View Full Version : domanda su aggiornamenti x antivirus
possiedo norton antivirus che aggiorno regolarmente (pagando anche).
ma mi chiedo: se un bel giorno il pc mi si pianta e devo riformattare
tutto,come faccio a recuperare tutti gli aggiornamenti accumulati nel corso
dei mesi? c'è un modo di fare qualche backup? o lo prendo inesorabilemente nel ****?
pegasoalatp
10-05-2005, 14:39
Ciao,
credi di non aver capito la tua richiesta.
Formatti, reinstalli l' AV e poi applichi l' ultimo aggiornamento, se hai i files.
Se ti devi connettere ad internet per l' aggiornamento, attivi prima anche il firewall. Et voila'.
L' ultimo aggiornamento comprende anche i precedenti: vale per motore di scansione come per le definizioni virali.
Ti ho risposto o non ho capito quello che ti serve ?
possiedo norton antivirus che aggiorno regolarmente (pagando anche).
ma mi chiedo: se un bel giorno il pc mi si pianta e devo riformattare
tutto,come faccio a recuperare tutti gli aggiornamenti accumulati nel corso
dei mesi? c'è un modo di fare qualche backup? o lo prendo inesorabilemente nel ****?
Puoi scaricare il pacchetto completo degli aggiornamenti dal sito Symantec. Cerca gli aggiornamenti per Amministratori.
Wip
il mio dubbio era questo:
uso NAV 2003, e nel corso dei mesi ho scaricato parecchi aggiornamenti,
di varie centinaia di KB ciascuno. Non avendo connessione a banda larga, mi chiedevo se, in caso di riformattazione di tutto il pc, avrei dovuto scaricare
nuovamente tutti quei MB di roba(dopo aver reinstallato NAV2003) per
ritrovarmi aggiornato, e che per me significano ore di connessione.
Mi sembra però di capire che di aggiornamenti vale solo l'ultimo...ho
capito bene?
cioè: ogni volta che scarico un aggiornamento per le definizioni virus, questo
pacchetto va a SOSTITUIRE quello che avevo sul pc? io pensavo si aggiungesse... :eek: :eek:
il mio dubbio era questo:
uso NAV 2003, e nel corso dei mesi ho scaricato parecchi aggiornamenti,
di varie centinaia di KB ciascuno. Non avendo connessione a banda larga, mi chiedevo se, in caso di riformattazione di tutto il pc, avrei dovuto scaricare
nuovamente tutti quei MB di roba(dopo aver reinstallato NAV2003) per
ritrovarmi aggiornato, e che per me significano ore di connessione.
Mi sembra però di capire che di aggiornamenti vale solo l'ultimo...ho
capito bene?
cioè: ogni volta che scarico un aggiornamento per le definizioni virus, questo
pacchetto va a SOSTITUIRE quello che avevo sul pc? io pensavo si aggiungesse... :eek: :eek:
in realtà "si aggiunge". Supponiamo che tu ad aggiornamenti attuali sia a livello "8" e che sia uscito l'ultimo aggiornamento "10", il liveupdate ti scarichera' solo "2". Ma se formatti, il livello del tuo aggiornamento probabilmente sarà un'ipotetico "4", quindi dovrai riscaricarti "6". Questo per quanto riguarda la definizione dei virus (che cmque non superano i 5-7MB in termini di spazio), per gli aggiornamenti del programma ti dovresti riscaricare da capo tutto (svariati MB di roba).
grazie a tutti per le risposte!
a quanto pare se un giorno il pc mi si pianta allora mi toccherà riscaricare
tutto, come avevo previsto... :cry:
Tom Joad
15-05-2005, 16:45
grazie a tutti per le risposte!
a quanto pare se un giorno il pc mi si pianta allora mi toccherà riscaricare
tutto, come avevo previsto... :cry:NO! Devi cercare la cartella dove risiedono le definizioni e salvare anche la relativa chiave di registro. Non è difficile, ma non posso essere più preciso perché il Norton non ricordo neanche com'è fatto. Ricordo però che salvavo così le definizioni.
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.