View Full Version : Test antivirus e antispyware su sistema infetto
Piccìvendolo
10-05-2005, 15:23
Su una macchina ultrainfetta di tutti i tipi di bestiacce possibili ed immaginabili ho fatto la scansione con i seguenti software:
premesso che sulla macchina era installato Nav 2005 ma non funzionava più ( durante la scansione si fermava al 91esimo file dicendo che non poteva continuare perchè non so cosa gli mancava...)
ho tolto il nav pulendo anche il registro...
Spybot S&D: 8 elementi rimossi
MS Antispyware: 5 elementi rimossi
Ad-Aware: 511 elementi rimossi (!!!!)
A2Squarred: 3 elementi rimossi
Antivir: nessun elemento trovato
Kaspersky Antivirus: 1 trojan rimosso
Poi ho reinstallato Nav2005 (ora funziona): 2 virus rimossi (e perchè kaspersky non li ha rilevati?!?!?!?)
ora... premesso che ho anche fatto vari fix con hijackthis, credete mi convenga utilizzare altri antivirus per essere più sicuro?? quali?
Ma soprattutto, tralasciando la pesantezza del prodotto, nav2005 mi ha rilevato 2 vermiciattoli che kav non ha beccato... forse kav non è poi il miglior antivirus.. ??
tutti i software era aggiornati ovviemente..
ps. si prega l'utente solopanda di non intervenire.. so gia che panda è il n°1 e che senza non posso vivere e che panda forever e che panda serve solo PANDAFF...ULO!!!
GRAZIE!
ps. si prega l'utente solopanda di non intervenire.. so gia che panda è il n°1 e che senza non posso vivere e che panda forever e che panda serve solo PANDAFF...ULO!!!
GRAZIE!
:asd: :asd: :asd: :asd:
mi hai fatto cappottare :rotfl:
bYeZ!
ora... premesso che ho anche fatto vari fix con hijackthis, credete mi convenga utilizzare altri antivirus per essere più sicuro?? quali?
Il migliore in assoluto: La testa
Piccìvendolo
10-05-2005, 17:12
Il migliore in assoluto: La testa
ok.. lancio il piccì dal balcone...
BravoGT83
10-05-2005, 18:36
bYeZ!
quoto ahhahahah
cmq nessun antivirus è completo al 100% ;)
SkunkWorks 68
10-05-2005, 19:00
quoto ahhahahah
cmq nessun antivirus è completo al 100% ;)
:D :rotfl: ...quoto...comunque :D
GRAZIE!
Sei un mito!! :D :D :D
Mi sto sconquasciando dalle risate :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
lo hai rovinato... si sara' impiccato :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
VelenoX79
10-05-2005, 19:59
GRAZIE!
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
.Kougaiji.
10-05-2005, 20:40
bYeZ!
hasuhdfhxczuihusdahuhahahahah
juninho85
10-05-2005, 23:34
Ad-Aware: 511 elementi rimossi (!!!!)
di cui 512 cookie,log di winzip,winrar,mediaplayer,word,excel,wbem,Fw di xp,file temporanei di internet ecc ecc:asd:
GRAZIE!
:D
GRAZIE!
:D :D mitico
WhiteBase
11-05-2005, 08:58
Poi ho reinstallato Nav2005 (ora funziona): 2 virus rimossi (e perchè kaspersky non li ha rilevati?!?!?!?)
GRAZIE!
Nelle impostazioni del Kas avevi impostato l'autoprotezione e la scansione manuale sul livello di protezione massima? Di default sono su media, che non controlla le mail già archiviate (ma solo quelle in arrivo), la posta in uscita, il contenuto degli archivi (che viene comunque verificato se si cerca di estrarli), ecc... Normalmente è più che sufficiente, ma su un pc già infetto è cosa buona e giusta controllare tutti i files, inoltre occorrerebbe impostare il Kas per il download dei database estesi, non solo di quelli standard
Nelle impostazioni del Kas avevi impostato l'autoprotezione e la scansione manuale sul livello di protezione massima? Di default sono su media, che non controlla le mail già archiviate (ma solo quelle in arrivo), la posta in uscita, il contenuto degli archivi (che viene comunque verificato se si cerca di estrarli), ecc... Normalmente è più che sufficiente, ma su un pc già infetto è cosa buona e giusta controllare tutti i files, inoltre occorrerebbe impostare il Kas per il download dei database estesi, non solo di quelli standard
concordo sul livello e sui database estesi se si usa la personla con la pro tali database li scarica gia ma devi attivare l'opzione per il riskware cosi ti trova altra robaccia e cmq sarei curioso di sapere dove erano questi virus in che directory....... magari erano propio nella posta archiviata o magari erano malware che non ha rilevato in quanto mancava il supporto dei database estsi ;)
ci puoi dire che virus erano???
[QUOTE=3dsst]magari erano propio nella posta archiviata o magari erano malware che non ha rilevato in quanto mancava il supporto dei database estsi ;)[QUOTE]
o magari anche kasp ogni tanto toppa no è? ;)
Piccìvendolo
11-05-2005, 13:52
ho risolto scaricando i database estesi...
non si finisce mai di imparare!
grazie!
ho risolto scaricando i database estesi...
non si finisce mai di imparare!
grazie!
ottimo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.