View Full Version : bitdefender veramente valido
alex6882
11-05-2005, 14:50
Ho installato bit defender 8 profesional plus, veramente leggero, con firewall integrato molto valido. :D
SkunkWorks 68
11-05-2005, 14:54
...Mah..Io ho provato lo scanner l'altro giorno e mi ha fatto una buona impressione..tutto quello che ti so dire...Aspettiamo qualcuno d'altro eventualmente... :D ...Ciao...
alex6882
13-05-2005, 18:24
qualcuno mi sa dire comè il firewall di bitdefender plus? grazie
qualcuno mi sa dire comè il firewall di bitdefender plus? grazie
il firewall e poco configurabile molto semplice adatto per lo più a un utente che non ha eccessive esigenze....l'antivirus è ottimo io lo uso da tempo lo metto su pc con poche risorse perche e leggero e non appesantisce io c'è l'ho su un mio pc e mi trovo benissimo sugli altri uso kav che è legermente migliore cmq bitdefender e ottimo e x chi a provato lo scanner e gli è sembrato ottimo allora scarichi la versione 8 che è anche meglio ha il motore di scansione nuovo più veloce ed efficente di quello dello scanner che è rimasto alla versione 7,2 ;) ..................cmq per chi vuole un ottimo rapporto prestazioni leggerezza lo consiglio vivamente
p.s cmq anche se semplice il firewall fa il suo lavoro cmq meglio di quello di win e non da problemi con i prog p2p ;)
Jaguar64bit
15-05-2005, 21:56
Io lo consiglio , veramente ottimo programma potente anche abbastanza leggero all'avvio , ha molte opzioni utili l'ho installato e mi tengo questo ;) ha 160.000 firme virali , ho notato rispetto al Kaspersky 5 P. che mi ha scansionato 80 mila file questo ne scansiona 173 mila , una cosa mi pare che abbia l'analisi euristica fissa non settabile , il firewall mi pare buono i settaggi sono semplificati ma fanno il loro lavoro ci sono delle opzopni anti dialer il controllo dei cookie , il filtro anti spam per le mail , in più non ti impesta Win come fa il Norton I.S , a livello di rilevazione mi sembra ottimo , forse non ai livelli del Kav , ma si difende bene.
Chi cerca una Suite tutto in uno abbastanza leggera ed efficace credo che possa valutare bene questo Antivirus + Firewall + antispam ecc ecc. :)
Io lo consiglio , veramente ottimo programma potente anche abbastanza leggero all'avvio , ha molte opzioni utili l'ho installato e mi tengo questo ;) ha 160.000 firme virali , ho notato rispetto al Kaspersky 5 P. che mi ha scansionato 80 mila file questo ne scansiona 173 mila , una cosa mi pare che abbia l'analisi euristica fissa non settabile , il firewall mi pare buono i settaggi sono semplificati ma fanno il loro lavoro ci sono delle opzopni anti dialer il controllo dei cookie , il filtro anti spam per le mail , in più non ti impesta Win come fa il Norton I.S , a livello di rilevazione mi sembra ottimo , forse non ai livelli del Kav , ma si difende bene.
Chi cerca una Suite tutto in uno abbastanza leggera ed efficace credo che possa valutare bene questo Antivirus + Firewall + antispam ecc ecc. :)
come suite la consiglio ;)
ripeto io uso questo e i kav ottimi entrambi il bit e decisamente più leggero infatti lo uso su pc con poca ram o cmq non recentissimi ;)
Jaguar64bit
15-05-2005, 22:56
come suite la consiglio ;)
ripeto io uso questo e i kav ottimi entrambi il bit e decisamente più leggero infatti lo uso su pc con poca ram o cmq non recentissimi ;)
Io non ho problemi perchè ho un A64 3000+ ed 1 giga di ram , però ho notato che i programmi si aprono più velocemente col Bit , il Kav lo conosco come le mie tasche visto che l'ho sempre sponsorizzato da 2 anni a questa parte in questa sez..vedere i miei 160 post nel thread "il miglior antivirus" ;) cmq ho capito che tu sei molto attento come me a questi programmi..siamo esigenti :D
ho deciso di provare la trial del bitdefender 8 prof plus per valutarlo, e già ho notato che scansiona solo le e-mail in entrata, mi sbaglio? c'è un'impostazione per quelle in uscita? grazie
Io non ho problemi perchè ho un A64 3000+ ed 1 giga di ram , però ho notato che i programmi si aprono più velocemente col Bit , il Kav lo conosco come le mie tasche visto che l'ho sempre sponsorizzato da 2 anni a questa parte in questa sez..vedere i miei 160 post nel thread "il miglior antivirus" ;) cmq ho capito che tu sei molto attento come me a questi programmi..siamo esigenti :D
gia gli ho provati praticamente tutti mi manca solo il dr.web ma non mi interesa più ora quando installo l'antivir sui miei e sugli altri do solo queste 2 opzioni io personalmente ti ripeto gli ho entrambi anzi tutti e 3 :D kav pro su quello da cui sto postando ;) kav personal sul portatile ;) e bitdefender su quello che usiamo in comune io è mio fratello. cmq si e molto meno esigente del kav e la protezione e cmq efficace ;)
ho deciso di provare la trial del bitdefender 8 prof plus per valutarlo, e già ho notato che scansiona solo le e-mail in entrata, mi sbaglio? c'è un'impostazione per quelle in uscita? grazie
nn te lo so dire adesso perchè non sto usando il pc con il bit poi provo a guardare e ti faccio sapere ;)
Jaguar64bit
15-05-2005, 23:10
Ho provato ora ad inviare una mail di prova e mi pare non sia stata scansionata con Outlook , almeno il programma nei settaggi dove rileva le mail scansionate è rimasto su 0. , forse rileva solo quelle infette in entrata...per me personalemnte non è una grave mancanza , sempre che l'AV faccia il suo dovere tenendoti il sistema pulito.
io l'ho appena messo per provarlo... disabilitando il mio solito kaspersky......
e mi trova dei trojan proprio nei file di kaspersky... possibile mai???? :eek:
io l'ho appena messo per provarlo... disabilitando il mio solito kaspersky......
e mi trova dei trojan proprio nei file di kaspersky... possibile mai???? :eek:
forse il kav te li aveva messi in quarantena ;)
giusto.. non ci avevo pensato..... speriamo che sia così...
alex6882
16-05-2005, 09:09
Ho anche notato che quasi ogni ora c'è un aggiornamento......
FOXYLADY
16-05-2005, 20:21
Colgo l'occasione di questo post per segnalare un test effettuato dalla rivista indipendente dei consumatori Altroconsumo, una rivista priva di pubblicità, sostenunuta unicamente dagli associati all'associazione stessa (come me) e sul cui grado di indipendenza del giudizio mi sento di mettere la mano sul fuoco.
Questa rivista ha testato alcune suite per la sicurezza del PC.
I prodotti testati sono:
Mcafee internet security
Norton internet security
Steganos internet security
Trend micro PC-Cillin
F-Secure internet security
Panda Platinum
Zonelabs Zone
Norman internet control
Softwin bitdefender control
Dal test è uscito vincitore il prodotto McAfee che ottiene risultati buoni in tutti gli aspetti della suite, cioè antivirus, firewall, antispyware, ecc.
Il peggiore è invece risultato proprio il Bitdefender.
Però analizzando i risultati nel dettaglio si può vedere che il cattivo risultato di Bitdefender è dovuto al firewall che è risultato il più facilmente bucabile.
In compenso il Bit ha superato tutti (risultando il migliore) nella rilevazione di virus, superando anche l'F-Secure che utilizza il motore Kaspersky.
Il peggiore (sempre per i virus) è risultato Zone Lab che però ha superato tutti come firewall.
Quindi, in sostanza, consiglio a chi voglia optare per il Bitdefender di scegliere solo l'antivirus e per quanto riguarda il firewall affidarsi ad un altro prodotto.
Ciao
Mcafee internet security l'ho provato.. sigh... peggio di un pulotto :D mi bloccava tutte le auto quando giocavo a nfs2u :D troppo pesante secondo me....
per il firewall di bitdefender... bhò.. non mi sono preoccupato molto a cercarlo.. ma non ho visto nessuna impostazione per "lavorarci" su.. .mmmm.. che io sia leggermente (t :( anto) cecato?
FOXYLADY
16-05-2005, 22:00
Mcafee internet security l'ho provato.. sigh... peggio di un pulotto :D mi bloccava tutte le auto quando giocavo a nfs2u :D troppo pesante secondo me....
per il firewall di bitdefender... bhò.. non mi sono preoccupato molto a cercarlo.. ma non ho visto nessuna impostazione per "lavorarci" su.. .mmmm.. che io sia leggermente (t :( anto) cecato?
Che versione hai installato?
La versione standard non ha il firewall, la plus si.
Io consiglio la standard.
Ciao
mi pare la plus.. ma non ricordo con precisione.. è stato solo un paio di giorni sul mio pc poi l'ho levato
ora vado con bitdefender e il "firewall" di xp sp2.....
appena messo su.. vediamo come si comporta
io sul mio pc ho la professional ma con il firewall disabilitato e con kerio al posto del suo firewall ;)
confermo, grazie a questo post ho abbandonato l'accoppiata sygate-f prot :)
questo bit mi srmbra che faccia il suo lavoro benone (su siti come astalavista e derivati, finalmente mi trova trojan nella cache di opera, che f-prot manco vedeva) e anche il firewall mi sembra completo e soprattutto semplice come il sygate.
consigliato vivamente per chi non ha esigenze particolari e non viole perdere tempo nelle configurazioni ;)
confermo, grazie a questo post ho abbandonato l'accoppiata sygate-f prot :)
questo bit mi srmbra che faccia il suo lavoro benone (su siti come astalavista e derivati, finalmente mi trova trojan nella cache di opera, che f-prot manco vedeva) e anche il firewall mi sembra completo e soprattutto semplice come il sygate.
consigliato vivamente per chi non ha esigenze particolari e non viole perdere tempo nelle configurazioni ;)
concordo se non hai esigenze particolari puoi tenere il suo firewall per quanto riguarda l'antivir e ottimo come dicevo prima ha un motore di scansione linux ;) ti ripeto io untilizzo solo due antivirus il kaspersky e l bitdefender a seconda della configurazione hardware della macchina ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.