PDA

View Full Version : i genitori di oggi.........

Harvester
10-05-2005, 09:37
.........sono stronzi. le conferme aumentano ogni giorno!
ma è mai possibile che ogni volta che esco in moto ci deve essere qualche genitore DEMENTE che mi chiede di far fare un giro al figlio dietro di me? e dicendomi pure "va piano però....vero?" :muro: :muro:
io non ci penserei mai a mettere la vita di mio figlio in mano ad uno sconosciuto, per di più in sella ad una moto senza casco (con tutti i rischi che ne derivano)........eppure ne trovo ogni volta!

ma si sembra normale?

[©Ice, 2004]™
10-05-2005, 09:40
:mbe: ma lei esce di casa vestito da babbo natale?

:fagiano: :stordita:

Special
10-05-2005, 09:46
Maddai è roba da matti...
Io a uno sconosciuto la vita di mio figlio non l'affiderei mai!
Per di più in una situazione pericolosa come quella!

Kajok
10-05-2005, 09:47
:mc: azz perche non ho i genitori cosi'..... :( quando nomino la moto in casa e' meglio che giri col giubbotto antiproiettile :stordita:

Harvester
10-05-2005, 09:48

e la cosa assurda è che ci rimangono male quando dico di no! non voglio una simile responsabilità, non mi permetterei mai! mah........

kobezzz
10-05-2005, 09:48
:eek:

:(

Syd Barrett
10-05-2005, 09:49

ma manco ad uno conosciuto...
un bambino in moto se non è strettamente necessario non ce lo manderei mai, tantomeno senza casco.

MILANOgirl
10-05-2005, 10:32

quando sei diventato papà??!! :eek:

FastFreddy
10-05-2005, 10:36
ma è mai possibile che ogni volta che esco in moto ci deve essere qualche genitore DEMENTE che mi chiede di far fare un giro al figlio dietro di me? e dicendomi pure "va piano però....vero?" :muro: :muro:
io non ci penserei mai a mettere la vita di mio figlio in mano ad uno sconosciuto, per di più in sella ad una moto senza casco (con tutti i rischi che ne derivano)........eppure ne trovo ogni volta!

ma si sembra normale?

Ok, la prossima volta carica il marmocchio e parti a razzo impennando, vedrai che non te lo chiederanno più! :asd:

misterx
10-05-2005, 10:39
senza offese ma non ci credo che uno sconosciuto mette suo figlio sulla tua moto ;)

di sicuro è gente che conosci e ti conosce benissimo

Kanym
10-05-2005, 10:41
quando sei diventato papà??!! :eek:
beh sai..i guai della vita...stamattina nn c'era,e stasera...
cosa avete fatto in discoteca l'altra sera?
...
visto?
non risponde

i guai della vita :p

Lucio Virzì
10-05-2005, 10:44

ma si sembra normale?

Presente, genitore di oggi. :)
Virginia, forse, viene in moto con me e basta :D

LuVi

Northern Antarctica
10-05-2005, 10:46

ma si sembra normale?

vuol dire che infondi un senso di sicurezza infinito :O :D

D4rkAng3l
10-05-2005, 10:52
ma anche se la moto fosse il mezzo più sicuro del mondo, cosa che non è, ma con tutte le storie assurde che si sentono che merda di genitore affiderebbe il figlio piccolo ad uno sconosciuto...io mi ricordo che da piccolo mia madre era paranoica: "non parlare con gli sconosciuti, non accettare nulla,etcetc" e quando scendevamo in cortile io e mia sorella ci controlalva ogni 3 minuti dal balcone per vedere se ci avessero rapito o se eravamo ancora là...mo vabbè che è paranoica...però....

Harvester
10-05-2005, 10:58
senza offese ma non ci credo che uno sconosciuto mette suo figlio sulla tua moto ;)

senza offese, ma se avessi parlato di persone conosciute avrei scritto diversamente e avrei impostato il thread in altra maniera ;)
anche perchè non vedo alcun motivo plausibile per scrivere qualcosa di non vero ........evidentemente per te non è così ;)

Harvester
10-05-2005, 10:59
ma anche se la moto fosse il mezzo più sicuro del mondo, cosa che non è, ma con tutte le storie assurde che si sentono che merda di genitore affiderebbe il figlio piccolo ad uno sconosciuto...io mi ricordo che da piccolo mia madre era paranoica: "non parlare con gli sconosciuti, non accettare nulla,etcetc" e quando scendevamo in cortile io e mia sorella ci controlalva ogni 3 minuti dal balcone per vedere se ci avessero rapito o se eravamo ancora là...mo vabbè che è paranoica...però....

altro che paranoica......è una madre normale. anche la mia era così fin quando non sono diventato abbastanza grande.

Harvester
10-05-2005, 11:01
vuol dire che infondi un senso di sicurezza infinito :O :D

seeee, come no :D

Mav80
10-05-2005, 11:03
Ma che rifiutare Harv??Caricalo il marmocchio,caricalo....poi fai 1° dentro la 2°,manata di gas e ti fai il viale in monoruota per la felicità dei genitori....vedrai che non te lo richiede più..e se anche te lo richiede,il ragazzetto non vorrà più salire...non sto scherzando! ;)

misterx
10-05-2005, 11:10
senza offese, ma se avessi parlato di persone conosciute avrei scritto diversamente e avrei impostato il thread in altra maniera ;)
anche perchè non vedo alcun motivo plausibile per scrivere qualcosa di non vero ........evidentemente per te non è così ;)

mi spiace per te ma non ci credo per niente: stai considerando un caso isolato e straordinario per me

tutti i genitori che conosco io sono gelosissimi dei propri figli; e ti assicuro che ne conosco a centinaia ;)

puoi descrivermi che tipo di genitore è quello che ti mette il proprio figlio sulla moto ?

p.s.
può essere che al sud abbiate un rapporto più caldo e di reciproca fiducia tra estranei, qui al nord manco morto ti danno i loro figli

giovane acero
10-05-2005, 11:12

tu ci nascondi qualcosa :| :sisi:

misterx
10-05-2005, 11:13
tu ci nascondi qualcosa :| :sisi:

che sono un genitore pure io ?

mai nascosto ;)

Harvester
10-05-2005, 11:22
mi spiace per te ma non ci credo per niente: stai considerando un caso isolato e straordinario per me

tutti i genitori che conosco io sono gelosissimi dei propri figli; e ti assicuro che ne conosco a centinaia ;)

puoi descrivermi che tipo di genitore è quello che ti mette il proprio figlio sulla moto ?

p.s.
può essere che al sud abbiate un rapporto più caldo e di reciproca fiducia tra estranei, qui al nord manco morto ti danno i loro figli

non so che dirti che non mi credi, anche se non ne vedo il motivo............ma me ne farò una ragione.
ti ripeto che trovo genitori che mi vogliono piazzare i loro bimbi sul sellino posteriore fer fargli fare un giro.........l'ultima volta, domenica al circeo.

DjConti
10-05-2005, 11:24
a me è capitato pure sto fatto (con lo scooter però... e avevo 16 anni)
io non volevo caricare sto ragazzino (me lo aveva chiesto la madre/zia non so chi fosse) e mia zia che era presente (era la festa del paese) mi aveva pure detto "ma faglielo fare sto giro"... io sono andato via e l'ho detto ai miei... loro mi hanno detto che ho fatto benissimo a non far fare il giro al bambino!!!
(ma perchè poi devono fare i giri i bambini piccoli???)

misterx
10-05-2005, 11:28
non so che dirti che non mi credi, anche se non ne vedo il motivo............ma me ne farò una ragione.
ti ripeto che trovo genitori che mi vogliono piazzare i loro bimbi sul sellino posteriore fer fargli fare un giro.........l'ultima volta, domenica al circeo.

te l'ho detto leggendo tardi la tua provenienza; a mio avviso è una caratteristica di chi vive al sud

nel nord c'è molto più distacco, non ho mai visto una cosa come quella che descrivi tra estranei

p.s.
io nemmeno a mio cognato avrei mai messo mia figlia sulla sua moto ;) è più forte di me, non mi fido: figurati di un estraneo

juninho85
10-05-2005, 11:33

ma si sembra normale?
ti sie mai chiesto" e se dovesse succedere qualcosa"?

Harvester
10-05-2005, 11:34
te l'ho detto leggendo tardi la tua provenienza; a mio avviso è una caratteristica di chi vive al sud

nel nord c'è molto più distacco, non ho mai visto una cosa come quella che descrivi tra estranei

p.s.
io nemmeno a mio cognato avrei mai messo mia figlia sulla sua moto ;) è più forte di me, non mi fido: figurati di un estraneo

non credo sia una caratteristica geografica. ad esempio a DjConti è accaduto ed è di Sondrio. ma è successo anche quando ero a Misano (ad un amico con una bmw)

Kewell
10-05-2005, 11:34

ma si sembra normale?
Mai successa una cosa del genere.
Non mi sembra per niente normale e hai fatto benissimo.

Harvester
10-05-2005, 14:10
ti sie mai chiesto" e se dovesse succedere qualcosa"?

me lo chiedo, perciò non li porto a fare "giretti"

DjConti
10-05-2005, 14:25
stessa cosa che ho fatto io!!!
Me lo ricordo per via della litigata successiva con mia zia e l'intervento di mio padre ("Ma stai scherzando???") che la bloccò e la mandò a cag.... (è sua sorella)...
anche se è di 8 anni fa il fatto!!!
Era in occasione della "FESTA DEI CROTTI" (la conoscono tutti nel nord Italia, arrivano circa 70000 persone da metà Lombardia!!!)
Ciauz!!

bananarama
10-05-2005, 14:28

ma si sembra normale?

se i bambini di oggi sono mongodeficenti un motivo ci sara'.

juninho85
10-05-2005, 14:41
ecco,un buon motivo per continuare a comportarsi come hai fatto te;)

Darkdragon
10-05-2005, 14:46

ma si sembra normale?

non comprendo come possa un genitore rifilare un suo pargolo ad un metallaro :asd: , per di piu su una gsx1000(che anno?) e senza il casco(suppongo)
io sto per pendermi la derbi 125, il primo che mi chiede una cosa del genere gli tiro sotto il figlio, e ringrazino che non ho la retro :Perfido:
forse sta consa di valentino si sta diffondendo un po troppo rovinando noi motociclisti...

misterx
10-05-2005, 14:48
rimango dell'avviso che sonon casi isolati ;)

Harvester
10-05-2005, 14:49
non comprendo come possa un genitore rifilare un suo pargolo ad un metallaro :asd: , per di piu su una gsx1000(che anno?) e senza il casco(suppongo)
io sto per pendermi la derbi 125, il primo che mi chiede una cosa del genere gli tiro sotto il figlio, e ringrazino che non ho la retro :Perfido:
forse sta consa di valentino si sta diffondendo un po troppo rovinando noi motociclisti...

gsx-r 2k3-4. ;)

senza casco, è chiaro......mica ce l'avevano appresso un casco per bambini.

Harvester
10-05-2005, 14:49
rimango dell'avviso che sonon casi isolati ;)

ok ;)

Vin81
10-05-2005, 15:02
:mc: azz perche non ho i genitori cosi'..... :( quando nomino la moto in casa e' meglio che giri col giubbotto antiproiettile :stordita:

stessa cosa vale per me :cry:

the_joe
10-05-2005, 15:06
Boh, mi hai messo nella categoria dei deficienti in quanto genitore moderno, ma io personalmente non porto mio figlio con me in moto e gli metto il caso pure quando lo porto in giro in bici......

Forse se leggessero QUI (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=785671) ci ripenserebbero prima di far salire loro figlio sulla moto di uno sconosciuto e senza casco per giunta. ;)

Harvester
10-05-2005, 15:26
Boh, mi hai messo nella categoria dei deficienti in quanto genitore moderno, ma io personalmente non porto mio figlio con me in moto e gli metto il caso pure quando lo porto in giro in bici......

Forse se leggessero QUI (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=785671) ci ripenserebbero prima di far salire loro figlio sulla moto di uno sconosciuto e senza casco per giunta. ;)

mi sentirei tremendamente in colpa se accadesse loro qualcosa

the_joe
10-05-2005, 15:32
mi sentirei tremendamente in colpa se accadesse loro qualcosa
In effetti tu fai bene a negare il giretto, ma quello che mi stupisce è la voglia di rischiare dei genitori sulla pelle dei figli, magari chiederti di farli salire a moto ferma, ma portarli in giro....
A parte che poi se ne vedono di tutti i colori specie al mare quando vanno marito moglie e figlio su uno scooter con magari pure l'ombrellone e le borse con gli asciugamani tutti rigorosamente senza casco e magari sulla pista ciclabile :muro:

Harvester
10-05-2005, 15:36
In effetti tu fai bene a negare il giretto, ma quello che mi stupisce è la voglia di rischiare dei genitori sulla pelle dei figli, magari chiederti di farli salire a moto ferma, ma portarli in giro....
A parte che poi se ne vedono di tutti i colori specie al mare quando vanno marito moglie e figlio su uno scooter con magari pure l'ombrellone e le borse con gli asciugamani tutti rigorosamente senza casco e magari sulla pista ciclabile :muro:

posso capire anche che i bambini arrivano ad essere dei grandissimi rompicoglioni e si fermano solo quando i genitori non li accontentano, ma qui andiamo oltre

Mav80
10-05-2005, 15:40

Ed è già una buona situzione.....il problema è quando sullo scooter c'è pure la suocera,il frigorifero,il termos,il nonno con la carrozzina,la scarpiera etc etc etc...

the_joe
10-05-2005, 15:44
posso capire anche che i bambini arrivano ad essere dei grandissimi rompicoglioni e si fermano solo quando i genitori non li accontentano, ma qui andiamo oltre
Per inciso vorrei dirti che quando un bambino è un grandissimo rompicoglioni, molte volte il merito è dei genitori :O

E comunque probabilmente te lo chiedono in situazioni di sicurezza magari nella piazza del paese, non credo che farebbero lo stesso in autodromo ;)

Ripeto non è per mancanza di fiducia verso il conducente del mezzo, è per una oggettiva pericolosità della moto che in caso di incidente ti lascia totalmente esposto e vulnerabile e con un gsx-r 1000 basta un pelino di gas in + per scaricare il piccolo ospite se non lo leghi allo starpuntino.....

DjConti
10-05-2005, 15:44
Ed è già una buona situzione.....il problema è quando sullo scooter c'è pure la suocera,il frigorifero,il termos,il nonno con la carrozzina,la scarpiera etc etc etc...
La scarpiera!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Giovano
10-05-2005, 15:47

ma si sembra normale?

ma che sei Michael Jackson :D

Darkdragon
10-05-2005, 16:03
ma che sei Michael Jackson :D

:sbonk:

Harvester
10-05-2005, 16:20
Per inciso vorrei dirti che quando un bambino è un grandissimo rompicoglioni, molte volte il merito è dei genitori :O

E comunque probabilmente te lo chiedono in situazioni di sicurezza magari nella piazza del paese, non credo che farebbero lo stesso in autodromo ;)

Ripeto non è per mancanza di fiducia verso il conducente del mezzo, è per una oggettiva pericolosità della moto che in caso di incidente ti lascia totalmente esposto e vulnerabile e con un gsx-r 1000 basta un pelino di gas in + per scaricare il piccolo ospite se non lo leghi allo starpuntino.....

ma anche feste di paese e simili non sono situazioni di sicurezza. è questo il punto. anche se sei in scooter (e non una supersportiva) e per caso ti scappa di mano, anche se a bassa velocità, una bella e rovinosa caduta se la fanno sia il guidatore che il bimbo

**millix**
11-05-2005, 13:07

ma si sembra normale?

:eek: Dimmi che non è vero :mbe:

Capirossi
11-05-2005, 13:11
sul serio ? :mbe:

Harvester
11-05-2005, 13:13
:eek: Dimmi che non è vero :mbe:

e' verissimo

sul serio ? :mbe:

si

**millix**