View Full Version : Thread Ufficiale - Far Cry 64 bit!!!
Se cerchi di installare la patch per x64 su winXP SP2 che è a 32 bit che messaggio vuoi che ti dia l'installer della patch? :D
Ah beh, così ci può stare.
Pare proprio di si, abbiamo lo stesso problema anche io e Rez.
Nel 3D di Far Cry diceva che bisogna editare una dll, ma non ho saputo più nulla...
stò riprogrammando il gioco..... :sofico:
stò riprogrammando il gioco..... :sofico:
Ok, allora è possibile inserire una bella spada laser? :D :D :D
lukeskywalker
16-03-2006, 06:05
oggi mi arriva vista, vediamo se funge. :O
thegladiator
16-03-2006, 13:46
Allora, io ho provato la patch sia nel "pacchetto originale a 64bit" (quello da 480Mb per intenderci), sia quella "reimpacchettata per S.O. 32bit" (circa 400Mb).
Il logo dell'A64 e il video dell'A64, mentre si carica il gioco, compaiono SOLO utilizzando la patch da 480Mb, NON con quella da 400Mb!!
Quindi nel secondo caso l'unico modo per verificare che la patch stia funzionando correttamente consiste nell'osservare la grafica. E' abbastanza semplice: al primo livello quando scendete alla spiaggia dopo aver fatto fuori i due "tizi" andate sul piccolo molo e osservate il mare; se la patch sta funzionando a dovere vedrete un sacco di pesci, che non compaiono proprio nella versione originale del gioco.... ;)
Vi chiedo una cosa....ma il problema delle "munizioni infinite" è causato dalla patch 1.4beta? E se sì, esiste un modo per risolverlo?
Mi autoquoto facendo notare che con la patch da 400Mb (quella reimpacchettata) i pesci nel mare di cui parlavo nel primo livello NON si vedono!! :muro:
Io ho notato che, una volta estratti dagli archivi, i files tra le due patch sono completamente diversi e secondo me comportano "cambiamenti" al gioco differenti (es. i pesci che appunto con la patch da 400Mb non ci sono)....
Che dite??
Mi autoquoto facendo notare che con la patch da 400Mb (quella reimpacchettata) i pesci nel mare di cui parlavo nel primo livello NON si vedono!! :muro:
Io ho notato che, una volta estratti dagli archivi, i files tra le due patch sono completamente diversi e secondo me comportano "cambiamenti" al gioco differenti (es. i pesci che appunto con la patch da 400Mb non ci sono)....
Che dite??
Bo! :confused: Io ho solo la patch già pronta x i SO 32bit e non ho visto nessun logo AMD, nessun evidente miglioramento grafico e al livello molo ho trovato un piccolo accampamento che non mi ricordo bene se prima c'era, ma quello principale e quello sul molo non hanno nessun cambiamento.
I pesci al 1° livello ci sono, ma ci sono sempre stati, anche senza patch.
Gioco a 1280x1024, tutto a palla e HDR attivo a livello 7 con la patch 1.4beta.
:confused:
Ho appena installato e provato la patch completa e la differenza c'è eccome!!!
La grafica è migliore e si vede, è pieno di pesci e uccelli e compare il logo all'inizio. Dopo vedo se il livello molo è cambiato.
Ciuz.
lukeskywalker
20-03-2006, 11:47
Ho appena installato e provato la patch completa e la differenza c'è eccome!!!
La grafica è migliore e si vede, è pieno di pesci e uccelli e compare il logo all'inizio. Dopo vedo se il livello molo è cambiato.
Ciuz.
quella per sistemi a 32 bit (farcry_x64ecu_for_x32os) da 397mb?
e i contenuti aggiuntivi?
quella per sistemi a 32 bit (farcry_x64ecu_for_x32os) da 397mb?
e i contenuti aggiuntivi?
Con quella non ho notato cambiamenti, ora sto provando quella completa.
Scusate ma io non riesco proprio ad aprire quell'archivio :cry: :cry:
Mi date una mano?
<< NeliaM >>
Bistonbetularia
20-03-2006, 21:53
si può far girare anche half life 2 64 bit su win xp a 32 bit?
Vi chiedo una cosa....ma il problema delle "munizioni infinite" è causato dalla patch 1.4beta? E se sì, esiste un modo per risolverlo?
Io ho trovato una soluzione :D
Installo Far Cry e poi in ordine:
patch fino alla 1.33
patch 1.4 beta
patch 64bit versione full
Il gioco funge senza problemi e senza le munizioni infinite.
Ciauz. :D
lukeskywalker
21-03-2006, 06:28
Io ho trovato una soluzione :D
Installo Far Cry e poi in ordine:
patch fino alla 1.33
patch 1.4 beta
patch 64bit versione full
Il gioco funge senza problemi e senza le munizioni infinite.
Ciauz. :D
quale sarebbe quella completa?
farcry_amd64upgrade_it da 500mb?
e i contenuti aggiuntivi cioè farcry_amd64_ecu da 431mb li istalli? se si prima o dopo, visto che sei uno dei pochi a cui funge che ne dici di spiegare passo passo tutto upgrade? :)
quale sarebbe quella completa?
farcry_amd64upgrade_it da 500mb?
e i contenuti aggiuntivi cioè farcry_amd64_ecu da 431mb li istalli? se si prima o dopo, visto che sei uno dei pochi a cui funge che ne dici di spiegare passo passo tutto upgrade? :)
Ecco tutto quello che ho installato in ordine:
Far Cry :D
patch 1.3
patch 1.31
patch 1.33
patch 1.4 beta
farcry_amd64upgrade_it.exe (eseguito con parametro /a)
farcry_x64ecu_for_x32os.exe
Funge tutto, ho il logo 64bit all'inizio, l'HDR attivo e grafica da paura.
lukeskywalker
21-03-2006, 09:28
mi manca la 1.4 beta :muro:
Ma perchè non mi si decomprime il file... :muro: :muro:
<< NeliaM >>
Ma perchè non mi si decomprime il file... :muro: :muro:
<< NeliaM >>
Hai usato il parametro /a?
Esegui:"C:\PERCORSO DOVE E' IL FILE\farcry_amd64upgrade_it.exe" /a
Hai usato il parametro /a?
Esegui:"C:\PERCORSO DOVE E' IL FILE\farcry_amd64upgrade_it.exe" /a
Si certo 10000000 volte :cry: ... mi da quell'errore 1661 ed ho pure un amd 64
Se qualcuno che è riuscito a decomprimere quel file mette il contenuto in uno spazio dove poterlo scaricare avrà donne potere e denaro
<< NeliaM >>
Franx1508
22-03-2006, 07:50
signori come mai non mi si attiva l'hdr con patch 1.33,cata 6.3 ufficiali?
signori come mai non mi si attiva l'hdr con patch 1.33,cata 6.3 ufficiali?
Patch 1.4 beta per le Ati X1x000 ;)
thegladiator
22-03-2006, 13:06
Si certo 10000000 volte :cry: ... mi da quell'errore 1661 ed ho pure un amd 64
Se qualcuno che è riuscito a decomprimere quel file mette il contenuto in uno spazio dove poterlo scaricare avrà donne potere e denaro
<< NeliaM >>
Hai Fastweb?
Hai Fastweb?
No libero 4Mbit , se puoi passarmelo in qualche modo magari contattami in pm :)
<< NeliaM >>
Franx1508
22-03-2006, 19:16
ho installato la patch diprima pagina per utentipigri,ora cosa devo fareper avere la certezza che ho le migliorie?devo lanciare lo stesso EXE di prima?
Franx1508
24-03-2006, 13:17
prima ho messo la patch da quasi 500 mega ma non mi dice a64..perchè?
thegladiator
25-03-2006, 08:55
No libero 4Mbit , se puoi passarmelo in qualche modo magari contattami in pm :)
<< NeliaM >>
Io sono qui, hai la casella pvt piena...quando vuoi fai un fischio! ;)
Ma posso istalare questa patch solo se ho la versione di windows a 64 bit o anche con quella normale?per gli altri giochi tipo hl2 e ut2004 come fuziona?Grazie in anticipo
pistolino
25-03-2006, 14:32
Ma posso istalare questa patch solo se ho la versione di windows a 64 bit o anche con quella normale?per gli altri giochi tipo hl2 e ut2004 come fuziona?Grazie in anticipo
in prima pagina c'è scritto tutto il necessario e c'è anche un file già pronto da scaricare nel caso il primo metodo non funzioni :)
Grazie ero saltato subito a leggere l'ultima pagina :D
vi riporto la mia esperienza
-installato far cry
-messa la patch 1.30,1.31,1.32,1.33
-poi scaricato il zip da 500mb x i 64bit..per estrarlo ho fatto start>esegui>sfoglia,l'o selezionato..poi dopo le "" ho messo /a ed è partito..ha macinato x un po e poi me lo ha estratto.
-copiato le cartelle estratte e sovrascritti i file..
avvio il gioco e nello splash screen mi esce 64BIT 1.32 con nell'angolo il logo AMD64
ora ho una 6800GT..dove è che la becco sta patch 1.4?
cmq con tutto max il minimo di fps ke ho visto è stato 32
ho un 3500+ @2500MHz,768di ram scrause,e la V9999G-t
pistolino
13-04-2006, 16:45
La patch 1.4 non è ancora uscita ufficialmente e si trova in giro solo in versione beta...comunque non centra nulla con la patch 64bit...
e dove la trovo la patch che aggiunge ancora più dettagli per gli A64?
ora ho solo quella x i 64bit da 500MB
pistolino
29-06-2006, 20:02
e dove la trovo la patch che aggiunge ancora più dettagli per gli A64?
ora ho solo quella x i 64bit da 500MB
C'è tutto in prima pagina.
Colgo l'occasione per far notare che Far Cry presenta problemi con gli ultimi driver nvidia 91.31. Con la versione precedente funziona benissimo comunque il problema verrà risolto nei prossimi driver.
raga un info scusate l'ignoranza ma come si lancia l'eseguibile col parametro /a ?
poi un altra cosa, io ho xp 64 bit pro, un athlon 64 3200 e quando lancio l'installazione mi dice spazio su disco non sufficente, ma se prima mi chiede 900mb e io ho 15gb sull'hd come fa a risultare non sufficente?
pistolino
21-07-2006, 06:40
raga un info scusate l'ignoranza ma come si lancia l'eseguibile col parametro /a ?
poi un altra cosa, io ho xp 64 bit pro, un athlon 64 3200 e quando lancio l'installazione mi dice spazio su disco non sufficente, ma se prima mi chiede 900mb e io ho 15gb sull'hd come fa a risultare non sufficente?
Se hai XP64 non hai nessun bisogno di usare il parametro /a. Lancia direttamente il file scaricato. ;)
se ti ho chiesto come si lancia il motivo c'era scritto nel post di prima, appena inizia la copia dei file mi da un errore che dice che non c'e spazio su disco quando invece ho 15gb libero.
http://img143.imageshack.us/img143/2991/spacedw1.jpg (http://imageshack.us)
HO RISOLTO lo spazio mancante era su C: non nell'unita dove volevo installare io il gicoo. usa C: di default x la cache
NumberOne
26-07-2006, 09:57
Scusate, ho letto TUTTE le pagine del thread, ma non ho capito con quale programma posso decomprimere manualmente l'eseguibile (con il parametro /a non mi funge). Winzip e winrar non fungono...
Chi mi può passare il nome del programma?
Grazie
Scusate, ho letto TUTTE le pagine del thread, ma non ho capito con quale programma posso decomprimere manualmente l'eseguibile (con il parametro /a non mi funge). Winzip e winrar non fungono...
Chi mi può passare il nome del programma?
Grazie
fai cosi' crea una file txt nella stessa cartella dove c'e il setup, dentro al file txt scrivici il nome del file setup + /a per esempio :
farcry_amd64upgrade_it.exe /a
salvalo, vai nella cartella, rinomina il txt in .bat e lancialo.
io cosi ho fatto bye
NumberOne
26-07-2006, 14:09
fai cosi' crea una file txt nella stessa cartella dove c'e il setup, dentro al file txt scrivici il nome del file setup + /a per esempio :
farcry_amd64upgrade_it.exe /a
salvalo, vai nella cartella, rinomina il txt in .bat e lancialo.
io cosi ho fatto bye
con lo /a non funge (avevo già provato in precedenza), ho sentito però che l'eseguibile può essere scompattato utilizzando un programma di compressione, e non cliccandoci sopra.
Ho una serie di problemini con far cry, chi mi aiuta?
Ho messo la patch 1.4, tutto ok, attivo hdr+aa avendo una x1800xt, mi compaiono delle brutte texture a mò di artefatti, che scompaiono solo abbassando il livello dell'illuminazione. Come devo fare??
Con la patch 1.4 ho munizioni infinite, che devo fare per togliere questo cheat?
Io ho windows media center sul mio pc, non riesco a installare la patch a 64bit perché mi dice processore non supportato, anche se ho un amd64 3700+. Ok, funziona solo con xp sp2. Non posso nemmeno installare l'extra content pack. Girando in rete però ho trovato l'extra content pack da 400mb che funziona sui 32bit, è la stessa cosa? O devo installare per forza la patch a 64bit?
Ho una serie di problemini con far cry, chi mi aiuta?
Ho messo la patch 1.4, tutto ok, attivo hdr+aa avendo una x1800xt, mi compaiono delle brutte texture a mò di artefatti, che scompaiono solo abbassando il livello dell'illuminazione. Come devo fare??
Con la patch 1.4 ho munizioni infinite, che devo fare per togliere questo cheat?
Io ho windows media center sul mio pc, non riesco a installare la patch a 64bit perché mi dice processore non supportato, anche se ho un amd64 3700+. Ok, funziona solo con xp sp2. Non posso nemmeno installare l'extra content pack. Girando in rete però ho trovato l'extra content pack da 400mb che funziona sui 32bit, è la stessa cosa? O devo installare per forza la patch a 64bit?
Nessuno mi sa aiutare al riguardo??
faraone_ufo
25-08-2006, 11:11
Nessuno mi sa aiutare al riguardo??
allora, un pò di chiarezza:
1 - la patch ed i contenuti extra per il multy UFFICIALI sono SOLO per Windows XP Pro 64bit, se non hai questo sistema operativo non li puoi installare (anche se hai l'Athlon 64)
2 - quella descritta nel primo posto di questa discussione è una procedura che permette di installare la patch dei 64 bit (nuove texture....) sui sitemi 32 bit. Prova a dargli un occhio. La patch che trovi qui dovrebbe essere già bella che pronta senza seguire il procedimento del primo post: http://farcry.filefront.com/file/FC_64ecu_to_32os_conversion;50861
3 - la patch 1.4 non è ancora ufficiale, e non serve per far andare la patch 64/32 bit che ti ho descritto sopra. Serve solo per abilitare l'hdr+aa nelle schede X1x00 della ATI. Se ti crea artefatti prova a disinstallare e reinstallare il gioco e ad aggiornare i driver. CIAO!
allora, un pò di chiarezza:
1 - la patch ed i contenuti extra per il multy UFFICIALI sono SOLO per Windows XP Pro 64bit, se non hai questo sistema operativo non li puoi installare (anche se hai l'Athlon 64)
2 - quella descritta nel primo posto di questa discussione è una procedura che permette di installare la patch dei 64 bit (nuove texture....) sui sitemi 32 bit. Prova a dargli un occhio. La patch che trovi qui dovrebbe essere già bella che pronta senza seguire il procedimento del primo post: http://farcry.filefront.com/file/FC_64ecu_to_32os_conversion;50861
3 - la patch 1.4 non è ancora ufficiale, e non serve per far andare la patch 64/32 bit che ti ho descritto sopra. Serve solo per abilitare l'hdr+aa nelle schede X1x00 della ATI. Se ti crea artefatti prova a disinstallare e reinstallare il gioco e ad aggiornare i driver.
CIAO!
1- Ok!
2- Che consiste appunto nell'installare la patch usando il "/a" che mi estrae i file, e successivamente l'extra concent pack. Io ho trovato un file che mi installa l'extra content pack convertito a 32 bit che è quello che mi hai linkato tu, anche se non ho la patch a 64 bit (in fondo, a che serve questa patch? A velocizzare il gioco?)
3- Ora provo a reinstallare, ma il problema delle munizioni infinite come lo risolvo? Qui nel forum qualcuno aveva degli artefatti, perché ho letto l'intera discussione ufficiale, ma come ha risolto? Ora ho i driver 6.8 installati! Son gli ultimi!
faraone_ufo
25-08-2006, 13:12
2- Che consiste appunto nell'installare la patch usando il "/a" che mi estrae i file, e successivamente l'extra concent pack. Io ho trovato un file che mi installa l'extra content pack convertito a 32 bit che è quello che mi hai linkato tu, anche se non ho la patch a 64 bit (in fondo, a che serve questa patch? A velocizzare il gioco?)
la patch serve ovviamente per farlo andare a 64 bit, io ho anche xp64bit e aumenta i fps nelle situazioni in cui è la CPU a fare da collo di bottiglia
3- Ora provo a reinstallare, ma il problema delle munizioni infinite come lo risolvo? Qui nel forum qualcuno aveva degli artefatti, perché ho letto l'intera discussione ufficiale, ma come ha risolto? Ora ho i driver 6.8 installati! Son gli ultimi!
mi spiace, ma non so cosa dirti, fossi in te proverei a vedere le temperature della GPU (prova ad aprire il case mentre giochi) e/o la stabilità dell'alimentatore. Buona fortuna!!
[/QUOTE]mi spiace, ma non so cosa dirti, fossi in te proverei a vedere le temperature della GPU (prova ad aprire il case mentre giochi) e/o la stabilità dell'alimentatore. Buona fortuna!![/QUOTE]
E per il problema delle munizioni? Devo smanettare nel file config settando per caso qualche stringa di nome "amno"??
Ecco tutto quello che ho installato in ordine:
Far Cry :D
patch 1.3
patch 1.31
patch 1.33
patch 1.4 beta
farcry_amd64upgrade_it.exe (eseguito con parametro /a)
farcry_x64ecu_for_x32os.exe
Funge tutto, ho il logo 64bit all'inizio, l'HDR attivo e grafica da paura.
Scusa la domanda. Che logo vedi all'inizio? Io vedo il solito di farcry con scritto sopra AMD64, tutto qu, ma nessuno logo apposito.
Altra cosa: non riesco a vedere differenze installando solamente il file farcry_amd64upgrade_it.exe e installando anche il file farcry_x64ecu_for_x32os.exe. Da cosa capisco che è installato correttamente? Quali dettagli grafici dovrei aspettarmi?
bart noel
14-10-2006, 16:30
non ho capito se questa pacth 64bit funziona solo sui processori AMD Athlon64 oppure sui processori compatibili con le istruzioni EMT64T
sul mio core 2 duo funziona?
pistolino
14-10-2006, 18:09
Scusa la domanda. Che logo vedi all'inizio? Io vedo il solito di farcry con scritto sopra AMD64, tutto qu, ma nessuno logo apposito.
Altra cosa: non riesco a vedere differenze installando solamente il file farcry_amd64upgrade_it.exe e installando anche il file farcry_x64ecu_for_x32os.exe. Da cosa capisco che è installato correttamente? Quali dettagli grafici dovrei aspettarmi?
Tutto in prima pagina. ;)
Comunque dovresti vedere il logo AMD64 quando avvii il gioco. :)
pistolino
14-10-2006, 18:11
non ho capito se questa pacth 64bit funziona solo sui processori AMD Athlon64 oppure sui processori compatibili con le istruzioni EMT64T
sul mio core 2 duo funziona?
Se usi la versione impacchettata per 32bit la puoi usare su qualsiasi CPU, anche su un normale P4 32bit, pur avendo gli stessi vantaggi grafici della versione "originale". ;)
Ciauzzz ragazzi, scusate se riesumo questo topic, ma io Far Cry non l'ho mai giocato, provato solo un paio di livelli, poi mi sono detto di volerlo giocare quando avevo un pc che meritava.
Ora... che ce l'ho lo vorrei riprendere in mano.
Or dunque... ho scaricato la patch reimpacchettata per i 32 bit...
installo Far Cry, la patch cumulativa 1.4 (sul sito di Far Cry la mettono, quindi credo si ufficiale) poi la patch AMD64, ma quando avvio non vedo alcun logo AMD64. Come mai?
Ho provato a anche a disinstallare, reistallare e mettere su fino a alla patch 1.33 e poi la AMD64 ma niente lo stesso.
Dove sbaglio? Grazie
Ciauzzzzzzz
walter89
06-11-2006, 07:31
se prendi la patch reimpacchettata 32 bit allora non vedrai alcun logo. Se invece prendi la patch 64 bit "ufficiale" allora vedrai il logo ;)
se prendi la patch reimpacchettata 32 bit allora non vedrai alcun logo. Se invece prendi la patch 64 bit "ufficiale" allora vedrai il logo ;)
Ah ok! Non ho provato a avviare una partita, quindi non me ne sono fatto un idea. Many thanks!
Ciauzzzzz
Scusate l'ultima cosa... la 1.4 è ufficiale o beta?
Ciauzzzzz
pistolino
06-11-2006, 13:01
Scusate l'ultima cosa... la 1.4 è ufficiale o beta?
Ciauzzzzz
Ufficiale e cumulativa di tutte le precedenti. ;)
Regards
Ufficiale e cumulativa di tutte le precedenti. ;)
Regards
Thanks! ;)
pistolino
06-11-2006, 20:27
Thanks! ;)
Figurati. ;)
Regards
Ok installato tutto, ma ho un problema e una domanda.
Far Cry con le ultime patch mica supporta l'HDR? In caso come lo abilito?
ho un problema con il mouse... nei menù il muse va, appena parte il gioco, basta... mi va solo la testiera, non riesco a muovere la visuale con il mouse... :confused: Che può essere?
Ciauz
ho un problema con il mouse... nei menù il muse va, appena parte il gioco, basta... mi va solo la testiera, non riesco a muovere la visuale con il mouse... :confused: Che può essere?
Ciauz
vai nella configurazione dei tasti e imposta tutto a default, anche se non hai modificato nulla; vedrai che poi funzionerà ;)
vai nella configurazione dei tasti e imposta tutto a default, anche se non hai modificato nulla; vedrai che poi funzionerà ;)
Quindi non posso modificare alcun tasto?
Scusa l'OT... hai problemi con la X1900XT e la ASRock? Ne stavo valutando l'acquisto di questa vga, perè da 256mb
Quindi non posso modificare alcun tasto? Si, ma dopo aver impostato a default.
Si, ma dopo aver impostato a default.
Ciao raga. ma su core2duo posso istallarla?? Ho letto qualche post fa che avete detto di istallare la versione 32 bit anke se il procio è 64bit. Aggiungo che ho anke Vista a 64bit..
EDIT lo ha istallato senza problemi!!!!!!!!!!
patch 1.4--->amd64italianupgrade---->amd64ecu
Si puo usare l'hdr con la versione a 64bit?? Se si come? Risp x favore....grazie
Si puo usare l'hdr con la versione a 64bit?? Se si come? Risp x favore....grazie
Qualcuno puo risp please??
digita senza virgolette "\r_hdrrendering 7" da console ;)
digita senza virgolette "\r_hdrrendering 7" da console ;)
Grazie!:)
ehm il risultato è stato a dir poco disastroso......una volta attivato tutto è stato coperto dall'acqua ma sopra si vede il paesaggio che sfarfalla. ho farcry 64bit v1.32
Grazie!:)
ehm il risultato è stato a dir poco disastroso......una volta attivato tutto è stato coperto dall'acqua ma sopra si vede il paesaggio che sfarfalla. ho farcry 64bit v1.32
Perchè hai attivato l'antialiasing: o HDR o AA, non tutti e 2 insieme :D
Perchè hai attivato l'antialiasing: o HDR o AA, non tutti e 2 insieme :D
Ma noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo:cry: devo togliere l'aa.....va be preferisco avere l'hdr. Ma scusa ho una 8800 dovrebbe andare...bah
appleroof
02-05-2007, 20:43
Ma noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo:cry: devo togliere l'aa.....va be preferisco avere l'hdr. Ma scusa ho una 8800 dovrebbe andare...bah
Prova a dare da driver l'impostazione di sovrascrivere l'aa del gioco...
Prova a dare da driver l'impostazione di sovrascrivere l'aa del gioco...
http://www.nvnews.net/vbulletin/showthread.php?t=81773
Far Cry
I got the Far Cry HDR+AA to work by seeing a tip in the image quality thread. To get HDR+AA to work in Far Cry 1.4, all I did was leave AA off in-game, copy the Oblivion AA tweak from the Oblivion profile to the Far Cry profile, type \r_fsaa 2 in console, set the Nv CP to override (in the Far Cry profile) and in my case I set it to 16xQ AA. Start the game, enable HDR \r_hdrrendering 1-11 (I usually use 7).
Per si riferisca ad Nhancer: http://www.nhancer.com/
Far Cry
I got the Far Cry HDR+AA to work by seeing a tip in the image quality thread. To get HDR+AA to work in Far Cry 1.4, all I did was leave AA off in-game, copy the Oblivion AA tweak from the Oblivion profile to the Far Cry profile, type \r_fsaa 2 in console, set the Nv CP to override (in the Far Cry profile) and in my case I set it to 16xQ AA. Start the game, enable HDR \r_hdrrendering 1-11 (I usually use 7).
Funzionaaaaaaaaaaaa!!! Forzato dai driver!
Grazie mille ;)
appleroof
03-05-2007, 19:44
Far Cry
Con far cry non c'è bisogno, basta selezionare dal pannello dei driver "escludi applicazione" e i driver applicano l'aa "sovrascrivendo" il gioco :)
Con far cry non c'è bisogno, basta selezionare dal pannello dei driver "escludi applicazione" e i driver applicano l'aa "sovrascrivendo" il gioco :)
Infatti cosi ho fatto ed ha funzionato;)
Funzionaaaaaaaaaaaa!!! Forzato dai driver!
Grazie mille ;)
aggiorno....l'aa non funziona anke se forzato....:muro:
Scusate ma da come parlate sembra che il gioco sia gia fuori, o vi riferite solo a una demo beta?:mbe:
pistolino
03-06-2007, 15:45
Scusate ma da come parlate sembra che il gioco sia gia fuori, o vi riferite solo a una demo beta?:mbe:
Stai scherzando, vero? :mbe:
Regards
eh?? :confused:
Eh, scusate, ho sbagliato gioco, pensavo stavate parlando di Crysis!:D :O
EDIT: si può sapere dov'è il thread su Crysis ? Certo che il motore di ricerca di questo forum fa veramente cagare, ho scritto crysis e non c'ha capito nulla. :doh:
Eh, scusate, ho sbagliato gioco, pensavo stavate parlando di Crysis!:D :O
magari potessimo parlare di quello;)
magari potessimo parlare di quello;)
A chi lo dici!
Senti ma il topic ufficiale non c'è? Io ricordo di averlo visto ma non lo ritrovo.:muro:
Beh ragazzi che dire....ho attivato HDR ed ho installato la patch a 64 bit sulla 1.4.
Ho una HIS 1950 PRO 512, 1 Gb di RAM ed un P4 3,7 Ghz. e quando ho lanciato il gioco...mi veniva da piangere....il gioco è rinato e giocarlo in God mode solo per soffermarsi a guardare lo spettacolo di colori e di luci delle isole (in modalità paradiso) a 1920*1440 mi ha fatto ricordare molti video di Crysis al quale questo non ha nulla da invidare!!! :D :D
Cosi' modificato uno dei piu bei gichi di tutti i tempi graficamente parlando.....anzi direi un' opera d'arte!!:D :D
A chi lo dici!
Senti ma il topic ufficiale non c'è? Io ricordo di averlo visto ma non lo ritrovo.:muro:
aspettando crysis mi pare si chiami....prova sul cerca:)
Beh ragazzi che dire....ho attivato HDR ed ho installato la patch a 64 bit sulla 1.4.
Ho una HIS 1950 PRO 512, 1 Gb di RAM ed un P4 3,7 Ghz. e quando ho lanciato il gioco...mi veniva da piangere....il gioco è rinato e giocarlo in God mode solo per soffermarsi a guardare lo spettacolo di colori e di luci delle isole (in modalità paradiso) a 1920*1440 mi ha fatto ricordare molti video di Crysis al quale questo non ha nulla da invidare!!! :D :D
Cosi' modificato uno dei piu bei gichi di tutti i tempi graficamente parlando.....anzi direi un' opera d'arte!!:D :D
Quoto:cool: regge il passo con molti fps piu recenti
aspettando crysis mi pare si chiami....prova sul cerca:)
eccolo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1164830&highlight=aspettando+crysis
scusate se ho fatto 7000 post:doh:
E pensa che il livello grafico massimo di grafica di Far Cry corrisponde al minimo di Crysis...
eccolo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1164830&highlight=aspettando+crysis
scusate se ho fatto 7000 post:doh:
Si è quello! Grazie del link! ;)
E pensa che il livello grafico massimo di grafica di Far Cry corrisponde al minimo di Crysis...
Beh allora se mi gira cosi` bene ......aumentero` al massimo i dettagli anche in Crysis!! :D :D
chi mi aiuta?? per giocare senza artefatti devo impostare la qualità dell'illuminazione al minimo! è capito a qualcuno per caso? Aiutoooo!!!!
Mi compaiono sul monitor subito al primo livello appena esco all'aperto, ci sono tutte righe verdi e non si vede più nulla. Se abbasso al minimo il dettaglio illuminazione nelle impostazione si risolve tutto.
Possiedo un pc con Xp, ultimi driver ATI, Athlon3700, x1800xt 512mb. Non so più come comportarmi, non mi è mai funzionato sto gioco
Dreammaker21
21-07-2007, 21:22
Domanda per installare la patch 64 bit....
bisogna però avere una cpu a 64 bit vero:stordita: :stordita: :stordita: ?
pistolino
22-07-2007, 11:17
Domanda per installare la patch 64 bit....
bisogna però avere una cpu a 64 bit vero:stordita: :stordita: :stordita: ?
Non necessariamente...in prima pagina, se leggi bene, trovi un link su un "pacchetto preconfezionato" che permette di usufruire dei miglioramenti anche sui "normali" sistemi a 32 bit, sia per quanto riguarda il sistema operativo, sia per la CPU. ;)
Regards
Che differneza c'e' in termini di prestazione tra 32 e 64bit?
spazzolone76
22-07-2007, 15:26
Che differneza c'e' in termini di prestazione tra 32 e 64bit?
nessuna visibile
Dreammaker21
22-07-2007, 21:18
Non necessariamente...in prima pagina, se leggi bene, trovi un link su un "pacchetto preconfezionato" che permette di usufruire dei miglioramenti anche sui "normali" sistemi a 32 bit, sia per quanto riguarda il sistema operativo, sia per la CPU. ;)
Regards
Grazie per la risposta ma pensavo che la patch valesse solo per aggirare il sistema operativo.
limbux88
01-08-2007, 18:45
allora...riassumiamo...cn la config in firma...
installo il gioco
patch 1.4
upgrade originale
upgrade reimpacchettato
giusto? dovrebbe andare bene così?
poi volevo chiedervi...sempre con questa configurazione...per l'hdr+aa che devo fare di preciso?
pistolino
01-08-2007, 19:15
allora...riassumiamo...cn la config in firma...
installo il gioco
patch 1.4
upgrade originale
upgrade reimpacchettato
giusto? dovrebbe andare bene così?
Non è propriamente così...l'ordine che ho sempre suggerito è:
1) Installazione gioco.
2) Installazione patch 1.3
3) Installazione patch 1.4.
4) Upgrade reimpacchettato.
;)
poi volevo chiedervi...sempre con questa configurazione...per l'hdr+aa che devo fare di preciso?
Lascia perdere...dà più noie che altro. ;)
Regards
limbux88
01-08-2007, 19:38
però mi pare di aver capito che con la mod originale si hanno dei miglioramenti maggiori...
inoltre di patch 1.4 ho quella cumulativa...che quindi dovrebbe già comprendere il necessari riguardo alla 1.3...
pistolino
01-08-2007, 20:17
Fidati. ;) La 1.4 "cumulativa" non comprende la 1.3 a quanto pare. Ho avuto modo di provare personalmente. :)
Per i miglioramenti...tra patch "originale" e reimpacchettata non cambia nulla...i file sono esattamente gli stessi.
Regards
darkfear
02-08-2007, 00:30
chi mi aiuta?? per giocare senza artefatti devo impostare la qualità dell'illuminazione al minimo! è capito a qualcuno per caso? Aiutoooo!!!!
Mi compaiono sul monitor subito al primo livello appena esco all'aperto, ci sono tutte righe verdi e non si vede più nulla. Se abbasso al minimo il dettaglio illuminazione nelle impostazione si risolve tutto.
Possiedo un pc con Xp, ultimi driver ATI, Athlon3700, x1800xt 512mb. Non so più come comportarmi, non mi è mai funzionato sto gioco
ho lo stesso problema :mbe:
qualcuno puo' aiutarci? :mc:
sv X1900gt (ovviamente anche io ultimi driver)
praticamente lo stesso problema di questo 3ad...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1471941
in pratica io nn posso giocare far cry? :mbe:
Franx1508
02-08-2007, 08:07
Fidati. ;) La 1.4 "cumulativa" non comprende la 1.3 a quanto pare. Ho avuto modo di provare personalmente. :)
Per i miglioramenti...tra patch "originale" e reimpacchettata non cambia nulla...i file sono esattamente gli stessi.
Regards
si la comprende nel readme c'è scritto anche le migliorie.
limbux88
02-08-2007, 10:55
Che differenze hai riscontrato?
PhoEniX-VooDoo
22-07-2008, 17:51
Ciao a tutti, ripropongo qua la mi domanda fatta in un thread nuovo (non avendo trovato questo :fagiano: )
Ciao, è possibile giocare la versione a 64bit di FarCry su Windows Vista 64bit? Se si, serve per forza una CPU AMD ?
Bye :)
ho lo stesso problema :mbe:
qualcuno puo' aiutarci? :mc:
sv X1900gt (ovviamente anche io ultimi driver)
praticamente lo stesso problema di questo 3ad...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1471941
in pratica io nn posso giocare far cry? :mbe:
guarda, io avevo fatto quel post tempo addietro, nessuno mi diede risposta....
credo sia un problema della nostra generazione di schede video legata a qualche cosa con l'hardware posseduto. ho risolto installando il gioco in xp, con tutte le patch e amenicoli vari, e lanciando l'eseguibile da vista.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.