PDA

View Full Version : adsl e filtri...e se aggiundo un telefono?


rekayo
11-05-2005, 09:27
salve a tutti per ora non ho problemi. nel senso che ho il doppino telefonico che mi arriva alla presa del muro, dove ho messo il filtro, e alle rispettive uscite ho collegato il router e il fax/telefono.

Odesso ho la necessità di portare un telefono al piano di sopra, come indicato in figura

http://rek.altervista.org/telefo.jpg

ho collegato il cavo che va al primo piao in questo modo perchè passaper le scale e posso far passare il cavo senza problemi, volevo mettere uno sdoppiatore sulla presa, ma avrei dovuto bucare la soletta e 2 pareti del piano superiore.

Ho provato a fare i collegamenti in questo modo ma se attacco il telefono al piano di sopra con il relativo filtro, quando ricevo telefonate mi cade la linea :muro:

c'e' qualcosa che non va nello schema?

rekayo
12-05-2005, 16:31
:help: :help:

kizone
15-05-2005, 13:11
Ma la linea ti cade quando ricevi una telefonata o quando alzi un telefono?e in questo caso quale telefono?Sei sicuro che tutti i telefoni siano montati in parallelo?Credo che queste cose succedano quando hai un telefono montato in serie,ma solo tu lo puoi sapere!

rekayo
15-05-2005, 13:58
io non so se siano in serie o parallelo, i telefono sono messi come lo schema in figura.

kizone
15-05-2005, 15:17
Sono in parallelo se ogni cavo rosso è collegato ad un altro cavo rosso,ed ogni cavo bianco ad un cavo bianco. Dovresti controllare se in tutte le prese i fili sono collegati così!Se ti cade la linea,secondo me,ma posso sbagliarmi,significa che in qualche presa hai i fili collegati male,cosicchè quando alzi la cornetta escludi il router e ti cade la linea. A me capitava una cosa simile,allora ho smontato,le prese e collegato tutti i cavi come ti ho detto!Al primo piano hai messo una presa tripolare?

rekayo
15-05-2005, 17:44
no al primo piano ho crimpato direttamente la spinetta sul cavetto volante