PDA

View Full Version : Campo nomadi o campeggio di lusso?

ribbaldone
10-05-2005, 18:45
Ciao a tutti, è da qualche settimana che in zona Gorla Minore (VA) stazionano frequentemente degli zingari che allestiscono un campo che fa invidia ad un campeggio per ricchi, roulotte nuove di zecca bigemellari lunghe 6/7 m, camper lussuosissimi e auto nuove del calibro di mercedes e SUV VolksWagen, tutto tirato a lustro e perfettamente pulito (almeno l'igiene è un ottimo segno) tanto che io sulla mia clio un po' sporca mi sentivo uno zingaro, uomini con abiti interi e cravatta.
Ora il punto non è, come puo' pensare qualcuno, l'invidia, ma bensì la curiosità e cioè: che lavoro redditizio possono fare questi personaggi che non hanno fissa dimora? sono tutti rappresentanti?
La guardia di finanza o i carabinieri che abitualmente passano su quella strada non sospettano nulla?
Io un giorno o l'altro mi fermo a chiedere qual'è il loro segreto, così mi potrò permettere anche io un bel camper ed un'auto nuova.

Voi che dite?

beppegrillo
10-05-2005, 18:50
Voi che dite?
Che dire, lo sappiamo tutti che mestiere fanno per permettersi quel lusso.
Ma se aspetti giusto qualche minuto, ti accuseranno di fare provocazioni, che sei un razzista e se aspetti ancora un pò arriverà qualcun'altro che ti dice, incendiamoli loro ed i camper.
It's an old story, the same old story ..

Puccio Bastianelli
10-05-2005, 18:50
http://www.occhidigatto.it/images/Fonti/lupin.jpg

FastFreddy
10-05-2005, 18:54
IBTL

ribbaldone
Ragazzi niente flame, è solo che abitualmente i campi nomadi sono delle baraccopoli sporche, mentre in questo caso il lusso si spreca, mi chiedevo se esistono particolari agevolazioni, accordi o altro tra lo stato e gli zingari, perchè se questi davvero rubano e ostentano il frutto delle loro attività sotto il naso di tutti e nessuno controlla niente, siamo messi proprio male.

hikari84
Io un giorno o l'altro mi fermo a chiedere qual'è il loro segreto, così mi potrò permettere anche io un bel camper ed un'auto nuova.

Olè, diventiamo tutti zingari.

ribbaldone
10-05-2005, 18:56
Olè, diventiamo tutti zingari.
a parte gli scherzi, dovreste vedere per capire il mio stupore.

Nestasiato
10-05-2005, 18:58

Che via è?

beppegrillo
10-05-2005, 18:59
Io ti credo, non è una cosa così anomala vedere zingari in mercedes lussuosissime. Non ho mai visto però un campo rom ordinato e pulito, chissà forse è un primo passo..

ribbaldone
10-05-2005, 19:03
Che via è?
la strada che va da castellanza, marnate, gorla minore, gorla maggiore, non so come si chiama, mi sembra li vicino ci sia una ditta di nome ORSA
la loro presenza è saltuaria, stanno lì qualche giorno, poi vanno nel campo di fronte, poi un giorno non ci sono, la volta dopo sembra ne arrivino degli altri

ribbaldone
10-05-2005, 19:06
Io ti credo, non è una cosa così anomala vedere zingari in mercedes lussuosissime. Non ho mai visto però un campo rom ordinato e pulito, chissà forse è un primo passo..
da paura, sempre bucato steso, niente cartacce per terra, generalmente ben vestiti, vedo delle signore che tengono lavate le roulotte anche all'esterno, per esempio oggi passando ho visto una decina di donne che faceva il bucato in grossi mastelli.

WLF
10-05-2005, 19:08
Non mi stupisco di niente, a Brescia stanno costruendo casette prefabbricate (pagate in parte dal comune se ricordo bene :rolleyes: )

ribbaldone
10-05-2005, 19:08
guardando su MSN mappe sembrerebbe essere la via Milano all'incrocio con via Ambrogio Colombo.

ManyMusofaga
10-05-2005, 19:17
Ciao a tutti, è da qualche settimana che in zona Gorla Minore (VA) stazionano frequentemente degli zingari che allestiscono un campo che fa invidia ad un campeggio per ricchi, roulotte nuove di zecca bigemellari lunghe 6/7 m, camper lussuosissimi e auto nuove del calibro di mercedes e SUV VolksWagen, tutto tirato a lustro e perfettamente pulito (almeno l'igiene è un ottimo segno) tanto che io sulla mia clio un po' sporca mi sentivo uno zingaro, uomini con abiti interi e cravatta.
Ora il punto non è, come puo' pensare qualcuno, l'invidia, ma bensì la curiosità e cioè: che lavoro redditizio possono fare questi personaggi che non hanno fissa dimora? sono tutti rappresentanti?
La guardia di finanza o i carabinieri che abitualmente passano su quella strada non sospettano nulla?

Voi che dite?

A me è capitato di vedere un campo nomadi "di lusso" a Pavia periferia. Non così pulito come lo descrivi tu xò....almeno l'igiene è un passo avanti.....

*sasha ITALIA*
10-05-2005, 19:19
dico solo una cosa: Lega Nord

Mauro73
10-05-2005, 19:24

Ci credo!

Io abito a Roma e qui la situazione è VERGOGNOSA!!!!!

Queste migliaia di zingari girano indisturbati per la città sporcando e distruggendo ogni cosa, facendo il loro porco comodo.

La cosa triste è che il comune fa di tutto per tenerli, prendono anche una sorta di stipendio mensile e qualche giorno fa hanno fatto anche una manifestazione per chiedere una casa! :doh:

Maper loro non esistono permessi di soggiorno, divieti di sosta, problemi di discariche abusive, leggi severe........

Tralasciando poi le bande di minorenni e donne incinte che ogni giorno scorrazzano indisturbati sui mezzi pubblici e la metro facendo razzia di portafogli e borse.

Vabbè, mi fermo altrimenti perdo il controllo.

Come si fa a fare la domanda per diventare zingari?

killerone
10-05-2005, 20:12
A Milano gli stanno costruendo un bel campo attrezzato di tutto, dai bagni al parco giochi perchè " non è ammissibile che questa gente viva nel degrado ".

Eggià, chissà cosa ne pensano quelli che campano a 500 € al mese, quelli che pagano 20 m quadri 300 € al mese e tutti quelli che lavorando si mantengono una vita dignitosa.

oscuroviandante
10-05-2005, 20:30
Per quanto riguarda gli zingari ricchi posso dirti che alcune tribù sono maestri della lavorazione a filigrana dell'oro.
E' una lavorazione che loro sanno fare come pochi.
Non mi ricordo il nome , ma non sono Rom.

Oberon80
10-05-2005, 21:00

Voi che dite?

Sappiamo tutti come fanno e personalmente il fatto che ci sono dei comuni che organizzano spazi solo per loro lo trovo poco corretto.
C'è chi paga le tasse ed il comune non gli da nulla, poi ci sono gli altri che pretendono pure...

Personalmente pretenderei che anche queste persone rispettino le nostre stesse leggi e regole di quieto vivere

ManyMusofaga
10-05-2005, 21:12
A Milano gli stanno costruendo un bel campo attrezzato di tutto, dai bagni al parco giochi perchè " non è ammissibile che questa gente viva nel degrado ".

Eggià, chissà cosa ne pensano quelli che campano a 500 € al mese, quelli che pagano 20 m quadri 300 € al mese e tutti quelli che lavorando si mantengono una vita dignitosa.

Come non quotarti

sempreio
10-05-2005, 21:25

come non quotarti