PDA

View Full Version : Thread Ufficiale - Far Cry 64 bit!!!

Pagine : [1] 2

pistolino
10-05-2005, 19:02
http://news.swzone.it/swznews-14776.php

Rilasciata una patch per Far Cry specifica per i 64-Bit su cpu AMD Athlon 64.

In base alle informazioni fornite, la patch dovrebbe migliorare notevolmente il livello di dettaglio del gioco.

Inoltre, la versione per AMD64, aggiunge nuove aree di gioco e nuovi livelli Multiplayer non presenti nella versione a 32 Bit di Far Cry.

Le dimensioni del download sono consistenti, 500MB per l'aggiornamento e 432MB per i contenuti aggiuntivi.

Miglioramenti per Far Cry nella versione a 64bit

In tutti i livelli:
- Texture del terreno e delle rocce migliorate
- Distanza visiva maggiore
- Estensione del bump mapping su vari oggetti della scena
- Maggior numero di insetti, uccelli, pesci e altri animali nell'ambiente

Nel livello "molo":
- Nuova strada costiera con nuovi veicoli
- Nuovo campo dei mercenari
- Nuove zone della mappa aperte all'esplorazione

Nei livelli Molo e Barche:
- Nuove textures del terreno con pixel shading avanzato.

http://amd64downloads.filecloud.com/images/l-thm_Stones64.jpg

Nuove mappe multiplayer a 64 bit:
- Stronghold
- Gorge

METODO PER UTILIZZARE LA PATCH SU WINDOWS XP A 32BIT

Sebbene la patch 64 bit supporti esclusivamente il sistema operativo Windows XP Professional x64, con i seguenti accorgimenti è possibile fruire dei miglioramenti anche sui sistemi a 32 bit.

1) Scaricare la patch 64bit versione italiana da 500MB
2) Lanciare l'eseguibile col parametro /a
3) Dopo qualche minuto che l'hard disk frulla il setup chiederà dove scompattare i file; scegliere una cartella a piacere ad esempio C:\FARCRY64BIT
4) Copiare tutti i file scompattati nella directory di farcry (di solito C:\Programmi\Ubisoft\Crytek\Far Cry) e rispondere si quando verrà chiesto se sovrascrivere i file.
5) Lanciare normalmente FarCry ;)

ATTENZIONE! Prima di fare tutto questo, assicurarsi di aver installato la patch 1.3. Inoltre la patch da problemi su alcuni processori Intel EMT 64.
La patch 64 bit sembra rendere meglio sulle schede video Nvidia (con cali del framerate di circa il 3% rispetto alla versione 32 bit) rispetto alle schede ATI, sulle quali provoca un calo prestazionale maggiore, quantificabile approssimativamente intorno al 6-7 %
Leggendo su alcuni forum tedeschi ho appreso che la patch non riesce a decomprimere i file dicendo che il processore in uso non è supportato dalla patch. In questi casi seguire la seguente procedura:
1) Disinstallare Far Cry
2) Installare Far Cry
3) Installare la patch 1.3, poi la 1.31, la 1.32 e la 1.33.
4) Lanciare la patch 64 bit col paramentro /a.
Ora dovrebbe scompattare senza problemi.

NB: se appare il messaggio processore non supportato, innanzitutto assicuratevi di aver lanciato il setup col parametro /a. Se il problema persiste, scompattate il file di setup con un programma di gestione file compressi dato che il setup npn è altro che un archivio compresso autoestraente. L'operazione richiede diversi minuti a seconda della velocità del processore e dell'hard disk quindi non spaventatevi se il pc sembra bloccato. Al termine avrete ottenuto una cartella normale. Ora dovete semplicemente copiare i file di questa, nella directory di farcry.
Attenzione! la patch funziona solo ed esclusivamente su Windows XP Service Pack 2. Per ottenere le migliori prestazioni, aggiornate i driver della scheda video.

Mirrors per il download:

Gamershell (http://www.gamershell.com/download_9088.shtml)
Sito ufficiale AMD (http://amd64andfarcry.gamedaemons.net/farcry.asp)

Ulteriori risorse:

Video comparativo tra la versione 32 bit e 64 bit (http://cdrom.amd.com/devconn/farcry/divx_farcry.avi) (Tasto destro, salva con nome per scaricarlo su hard disk)
Ulteriori informazioni e confronto prestazionale e qualitativo tra versione 32 bit e 64 bit (http://www.hardocp.com/article.html?art=NzY3)

Versione reimpacchettata 32bit

Per chi non ha voglia di smanettare, è disponibile una versione del pacco già pronta per funzionare su sistemi a 32bit.
http://farcry.filefront.com/file/FC_64ecu_to_32os_conversion;50861

(Grazie a lowenz)

PaolinoB
10-05-2005, 19:05
sto scaricando, ma hanno messo 2 soli mirror :mbe:

Zodd_Il_nosferatu
10-05-2005, 19:07
appena ci GIOCATE GIU CON GLI SCREENSHOT!

PaolinoB
10-05-2005, 19:10
see prima di scaricare 900mb hai voglia.. almeno con l'adsl... :mc: piu che altro i server sono intasati e ci andrà tempo mi sa :muro:

pistolino
10-05-2005, 19:12
see prima di scaricare 900mb hai voglia.. almeno con l'adsl... :mc: piu che altro i server sono intasati e ci andrà tempo mi sa :muro:

io non so perchè ma lo sto scaricando a 150 KB al secondo con Alice 4 Mega
solo che poi non me ne farò nulla. il gioco ce l'ho ed è stupendo ma i 64 bit... :(

pistolino
10-05-2005, 19:22
LINK CONSIGLIATO: http://www.gamershell.com/download_9088.shtml ;)

supermario
10-05-2005, 19:33
io non so perchè ma lo sto scaricando a 150 KB al secondo con Alice 4 Mega
solo che poi non me ne farò nulla. il gioco ce l'ho ed è stupendo ma i 64 bit... :(

solo il gusto di scaricarlo :D

levi banda a chi lo deve scaricare davvero! :mad: :D :banned:

STICK
10-05-2005, 20:36
ma avete installato anche WinXP-64 bit?Se non sbaglio girerebbe su tal sistema operativo.

Maury
10-05-2005, 20:58
Screen shot prego :read:

andreamarra
10-05-2005, 21:02
appena ci GIOCATE GIU CON GLI SCREENSHOT!

*

chissà se in rete c'è qualche rece che mostra screen prima e dopo... :)

supermario
10-05-2005, 21:05
chissà se in rete c'è qualcuno che l'ha provato :D :asd:

.Kougaiji.
10-05-2005, 21:12
Voglio screeeeen

Trabant
10-05-2005, 21:47
Se non sbaglio un gioco a 64 bit dovrebbe consentire la gestione di spazi e mappe molto più vaste, l'avevo letto in una delle prime presentazioni di Stalker.
Anche se quelle di FC sono già vaste nella versione liscia.

Miiii ... non basta più la scheda grafica, ora bisogna cambiare pure CPU e sistema operativo :mad:

Vedo sempre più probabile l'acquisto di una console di nuova generazione ...

:D

Psiche
10-05-2005, 22:04
chissà se in rete c'è qualche rece che mostra screen prima e dopo... :)
Nel post che ho scritto QUI' (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=8256828&postcount=6665) oggi pomeriggio c'è tutto ciò che cercate

Lo ripeto ancora: ATTENZIONE a non scaricarlo INUTILMENTE poiché NON basta avere un AMD 64 è necessario anche il sistema operativo Windows Xp X64 Edition

Mostro!!
10-05-2005, 22:17
io potrei provare ma credo ci voglia win64 :p

in caso non sia necessario fate un fischio che provo :)

Zodd_Il_nosferatu
10-05-2005, 22:22
la differenza qualitativa c'è e si vede :eek:

Psiche
10-05-2005, 22:24
io potrei provare ma credo ci voglia win64 :p

in caso non sia necessario fate un fischio che provo :)
Scusa ma hai letto cosa ho scritto e sottolineato nel post appena prima del tuo?

E' necessario avere Windows Xp x64 Edition, NON basta una CPU x64...

Psiche
10-05-2005, 22:31
Anzi, preso dal file readme...

L'AMD64 upgrade di Far Cry funziona SOLO con la versione ufficiale di Windows XP Professional x64 Edition

Mentre con la versione Beta di Win 64 non si ha la piena compatibilità.

Spero di esser stato + chiaro ora ;)

Lord style
10-05-2005, 22:31
http://www.anandtech.com/cpuchipsets/showdoc.aspx?i=2411

goldorak
10-05-2005, 22:37
Miiii ... non basta più la scheda grafica, ora bisogna cambiare pure CPU e sistema operativo :mad:

Vedo sempre più probabile l'acquisto di una console di nuova generazione ...

Regredisci invece di progredire :O
Ti ritroverai con delle console che nel miglior dei mondi avranno 512MB di ram.
Pc rulezza sempre :yeah:

Maury
10-05-2005, 22:38
GRANDE!!

Il Cry Tech Engine è davvero mostruoso, il top :cool:

Manp
10-05-2005, 22:40
Ti ritroverai con delle console che nel miglior dei mondi avranno 512MB di ram.
Pc rulezza sempre :yeah:

eh già, come si può sopravvivere con soli 512 mb di ram... proprio non capisco...

:)

Mostro!!
10-05-2005, 23:32
Scusa ma hai letto cosa ho scritto e sottolineato nel post appena prima del tuo?

E' necessario avere Windows Xp x64 Edition, NON basta una CPU x64...

LOL avevo letto male :mbe: :ave: :ave: :p

Jaguar64bit
10-05-2005, 23:54
Proverò questa espansione per vedre se il mio Athlon 64 3000+ @ 2350 mhz rulleggia :D i miglioramenti sembrano belli.

Jaguar64bit
10-05-2005, 23:56
Anzi, preso dal file readme...

L'AMD64 upgrade di Far Cry funziona SOLO con la versione ufficiale di Windows XP Professional x64 Edition

Mentre con la versione Beta di Win 64 non si ha la piena compatibilità.

Spero di esser stato + chiaro ora ;)

Bene , allora addio a questa espansione...per ora.. :D :rolleyes: :D

lowenz
11-05-2005, 00:06
Post da Fan Boy, lo so, ma devo dirlo anche io: FC Engine Rulez :cool:

Kal-El
11-05-2005, 01:15
http://news.swzone.it/swznews-14776.php

Rilasciata una patch per Far Cry specifica per i 64-Bit su cpu AMD Athlon 64.

In base alle informazioni fornite, la patch dovrebbe migliorare notevolmente il livello di dettaglio del gioco.

Inoltre, la versione per AMD64, aggiunge nuove aree di gioco e nuovi livelli Multiplayer non presenti nella versione a 32-Bit di Far Cry.

Per poter scaricare l'aggiornamento è necessaria registrazione.

Le dimensioni del download sono consistenti, 500MB per l'aggiornamento e 432MB per i contenuti aggiuntivi.

Far Cry 64-Bit Additions/ Enhancements:

All Levels:
- Improved terrain textures
- Increased view distance
- Offset bump mapping added for rock and stone objects
- More insects and birds

On the Pier Level:
- New beach road with additional vehicle
- Barrel storage camp
- Opened more space to explore

Pier and Boat:
- New terrain textures with shader (next-gen technology)

Two New 64-bit only Multiplayer levels:
- Stronghold
- Gorge

Si si possono scrivere quello che vogliono.... ad esempio si potrebbero vedere 2 screenshots identici per entrambe le versioni? :D

TheZeb
11-05-2005, 07:33
la differenza qualitativa c'è e si vede :eek:

E dove l'avresti notata sta differenza qualitativa ? :rolleyes:

E' proprio necessario aprire un thread ufficiale solo perchè c'è la versione a 64bit che quasi nessuno puo provare dato xp64 latita ?
Cmq funziona pure sui p4 em64t.

faraone_ufo
11-05-2005, 07:56

E' proprio necessario aprire un thread ufficiale solo perchè c'è la versione a 64bit che quasi nessuno puo provare dato xp64 latita ?

Guarda i link postato poco sopra.

Maury
11-05-2005, 08:20

guarda la prova di Anand, certo che se non si visiona il materiale postato che parliamo a fare ? :mbe:

Milotto
11-05-2005, 09:03
Stralcio dall'articolo di Anand ciò che reputo più interessante :...AMD's goals are quite admirable, but the fact of the matter is that none of the visual improvements enabled by the Far Cry patches had anything to do with AMD64 or EM64T. They are artificially limited to run on those platforms alone, but could work just as well on a 32-bit platform.

In sintesi siamo dinanzi ad una patch di tipo esclusivamente commerciale , un pò come quella che vantava benefici prestazionali con lo SM3.0 : un pezzotto.!!

Trabant
11-05-2005, 09:30
In sintesi siamo dinanzi ad una patch di tipo esclusivamente commerciale , un pò come quella che vantava benefici prestazionali con lo SM3.0 : un pezzotto!!

Mi hai anticipato di poco :D però la mia interpretazione è che non si tratta di un "pezzotto" come lo SM3.
Quella degli SM3 era solo una solo una patch che consentiva di avere qualche effetto visivo aggiuntivo sfruttando delle specifiche caratteristiche hardware delle GPU Nvidia, poteva piacere o meno è questione di gusti, si poteva ativare o disattivare (esattamente come in Splinter Cell Chaos Theory).

Invece se le conclusioni di Anandteh fossero vere:

[...] but the fact of the matter is that none of the visual improvements enabled by the Far Cry patches had anything to do with AMD64 or EM64T. They are artificially limited to run on those platforms alone, but could work just as well on a 32-bit platform

allora saremmo di fronte ad un fatto molto più grave: Ubisoft mette in giro una patch che migliora significativamente la resa visiva del gioco, e che - secondo Anandtech - potrebbe funzionare anche su un sistema normale a 32 bit, e la limita agli utenti di sistemi a 64 bit.

Se fossi un fan di FarCry mi incazzerei a morte sapendo che è disponibile una patch del genere, che avrebbe potuto essere rilasciata come una normale patch migliorativa, utilizzabile da tutti, e che invece viene sfruttata per promuovere nuove CPU e S.O.

Vediamo se ci sarà una smentita da Ubisoft o meno.

:mad:

Asy
11-05-2005, 09:33
fatemi capire visto che gli ugrade sono 2 uno dagli sviluppatori di farcry e uno da quelli di amd.

quindi:

L Upgrade degli sviluppatori necessita per vedere migliorie WIN XP64BIT?

o

e' solo l ugrade di AMD a necessitare del sitema operativo a 64BIT??

fatemi capire ciaoo??

P.s io mandai mesi fa nel thread di farcry ufficiale un video che riprendeva
farcry con una grafica paura.e penso sia appunto perche andasse con i 64bit!!
.. adesso lo ricerco e ve lo posto

Asy
11-05-2005, 09:47
allora questo fa riferimento ad un vecchio post...l immagine con la spiaggia noterete un notevole migliramento di dettaglio con ciotoli etc...qui sotto un link con un breve video!! (penso allora si riferisca alla versione 64bit???)

http://www.pcextreme.net/media/farcryps3shortsmall.zip

(le immagine sono compresse in formato zip)

Kal-El
11-05-2005, 10:05

E che ci vuoi fare, alcuni pesci sono più facili a cadere nella grande rete del marketing. :sofico:

Asy
11-05-2005, 10:11
:D :D :D :D

Athlon 64 3000+
11-05-2005, 10:16
Chissa se questa patch della Crytech è veramente o no solo una manovra pubblicitaria per promuovere il nuovo sistema operativo o no.

Q_Zero
11-05-2005, 10:33
http://www.amdzone.com/modules.php?op=modload&name=Sections&file=index&req=viewarticle&artid=125&page=1

Kal-El
11-05-2005, 10:45
allora questo fa riferimento ad un vecchio post...l immagine con la spiaggia noterete un notevole migliramento di dettaglio con ciotoli etc...

Quindi ? Ma tu pensi che i "ciottoli" di pietra sul terreno non si muovano su un processore a 32bit? L'UNICA differenza potrà essere solo da una differenza di fps, "40" sul 32b, "50" sul 64, stop. :mc:

Zodd_Il_nosferatu
11-05-2005, 10:57
E che ci vuoi fare, alcuni pesci sono più facili a cadere nella grande rete del marketing. :sofico:
mi state dando del pesce? :mbe:

Asy
11-05-2005, 10:59
non e' questione se un 32 bit riesce o non a far girare dei ciotoli, la questione e' che con un 64 bit si riesce ad avere maggiori istruzioni e quindi a livello videulidico vuol dire maggiori effetti o oggetti o bot
contemporaneamente.

su un 32 bit per poter gestire delle texture cosi del terreno avrebbero sicuramente dovuto tagliare alcune cose, mentre cio' non accade su un 64 bit dove grazie appunto a maggiori capacita si riesce a aggiugere anziche deficere!!

:cool:

Kal-El
11-05-2005, 11:14
mi state dando del pesce? :mbe:

Ma no, ci mancherebbe! :D

sslazio
11-05-2005, 11:19
non e' questione se un 32 bit riesce o non a far girare dei ciotoli, la questione e' che con un 64 bit si riesce ad avere maggiori istruzioni e quindi a livello videulidico vuol dire maggiori effetti o oggetti o bot
contemporaneamente.

su un 32 bit per poter gestire delle texture cosi del terreno avrebbero sicuramente dovuto tagliare alcune cose, mentre cio' non accade su un 64 bit dove grazie appunto a maggiori capacita si riesce a aggiugere anziche deficere!!

bho, non ci metterei la mano sul fuoco ma la vedo una mera mossa commerciale. :mbe:

_Xel_^^
11-05-2005, 11:30
contemporaneamente.

O_o mha...

Ciau!

andreamarra
11-05-2005, 12:06
bhè la differenza qualitativa c'è e si vede, non solo per le texture ma anche (e soprattutto) per l'orizzonte visivo che adesso è molto più lontano.

Thunder82
11-05-2005, 12:21
Quei settaggi (texture ad alta risoluzione a parte che cmq non hanno niente a che fare coi 64bit ma caso mai con la scheda video) si possono usare anche coi 32 bit, basta smanettare con il file .cfg o con le impostazioni avanzate dei dettagli...

Thunder82
11-05-2005, 12:22
contemporaneamente.

ma che stai dicendo lol

Asy
11-05-2005, 12:35
beh non c entra niente l alta risoluzione ma la quantita' di oggetti su cui il processore deve gestire i vari effetti.

un processore a 32 bit e' limitato se leggi gli articoli ed i vari forum, sono state aggiunte varie migliorie come uccelli ed insetti in piu', vegetazione, bumpmapping ovunque...anche la fisica e' stata ritoccata, non e' stata aumentata la risoluzione!!!

la texture non c entra nulla con il processore!!!, il processore fa da organizzatore di tutto cio' che accade in una schermata di gioco, maggiori capacita piu' roba su schermo!! :O

Kal-El
11-05-2005, 12:42
bhè la differenza qualitativa c'è e si vede, non solo per le texture ma anche (e soprattutto) per l'orizzonte visivo che adesso è molto più lontano.

Quindi? Per "100" metri in più di orizzonte e qualche texture un pò più definita giustifica l'acquisto di un nuovo processore e un nuovo OS? Ma andiamo, a pigliar per il *biip* ci prendono i loro figli. :rolleyes:

andreamarra
11-05-2005, 12:48
Quindi? Per "100" metri in più di orizzonte e qualche texture un pò più definita giustifica l'acquisto di un nuovo processore e un nuovo OS? Ma andiamo, a pigliar per il *biip* ci prendono i loro figli. :rolleyes:

Che vuol dire? Io quando passo ai 64 bit lo farò per altri motivi, non certo per FC e gli effetti in più.

Se uno ha già il 64bit lo scarica e vede migliorie, che c'è di male?

E poi, quanti qua dentro hanno preso una scheda video DX9 per vedere i PS2.0 ad esempio? Potevi vedere gli stessi giochi in DX8 ma con effetti minori, eppure le 400 euro sono uscite dalle tasche, no?

Alla fine ti scarichi gratuitamente (manco fosse a pagamento...) una megsa patch e puoi sfruttare cose che con un 32 bit non puoi sfruttare. Hai aumento qualitativo e quantitativo di oggetti e altro, hai incrementi di FPS. Fa bene l'AMD ha farsi sponsorizzare da queste case, almeno se un gioco 32 bit mi dà qualità a 80 e fluidità a 85 e uno a 64 bit mi da qualità 85 e fluidità 90, perchè no?

pistolino
11-05-2005, 12:57
Che vuol dire? Io quando passo ai 64 bit lo farò per altri motivi, non certo per FC e gli effetti in più.

Se uno ha già il 64bit lo scarica e vede migliorie, che c'è di male?

E poi, quanti qua dentro hanno preso una scheda video DX9 per vedere i PS2.0 ad esempio? Potevi vedere gli stessi giochi in DX8 ma con effetti minori, eppure le 400 euro sono uscite dalle tasche, no?

Alla fine ti scarichi gratuitamente (manco fosse a pagamento...) una megsa patch e puoi sfruttare cose che con un 32 bit non puoi sfruttare. Hai aumento qualitativo e quantitativo di oggetti e altro, hai incrementi di FPS. Fa bene l'AMD ha farsi sponsorizzare da queste case, almeno se un gioco 32 bit mi dà qualità a 80 e fluidità a 85 e uno a 64 bit mi da qualità 85 e fluidità 90, perchè no?

quoto in tutto
nessuno ti costringe a comprare un PC a 64 bit

zerothehero
11-05-2005, 13:01
LINK CONSIGLIATO: http://www.gamershell.com/download_9088.shtml ;)

lo sto scaricando a 800kb/s...ma si deve avere per forza windows 64? :(
EDIT: allora niente :mbe:

Milotto
11-05-2005, 13:56
Mi hai anticipato di poco :D però la mia interpretazione è che non si tratta di un "pezzotto" come lo SM3.
Quella degli SM3 era solo una solo una patch che consentiva di avere qualche effetto visivo aggiuntivo sfruttando delle specifiche caratteristiche hardware delle GPU Nvidia, poteva piacere o meno è questione di gusti, si poteva ativare o disattivare (esattamente come in Splinter Cell Chaos Theory)....

:mad:

Quando parlo di "pezzotto" mi riferisco ai vantati boost prestazionali ottenuti con l'utilizzo dello SM3.0 e non al HDR ; lo stesso incremento di fps che è ottenibile utilizzando lo SM2.0b ...
In merito alle texture più dettagliate sono dell'avviso che non abbiano alcun legame con i 64bit , i cui vantaggi IMHO posson essere relativi all'aumento della profondità di campo , alla fisica del game nonchè all'IA ...(il tutto in virtù della capacità di poter gestire una quantità di dati più grande di due 2gb consentiti dai sistemi a 32bit)
Tornando alle texture , Crytek sostiene che il maggior dettaglio di queste ultime con CPU a 64bit lo si ottenga anche grazie all'uso dell'offset mapping ; ma non mi risulta che l'offset mapping sia una feature a carico del processore ma bensì della GPU :qualsiasi GPU con SM2.0...
Magari qualcuno in possesso del game in oggetto può dirci se sino ad ora l' offset bump mapping era utilizzabile o meno ; stando agli screenshoots direi che è stato implementato solo ora , ma ciò non toglie che lo si potesse utilizzare anche in precedenza.

lowenz
11-05-2005, 14:18
L'importante è che si passi FINALMENTE a progettare&compilare a 64 bit, altrimenti sono i 64 bit in sè (sia di AMD sia di Intel) ad essere una mossa pubblicitaria: qualcuno deve pur iniziare :)

Trabant
11-05-2005, 14:36
[...]In merito alle texture più dettagliate sono dell'avviso che non abbiano alcun legame con i 64bit [...]
Tornando alle texture , Crytek sostiene che il maggior dettaglio di queste ultime con CPU a 64bit lo si ottenga anche grazie all'uso dell'offset mapping ; ma non mi risulta che l'offset mapping sia una feature a carico del processore ma bensì della GPU :qualsiasi GPU con SM2.0 [...]

Quindi anche secondo te (come per Anandtech) i miglioramenti grafici di FC sono legati ad una "riscrittura" del codice che poteva essere fatta a prescindere dai 64 bit.

Se è così allora è una presa per i fondelli, faranno bene i fan a incazzarsi per bene e pretendere il rilascio della patch anche per i sistemi tradizionali.

Max Power
12-05-2005, 09:11
Qui c'è qualke dettaglio in + : http://www.amd.com/us-en/Processors/DevelopWithAMD/0,,30_2252_869_875%5E10543,00.html?redir=IEGFC01

Adesso voglio la versione ottimizata x L' HT & i dual CORE!!!!! :cool:

Lord style
14-05-2005, 15:01
Qualcuno l'ha installato e provato ?

Sono appena passato ad Athlon64 e ci sto facendo un pensierino. :)

Remoz
14-05-2005, 15:44
Boh, sarà, ma io non ho visto sti cambiamenti.... Ho installato XP64 appositamente, driver nf4, driver catalyst, poi far cry, patch 1.3, poi patch 1.31, poi ho fatto una copia della cartella e ho installato la patch 64bit, così ora ho entrambe le versioni, 32 e 64 bit... eccovi gli screen:

32 Bit (su XP64bit...)
http://www.remoz.com/hwup/farcry32.jpg

64 Bit
http://www.remoz.com/hwup/farcry64.jpg

stesse impostazioni di default per entrambi...

A parte i 5fps in più, io non noto differenze in questa scena, magari in altre ci sarà qualche differenza... comunque sia, a parità di grafica, 5fps in più mi sembra un guadagno un po' scarso, speravo meglio sinceramente... Sicuramente non sfrutta appieno le potenzialità dell amd64...
Ora provo Farcry anche su win32 e vediamo quanto mi fa ;) a tra poco! Ciauz!

Remoz
14-05-2005, 16:06
32 Bit (su XP64bit...)
http://www.remoz.com/hwup/farcry3232.jpg

Bah, per la qualità grafica mi sembra che non cambi una cippa... per i frames al sec, capperi, ho controllato che le impostazioni del driver e di far cry fossero le stesse di XP64, ovvero, tutto standard per il driver ati, e configurazione su "Molto Alta" in farcry... e guardate che differenza di framerate anche senza l'upgrade alla versione 64bit di far cry... non pensavo... :eek:

Boh.. non so commentare questi dati, fate voi... ;) Ciauz!

Remoz
14-05-2005, 16:11
Capperi, non avevo notato!!! :eekk: Negli screen di XP64bit mancano i riflessi nell'acqua!!! :eek:
Colpa dei driver ATI per 64bit? Non ho trovato nessuna impostazione in farcry per i riflessi... e comunque non l'avrei toccata.. quindi... unica spiegazione: i drivers...

Dite che è per quello che fa 50fps invece di 32? :(

Lord style
14-05-2005, 16:55
Capperi, non avevo notato!!! :eekk: Negli screen di XP64bit mancano i riflessi nell'acqua!!! :eek:
Colpa dei driver ATI per 64bit? Non ho trovato nessuna impostazione in farcry per i riflessi... e comunque non l'avrei toccata.. quindi... unica spiegazione: i drivers...

Dite che è per quello che fa 50fps invece di 32? :(

Interessanti le prove che hai effettuato.

I riflessi dell'acqua sono a carico della GPU. In quel punto della mappa il mio vecchio pc con P4 @2700MHz e GF6800GT mi faceva intorno ai 22FPS a prescindere dalla risoluzione di gioco e ai filtri impostati: è un punto fortemente CPU limitated.

Ora con il pc upgradato (vedi sign) non ho ancora installato FarCry, ho voglia di rigiocarlo a 64bit con questa nuova configurazione. :)

Se vuoi capire se quei 32 fps a 32bit dipendono dalla CPU o GPU basta che diminuisci la risoluzione di gioco: prova 800x600, se i frame aumentano quel risultato basso dipende dalla GPU

P.S.

Anch'io non vedo miglioramenti grafici con 64bit almeno in questi screen, però vedo un netto aumento di frame.

andreamarra
14-05-2005, 16:59
provate a fare degli screen in cui si vedono molte texture del terreno, magari li la differenza sarà superiore, che dite? :)

Rez
14-05-2005, 23:28
provate a fare degli screen in cui si vedono molte texture del terreno, magari li la differenza sarà superiore, che dite? :)
ma non ho visto un aumento della qualita.....
cmq approfondiro

Remoz
15-05-2005, 14:39
Proverò a fare un altro paio di confronti in situazioni diverse, comunque mi piacerebbe far tornare i riflessi nell'acqua anche su XP64, almeno sarebbero confrontabili i framerate... Così, senza riflessi, probabile che ci siano molti meno calcoli da fare.. e quindi quei 5 fps in più potrebbero essere dovuti a questo...

Ah, una cosa... Non ho il pannello di controllo del driver Catalyst in XP64... come faccio a modificare le impostazioni di filtraggio ecc, ecc...?
Ora penso siano Standard, ma possibile che non ci sia un pannello dove si possano controllare? No, dico, ormai è uscito ufficialmente XP64 bit, ma ancora non ci sono drivers decenti e applicazioni 64 bit.. che aspettano? :cry:

Psiche
15-05-2005, 15:20
CUT
Cortesemente edita la signature, secondo quanto cita il regolamento è consentito l'utilizzo di max 3 smiles dell'HW Upgrade forum.

Tnx ;)

zanardi84
15-05-2005, 21:17
L'ho provato con la beta di xp x86_64 (la versione che c'era a ottobre scorso)
Tutto bene, anche se devo notare che in ogni caso questa beta è proprio lenta!

La grafica è sbalorditiva e non ho AA attivato e nemmeno tutti i dettagli.

C'è però un problema di fondo che mi pare evidente e abbastanza grave: vuoi che magari i driver sound blaster sono ancora beta, vuoi che il pacco supplementare di AMD aggiunge filmati (una sentinella fa il gesto dell'ombrello ad un capoccia: nel 32 bit non lo ricordavo), vuoi che win è ancora beta, fatto sta che i doppiaggi fanno pena. C'è l'audio ma la grafica è ritardata, come se non ci fosse parallelismo tra video e audio.

In ogni caso noto che la 9800pro va ancora più che bene. 1024x768 dettagli molto alti su tutte le voci con un paio di altissimi. AF impostato a 2X. Solo all'esterno c'è qualche esitazione, ma resta fluido.

Come ultimo commento, posso dire che non ho ricevuto una sensazione di "solidità da parte del sistema 64 bit", mi ha dato l'impressione che potesse crashare tutto da un momento all'altro, segno che il software a 64 bit è ancora piuttosto acerbo

andreamarra
15-05-2005, 21:20
L'ho provato con la beta di xp x86_64 (la versione che c'era a ottobre scorso)
Tutto bene, anche se devo notare che in ogni caso questa beta è proprio lenta!

La grafica è sbalorditiva e non ho AA attivato e nemmeno tutti i dettagli.

C'è però un problema di fondo che mi pare evidente e abbastanza grave: vuoi che magari i driver sound blaster sono ancora beta, vuoi che il pacco supplementare di AMD aggiunge filmati (una sentinella fa il gesto dell'ombrello ad un capoccia: nel 32 bit non lo ricordavo), vuoi che win è ancora beta, fatto sta che i doppiaggi fanno pena. C'è l'audio ma la grafica è ritardata, come se non ci fosse parallelismo tra video e audio.

In ogni caso noto che la 9800pro va ancora più che bene. 1024x768 dettagli molto alti su tutte le voci con un paio di altissimi. AF impostato a 2X. Solo all'esterno c'è qualche esitazione, ma resta fluido.

Come ultimo commento, posso dire che non ho ricevuto una sensazione di "solidità da parte del sistema 64 bit", mi ha dato l'impressione che potesse crashare tutto da un momento all'altro, segno che il software a 64 bit è ancora piuttosto acerbo

Bhè, più che essere un problema del sofware 64 bit io direi che è un problema del sistema beta che usi tu. Ottobre scorso mi sembra troppo lontano, ovvio che sia decisamente immatura la beta.

Alberto Falchi
16-05-2005, 09:43

Se Far Cry 64 necessitasse di oltre 4 GB di RAM ti darei ragione. Ora come ora, la patch è solo un lancio marketing e niente di più. Aumentare la distanza di rendering o aggiungere qualche texture non mi sembra una miglioria che necessita dei 64 bit di CPU. Del resto, come dimostrano i bench, non ci sono grandi differenze velocistiche fra le due versioni

Pape

zanardi84
16-05-2005, 17:41
Bhè, più che essere un problema del sofware 64 bit io direi che è un problema del sistema beta che usi tu. Ottobre scorso mi sembra troppo lontano, ovvio che sia decisamente immatura la beta.

IN effetti lo avevo ipotizzato... Non sono molto aggiornato sui recenti sviluppi di win 64 bit (so che è uscita la ufficiale inglese) in versione beta. Ne è uscita una di recente?

In tal modo proverei il setup e il gioco che noto non essere sincrono neppure nei filmati iniziali come i loghi dei produttori e di AMD

andreamarra
16-05-2005, 18:48
IN effetti lo avevo ipotizzato... Non sono molto aggiornato sui recenti sviluppi di win 64 bit (so che è uscita la ufficiale inglese) in versione beta. Ne è uscita una di recente?

In tal modo proverei il setup e il gioco che noto non essere sincrono neppure nei filmati iniziali come i loghi dei produttori e di AMD

bhè, come hai detto tu è uscita qualche tempo fa la versione ufficiale del windows 64 bit!

vai qui per maggiori info e sul come ottenerlo :)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=912435&page=1&pp=20

fek
16-05-2005, 19:03
contemporaneamente.

Francamente non credo che 32 o 64 bit abbiano anche solo la minima influenza sulla dimensione delle texture che dipende solo dalla GPU e dalla quantita' di memoria installata :)

fek
16-05-2005, 19:05
ma non mi risulta che l'offset mapping sia una feature a carico del processore ma bensì della GPU :qualsiasi GPU con SM2.0...

Vero. CPU a 32 o 64 bit non cambierebbe nulla.

Trabant
16-05-2005, 19:10
Vero. CPU a 32 o 64 bit non cambierebbe nulla.

E quindi avrebbero potuto rilasciare la patch anche per sistemi a 32 bit?

:mbe:

lowenz
16-05-2005, 21:07
Spero lo facciano al più presto :)

andreamarra
16-05-2005, 23:42
Spero lo facciano al più presto :)

una patch per i 32 bit?

Di sicuro non ufficiale, il marketing non lo permette...

andreamarra
16-05-2005, 23:44
fek ma tecnicamente parlando un gioco ottimizzato per i 64 bit è mero marketing o effettivamente le prestazioni possono essere migliorate? Non parlo di aumento di effetti grafici o robe del genere (cose che si fanno con la scheda video).

faraone_ufo
30-09-2005, 13:17
girando per un altro forum ho trovato le indicazioni per far funzionare la patch per XP 64 anche su XP 32:

Lanciare la patch con il parametro /a
Estrarre i file in una qualsiasi directory
Copiare i file estratti nella directory del gioco

e volià :cool:

Provato velocemente, funziona!

In particolare ho dato un'occhio al livello delle catacombe, le pietre mi sembrano molto più definite!!
magari stasera vi posto qualche screen....

non riesco a fare il confronto però....copiando ho sovrascritto i file vecchi :D , e quindi non posso tornare indietro (di reinstallare tutto non se ne parla :p )

CIAO!!

p.s.: ho aperto qui e non nel thread ufficiale perché magari a qualcuno che non segue più il thread questa notizia può interessare!!

pistolino
30-09-2005, 13:21
interessante...ora provo però prima devo scaricarmi quel mattone di 600MB :muro:

cangia
30-09-2005, 14:59
ehm .. ma ... non era solo per win x64 scusa? che miglioramenti darebbe su un win 32 ? :confused:

narnonet
30-09-2005, 15:09
mi pare texture + dettagliate...

Ciao

cangia
30-09-2005, 15:16
mi pare texture + dettagliate...

Ciao

aspettiamo dettagli e conferme da chi l'ha già eventualmente provata. :)

pistolino
30-09-2005, 16:05
aspettiamo dettagli e conferme da chi l'ha già eventualmente provata. :)

sto scaricando sto mattone così provo :)

faraone_ufo
30-09-2005, 16:05
La patch era sì per un utilizzo sotto win64, ma usando la procedura sopra descritta si riesce a far andare anche su xp32, non chiedetemi perché.

i miglioramenti dovrebbero essere:

visuale più profonda
texture e bump migliori
e qualche altra robetta :D

Naturalmente penso possa essere leggermente più pesante, più effetti = meno frame :D

se qualcuno ha voglia di mettere questa pacht faccia qualche screenshot prima e dopo l'aggiornamento, così vediamo se effettivamente funziona :)

pistolino
30-09-2005, 16:13
La patch era sì per un utilizzo sotto win64, ma usando la procedura sopra descritta si riesce a far andare anche su xp32, non chiedetemi perché.

i miglioramenti dovrebbero essere:

visuale più profonda
texture e bump migliori
e qualche altra robetta :D

Naturalmente penso possa essere leggermente più pesante, più effetti = meno frame :D

se qualcuno ha voglia di mettere questa pacht faccia qualche screenshot prima e dopo l'aggiornamento, così vediamo se effettivamente funziona :)

dammi tempo di scaricare...sono al 26% :( :cry: :muro:

emax81
30-09-2005, 16:29
dammi tempo di scaricare...sono al 26% :( :cry: :muro:
buon download :D

supermario
30-09-2005, 16:36
cavolo, lo provo! mi date un link veloce per il download della patch?

ciauz

cangia
30-09-2005, 16:46

ciauz

io la sto installando proprio ora :D

pistolino
30-09-2005, 17:03

ciauz

la trovi su gamershell.com

pistolino
30-09-2005, 17:03
io la sto installando proprio ora :D

posta degli screen

PS:sono al 94% :cool:

pistolino
30-09-2005, 17:04
buon download :D

grazie :D :sofico:

pistolino
30-09-2005, 17:09
scaricata :winner:

Domanda stupida: come faccio a lanciarla col parametro /a? :confused:

pistolino
30-09-2005, 17:10
scaricata :winner:

Domanda stupida: come faccio a lanciarla col parametro /a? :confused:

edit: risolto da solo :)

cangia
30-09-2005, 17:27
a livello texture non ho visto miglioramenti.. forse perchè ho provato il primo livello :D ; ho notato invece un aumento della visuale, quello si, sia normale, che col binocolo .. provate a mettervi nella baracca dove trovate il binocolo ( primo livello sempre) e a guardare le montagne di fronte a voi e il campo dei mercenari.

SilverXXX
30-09-2005, 17:29
Il gioco cambia, ma non è ottimizzato o scritto solo per amd64. Solo hanno aggiunto della roba, che, come avete dimostrato voi, non era legata ai 64 bit

cangia
30-09-2005, 17:33
Il gioco cambia, ma non è ottimizzato o scritto solo per amd64. Solo hanno aggiunto della roba, che, come avete dimostrato voi, non era legata ai 64 bit

la prova definitiva sarebbe installare far cry + la patch su un xp x64 ; i driver ci sono ( almeno per le nvidia :D ) .. chi si offre volontario?

pistolino
30-09-2005, 17:39
INSTALLATO E FUNZIONA!!!!!!!!!!

Ho notato aumenti di oggetti nelle scene...più uccelli, pesci e texture migliori :cool: ho avuto un calo di 3 fps di media...tutto sommato accettabile.
Questo dimostra che tutto ciò funziona anche su XP32 bit e per di più sul mio p4 2.66ghz che è un procio a 32 bit :cool:
Pensate che all'avvio del gioco, oltre alla nuova schermata c'è pure un nuovo video che dice AMD64, enjoy the power :sofico: :sofico: :sofico: mentre io ho un p4 32bit :rotfl:

Comunque è un bel plus per far cry, migliora già l'ottima grafica di cui dispone :cool:
Quando ho tempo posto screen :)

Kael
30-09-2005, 17:43
Non la trovo la patch!!! :cry: :cry: :cry:

pistolino
30-09-2005, 18:17

http://www.gamershell.com/download_9088.shtml

Sono 500MB...buon download! :ciapet: :D

cangia
30-09-2005, 19:07

prova anche su www.amd.com/farcry

Pippoz0
30-09-2005, 19:26
Scusate l'ignoranza.. mi spiegate meglio come applicare la patch pls...

supermario
30-09-2005, 19:30
scarico la patch ma va lenta... :rolleyes:

Pippoz0
30-09-2005, 20:30
Scusate l'ignoranza.. mi spiegate meglio come applicare la patch pls...
dai raga mi spiegate come fare pls!

DjSolidSnake86
30-09-2005, 20:37
ma contiene già la 1.33?

supermario
30-09-2005, 20:40
la sto installando

emax81
01-10-2005, 10:52
Novità?...postate anche delle img :D

Kael
01-10-2005, 12:06
Ehm... :stordita: è solo per amd? :stordita:

Pippoz0
01-10-2005, 12:19
Ma nessuno che mi dice come installare sta benedetta patch? :(

lowenz
01-10-2005, 12:23
Domanda importante: ma poi si può mettere la patch 1.33 DOPO?

pistolino
01-10-2005, 12:39
Ma nessuno che mi dice come installare sta benedetta patch? :(

1) scarichi il paccone da 500MB
2) Lanci l'eseguibile col parametro /a
3) Dopo qualche minuto che l'hard disk frulla ti chiederà dove scompattare i file, scegli una cartella a caso esempio: C:\FARCRY64BIT
4) Copi tutti i file scompattati nella directory di farcry (di solito C:\Programmi\Ubisoft\Crytek\Far Cry) e rispondi si quando ti chiede di sovrascrivere.
Fatto! :)

pistolino
01-10-2005, 12:41
Domanda importante: ma poi si può mettere la patch 1.33 DOPO?

si :)

pistolino
01-10-2005, 12:43
http://images.anandtech.com/reviews/cpu/FarCry64/64-pier_sm.jpg

http://images.anandtech.com/reviews/cpu/FarCry64/64b-outdoor_sm.jpg

faraone_ufo
01-10-2005, 13:14
http://images.anandtech.com/reviews/cpu/FarCry64/64-pier_sm.jpg

http://images.anandtech.com/reviews/cpu/FarCry64/64b-outdoor_sm.jpg

Mi fai un piacere? mi fai una foto con in primo piano la roccia ce si vede nel tuo primo screenschot?

voglio confrontare una cosa. :)
voglio vedere se ti si vede così:
http://screenshots.filesnetwork.com/43/files2/41672_5.jpg
o così:
http://screenshots.filesnetwork.com/43/files2/41672_6.jpg
Grazie!!

Kael
01-10-2005, 13:34
Ehm... :stordita: è solo per amd? :stordita:

:stordita:

pistolino
01-10-2005, 13:34
adesso non posso perchè ho il pc abbastanza impegnato comunque si vede come nella prima foto...ho notato miglioramenti di molte textures :cool:

pistolino
01-10-2005, 13:37
Qui trovate degli interessanti screenshots comparativi:

http://www.amd.com/us-en/Processors/DevelopWithAMD/0,,30_2252_875_10543,00.html

Mentre qui c'è un fantastico video che confronta i 32 bit con i 64 bit...la differenza è netta :eek:

http://cdrom.amd.com/devconn/farcry/divx_farcry.avi

Tasto destro, salva con nome ;)

pistolino
01-10-2005, 14:06
Ora è possibile godere dei miglioramenti della patch 64bit anche su XP32 bit
Ho aggiornato la prima pagina del thread aggiungendo tutte le informazioni importanti e le istruzioni. :)
Il metodo funziona molto bene e l'ho provato io stesso senza alcun problema :cool:

Pippoz0
01-10-2005, 16:05
1) scarichi il paccone da 500MB
2) Lanci l'eseguibile col parametro /a
3) Dopo qualche minuto che l'hard disk frulla ti chiederà dove scompattare i file, scegli una cartella a caso esempio: C:\FARCRY64BIT
4) Copi tutti i file scompattati nella directory di farcry (di solito C:\Programmi\Ubisoft\Crytek\Far Cry) e rispondi si quando ti chiede di sovrascrivere.
Fatto! :)
scusa ma non mi e' chiaro il secondo punto potresti essere piu' preciso pls :(

narnonet
01-10-2005, 17:25
scusate un attimo... su gamershell in questa pagina:

http://www.gamershell.com/news/21964.html

Tra i le varie lingue del pacco a 64 bit c'è anche un file chiamato:

Far Cry AMD 64 Exclusive Content Update Patch

di 421 Mb... cosa è ?????

di sicuro non è la "nostra" patch a per "64 bit"... cosa può essere??

Ciao

pistolino
01-10-2005, 17:29
scusate un attimo... su gamershell in questa pagina:

http://www.gamershell.com/news/21964.html

Tra i le varie lingue del pacco a 64 bit c'è anche un file chiamato:

Far Cry AMD 64 Exclusive Content Update Patch

di 421 Mb... cosa è ?????

di sicuro non è la "nostra" patch a per "64 bit"... cosa può essere??

Ciao

è un pacco che aggiunge nuove mappe multiplayer, solo per i sistemi a 64 bit...non centra nulla con la patch

narnonet
01-10-2005, 17:50
è un pacco che aggiunge nuove mappe multiplayer, solo per i sistemi a 64 bit...non centra nulla con la patch

ok grazie, melgio così anche perkè non riuscivo a scaricarlo, troppi utenti in download.

Ciao :)

pistolino
01-10-2005, 18:37
sto rigiocando far cry con la grafica migliorata a 64bit e il livello "Molo" è spettacolare :eek: :eek: :eek:

pistolino
01-10-2005, 18:48
Ecco un altro articolo che confronta le versioni a 32 bit e 64 bit :)

http://www.amdzone.com/modules.php?op=modload&name=Sections&file=index&req=viewarticle&artid=125&page=1

;)

Athlon 64 3000+
01-10-2005, 19:27
allora come immaginavo era solo una manovra pubblicitaria per promuove La tecnologia AMD64 e Windows XP 64.

pistolino
01-10-2005, 19:30
allora come immaginavo era solo una manovra pubblicitaria per promuove La tecnologia AMD64 e Windows XP 64.

quoto :)
funziona perfettamente sui sistemi 32bit :cool:

DjSolidSnake86
01-10-2005, 20:39
ma questa patch contiene già la 1.33? secondo voi migliora il gioco anche come bug etc..?

narnonet
01-10-2005, 20:57
ma come si installa FAR CRY con questo pacco???

installo prima le patch fino alla 1.33 e poi copio il mega pacco

oppure

installo il mega pacco e poi le patch????

Secondo me la prima, giusto???

Ciao

rob-roy
01-10-2005, 21:00
Ma è sufficiente aggiungere /a al nome dell'eseguibile? :stordita:

supermario
02-10-2005, 08:47
io l'ho copiato nel disco dati e da Esegui ho scritto il nomefile(compledo di percorso) e ho aggiunto /a

praticamente è l'installazione di rete

Pippoz0
02-10-2005, 09:11
mi spiegate come applicare sto cavolo di parametro?

pistolino
02-10-2005, 09:18
mi spiegate come applicare sto cavolo di parametro?

salva il megapacco da 480 MB in C:, crea un colegamento sul desktop, tasto destro, proprietà, nel campo destinazione, aggiungi /a

Q_Zero
02-10-2005, 10:16
Mah :( a me non funzia, gli specifico il percorso in cui estrarre i file e poco dopo mi compare un Errore: -1633 "il pacchetto di installazione non è supportato dal tipo di processore in uso" idee ??? :cry:

pistolino
02-10-2005, 10:19
Mah :( a me non funzia, gli specifico il percorso in cui estrarre i file e poco dopo mi compare un Errore: -1633 "il pacchetto di installazione non è supportato dal tipo di processore in uso" idee ??? :cry:

ma l'hai messo il paramentro /a? a me non ha dato problemi e ho un p4 2.66ghz quindi tu con un AMD64 non dovresti avere problemi :confused:
prova a postare uno screen dell'errore...

pistolino
02-10-2005, 10:21
ma come si installa FAR CRY con questo pacco???

installo prima le patch fino alla 1.33 e poi copio il mega pacco

oppure

installo il mega pacco e poi le patch????

Secondo me la prima, giusto???

Ciao

l'ho scritto in prima pagina come fare...sotto ATTENZIONE ;)

sc82
02-10-2005, 10:39

Anche a me!
Il /a lo metto ma mi si blocca con lo stesso errore tuo!

pistolino
02-10-2005, 10:47
Anche a me!
Il /a lo metto ma mi si blocca con lo stesso errore tuo!

è molto strano :confused: ma il parametro /a, dove l'avete messo?
fate così: mettete il megapacco in C, tasto destro, invia, collegamento sul desktop.
Andate sul desktop, tasto destro sul collegamento, proprietà.
Mettete così:

http://img358.imageshack.us/img358/6736/immagine0gd.jpg

sc82
02-10-2005, 10:50
è molto strano :confused: ma il parametro /a, dove l'avete messo?

da Esegui faccio questo:
c:\Downloads\farcry_amd64upgrade_it.exe /a

Ho provato anche senza il .exe, scrivendo da prompt dei comandi, creando un collegamento e modificando la destinazione....le ho provate tutte ma non va.

supermario
02-10-2005, 11:29
allora nn sembra una mossa csi commerciale :sofico:

~Blissard~
02-10-2005, 11:51
ho installato la patch, così a occjio le modifiche sono poche, cmq ora per installare il amd64 addon come si fa, perchè se lo lancio mi dà questo pacchetto si installa solo su amd 64 ma se ce l'ho che ca@@o vuole????

pistolino
02-10-2005, 12:27
ho installato la patch, così a occjio le modifiche sono poche, cmq ora per installare il amd64 addon come si fa, perchè se lo lancio mi dà questo pacchetto si installa solo su amd 64 ma se ce l'ho che ca@@o vuole????

usa lo stesso metodo della patch ;)
Fammi sapere! :)

lowenz
02-10-2005, 13:30
Sto provando pure io ma anche a me dice che non trova il processore valido (error -1663)!
Eppure ho lanciato l'exe col parametro /a e funziona tutto bene fino alla scelta della cartella dove copiare i file! :(

pistolino
02-10-2005, 13:32
Sto provando pure io ma anche a me dice che non trova il processore valido (error -1663)!
Eppure ho lanciato l'exe col parametro /a e funziona tutto bene fino alla scelta della cartella dove copiare i file! :(

forse sparo na ca@@ata :D ...magari si sono accorti che funziona anche sui sistemi 32bit e l'hanno modificato in modo che non funziona più :confused:

lowenz
02-10-2005, 13:32
questo pacchetto si installa solo su amd 64 ma se ce l'ho che ca@@o vuole????
Di default ci vorrebbe WinXP64, per quello ti dà quell'errore.

lowenz
02-10-2005, 13:33
forse sparo na ca@@ata :D ...magari si sono accorti che funziona anche sui sistemi 32bit e l'hanno modificato in modo che non funziona più :confused:
Mmmm potrebbe essere.....

pistolino
02-10-2005, 13:34
lowenz, ma stai installando la patch da 480MB? no, perchè se stai provando a installare il pacco esclusivo AMD non so se funziona...io ho testato solo la patch 64bit da 480MB :)

PS: potrei uppare la cartella con i file già scompattati :) ma non so dove hostarla...sono 560MB decompressi :( :mc:

pistolino
02-10-2005, 13:38
Mmmm potrebbe essere.....

Da dove l'hai scaricata la patch? magari è un file corrotto :confused:
Hai seguito tutte le istruzioni che ho messo in prima pagina? non è che hai un p4 emt64?

sc82
02-10-2005, 14:08
Forse da errore a chi ha Athlon XP e funziona a chi ha P4...possibile?

pistolino
02-10-2005, 14:12
Forse da errore a chi ha Athlon XP e funziona a chi ha P4...possibile?

forse :confused: purtroppo non ho pc con cpu amd per provare :(

Kumalo
02-10-2005, 15:19
Da lo stesso errore anche a me l'ho scaricata da tutti e due i mirror ho provato a farla partire in 200 modi diversi e ho provato prima senza e poi con gli ultimi driver per AMD Athlon 64, NISBA!

Se qualcuno ha una soluzione :( forse stanella release di Windows!!!

Cya

pistolino
02-10-2005, 15:56
Da lo stesso errore anche a me l'ho scaricata da tutti e due i mirror ho provato a farla partire in 200 modi diversi e ho provato prima senza e poi con gli ultimi driver per AMD Athlon 64, NISBA!

Se qualcuno ha una soluzione :( forse stanella release di Windows!!!

Cya

io ho XP SP2

eXeS
02-10-2005, 16:00
Si è una ca@@ata :) l'ho scaricato qualche ora fa per togliermi questa curiosità, e seguendo i tuoi suggerimenti funge benissimo.
Ci mette un po sia l'installer che la successiva decompressione, però funge, ed è questo che importa.

pistolino
02-10-2005, 16:10
Si è una ca@@ata :) l'ho scaricato qualche ora fa per togliermi questa curiosità, e seguendo i tuoi suggerimenti funge benissimo.
Ci mette un po sia l'installer che la successiva decompressione, però funge, ed è questo che importa.

allora la procedura che ho consigliato è corretta :)
mi spiace per quelli che non riescono :(

sc82
02-10-2005, 16:13

Ma scusa tu hai un Winchester te credo che ti funziona! :p

supermario
02-10-2005, 16:39
appunto :p :p

pistolino
02-10-2005, 17:33
per quelli che hanno problemi a scompattare i file, ho aggiornato la prima pagina con tutte le informazioni necessarie ;)

pistolino
02-10-2005, 17:40
Ho aggiornato nuovamente la prima pagina aggiungendo ulteriori informazioni e materiale :)

pistolino
02-10-2005, 17:50
Mi sono spremuto al 101% e ho nuovamente aggiornato e ristrutturato in sezioni la prima pagina :D ;)

pistolino
02-10-2005, 18:43
Mi sono spremuto al 101% e ho nuovamente aggiornato e ristrutturato in sezioni la prima pagina :D ;)

ho sistemato altre cosucce e aggiunto nuovi link e video :cool: :)
Non so cos'altro posso aggiungere :confused:

lowenz
02-10-2005, 19:17
lowenz, ma stai installando la patch da 480MB? no, perchè se stai provando a installare il pacco esclusivo AMD non so se funziona...io ho testato solo la patch 64bit da 480MB :)
Ahhhhhhhhhhhhhhhh.....su, reinstalliamo tutto, per l'ennesima volta :D

Che fatica 'sti giochi :sofico:

eXeS
02-10-2005, 19:17
Ma scusa tu hai un Winchester te credo che ti funziona! :p

A me funge, non perchè ho l'A64, che non è evidentemente necessario, altrimenti non fungerebbe nemmeno con il P4 di Pistolino.

Aggiungo inoltre, che non sono certo al 100% che stiamo vedendo, quello che si vedrebbe con XP64, visto che l'eseguibile richiamato e le dll usate dallo stesso, sono ancora quelle della directory bin32, compilate per piattaforma win32, e non quelle della directory bin64, compilate per piattaforma win64.

Ciao :)

cangia
02-10-2005, 19:46
inizialmente non avevo visto differenze anche mettendo la patch .. poi ho visto il video linkato in prima pagina ..e mi sono accorto che effettivamente funziona allora :D .. però la spiaggia tutta così dettagliata non me la fa.. forse quegli effetti la sono disponibili solo su win x64 puro .. boh ..

zerothehero
02-10-2005, 20:08
qualcuno mi spiega come mettere il parametro /a ?
Non ne sono mica capace :help: ..

zerothehero
02-10-2005, 20:20
risolto.

pistolino
03-10-2005, 14:57
Ahhhhhhhhhhhhhhhh.....su, reinstalliamo tutto, per l'ennesima volta :D

Che fatica 'sti giochi :sofico:

ci sei riuscito? :D

lowenz
03-10-2005, 15:10
ci sei riuscito? :D
No :D

Ho scaricato il pacchetto da 485 MB, seguito la procedura, e mi dice ancora che non ho il procio giusto :muro:

Vabbè poco male, andrò dal cugino cha un suo allegro Athlon64, scompatto e copio su un CD..... :muro:

Kumalo
03-10-2005, 15:59
No :D

Ho scaricato il pacchetto da 485 MB, seguito la procedura, e mi dice ancora che non ho il procio giusto :muro:

Vabbè poco male, andrò dal cugino cha un suo allegro Athlon64, scompatto e copio su un CD..... :muro:

Mi dispiace contraddirti ma ho 2 PC con AMD Athlon 64 un 3500+ e un 3000+ e niente da fare mi da l'erorre su entrambe le macchine!

Magari risolvi cosi' poi lo metti in share :P :P

lowenz
03-10-2005, 16:06
Mi dispiace contraddirti ma ho 2 PC con AMD Athlon 64 un 3500+ e un 3000+ e niente da fare mi da l'erorre su entrambe le macchine!

Magari risolvi cosi' poi lo metti in share :P :P
Ma il mitico cugino ha pure Win64.....:Prrr:

pistolino
03-10-2005, 19:05
ho modificato e aggioirnato la prima pagina...vi piace il mio lavoro? :D

lowenz
03-10-2005, 19:38
Ottimo :)
Non è che posti un screen del terreno, giusto per vedere di quanto migliora?

zerothehero
03-10-2005, 20:31
processore non supportato :) e ho un winchester 3200+.

lowenz
04-10-2005, 08:58
Io mi sto scaricando solo l'addon ora, quello da 420 MB......

lowenz
04-10-2005, 10:14
Io mi sto scaricando solo l'addon ora, quello da 420 MB......
Che non va manco lui :D

pistolino
06-10-2005, 18:36
Che non va manco lui :D

nemmeno su win 64?!?
strano...stranissimo...funziona a me che ho tutto a 32 bit e a te no?!? :mbe: :confused: :confused: :confused:
Se trovo qualche info te lo dico ;)

pistolino
06-10-2005, 18:43
Ho aggiornato la prima pagina con ulteriori info e soluzioni al problema processore non supportato :)

Se notate qualche errore o refuso nella prima pagina segnalatemelo per favore ;)

Felle
07-10-2005, 03:53
Ho aggiornato la prima pagina con ulteriori info e soluzioni al problema processore non supportato :)

Se notate qualche errore o refuso nella prima pagina segnalatemelo per favore ;)

NB: se appare il messaggio processore non supportato, innanzitutto assicuratevi di aver lanciato il setup col parametro /a. Se il problema persiste, scompattate il file di setup con un programma di gestione file compressi dato che il setup npn è altro che un archivio compresso autoestraente. L'operazione richiede diversi minuti a seconda della velocità del processore e dell'hard disk quindi non spaventatevi se il pc sembra bloccato. Al termine avrete ottenuto una cartella normale. Ora dovete semplicemente copiare i file di questa, nella directory di farcry. :eek:

passo passo??? non riesco :mc:

pistolino
07-10-2005, 17:30
NB: se appare il messaggio processore non supportato, innanzitutto assicuratevi di aver lanciato il setup col parametro /a. Se il problema persiste, scompattate il file di setup con un programma di gestione file compressi dato che il setup npn è altro che un archivio compresso autoestraente. L'operazione richiede diversi minuti a seconda della velocità del processore e dell'hard disk quindi non spaventatevi se il pc sembra bloccato. Al termine avrete ottenuto una cartella normale. Ora dovete semplicemente copiare i file di questa, nella directory di farcry. :eek:

passo passo??? non riesco :mc:

è scritto poco sopra la procedura per scomapttare i file :)

Felle
09-10-2005, 17:18
è scritto poco sopra la procedura per scomapttare i file :)

non lo trovo..... :mc:

ma uso programma tipo winzip, winrar???

come faccio?? :eek:

dai... siate pazienti ma ci terrei molto a vedere il cry engine col trucco rifatto :Prrr:

rob-roy
09-10-2005, 20:56
Ma come caz si mette il parametro /a??

Ma è così difficile dirlo?

Cazzo io sono impedito,ma possibile che nessuno possa scrivere qualcosa in merito?

Psiche
09-10-2005, 21:26
Evita questi vocaboli coloriti quando scrivi nel forum

Start --> Esegui
Da qui navighi sino a trovare il file.exe. A questo punto devi solo aggiungere /a (attenzione a lasciare uno spazio) e per finire devi cliccare su O.K.

Nel mio caso:

Start --> Esegui

Digito:

"E:\GAME\Far Cry\farcry_amd64upgrade_it.exe" /a

e clicco su O.K.

rob-roy
09-10-2005, 21:40
Evita questi vocaboli coloriti quando scrivi nel forum

Start --> Esegui
Da qui navighi sino a trovare il file.exe. A questo punto devi solo aggiungere /a (attenzione a lasciare uno spazio) e per finire devi cliccare su O.K.

Nel mio caso:

Start --> Esegui

Digito:

e clicco su O.K.

Grazie.
Mi scuso per il post "colorito" ma davvero,non ci voleva nulla a scrivere come inserire questo benedetto parametro /a.
A volte mi sembra davvero che si faccia a posta a non condividere le informazioni.

Felle
09-10-2005, 22:02
è cosi difficile mettere passo passo come fare??? bah

ho messo il parametro /a ma mi da errore quando tento di scompattare i file :muro:

ho risolto l'ostacolo dell'errore di mancata presenza di processore 64bit (notare che ho una amd 64 bit) va be,

ma non ho risolto il problema dell'estrazione dei file :doh:

pistolino
20-10-2005, 16:06
Ho aggiornato la prima pagina :)

cricchio974
22-10-2005, 16:18
woww che goduria e' partitooooo 64bit..!! :stordita: :sofico:

pistolino
22-10-2005, 18:34
woww che goduria e' partitooooo 64bit..!! :stordita: :sofico:

:D che sistema operativo usi?

cricchio974
22-10-2005, 18:42
:D che sistema operativo usi?
windows xp professional 32 bit ho tutti i driver aggiornati e gli update fatti ho un venice 3000 A64 i driver cpu amd per il cool'n quiet.
scompattando col comando /a e copiando i file nella cartella e' partito e scrive A64 nelle schermate e si vede meglio devo dire quindi ottimoo

pistolino
22-10-2005, 18:56
windows xp professional 32 bit ho tutti i driver aggiornati e gli update fatti ho un venice 3000 A64 i driver cpu amd per il cool'n quiet.
scompattando col comando /a e copiando i file nella cartella e' partito e scrive A64 nelle schermate e si vede meglio devo dire quindi ottimoo

bene :) vedo che ti è stata utile la mia guida in prima pagina :)

umile
23-10-2005, 10:09
le cose aggiuntive dove le scarico?

Robertazzo
07-11-2005, 11:42
scusate...ma come faccio per scompattare con il parametro /a?????

igiolo
07-11-2005, 12:21
scusate...ma come faccio per scompattare con il parametro /a?????

Robertazzo
07-11-2005, 13:18
mi sono sbagliato,volevo dire lanciare la patch con il parametro /a......

rob-roy
07-11-2005, 13:28
Start --> Esegui

Nel mio caso:

Start --> Esegui

Digito:

e clicco su O.K.

;)

Robertazzo
07-11-2005, 14:23
grazie

pistolino
07-11-2005, 16:08
il mio thread è tornato a vivere :winner: :D :)

cricchio974
07-11-2005, 17:10
il mio thread è tornato a vivere :winner: :D :)
Grandee!! L'ho installata anche ad una mico e funge a meravigliaa
Nono ci credeva vedendo l'acqua diventare quasi veraa heeheh :sofico:

Nautilu$
07-11-2005, 22:29
Vi posso dire una cosa?????
Io non ho installato nessuna patch.... non ho WinXP64 ma ho un AMD XP64!
Tra l'altro ho la primissima versione di FarCri... la 1.00000000000 :D
e vedo esattamente come i migliori screeshot postati con la patch a 64 bit...
...vedo esattamente come sul filmato comparativo tra 32 e 64 bit: vedo ombre, fumo, acqua nel migliore dei modi e quant'altro...
che significa?

spazzolone76
10-11-2005, 09:15
Ciao

ho problemi ad estrarre il file (ho provato su 2 pc intel e mi da sempre errore -1633 ; naturalmente ho usato la procedura con il " /a ");
nel post in prima pagina si dice: "Se il problema persiste, scompattate il file di setup con un programma di gestione file compressi dato che il setup npn è altro che un archivio compresso autoestraente" .

Che programma di gestione file compressi devo usare?
Come è la procedura?

Grazie

FuGu
10-11-2005, 10:30
basta, pistolino mi ha convinto, sto downloddando :D

avevo resistito finora, ma a sto punto "che sono stronzo?" :sofico:

pistolino
10-11-2005, 15:55
basta, pistolino mi ha convinto, sto downloddando :D

avevo resistito finora, ma a sto punto "che sono stronzo?" :sofico:

bene :D

lowenz
24-01-2006, 09:54
Ecco la soluzione di tutti i nostri problemi:

Hanno reimpacchettato il contenuto del pacco 64 bit per gli OS a 32 :)
Provato su patch 1.31 e va alla perfezione ;)

pistolino
25-01-2006, 16:40

downloading...se permetti aggiungo il link in prima pagina :D

pistolino
25-01-2006, 16:45
downloading...se permetti aggiungo il link in prima pagina :D

prima pagina aggiornata con il nuovo link e dovuti ringraziamenti ;)

lowenz
25-01-2006, 17:04
Felice di aver contribuito ;)
Sto rigiocando a FC, sono agli Archivi e per ora nessun problema, a parte un'ovvia maggior pesantezza dovuta alle aggiunte del pacco a 64bit: cmq i miglioramenti sono proprio evidenti in certi punti :)

Zappz
25-01-2006, 19:24
e' possibile installare la patch con l'hdr nella versione 64bit?

pistolino
25-01-2006, 19:29
e' possibile installare la patch con l'hdr nella versione 64bit?

che patch? :confused: per attivare l'HDR basta modificare un paio di cose nel file config... :mbe:

Franx1508
26-01-2006, 09:21
allora volevo chiedervi,ho la gto2@x850xt catalyst 6.1 ufficiali e stò giocando a far cry 1.33(32bit),nn è proprio possibile attivare l'hdr?

lowenz
26-01-2006, 11:17
allora volevo chiedervi,ho la gto2@x850xt catalyst 6.1 ufficiali e stò giocando a far cry 1.33(32bit),nn è proprio possibile attivare l'hdr?
l'HDR necessita di una GeForce 6x00 oppure una Radeon X1x00 ;)

Zappz
26-01-2006, 12:04
che patch? :confused: per attivare l'HDR basta modificare un paio di cose nel file config... :mbe:

si ma sei ha la patch 1.33, quello che volevo sapere e' se esiste questa patch anche per la versione 64bit.

lowenz
26-01-2006, 12:18
si ma sei ha la patch 1.33, quello che volevo sapere e' se esiste questa patch anche per la versione 64bit.
Se lo giochi su OS32 bit (WinXP normale) basta mettere la patch 1.33 e poi il contenuto a 64 bit che ho postato io.

pistolino
26-01-2006, 14:07
L'accampamento dei mercenari nel livello Molo è stato rivoluzionato :eek:

Zappz
29-01-2006, 11:24
Se lo giochi su OS32 bit (WinXP normale) basta mettere la patch 1.33 e poi il contenuto a 64 bit che ho postato io.

no io ho la versione 64bit pura... c'e' modo di emttere l'hdr?

Rez
29-01-2006, 17:15
si funzia anche su win 64....

l'importante è che se hai una X1x00 devi installare al patch beta 1.4 e modificare i file .cfg

pistolino
29-01-2006, 17:22

certo che si può ;) il metodo è sempre lo stesso ;)

andreamarra
29-01-2006, 17:30
L'accampamento dei mercenari nel livello Molo è stato rivoluzionato :eek:

che cosa è stato aggiunto :)?

Rez
29-01-2006, 18:04
un bordello :D :sofico:

pistolino
29-01-2006, 19:51

nuovi veicoli, un sacco di elicotteri, accampamento sulla montagna, nuova strada che porta a un cantiere ecc....un sacco si roba insomma :eek:

Zappz
29-01-2006, 22:49
si funzia anche su win 64....

l'importante è che se hai una X1x00 devi installare al patch beta 1.4 e modificare i file .cfg

ho una 7800gtx, in teoria dovrebbe funzionare, ma e' inclusa nella patch della versione 64bit?

Rez
29-01-2006, 23:12
ho una 7800gtx, in teoria dovrebbe funzionare, ma e' inclusa nella patch della versione 64bit?
con una 7800GTX basta lo attivi come nella versione 32bit ossia smanettando nel file config del gioco....... ora non ricordo dove mettere mano, in quale stringa...

lowenz
30-01-2006, 10:00
1.4 beta?.....1.4 BETA? :eek: :eek: :eek:
Sapevo che era stata data alla redazione di HWUpgrade, ma non che fosse in circolazione in rete! Dove la trovo? La voglioooooooo! :D

Rez
30-01-2006, 11:43
1.4 beta?.....1.4 BETA? :eek: :eek: :eek:
Sapevo che era stata data alla redazione di HWUpgrade, ma non che fosse in circolazione in rete! Dove la trovo? La voglioooooooo! :Dserve solo a implementaare l'HDR con le vga ati di nuova generazione... nulla + ;) x il momento..

Muflus
05-03-2006, 17:42

Ciao, mi confermi che anche questo pacchetto è in italiano?

Ciao e grazie :)

Rez
05-03-2006, 18:01
Ciao, mi confermi che anche questo pacchetto è in italiano?

Ciao e grazie :)
installa installa non ci sono prob x la lingua :D

Muflus
05-03-2006, 18:03
installa installa non ci sono prob x la lingua :D
Ok, grazie, allora scarico! Fra 4 ore finisco.... UMTS, meglio di niente :D

neliam
07-03-2006, 22:31
Raga ho scaricato il pacchetto già pronto per i 64bit quello per i sistemi win 32bit e l'ho installato nella cartella di far cry, come faccio a capire se l'installazione è stata un successo?

Mi aspettavo apparisse la scritta 64bit da qualche parte

<< NeliaM >>

Rez
07-03-2006, 23:18
Raga ho scaricato il pacchetto già pronto per i 64bit e l'ho installato nella cartella di far cry, come faccio a capire se l'installazione è stata un successo?

<< NeliaM >>
se non ricordo male dovrebbe esserci unimmagine col logo degli amd 64.... :confused:

neliam
08-03-2006, 11:34
Visto che non mi funzionava il file per scompattare l'archivio in nessun modo ho provato quello già pronto.. ma sovrascrivendo i file non so se le modifiche siano state apportate :stordita:

<< NeliaM >>

Rez
08-03-2006, 11:47
Visto che non mi funzionava il file per scompattare l'archivio in nessun modo ho provato quello già pronto.. ma sovrascrivendo i file non so se le modifiche siano state apportate :stordita:

<< NeliaM >>

boh :D

pistolino
08-03-2006, 15:07
Raga ho scaricato il pacchetto già pronto per i 64bit quello per i sistemi win 32bit e l'ho installato nella cartella di far cry, come faccio a capire se l'installazione è stata un successo?

<< NeliaM >>

avvia il gioco e dovresti vedere un breve video di amd64 dopo i filmatini iniziali Ubisoft quando lanci il gioco.
In ogni caso prova a giocare e se hai installato il pacchetto in modo corretto noterai una grafica molto migliore :)

neliam
08-03-2006, 16:37
Purtroppo non appare nulla, pero' ho usato il pacchetto già pronto per i 32 bit forse non lo fa vedere cmq ho notato piu' insetti e migliori riflessi nell'acqua !

<< NeliaM >>

Lakitu
08-03-2006, 18:46
Anch'io non ho notato alcun riferimento agli AMD64 dopo aver installato, nell'ordine, gioco+patch ufficiali (fino alla 1.33) ed infine la patch "tutto incluso" per AMD64. Comunque la grafica sembra migliorata...

pistolino
08-03-2006, 19:22
Purtroppo non appare nulla, pero' ho usato il pacchetto già pronto per i 32 bit forse non lo fa vedere cmq ho notato piu' insetti e migliori riflessi nell'acqua !

<< NeliaM >>

per avere la conferma, lancia il livello "Molo", usa il deltaplano e vai nell'accampamento dei mercenari. Dovresti trovare un accampamento completamente diverso dal precedente ;)

lukeskywalker
09-03-2006, 07:49
:doh: solo ora mi accorgo di questa discussione e ho gia cambiato 4 cpu a 64 bit :fagiano:

Muflus
09-03-2006, 08:15
per avere la conferma, lancia il livello "Molo", usa il deltaplano e vai nell'accampamento dei mercenari. Dovresti trovare un accampamento completamente diverso dal precedente ;)
Ciao, ho installato la patch 1.33, poi quella x 64bit "ridotta" già pronta per i SO 32bit.
Non mi appare nessun logo 64bit all'inizio, l'accampamento del livello molo è uguale e la grafica mi sembra un pò meglio, ma credo solo perchè ho messo tutto a palla a 1280x1024.
Inoltre non riesco ad attivare l'HDR. Imposto il valore r_HDRRendering su 7, alvo, avvio il gioco (sia con AA attivo che no), ma non noto miglioramenti.
Esco, riapro il file di configurazione e vedo che il valore dell'HDR è di nuovo 0.

Chi sa aiutarmi?

Ciao.

neliam
09-03-2006, 11:21
Raga io non riesco in alcun modo a scompattare quell'archivio a 64bit originale, seguendo tutti i consigli del topic

Conoscete un programma che forza la decompressione?

<< NeliaM >>

thegladiator
10-03-2006, 16:10
Raga, ma per chi ha win XP 32bit serve installare entrambe le patch? ....ovvero "FarCry_AMD64_Upgrade_US_UK.EXE" (core patch) e poi "FarCry_AMD64_ECU.EXE" (contenuti aggiuntivi) oppure bastano solo i contenuti aggiuntivi?? Ripeto, per win xp 32bit intendo..

Alef_0
12-03-2006, 17:59
avvia il gioco e dovresti vedere un breve video di amd64 dopo i filmatini iniziali Ubisoft quando lanci il gioco.
In ogni caso prova a giocare e se hai installato il pacchetto in modo corretto noterai una grafica molto migliore

Esatto, dopo il filmato di Ubisoft ce n'è uno del logo AMD64 e comunque appena appare il logo del gioco prima dei filmati puoi leggere:

FarCry Amd64 1.32

e si vede pure il simbolo AMD64 su tale logo

Per quanto riguarda la scompattazione dovete avviarla con il file già estratto dallo zip di scarico, andate su esegui\sfoglia e scegliete tale file, dopo le " di fine processo aggiungete /a e lanciate esegui.

Si apre una finestra come se stesse installando la patch normalmente ma il parametro /a implica l'installazione di rete per cui al primo passaggio chiederà di dare una cartella di installazione; date quella volete.

Una volta estratto il tutto dovete copiarlo sulla directory del gioco dando il sì al sovrascrivi.

Attenti che l'estrazione è come se installasse la patch per cui le cartelle e i files da copiare sono dentro il percorso:

X:\...\Estratti\program files\Ubisoft\Crytek\Far Cry

dove Estratti è la cartella ho dato io come percorso dell'installazione.

In conclusione (mi baso sul mio esempio) dovete copiare i file dentro la cartella Far Cry e non direttamente quelli dentro la cartella Estratti.

Alef_0
12-03-2006, 18:03
Comunque differenze se ne vedono e come! Con l'HDR attivo poi si ha una qualità impressionante!

Poi tutto dipende dalla configurazione uno ha, con la mia in tag è una bomba :ciapet:

Rez
12-03-2006, 18:04
Comunque differenze se ne vedono e come! Con l'HDR attivo poi si ha una qualità impressionante!

Poi tutto dipende dalla configurazione uno ha, con la mia in tag è una bomba :ciapet:
doh... un altro padovan :D

Muflus
12-03-2006, 18:11

A me l'HDR non vuole saperne :cry:

Alef_0
12-03-2006, 18:18
A me l'HDR non vuole saperne :cry:

Che scheda video hai?

Si abilita solo sulle Nvidia 6x00 o ATI 1x00; su altre schede puoi modificare il file di configurazione ma non succede nulla perchè la scheda non supporta

Muflus
12-03-2006, 18:27
Che scheda video hai?

Si abilita solo sulle Nvidia 6x00 o ATI 1x00; su altre schede puoi modificare il file di configurazione ma non succede nulla perchè la scheda non supporta
x1800xt 512, come in sign, ora sto scaricando la patch 1.4, vediamo se cambia qualcosa...

Rez
12-03-2006, 18:32
x1800xt 512, come in sign, ora sto scaricando la patch 1.4, vediamo se cambia qualcosa...
x chi ha X1800 o successive deve avere installato la patch 1.4 x poter attivare l'HDR :D

Muflus
12-03-2006, 19:10
x chi ha X1800 o successive deve avere installato la patch 1.4 x poter attivare l'HDR :D
:ops: :fagiano:
Adesso con la 1.4 va che è una meraviglia...
Paura! :sbavvv:

Muflus
12-03-2006, 19:24
Questa patch mi ha lasciato anche una sorpresina... Munizoni infinite... Ora devo trovare il modo di toglierle :D

Rez
12-03-2006, 21:58
Questa patch mi ha lasciato anche una sorpresina... Munizoni infinite... Ora devo trovare il modo di toglierle :D
se scopri come dimmelo :D xè ho smanettato parecchio...ma nulla da fare :D

Franx1508
13-03-2006, 13:17
ciao a tutti,quando esce la versione definitiva 1.4?

thegladiator
13-03-2006, 13:50
ciao a tutti,quando esce la versione definitiva 1.4?

E' quello che vorrei sapere anche io, c'è qualche data ufficiale? Qualche previsione? Un posto dove chiedere? Insomma sta patch 1.4 è un po' che la si sta attendendo, non vorrei fosse una chimera....io sto aspettando sta patch per rigiocarmelo.... :muro:

lukeskywalker
15-03-2006, 06:48
processore non supportato :) e ho un winchester 3200+.
hai risolto?
anche a me cpu non supportata con l'opty in sign. e win xp sp2.
insomma, si è capito qualìè il programma per decompattare l'archivio? winrar sembra non fungere, comprime l'eseguibile.

thegladiator
15-03-2006, 13:07
Allora, io ho provato la patch sia nel "pacchetto originale a 64bit" (quello da 480Mb per intenderci), sia quella "reimpacchettata per S.O. 32bit" (circa 400Mb).
Il logo dell'A64 e il video dell'A64, mentre si carica il gioco, compaiono SOLO utilizzando la patch da 480Mb, NON con quella da 400Mb!!
Quindi nel secondo caso l'unico modo per verificare che la patch stia funzionando correttamente consiste nell'osservare la grafica. E' abbastanza semplice: al primo livello quando scendete alla spiaggia dopo aver fatto fuori i due "tizi" andate sul piccolo molo e osservate il mare; se la patch sta funzionando a dovere vedrete un sacco di pesci, che non compaiono proprio nella versione originale del gioco.... ;)

Vi chiedo una cosa....ma il problema delle "munizioni infinite" è causato dalla patch 1.4beta? E se sì, esiste un modo per risolverlo?

ulk
15-03-2006, 13:40
hai risolto?
anche a me cpu non supportata con l'opty in sign. e win xp sp2.
insomma, si è capito qualìè il programma per decompattare l'archivio? winrar sembra non fungere, comprime l'eseguibile.

E' la prima volta che sento di giochi con cpu non compatibili.

:mbe:

Capisco le schede grafiche.. ma le CPU.. al massimo capisco una incompatibilità tra Fra Cry e un 386....

lowenz
15-03-2006, 14:12
E' la prima volta che sento di giochi con cpu non compatibili.

Se cerchi di installare la patch per x64 su winXP SP2 che è a 32 bit che messaggio vuoi che ti dia l'installer della patch? :D

Muflus
15-03-2006, 14:19
Allora, io ho provato la patch sia nel "pacchetto originale a 64bit" (quello da 480Mb per intenderci), sia quella "reimpacchettata per S.O. 32bit" (circa 400Mb).
Il logo dell'A64 e il video dell'A64, mentre si carica il gioco, compaiono SOLO utilizzando la patch da 480Mb, NON con quella da 400Mb!!
Quindi nel secondo caso l'unico modo per verificare che la patch stia funzionando correttamente consiste nell'osservare la grafica. E' abbastanza semplice: al primo livello quando scendete alla spiaggia dopo aver fatto fuori i due "tizi" andate sul piccolo molo e osservate il mare; se la patch sta funzionando a dovere vedrete un sacco di pesci, che non compaiono proprio nella versione originale del gioco.... ;)

Vi chiedo una cosa....ma il problema delle "munizioni infinite" è causato dalla patch 1.4beta? E se sì, esiste un modo per risolverlo?
Pare proprio di si, abbiamo lo stesso problema anche io e Rez.
Nel 3D di Far Cry diceva che bisogna editare una dll, ma non ho saputo più nulla...