PDA

View Full Version : Golf 4° Serie

Kieruki
10-05-2005, 15:58
Ciao ragazzi ho un problema sulla mia Golf vorrei sostituire il filtro dell'olio ma non so' ne dove si trova ne tanto meno come fare, non vorrei fare danni :D

Qualcuno Mi aiuta?

per la precisione ho una golf 4° serie 101hp tdci

thx in anticipo to all :D

Kieruki
10-05-2005, 19:13
help pls.

simone1980
10-05-2005, 20:20
Ciao ragazzi ho un problema sulla mia Golf vorrei sostituire il filtro dell'olio ma non so' ne dove si trova ne tanto meno come fare, non vorrei fare danni :D

Qualcuno Mi aiuta?

tdci nn penso proprio...........

ma hai comprato il filtro nuovo?
se si come è fatto?

Kieruki
10-05-2005, 20:50
td scusa e' vero,no mi serviva sapere dove si trova non riesco a trovarlo e poi che olio mi serve una volta sostituito filtro e di conseguenza olio.

simone1980
10-05-2005, 22:19
di che anno è?

Brigante
10-05-2005, 22:53

Qualcuno Mi aiuta?

tdci?! TDI volevi dire...! Dovresti guardare sul manuale d'istruzioni, c'è sicuramente scritto, e comunque, il filtro dell'olio si trova di solito nella parte bassa del motore. Inoltre non è una buona idea fare certi interventi di manutenzione se non si sa neanche dove mettere le mani, non credi? Magari portala dal meccanico o dal benzinaio, guarda come fanno e poi la prossima volta lo fai da solo.
;)

R|kHunter
11-05-2005, 09:30
Togli il coperchio di plastica che copre il motore, è solo incastrato, basta tirarlo... Sotto al coperchio nella parte anteriore del motore c'è un cilindro di metallo verticale grigio scuro con la parte superiore a forma di cupola nera. Lì c'è il filtro dell'olio, si estrae svitando la cupola nera, alla quale è attaccato il filtro. Ricordati di sostituire anche le guarnizioni in gomma, quella grande sulla cupola, e quella piccola in fondo all'asticella che c'è dentro alla cupola. Bagna le guarnizioni nuove con un po' di olio motore prima di riavvitare il tutto in sede. Ciao.

Kieruki
11-05-2005, 19:06
grazie mille R|k Hunter sei stato impecabile :)

pero' ho dovuto lo stesso portarla dal meccanico facevo troppi danni se lo facevo io :P

Saluti.