in linea di massima, mi è sembrata scarsa..la mattina in metro c'era sempre un odore infernale di cipolla.

Il cibo è qualcosa di orribile..

No, non fa proprio per me...

bananarama
12-05-2005, 10:36

Byez

La bombarderei e brucierei tutti gli abitanti. Un paese di merda a dir poco.

dario79
12-05-2005, 10:38
Bah a me non sembra affatto

Per dirti un tipo mi è semplicemente passato davanti (perpendicolare alla mia direzione) e mi ha chiesto scusa :D :cool:
Ma poi anche l'approccio con la gente, le tipe ecc....ti rispondono sempre con un sorriso e mai con uno sguardo come se fossi un maniaco :rolleyes:
Per il fatto del cibo odori e cose varie invece hai perfettamente ragione ;)

Io son stata a londra e la maggior parte della gente era troppo piena di se, maleducata e arrogante. :boh:

L'igiene, in linea di massima, mi è sembrata scarsa..la mattina in metro c'era sempre un odore infernale di cipolla.

[xMRKx]
12-05-2005, 10:40

Concordo in pieno ......
lavorandoci tutti i giorni con gli inglesi posso dire che (GENERALIZZANDO)moltissimi sono estremamente arroganti ... o meglio quando ci parli ti sembrano tutti gentili e carini ma in pratica ti accorgi dal modo di fare che dietro la loro gentilezza c'è un' ipocrisia della miseria che in un italiano di solito non trovi.
L'igiene non sanno neanche dove sta di casa , cibo uguale , tempo di solito bruttissimo, le ragazze che oltre ad essere :oink: sono veramente "silly" ,
passatempi discutibili ( mi hanno detto apertamente che il 90% dei padri di famiglia la sera esce al pub e si ubriaca fradicio) ecc ecc continuerei all'infinito.
Non capisco veramente cosa ci trovi così speciale la gente nell Inghilterra....
un italiano che vorrebbe essere inglese è veramente un paradosso imho

ziozetti
12-05-2005, 10:51
Io sto bene anche qui senza essere assolutamente fighetto. Anzi, mi bullo del mio non esserlo e guardo storto chi veste tutto firmato... è una questione di punti di vista, sto bene come sto e del giudizio degli altri mi interesso ben poco.

Northern Antarctica
12-05-2005, 10:53

per quanto riguarda Londra è un caso a parte, spesso fanno finta di non capirti anche se sei americano, gallese o scozzese

Nicky
12-05-2005, 10:56
Bah a me non sembra affatto

Per dirti un tipo mi è semplicemente passato davanti (perpendicolare alla mia direzione) e mi ha chiesto scusa :D :cool:
Ma poi anche l'approccio con la gente, le tipe ecc....ti rispondono sempre con un sorriso e mai con uno sguardo come se fossi un maniaco :rolleyes:
Per il fatto del cibo odori e cose varie invece hai perfettamente ragione ;)

Io son stata lì per due settimane e le persone non mi son state particolarmente simpatiche.
Quelle poche carine e gentili che ho incontrato erano italiane.
Spesso mi è capitato che la gente mi venisse addosso senza nemmeno chiedere scusa, quando provavo a chiedere un informazione pretendeva un inglese perfetto altrimenti ti lasciavano lì come uno scemo.
In generale comunque erano quasi tutti molto freddi..mi mancava un po' il calore della gente italiana :boh:

Forse è semplicemente una questione di fortuna/sfortuna negli incontri. ;)

per quanto riguarda Londra è un caso a parte, spesso fanno finta di non capirti anche se sei americano, gallese o scozzese

Più avanti proverò altrove allora..a me ispirano troppo le highlands scozzesi :oink:

La bombarderei e brucierei tutti gli abitanti. Un paese di merda a dir poc

Perchè devi sempre esagerare?
Sei sospeso per 5 gg...mi spiace..

**millix**
12-05-2005, 10:59
Adoro l'Inghilterra, il clima, i posti ...

Sono stata in Cornovaglia e la gente è diversa: disponibile, carina, educata ...
i londinesi sono a parte ... e, imho, non è certo la parte migliore.

Sinceramente non ci vivrei in modo definitivo, ma mi piacerebbe passare lì un pò di tempo ...

Se fosse meno cara, mi piacerebbe visitare la Scozia ... l'Irlanda è nei pensieri :)

**millix**
12-05-2005, 11:03

Concordo e ri-concordo ...

soprattutto sul fatto della scarsa igiene ...

Brigante
12-05-2005, 11:08
Non lascierei mai l'Italia perchè è uno dei paesi più belli del mondo...se non il più bello. Però...purtroppo c'è da dire che il comportamento da furbo e maleducato dell'italiano medio all'estero non lo trovi, sono tutti più precisi e rispettosi delle regole e tra loro, invece qui no! Basta guardare i comportamenti della gente in mezzo alla strada, in fila, nei parcheggi, al supermercato, nei mezzi pubblici... :rolleyes:

dario79
12-05-2005, 11:13
spesso un nostro comportamento normale li era da condannare.....

siamo arrivati alla fermata e in italia noi come facciamo? ci mischiamo nella gente che aspetta....e lo stesso abbiam fatto li :cool: :eek:

non vi dico gli sguardi inferociti della gente hehehehhe

~ZeRO sTrEsS~
12-05-2005, 12:02
Non lascierei mai l'Italia perchè è uno dei paesi più belli del mondo...se non il più bello. Però...purtroppo c'è da dire che il comportamento da furbo e maleducato dell'italiano medio all'estero non lo trovi, sono tutti più precisi e rispettosi delle regole e tra loro, invece qui no! Basta guardare i comportamenti della gente in mezzo alla strada, in fila, nei parcheggi, al supermercato, nei mezzi pubblici... :rolleyes:

concordo a pieno anche se guarda che all'estero non sono da meno, io ho girato quasi tutta europa mi manca solo la parte dei balcani, ma non come turista, mi sono vissuto le citta' ci sono stato minimo per 3-4 mesi, quindi mi sono visto tutti i pro e i contro, per adesso oltre l'Italia come paese delle meraviglie, l'olanda non e' da meno anche se ha i suoi difetti tipo sanita'... qui prima ti fanno quasi morire e poi ti curano e poi una cosa che sono rimasto allibito e' che qui quasi nessuno partorisce in ospedale tutti in casa, quando si rompono le acque si chiama il dottore che viene a casa ti fa partorire lava il bambino lo paghi e se ne va! ovviamente un autoambulanza e' avvisata in caso di emergenza per andare a prendere il paziente e portarla in ospedale

Adric
12-05-2005, 12:09
Ragaaaaa
sono tornato stasera...da giovedì a mercoledì sera
sono stato in una cittadina di nome Bath a circa 2h da Londra...universitaria....
Affascinante Bath con la sua architettura neoclassica, peccato che ci sono stato solo mezza giornata, mi è piaciuta molto di più di Brighton.

Un po' di foto su Bath, in genere poco conosciuta dagli italiani:
http://www2.sjsu.edu/depts/jwss/bath2004/bathtour.html#Tour

http://people.bath.ac.uk/prpna/DSCF0114.JPG

Nelle vicinanze c'è anche Stonehenge con i suoi celebri 'sassi' preistorici
Io son stata a londra e la maggior parte della gente era troppo piena di se, maleducata e arrogante.
Il cibo è qualcosa di orribile.
Concordo solo sul cibo, ma sul resto dissento in maniera totale, in 5 settimane di Londra ho avuto solo esperienze positive (partita di calcio, concerto dei Pink Floyd, in metrò - tutte situazione di grande affollamento - dentro ai negozi, con la Polizia ecc ecc) e nessuno mi ha mai importunato o crato disagi o problemi, neanche involontariamente.
Negli ultimi tre anni a Roma c'è stato un grande aumento delle scritte sui muri e sulle serrande dei negozi, là invece non c'è n'è quasi una. Per non parlare poi degli escrementi dei cani.... :muro:

Nicky
12-05-2005, 12:12
Concordo solo sul cibo, ma sul resto dissento in maniera totale, in 5 settimane di Londra ho avuto solo esperienze positive (partita di calcio, concerto dei Pink Floyd, in metrò - tutte situazione di grande affollamento - dentro ai negozi, con la Polizia ecc ecc) e nessuno mi ha mai importunato o crato disagi o problemi, neanche involontariamente.
Negli ultimi tre anni a Roma c'è stato un grande aumento delle scritte sui muri e sulle serrande dei negozi, là invece non c'è n'è quasi una. Per non parlare poi degli escrementi dei cani....
:

Bhe ho specificato che, probabilmente, è stata solo una questione di sfortuna [mia].
Forse attiro la gente antipatica :help:

Ah volevo specificare una cosa: io parlavo dell'igiene delle persone..mi sembra che si curino decisamente molto poco.
Le strade invece son molto pulite anche se non ci sono cestini, questa è una cosa positiva, molto positiva..

Merkat
12-05-2005, 12:18
Più che l'inghilterra gradirei moooolto di più la Scozia o al massimo l'Irlanda.

Per quanto riguarda i locali da fighetti io ci entro lo stesso anche se sono peggio del solito,anzi ci provo persino gusto a farlo,non mi faccio certo problemi spe ste caz..te.

~ZeRO sTrEsS~
12-05-2005, 12:19
Negli ultimi tre anni a Roma c'è stato un grande aumento delle scritte sui muri e sulle serrande dei negozi, là invece non c'è n'è quasi una. Per non parlare poi degli escrementi dei cani.... :muro:

non ci sono scritte sui muri perche' vengono date delle autorizzazioni a disegnare su determinati muri, anche nel mio paese a vicino a napoli stanno facendo cosi' e funziona... per le cacche di cane... bhe io qualcuna ne ho beccata ovviamente non al centro... e come se mi dici che vai a pizza san pietro e trovi cacate ovunque.

per "entrare" in una citta' non basta 1 mese ma perlomeno 3-4 mesi, se uno va da turista e puoi capitare in occasioni speciali... mi ricordo a madrid, che la citta' per un mese luccicava luci ovunque viola celesti ecc... davvero uno spettacolo unico ma solo per un mese dato che si doveva sposare il principe poi dopo il nulla!

~ZeRO sTrEsS~
12-05-2005, 12:22
Più che l'inghilterra gradirei moooolto di più la Scozia o al massimo l'Irlanda.

Per quanto riguarda i locali da fighetti io ci entro lo stesso anche se sono peggio del solito,anzi ci provo persino gusto a farlo,non mi faccio certo problemi spe ste caz..te.

irlanda :sbav: ma per non piu' di 3 mesi perlomeno per me, troppo monotona e piccola, e poi ho letto cose :eek: tipo che in irlanda ci sta il tasso piu' alto di depressione e suicidi d'europa...

Adric
12-05-2005, 12:41
e come se mi dici che vai a pizza san pietro e trovi cacate ovunque.
Abito a 600 metri in linea d'aria da Piazza San Pietro, e già da Via Candia in poi è pieno, mentre sulla piazza di cani non se ne vedono mai....
E comunque il Vaticano fa storia a sè....
per "entrare" in una citta' non basta 1 mese ma perlomeno 3-4 mesi5 settimane non sono 5 giorni, sono stato pure a Brixton e in altre zone periferiche, se non fai corsi di lingua o lavori in tutto quel tempo la città la vedi bene, anche considerando che è la maggiore in Europa come estensione, e quando sono stato io non c'erano in corso eventi particolari.

ManyMusofaga
12-05-2005, 12:47
Non capisco veramente cosa ci trovi così speciale la gente nell Inghilterra....
un italiano che vorrebbe essere inglese è veramente un paradosso imho

Quoto.

dario79
13-05-2005, 00:08
io come educazione ripeto sono rimasto allibito

siamo andati a trovare un'amica di una tipa conosciuta li....questa arriviamo sulla porta e ci fa togliere le scarpe (penso ammazza che rompi@@ che deve essere questa!!)

poi una volta dentro ci offre di tutto, dal caffè ai biscotti ecc.....ed è stata gentilissima

questo come tanti altri esempi che potrei citare....boh

pupazzo
13-05-2005, 00:14
infatti li è strano....

noi eravamo con giacche e maglioni e avevamo freddo e vedevamo tipe con sandali e canottiera girare tranquillamente di sera....

si ma mica scelgo un posto a seconda dell'abbigliamento.Mi sembra un discorso un pò semplicistico....

dario79
13-05-2005, 00:19
dai non pigliate tutto alla lettera

è un modo per dire ben altro.....detto in modo semplicistico ;)

~ZeRO sTrEsS~
13-05-2005, 12:21
io come educazione ripeto sono rimasto allibito

siamo andati a trovare un'amica di una tipa conosciuta li....questa arriviamo sulla porta e ci fa togliere le scarpe (penso ammazza che rompi@@ che deve essere questa!!)

poi una volta dentro ci offre di tutto, dal caffè ai biscotti ecc.....ed è stata gentilissima

a bhe se vieni a napoli ti fanno tenere le scarpe e ti invitano a mangiare sia per pranzo che per cena... abbe ma te sei di torino quindi...

pupazzo
13-05-2005, 13:32
:mbe: io come educazione ripeto sono rimasto allibito

a torino con gli agnelli braccine corte