PDA

View Full Version : Mi consigliate una pellicola proteggi display?

Karu
11-05-2005, 10:12
Ciao a tutti.

Come da titolo, sono alla ricerca di un'ottima pellicola per proteggere il display del mio iPaq hx2110.

A parte le originali HP... esistono in commercio delle pellicole che si posizionino bene, siano funzionali ma che, soprattutto, non rovinino il display quando la si rmuove???

Mi consigliate, eventualmente anche in PVT o email, dove prenderle, marca e modello?

Vi ringrazio!

Buona giornata!

street
11-05-2005, 11:13
Ciao a tutti.

Come da titolo, sono alla ricerca di un'ottima pellicola per proteggere il display del mio iPaq hx2110.

A parte le originali HP... esistono in commercio delle pellicole che si posizionino bene, siano funzionali ma che, soprattutto, non rovinino il display quando la si rmuove???

Mi consigliate, eventualmente anche in PVT o email, dove prenderle, marca e modello?

Vi ringrazio!

Buona giornata!

vanno per la maggiore le Brando. Li puoi ordinare anche direttamente dal produttore.

http://shop.brando.com.hk/

makka
11-05-2005, 14:50
Ti confermo anche io le ottime qualita' delle brando ......
Ne ho vista una su un qtek ....... rispetto alla mia originale dell la differenza e' abissale !!

Bye

grandma
11-05-2005, 15:09
si compra sicuro su Brando, come spediscono ?

Karu
11-05-2005, 15:16
si compra sicuro su Brando, come spediscono ?

Grazie a tutti per i consigli e mi associo anche io alla domanda di grandma. :)

grandma
11-05-2005, 15:19
Avrei trovato anche il porta pda che da noi per ora non cìè, chi ha gia comprato su Brando ??
grazie a tutti

andry831
11-05-2005, 22:11
Sicuramente brando ! costano un po' ma valgono decisamente ! cmq si trovano facilmente anche su e-bay !

PaveK
12-05-2005, 08:48
Io ti sconsiglio di prenderle dal brando shop (taiwanese) perche' a me sono arrivate dopo 2 mesi e 20 giorni, e nn e' atato il massimo del piacere visto che avevo pagato la posta aerea (evidentemente da quella parti usano i piccioni viaggiatori con cassetta postale sotto la pancia) :(

Karu
12-05-2005, 09:21
Qualcuno ha provato quelle di Proporta?

Costano... ma ne vale la pena?

Quelle originali dell'HP, mi sapete dire come sono?

a17935
13-05-2005, 08:25
le migliori sono le brando.
su ebay si trovano i modelli + diffusi.
ne ho una montata sull'ipaq 4155.
quella per il moto e1000 non l'ho trovata su ebay e l'ho ordinata dal sito ed è arrivata dopo 2 settimane lavorative.
cmq ordinandole dallo shoponline si risparmia qualcosina.
ciao

sharon
13-05-2005, 13:42
Perchè acquistate queste pellicole proteggi display?
Io uso da anni i palmari e lo uso tutti i giorni senza pellicola e il mio display è ancora come nuovo, senza graffi.
Ciao

a17935
13-05-2005, 13:51
perchè il display non può essere immacolato se lo pulisci periodicamente come si dovrebbe.

street
13-05-2005, 14:23
e soprattutto se usi queste pellicole (lavabili oltretutto quindi di ottima durata) non ti limiti ad usare il pennino, ma puoi usare proprio le dita, senza paura di dover ripulire subito tutto.

Karu
13-05-2005, 15:18
Sono meglio le Brando normali o le Ultra Clean? Che differenza c'è?

Sul mio ho già visto una mini graffiatina... :rolleyes:

Credo quindi sia molto importante un proteggi schermo.

a17935
13-05-2005, 15:50
le ultraclear dovrebbero essere più "invisibili" ma vanno già molto bene le classiche.
considera che la differenza è 1 dollaro, al tuo posto prenderei le seconde.

street
13-05-2005, 16:12
le ultraclear dovrebbero essere più "invisibili" ma vanno già molto bene le classiche.
considera che la differenza è 1 dollaro, al tuo posto prenderei le seconde.

le classiche sono più antiriflesso ma sono meno brillanti.

Le ultraclear invece aumentano la luminosità dello schermo.

Occhio perché nella bustina c'é una pellicola proteggi schermo coperta da due pellicole che la proteggono.

Una delle due (quella che protegge la parte che va a contatto col pda) sembra quasi non ci sia. Va staccata dal proteggi schermo con le unghie ;)

a17935
13-05-2005, 16:29
le ultraclear non aumentano un bel niente.
tra le due cambia la percentuale di luce che riescono a fare filtrare.

david90210
13-05-2005, 23:47
in alternativa io la ho presa qui la mia brando (non la cambierei con nient'altro!! pulisco il il displaay su gli indumenti tranquillamente!! è montato da 2 anni ad uso intesno tutti i giorni)

www.infovi.it

si fan pagare parecchio la spedizione ma arriva in 2/3 giorni.

Karu
14-05-2005, 00:37
Grazie a tutti per i consigli, a questo punto prenderò Brando o su eBay o sul sito segnalato da david90210 :D

Su eBay ho visto un'inserzione delle DuraSec www.DuraSec.com

Qualcuno le conosce?

Layenn
14-05-2005, 05:15
ti consiglio anche io le brando, io cmq le ho trovate in un negozio a milano quindi niente spese di spedizioni ma cmq 10Eurini :cry:

Karu
14-05-2005, 08:37
ti consiglio anche io le brando, io cmq le ho trovate in un negozio a milano quindi niente spese di spedizioni ma cmq 10Eurini :cry:

Mi sapresti dire il nome del negozio e l'indirizzo via PVT? Oggi devo andarci! :D

grazie!

lellopisello
14-05-2005, 08:48
con Brando stai sicuro. :D

lele2
14-05-2005, 09:52
io uso le belkin e devo dire che fanno andare urgentemente in bagno, ho guardato sul sito le brando

http://www.infovi.it/prodotto.php?cat=7&prod=324

e vedo ke costano quasi 11€ + spese di spedizione e te ne danno solo 1.

manco fosse fatta d'oro.

le belkin erano un pacchetto da 12 pz al costo di 14€ se nn ricordo male.

ovviamente come detto la visuale su quelle ke ho è pessima, il foglio è ricoperto da un film di colla autoaderente che quando lo metti su schermo fa microbolle e segni, la visuale direi pessima.

ma il rapporto prezzo qualità tra i due modelli lo vedo stratosferico.

quanto durano? mah,le mie molto poco.

a17935
14-05-2005, 10:31
la durata delle brando è enorme, dipende come le tratti.
a parte il fatto che sono elettrostatiche, altro che colla!
in + essendo lavabili ti ritornano come nuove quando vuoi.

aledevasto
14-05-2005, 10:34
volete sapere io come mi sono attrezzato???

foglio di acetato (quelli trasparenti lucidi per intenderci, usati per le presentazioni su lavagna luminosa...) tagliato su misura per il display...

tenendo conto che un foglio costa pochi centesimi e ci ricavi almeno 8 pellicole, e che ognuna mi dura più o meno 3 mesi...

fate un po' i conti voi...

vabbè, non sarà come quelle che vendono, controsole non è il massimo della vita, ma per l'uso che deve fare...
va più che bene...

:D :D :D

bella!

david90210
14-05-2005, 11:22
mm non si capisce se sono elettrostatiche o meno le durasec, ed effettivamente ti dicono che le puoi tagliare te comu vuoi,senza (come succede con le brando) lasciar scoperto nemmeno un millimetro.. non so a cposa serva tutto cio'.
io andrei a colpo sicuro.

lele2
15-05-2005, 12:00
sembra che in questo settore ci sia zero concorrenza, per questo ci son prezzi incomprensibili.

uno le produce ma manco lui sa cosa sta facendo(belkin) l'altro starnazza in un mercato monopolistico quasi dettando prezzi di un prodotto che a quanto detto è cmq sia buono, sopratutto se nn fa uso di colle.

Karu
15-05-2005, 18:57
Alla fine ho preso quelle originali dell'HP prodotte, appunto, dalla Belkin.

Sotto vi è uno strato leggerissimo di collante che, per ora non sembra dare problemi di residui.

Ho pensato questo: siccome è la prima volta che metto queste pellicole e so che è una procedura abbastanza delicata, non ho voluto rischiaredi spendere più di 10€ per poi magari buttarla perchè sbagliavo a mentterla.

Alla fine ho avuto ragione: le originali HP, costano 19.90€ in confezione da 12.
Indovinate? Mi è andata bene al terzo tentativo... :rolleyes: :muro:

Per il momento, rimuovendo quelle 2 che ho sbagliato, non ho notato residui.

E poi.. mannaia... sta polvere è impossibile da non far scappare sotto la pellicola...

... bosognerebbe noleggiare una camera isolata come quella della Intel! :D

Sperem!

david90210
15-05-2005, 19:54
la brando se sbagli a metterla la stacchi (non sporca in quanto elettrostatica e non collante) e riattacchi, n volte senza problemi,speroi che la belkin fra qualche settimana quando la cambi perche' tutta strisciata non lasci troppa colla.

ps: la mia brando l'ho usata pure con le chiavi della macchina (il pennino mi era caduto nella bocchetta dell'aria della macchina) e avevo bisogno del navigatore... nessun segno.. sono al 13 mese senza toglierla e non ci sono segni,se trovo lo scontrino posto la foto della data aquisto e dello stato attuale della pellicola.

hunter aveva trovato un'altra marca molto meglioo di brando ma si andava a 20 euro,la differenza è che con la brando sembra di scrivere con unammatita su un foglio di carta e (io non ho la ultraclear) si perde un pelino in trasparenza (pesno meno rispoetto alla colla in quanto non ci soo strati di differente consistenza (colla plastica) ) mentre con la sua ci si "dimenrticava" di aver la pellicola...

Layenn
15-05-2005, 21:21
@karu: scusa se non ti ho risposto presto per darti l'indirizzo e il nome soltanto che leggo solo ora...

Teppy81
16-05-2005, 09:36
Un buon prezzo per le brando su ebay?
non vorrei pagarle il triplo del prezzo giusto...

makka
17-05-2005, 10:01
volete sapere io come mi sono attrezzato???

foglio di acetato (quelli trasparenti lucidi per intenderci, usati per le presentazioni su lavagna luminosa...) tagliato su misura per il display...

tenendo conto che un foglio costa pochi centesimi e ci ricavi almeno 8 pellicole, e che ognuna mi dura più o meno 3 mesi...

fate un po' i conti voi...

vabbè, non sarà come quelle che vendono, controsole non è il massimo della vita, ma per l'uso che deve fare...
va più che bene...

:D :D :D

bella!

Interessante ......
ma come sta attaccata al display ??

Bye

Teppy81
17-05-2005, 10:25
Alla fine io l'ho presa da infovi... ti viene a costare 15 euro un pezzo di plastica! Pazzesco....

aledevasto
17-05-2005, 21:13
Interessante ......
ma come sta attaccata al display ??

Bye

cariche elettrostatiche...

infilata sotto i bordi di plastica che rivestono i display...

PsychoWood
19-05-2005, 19:23
Innanzitutto mi associo a chi consiglia la Brando, io l'ho avuta (non la versione Ultraclear, che quella volta ancora non c'era) per 2 (DUE!!!) anni sul P800, e non ho MAI neanche avuto bisogno di toglierla per lavarla.... :D
Mi limitavo, ogni tanto, a passarci con un panno di quelli per pulire gli occhiali (tenuto all'interno della custodia del telefono :cool: ), e in tutto questo tempo ha solo avuto due minuscoli graffi causati però da un pennino rovinato e scheggiato. :(

Ora, per il mio nuovo s100, sto per prendere la Ultraclear (ma ne vale la pena? Qualcuno che ce l'ha mi sa dire se è fastidiosa se usata all'esterno, sotto la luce diretta?), anche se ho ancora un po' di dubbi e quasi quasi preferirei prendere la classica Protector Plus....

E poi.. mannaia... sta polvere è impossibile da non far scappare sotto la pellicola...

... bosognerebbe noleggiare una camera isolata come quella della Intel! :D

Un paio di consigli generali per l'applicazione di queste protezioni (ricavati dall'esperienza di un Afterburner per GBA :sborone: ) :

-Il montaggio fatelo in BAGNO, che è sicuramente l'ambiente più privo di polvere rispetto al resto della casa

-PRIMA di mettervi ad 'operare', andate in bagno (SENZA PORTARVI IL TELEFONO!!! ;) ), chiudete le finestre e aprite la doccia alla temperatura massima.

-Uscite dal bagno, e aspettate una decina di minuti, in maniera che nella stanza si formi del vapore/condensa

-Tornate in bagno e chiudete l'acqua :) dopodiché uscite di nuovo.

-Chiudete la porta del bagno e aspettate ALMENO mezz'ora prima di tornare dentro

-Dopo la trentina di minuti suddetti, controllate che l'aria in bagno si sia 'asciugata', e se sì: Complimenti! Avete eliminato tutta la polvere possibile dall'aria del bagno! :D

Ora potete mettere il proteggischermo in santa pace senza temere l'odioso pulviscolo. :yeah:

PS.Come i più acuti di voi si saranno accorti, tutta questa manfrina può essere tradotta in: montate la pellicola in bagno una mezz'ora dopo che qualcuno ci si è fatto una doccia :)

a17935
19-05-2005, 21:59
mamma malattiaaaaaaaaaaaaaaa :D

dieg
19-05-2005, 22:37
LOL :D io l'ho applicata in cucina (sul tavolo) mentre mia nonna apparecchiava la tavola :asd:

ho una brando ultraclear :cool: bè, che dire, la trovo ottima, non si capisce neanche che ci sia (fatto la prova con diverse persone) :cool:

da applicare è facilissima, niente bolle (se ne rimane qualcuna la fate sparire con le dita, o al max se è piccola, con il pennino.) è rigida, è lavabile.
le due piccole pellicole a protezione della Brando si levano tranquillamente (c'è un pezzetto di carta che spunta dal bordo per ognuna di esse). :p

l'ho presa anch'io da infovi:

pellicola ultraclear 11€

sped in raccomandata 4€

usare il palmare senza avere paura di graffiare il display, non ha prezzo. :D

david90210
19-05-2005, 22:48
usare il palmare senza avere paura di graffiare il display, non ha prezzo.

hahaha!! comunque concordo di brutto!!

a17935
19-05-2005, 23:10
e già

Karu
20-05-2005, 08:09
la brando se sbagli a metterla la stacchi (non sporca in quanto elettrostatica e non collante) e riattacchi, n volte senza problemi,speroi che la belkin fra qualche settimana quando la cambi perche' tutta strisciata non lasci troppa colla.

:eek: Che bigolo mi ero dimenticato di questa caratteristica!:doh:

Azz... oggi provo a toglier,a e vedere... poi mi prenderò Brando... :D :mc:

WhiteBase
24-05-2005, 21:51
hunter aveva trovato un'altra marca molto meglioo di brando ma si andava a 20 euro,la differenza è che con la brando sembra di scrivere con unammatita su un foglio di carta e (io non ho la ultraclear) si perde un pelino in trasparenza (pesno meno rispoetto alla colla in quanto non ci soo strati di differente consistenza (colla plastica) ) mentre con la sua ci si "dimenrticava" di aver la pellicola...

Probabilmente era la Martin Fields: io l'ho sul mio vecchio Clié TJ25 da alcuni anni ed è ancora perfetta. E' perfettamente trasparente e liscia... rimovibile e lavabile al pari di Brando.
Come qualità le due marche se la spartiscono alla pari... si va a preferenze. Io ora ho ordinato la Brando (sono curioso) per il nuovo Clié TH55.. vi saprò dire

david90210
26-05-2005, 17:36
ESATTO! propio quela!! :)

ho montato la brando ultra clear sul p900 e per adesso ho solo notato che :
non sta bene aderente al display
non vale la pena spendere soldi in piu' rispetto alla classica.

PsychoWood
26-05-2005, 17:39
Io ho appena montato la Ultraclear sul mio s100, e devo dire che invece la differenza con la Brando standard è davvero notevole!

Premetto che l'altra Brando l'avevo sul P800, magari parte della differenza ere dovuta alla differenza tra i display...

david90210
26-05-2005, 19:06
io la standard l'ho montata tuttora su un ipaq 1930.

WhiteBase
10-06-2005, 10:29
Arrivata la brando, ma preferivo la Martin: infatti l'ho appena ricomprata... secondo me è una spanna avanti anche alla Brando Ultraclear... è come non averla, impossibile da vedere :D

Pipposuperpippa
27-06-2005, 09:08
Potete indicarmi anche in PVT il negozio di Milano dove avete trovato le Brando? Io le cerco per Dell Axim :)