PDA

View Full Version : Soberg P ancora pericoloso

Redazione di Hardware Upg
10-05-2005, 08:52
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/14585.html

Ad una settimana di distanza dalla sua rilevazione Soberg P è ancora pericoloso ed è al vertice delle classifiche relative alla diffusione di virus: secondo Sophos l'84% del traffico di virus presente in rete è al momento costituito da Soberg P

Click sul link per visualizzare la notizia.

JohnPetrucci
10-05-2005, 09:00
Soberg P è un malware particolarmente insidioso poichè è in grado di disabilitare il firewall integrato in Windows XP SP2 ed altri prodotti di casa Symantec.

Questo non mi meraviglia vista la scarsissima qualità ed efficienza del Norton Antivirus. ;)

techno_shops
10-05-2005, 09:36
Eccone un'altro..!!!
be vuol dire che in questo periodo forse lavorerò un po di più con le assistenze....!!!!!
Cmq ragazzi se volete un consiglio mandate via a calci nel Cul@ il norton ed affidatevi al panda antivirus!
E'inutile cercare un buon compromesso fra protezione e leggerezza operativa..credo sia necessario scegliere sempre il massimo di protezione senza compromessi....e fino ad ora il panda mi è risultato il migliore!! (anche se mette in crisi anche il mio 3500+!)

Ah dimenticavo ma nn spargete troppo la voce..altrimenti noi tecnici come lavoriamo??

CIAO e buona infezione a tutti!!! :D :D :D :D

evil_stefano
10-05-2005, 09:37
Questo non mi meraviglia vista la scarsissima qualità ed efficienza del Norton Antivirus. ;)

Hai ragione !! :asd: :asd:
Chi ha norton si merita questo ed altro... io utilizzo F-Secure Client 5.55 in abbinata con Adaware pro e microsoftAntispyware e nn ho di questi problemi..
:D

evil_stefano
10-05-2005, 09:40
Eccone un'altro..!!!
be vuol dire che in questo periodo forse lavorerò un po di più con le assistenze....!!!!!
Cmq ragazzi se volete un consiglio mandate via a calci nel Cul@ il norton ed affidatevi al panda antivirus!
E'inutile cercare un buon compromesso fra protezione e leggerezza operativa..credo sia necessario scegliere sempre il massimo di protezione senza compromessi....e fino ad ora il panda mi è risultato il migliore!! (anche se mette in crisi anche il mio 3500+!)

Ah dimenticavo ma nn spargete troppo la voce..altrimenti noi tecnici come lavoriamo??

CIAO e buona infezione a tutti!!! :D :D :D :D

PANDA ANTIVIRUS ?????? :asd: :asd: :asd:

ma se nelle classifiche generali di rilevamento virus fa pietà.... :D
passate a qualcosa di meglio.. (nn faccio pubblicità, guardatevi i forum in giro xè di test ce ne sono molti)

techno_shops
10-05-2005, 09:59
Ragazzi nn è con le classifiche esposte qua e la su internet che si decide la bontà di un prodotto!!! :doh:
Fate ATTENZIONE il più delle volte fanno classifiche, recensioni e quant'altro..spinti da un determinato interesse economico!!!

La migliore cosa è l'esperienza personale... :muro:

provate ad infettarvi ..con il norton come antivirus..e vedrete le bestemmie ke gli manderete!!! Si il virus ve lo rileva e poi?? avete fatto caso a quanti ne riesce a debellare??? Ve lo dico io NESSUNO (almeno che nn siete infetti da virus creati da qualche ragazzino...

Torno cmq al mio pensiero..fino ad oggi (magari domani uscirà qualche antivirus migliore!) l'unico antivirus che individua ed elimina l'infezione senza crearvi problemi e senza crearvi crash inspiegabili (ogni riferimento al norton è puramente casuale :D ) è IL PANDA!!!

E poi è così carino quell'orsacchiotto :oink: ...non come quella faccia di "BIP" del dottor Norton!

Rubberick
10-05-2005, 10:40
io preferisco sempre il nod... e' leggerissimo e' quella e' la cosa + importante :D

capitan_crasy
10-05-2005, 11:05
PANDA ANTIVIRUS ?????? :asd: :asd: :asd:

ma se nelle classifiche generali di rilevamento virus fa pietà.... :D
passate a qualcosa di meglio.. (nn faccio pubblicità, guardatevi i forum in giro xè di test ce ne sono molti)
fa pietà?
ma almeno l'hai provato??? :doh:
Non è il migliore, ma batte alla grande Norton!

Dr. AseptiK
10-05-2005, 11:38
Nortono Antivirus e' a dir poco scandaloso.

NOD32 e' spettacolare!

doriz
10-05-2005, 12:23
spettacolare come leggerezza sicuro..ma per via di trovare virus ne azzecca veramente pochi
in tre mi si sono presentati col notebook infestato e il nod installato

non fate pubblicità occulta, e per giunta dannosa. fatemi il piacere...

@xlj75VI
10-05-2005, 12:31
IMHO ho provato AVAST!è leggeressimo e trova tutto...ma proprio tutto anche dove norton pc-cillin e panda...

@xlj75VI
10-05-2005, 12:32
opss scusate
IMHO ho provato AVAST!è leggeressimo e trova tutto...ma proprio tutto anche dove norton ,pc-cillin e panda hanno fatto cilecca!!!!

Crisidelm
10-05-2005, 14:34
Temo che nessun antivirus trovi tutto ma proprio tutto tutto...c'è chi va meglio c'è chi va peggio, ma non esiste l'antivirus perfetto.

rdefalco
10-05-2005, 14:46
Ne ho provati un po' ma devo affiancarmi a chi porta avanti AVAST, mi è sembrato un prodotto efficace, si aggiorna ogni due giorni e mi sta evitando un sacco di grane con i clienti (in effetti però poi si fa meno assistenza, il rovescio della medaglia)...

riboulez
10-05-2005, 17:48
Ne ho provati tanti...

Norton, Panda, Mcafee, avast, antivir,
e dopo tutto nn posso ke sentenziare...

NOD32 rulez!!!

Leggerissimo, aggiornatissimo, e nn sgarra mai!!!

(ehm....a rileggerlo sembra una gran bella pubblicità, ma in effetti è realmente il mio pensiero ;) )

zephyr83
10-05-2005, 17:56
Io uso antivir PE che mi sembra migliore sia di norton che di nod32 che di panda! inoltre è gratuito e rilascia sempre aggiornamenti giornalierei....a volte anche 2 volte al giorno.
In questo sito hanno fatto un confronto antivirus fatto nell'ottobre 2004.....può servire per farsi un'idea
http://www.programmifree.com/confronto-antivirus.htm

Cmq oltre agli antivirus bisognerebbe parlare anche di firewall. Io suo Norton Internet security (l'ho trovato con il computer). Come se la cava? nn ditemi che fa schifo anche questo come norton antivirus! Firewall migliori quali mi consigliereste? possibilmente gratuiti

Spyn
10-05-2005, 19:42
Forse il Norton Antivirus Home fà pena, ma avete mai provato il client di Symantec Antivirus Corporate???

Semplicemente IL MIGLIORE!!!

Runfox
10-05-2005, 20:42
è sempre bello leggere i commenti sugli antivirus (o firewall, o antispyware) ognuno ha il suo che è sempre il migliore e gli altri fan tutti schifo.
Mi piacerebbe veramente sapere da chi afferma che il suo è meglio, mentre gli altri no:
1) quanti antivirus ha provato (tenendo conto che alcuni sono a pagamento mi piacerebbe sapere anche se li ha comperati tutti).
2) se ad ogni installazione di un nuovo antivirus, ha provato ad infettarsi con almeno una decina di virus e verificare se vengono trovati oppure no.

Perchè altrimenti sono solo "chiacchere e distintivo" ..

cdimauro
11-05-2005, 09:36
Poteva essere questo come qualunque altro antivirus...

-KeM-
11-05-2005, 12:41
[/pubblicità occulta ON]
ehy ma nessuno ha mai provato kaspersky?si autoaggiorna ogni 3 ore, non è un mattone come il norton e rileva di tutto...forse anke troppo :rolleyes: io ho provato norton, panda e avast e questo mi sembra il migliore...
[/pubblicità occulta OFF] :Prrr:

IL PAPA
11-05-2005, 23:13
Bla bla bla, il mio è meglio del tuo etc etc.
Antivirus definitivi NON ne esistono, dalle ultime indagini di mercato il Kaspersky si attesta al 99.28% dei virus rilevati (occhio non il 100%) di seguito gli altri

http://www.virus.gr/english/fullxml/default.asp?id=69&mnu=69

Se leggete i criteri con cui è stato svolto il test potete capire che può ritenersi abbastanza affidabile.
Da ricordare che molto spesso il successo di una particolare versione di un antivirus è dovuto magari ad un pizzico di fortuna nell'inserire l'algoritmo giusto per una categoria di virus nel motore di scansione, che permette di individuare virus che magari la concorrenza non riesce a debellare.
Altra nota da fare è: il vostro antivirus "tolgo tutto io, pulisco tutto io" il verme quando ve lo toglie? quando è in una cartella temporanea o quando si è già piantato in system32 e si attiva? perchè la bontà di un prodotto è da valutare in base al fatto che la protezione sia attiva o passiva.

Piccola nota per i redattori: il vermetto si chiama SOBER.P ed appartiene ad una famigliola di virus che gira oramai da un anno e mezzo forse di +, in varie versione sempre scritte in Visual Basic.